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comment_769203

volevo creare un esploratore che all'interno del gruppo deve sostituire il ladro e dare manforte al guerriero.

si parte dal 3 livello i dadi tirati sono buoni (F13-D18-C16-I-14-S-13-C-11)

la particolarità del mondo è che la magia è prerogativa dei malvagi, e noi siamo buoni, ed è molto limitata, quasi in estinzione.

quindi devo scegliere la razza (pensavo ad elfo che mi da destrezza e competenza in archi lunghi)

Talenti quali prendere e le classi di prestigio????

(anche se esploratore è della 3.5 noi si gioca alla 3.0)

manuali a disposizione io molti ma il master pochi quindi devo nel caso pregarlo per accettare qualche cosa esterna al suo mondo

(per questo voglio evitare cose troppo pp)

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comment_769221

Per caso giocate su un'ambientaizone sulla falsariga di midnight? Perchè in caso potresti chiedere una classe di quel manuale...

non credo, penso sia farina dal sacco del master

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comment_769226

quelli base 3.0, draconomicon, alcuni su feuron (come la magia e mostri) altri non me ne vengono in mente, tendenzialmente il master è disposto a leggere su altri manuali ma poi rompe perche pensa che i compendi ti rendano troppo forte quindi li deve valutare molto

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comment_769231

L'elfo imho non è la scelta migliore, specie se devi andare in mischia. I manuali da cui puoi sicuramente attingere quali sono?

non capisco perchè l'elfo non vada bene? destrezza e la competenza negli archi non sono male....

comment_769232

quelli base 3.0, draconomicon, alcuni su feuron (come la magia e mostri) altri non me ne vengono in mente, tendenzialmente il master è disposto a leggere su altri manuali ma poi rompe perche pensa che i compendi ti rendano troppo forte quindi li deve valutare molto

Hmmm. non è che mi sai dire molto. Almeno sapere da che base partire sarebbe utile.

non capisco perchè l'elfo non vada bene? destrezza e la competenza negli archi non sono male....

Dipende: la competenza negli archi, se non erro, ce l'hai già da scout, quindi non mi sembra tutta sta gran cosa, mentre il bonus alla destrezza è contrastato dal malus alla costituzione. Ma forse tu con dare una mano al guerriero intendevi andare a distanza?

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comment_769242

Hmmm. non è che mi sai dire molto. Almeno sapere da che base partire sarebbe utile.

Dipende: la competenza negli archi, se non erro, ce l'hai già da scout, quindi non mi sembra tutta sta gran cosa, mentre il bonus alla destrezza è contrastato dal malus alla costituzione. Ma forse tu con dare una mano al guerriero intendevi andare a distanza?

lo scout mi da la possibilità di usare archi corti l'elfo quello lungo e composito..... per quanto riguarda i manuali il master ne ha pochi io ne ho molti quello che volevo fare era proporgli una build prima di iniziare che gli vada bene facendogli vedere i manuali che ho, il problema è che essendo in un mondo senza magia mi ha messo un poco in crisi (ho interpretato solo classi magiche)

comment_769252

Una cosa semplice semplice potrebbe essere proprio l'esploratore puro, magari con 4 livelli da guerriero tanto per avere dei talenti in più e prendere arma specializzata.

Altrimenti se vogliamo restare sul trito, un esploratore 4 e poi proseguire con ranger, ed il talento swift hunter (complete scoundrel), per avere la progressione dei nemici prescelti e della schermaglia piena.

Se non sbaglio in un manuale 3.0 (difensori della fode forse, o signori delle terre selvagge) dovrebbe esserci la variante del ranger senza incantesimi, potresti prendere quella visto che siete in una campagna senza magia :)

comment_769278

Se non sbaglio in un manuale 3.0 (difensori della fode forse, o signori delle terre selvagge) dovrebbe esserci la variante del ranger senza incantesimi, potresti prendere quella visto che siete in una campagna senza magia :)

Arcani rivelati, se non erro.

comment_769288

No, non parlo di quelle della 3.5 (dovrebbero essercene un paio in giro nei vari manuali), ma ricordo che quando giocavo alla 3.0 avevo trovato in un manuale la variante per paladini e per ranger senza incantesimi. Era molto simile a quella della 3.5, ma se il master gli fa problemi per i manuali della 3.5 potrebbe prendere quella variante senza grosse difficoltà :)

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comment_769344
Una cosa semplice semplice potrebbe essere proprio l'esploratore puro, magari con 4 livelli da guerriero tanto per avere dei talenti in più e prendere arma specializzata.Altrimenti se vogliamo restare sul trito, un esploratore 4 e poi proseguire con ranger, ed il talento swift hunter (complete scoundrel), per avere la progressione dei nemici prescelti e della schermaglia piena.Se non sbaglio in un manuale 3.0 (difensori della fode forse, o signori delle terre selvagge) dovrebbe esserci la variante del ranger senza incantesimi, potresti prendere quella visto che siete in una campagna senza magia :)
se faccio anche il guerriero a quel punto devo fare o l'umano o il nano per non avere il malus all'xp.......i talenti dello swift hunter l'ho letto, sembra interessante ma il problema si pone nel fatto della razza (che dovrei cambiare) e nel fatto che mi sembrano troppo pp ed il master me li sega
comment_769378

Se lo swift hunter ti sembra troppo pp allora credo proprio ti convenga fare esploratore puro. Hai tante capacità e bene o male cdp che ti portano avanti la schermaglia non ce ne sono (e quelle che ci sono mi dicono proprio poco, rispetto alla classe pura)...

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comment_769565

probabilmente si mi sa che mi tocca fare esploratore puro l'unica un poco interessante è l'iniziato dell'ordine dell'arco, con al massimo improved skirmish

comment_769571

beh se consideriamo uno Swift Hunter pp siamo a posto...ok, tra Greater Many Shot e l'incantamento Splitting Arrows la cosa può diventare pesante, ma nulla che non possa fare già un esploratore puro...lo swift hunter guadagna solo qualche punto di BaB e i nemici prescelti(a cui si applica la schermaglia), nulla di così pp.

Poi, se non vuoi fare lo swift hunter va benissimo..anzi, usciresti da un pacchetto di pg preimpostato, pronto solo al gdr

comment_769574

i talenti dello swift hunter l'ho letto, sembra interessante ma il problema si pone nel fatto della razza (che dovrei cambiare) e nel fatto che mi sembrano troppo pp ed il master me li sega

Perchè dovresti cambiare razza? E per il master, chiedigli se puoi prendere quei talenti e se no quali fra quelli necessaria uno swift hunter. Insomma, non è che devi per forza copincollare il manuale.

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comment_769576

Perchè dovresti cambiare razza? E per il master, chiedigli se puoi prendere quei talenti e se no quali fra quelli necessaria uno swift hunter. Insomma, non è che devi per forza copincollare il manuale.

dicevoche dovrei cambiare razza per multiclassare con una classe non di prestigio come il renger per non incorrere nel malus del 20 in meno di xp....cmq io cercavo di trovare qualcosa che mi aumentasse i danni di quel singolo attacco che mi da schermaglia.

comment_769604

presumo che attivi la schermaglia muovendoti normalmente...quindi per aumentare i danni, o meglio gli attacchi, devi prendere la Manyshot e Greater Manyshot, in modo da sparare più frecce con un'azione standard e applicare la schermaglia ad ognuna di esse :)

Se poi riesci a procurarti un arco +1 Splitting Arrows per ogni freccia scoccata essa si divide in due frecce, alias usi manyshot e spari 2 frecce? con sto arco ne spari 4

(l'unica cosa che non mi ricordo è se la schermaglia si applica anche alle frecce "splittate"

Comunque se proprio vuoi fare l'elfo potresti fare l'elfo dei boschi MM1

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comment_769709

che ne dite della cdp arciere infallibile??? un dubbio è nella proprietà di creare frecce "magiche", sul manuale è identificata come una capacità soprannaturale quindi dovrebbe funzionare anche in un mondo anche senza magia, dovrebbe funzionare del tipo "è così bravo a creare frecce che hanno un bonus " (il manuale dice che è similare al talento creare armi e armature, l'unica cosa è che non sono necessarie magie)

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