Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

appena ieri è uscito Berserk 52. esorto chiunque legga anche solo casualmente questo post a procurarsi un tale capolavoro immediatamente, ne vale assolutamente la pena.

già dal 51 la trama aveva preso una piega che definire esaltante sarebbe eufemistico, ma quest' ultimo numero è l' apoteosi.

la storia scivola lentamente dove prevedevo che scivolasse... :twisted:

FE-NO-ME-NA-LE!

Inviato

Ragazzi una domanda che c'entra poco col fumetto ma più che altro coi giochi di ruolo: Un nostro PG ha intenzione di farsi come nuovo personaggio proprio Gatsu ... solo che io non ho mai letto nessun fumetto nè visto nessun DVD ... il giocatore mi ha detto che Gatsu si è fatto fare alcuni inserti bionici o cose del genere ... ne sapete qualcosa?qualcuno mi può spiegare di che si tratta ?

Ospite Kaled123
Inviato

Non si tratta di innesti 'bionici', ma di un avambraccio (gomito compreso) artificiale in ferro, con giunture a molla per farle tornare sempre alla posizione iniziale e palmo della mano magnetizato per poterci reggere parzialmente il peso della (grossa) spada.

Diversi 'ganci' permettono di montarci sopra una minibalestra a ripetizione,

inoltre il blocco di ferro che costituisce l'avambraccio stesso è in realtà un cannoncino. Per farlo funzionare si sposta la mano e si tira la fune apposita (un po' come nei fuochi di capodanno che sparano stelle filanti, quelli a forma di bottigliette).

Idea molto bella a mio avviso, ma solo per un fumetto in quanto poco realistica (non credo che si possa fisicamente usare come fa lui).

Inviato

Ok grazie Kaled ... mi stanno venendo in mente cose carine ... considerando che io come prossimo PG voglio prendermi uno gnomo e poi farlo diventare gnomo artefice prenso che interagiremo molto io e il suo PG :twisted::twisted::twisted::twisted:

Inviato

Obi ma che non ti fidavi di quello che ti avevo detto?

Cmq ora che sono in Germania sto scalpitando per poter leggere il numero di Luglio...ho provato fino all'ultimo momento a cercarlo, ma non c'è stato niente da fare, quei b******di hanno aspettato che io partissi e ora mi tocca penare!

E' uno dei fumetti più belli che ho letto negli ultimi tempi e anche a me scoccia un pò il fatto che sia bimestrale, ma alla fine non più di tanto visto che ormai mi ero abituato con I"s e soprattutto con quel gran capolavoro che è Rookies!

Inviato

La serie tv è qualcosa di bestiale O_o

L'animazione è molto scarsa, i combattimenti son fatti davvero male, i disegni non sono un granchè e omettono certe parti non proprio irrilevanti...

Oltretutto il doppiaggio italiano fa schifo.

Comunque da quanto so la mediaset non ha tagliato niente e s'è semplicemente limitata a trasmetterlo la notte...

Inviato

La cosa che mi ha fatto più ribrezzo in assoluto della serie animata è stato il doppiaggio! Porca miseria sono le stesse voci che all'ora di pranzo senti sui cartoni tipo all'Arrembaggio o Yu-Gi-Oh!

Non ce la faccio proprio a reggerli!

• 5 settimane dopo...
Inviato

Sinceramente era più bello all'inizio. Diciamo che si assestava sul 9 appena prima che finisse il lungo flash back. Dopo è davvero deludente in alcuni frangenti . Una chierica che si masturba...mamma mia ...poi d'improvviso una strega bambina ( e io che pensavo che final fantasy fosse così lontano da Miura) ..la spada interdimensionale del cavaliere del teschio che compare in poco meno di dieci pagine... e ce ne sono altre eh! Ho come l'impressione che abbia fretta di terminare...

Inviato

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO GLI ULTIMI 5 VOLUMETTI:

Secondo me la seria è iniziata a calare con la comparsa della nuova squadra dei falchi...e quindi con l'introduzione della magia...e il tutto ha raggiunto l'apice con l'armatura...

FINE SPOILER

mah, secondo me se Miura continuava a mantenre l'atmosfera dei primi 45 numeri sarebbe stato fantastico.

Una chierica che si masturba...mamma mia

Be Lady Farnese aveva i suoi problemi...

Inviato

E aggiungo che è spuntata come un fungo ...cos'è forse vuole spiegare il titolo della serie? ma se è così è il peggior ripiego che gli potesse venire in mente ... nemmeno mio cugino di 13 anni farebbe una proposta simile...e sconcertante ...come le mestruazioni di Caska o il pietoso finale della rinascita del falco...a proposito c'è qui un'armatura del berserk..accidenti!!

Inviato

Quella delle mestruazioni non mipiace proprio è più forte di me anche se da un lato capisco che una donna soldato è soggetta a certi problemi fisiologici anche se non è funzionale alla storia che poteva benissimo proseguire con una caduta dal dirupo per un motivo diverso, magari una tremenda ferita..è un pò ingenua a mio parere la soluzione delle mestruazioni. La rinascita del falco ha qualcosa che non va...non ti so dire cosa ma non va nel finale, c'è qualcosa che stona nel massacro finale...ovviamente io lo paragono al banchetto di fine squadra dei falchi e mi sembra meno incisivo quando invece dovrebbe esserlo di più o almeno in egual misura date le aspettative.

Inviato

Che la rinascita non è paragonabile al sacrificio sono daccordo, ma credo che la scelta delle mestruazione sia stata azzeccata, più di un'eventuale combattiemnto finito male. In fin dei conti il personaggio di Caska ha sempre avuto problemi con la sua femminilità...ma cmq questi sono pareri personali :wink:

Inviato

se voleva davvero essere realista secondo me una donna che comanda mille uomini nel medioevo non s'è mai vista, e ti ricordo che giovanna d'arco ha fatto la fine che ha fatto.

Inviato

E' questo il bello: un personaggio come lei che pur riusciendo ad arrivare dove era arrivata si vedeva sconfitta dalla sua vera natura...non è stato un guerriero più forte di lei a sconfiggerla ma una delle sue odiate debolezze da donna. Alla fine però grazie a Gatsu ha fatto pace con se stessa...e subito dopo è impazzita, ma quella è un'altra storia...

Inviato

mmm...di certo ognuno è libero di vederci il messaggio che ci vuole ma il "modo" è molto più importante del messaggio stesso..e non si sacrifica il bene per il meglio..iperealismo inutile e poco funzionale in una storia i cui toni sanguinolenti non prevedono certo un grumo di sfaldamento.

Inviato

Be nei primi numeri berserk era bello vedere come reale e surreale si fondevano per dare quel tono dark alla storia...cosa che purtroppo da come stanno andando le cose dovrò scordarmi...mah, speriamo non diventi una cosa tipo bastard...

Inviato

io non sono affatto daccordo. vedere una maggiore presenza di magia, oggetti magici et similia non significa sempre e comunque che il manga stia scadendo; se volevate leggere una storia realistica, dovevate iniziare a storcere la bocca alla prima pagina del primo volume (il mostro-donna...). attenzione spoiler: la spada del richiamo o l' armatura del berserk non sono assolutamente delle idee banali o scadenti, assolutamente! la spada del richiamo, una lama ricoperta dagli innumerevoli bejelit ingoiati dal cavaliere, che può tagliare le dimensioni (proprio perchè il bejelit può evocare altre dimensioni)... che cos' ha di banale? e l' armatura del berserk, un oggetto che probabilmente anche l' imperatore gaisselik (alias il cavaliere del teschio) a suo tempo aveva indossato e che adesso passa al suo "successore", facendo emergere il segugio infernale che alberga in lui... dov' è la parte scadente? non sempre un' aumento della magia è un peggioramento della serie, fare di tutta l' erba un fascio è errato e improprio

Inviato

L'errore di Miura, a mio avviso, è stato quello di introdurre troppi personaggi nuovi, che nn c'entrano assolutamente niente con le vicende iniziali di Gatsu. Così l'attenzione si sposta anche su gli altri personaggi e si ha l'effetto di un allungamente della trama... a me puzza come motivo di business :( . Cmq a parte questo, nessuna critica. Il manga è stratosferico, ma anche l'anime se la cavicchia :D . Manco del tutto di spirito di critica... 8)