Tebrin Wrinn Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Sono successe molte cose dal giorno in cui Grifis è tornato in vita, ti consiglio di leggere la continuazione. Cmq Grifis ha riformato l esercito dei falchi, composto ora da apostoli e demoni. Sta piano piano riconquistando le midlands dai kushan. Mentre Gatsu è nuovamente cambiato e ora nn pensa più alla vendetta, ma si vuole dedicare solo a salvare Caska e hanno deciso di andare nella terra degli elfi per trovare un modo di guarire la sua amata. Ma sia gli apostoli che i Kushan lo perseguitano, per sconfiggere gli apostoli gli è stata regalata da una maga l' armatura del berserk, che gli permette di usare il 200% delle sue capacità e nn gli fa sentire dolore, nn è spiegata benissimo cmq è fortissimo, difficile da credere visto che lo era già prima. Cmq questa armatura era appartenuta niente meno che al Cavaliere del teschio. L' unico inconveniente che con l armatura, nn riconosce più gli amici dai nemici. Ha incontrato anche gente nuova, ma riassumerlo vorrebbe dire dedicare ore della mia vita a scrivere spero ti basti come assaggio.
Black God Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 La storia sembra comunque non aver fine ancora..si allunga e si allunga quasi in modo interminabile.. Ora Gatzu deve vedersela di nuovo con Serpico..che gli vuole mettere di nuovo i bastoni tra le ruote.. E la storia si complica a causa dei Turks..che non si sà dove potrebbero finire..ed ho un brutto presentimento.. In effetti l'anime non rende giustizia al manga..(basti solo pensare alla traduzuione in cui Gatzu il guerriero nero viene denominato il cavaliere nero..ma Gatzu..quando mai potrà salire su un cavallo e starci più di mezzo minuto?).. Ma nel finale io ho il timore dei Turks..non vorrei che Gatzu si ritrovasse a trucidare i Turks che riconosce come i veri cattivi magari rientrando pure nella squadra dei falchi.. Lunica mia speranza è il cavaliere del teschio..
DarKnight Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 In effetti l'anime non rende giustizia al manga..(basti solo pensare alla traduzuione in cui Gatzu il guerriero nero viene denominato il cavaliere nero..ma Gatzu..quando mai potrà salire su un cavallo e starci più di mezzo minuto?).. Ma nel finale io ho il timore dei Turks..non vorrei che Gatzu si ritrovasse a trucidare i Turks che riconosce come i veri cattivi magari rientrando pure nella squadra dei falchi.. Lunica mia speranza è il cavaliere del teschio.. Per Turks intendi i Kushan? (come al solito le discrepanze nelle varie traduzioni si fanno sentire...) Comunque per il cavaliere del Teschio nutro grandi speranze pure io!!
Black God Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 M ache ca**o ho scritto? Scusa mi sa che stavo pensando ad altro..(mi sa a final fantasy VII..Siccome avevo appena finito di vedere il film.eheh)..mi scuso per l'errore..stavolta le discrepanze non centrano nulla..ero fuso io..mi scuso per l'accaduto..comunque si intendevo i Kushan..ho paura di loro a causa di un finale a sorpresa.. Però si spera nel cavaliere del teschio proprio perchè ha una lotta aperta con un membro della squadra dei falchi..e poi perchè ha passato un migliaio di anni a cercare i beljelit e dovranno pur servire a qualcosa..chissà a cosa però..eheh.. (speriamo comunque che lacosa si risolva in fretta perchè sono curioso..)
DarKnight Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 M ache ca**o ho scritto? Scusa mi sa che stavo pensando ad altro..(mi sa a final fantasy VII..Siccome avevo appena finito di vedere il film.eheh)..mi scuso per l'errore..stavolta le discrepanze non centrano nulla..ero fuso io..mi scuso per l'accaduto..comunque si intendevo i Kushan..ho paura di loro a causa di un finale a sorpresa.. Però si spera nel cavaliere del teschio proprio perchè ha una lotta aperta con un membro della squadra dei falchi..e poi perchè ha passato un migliaio di anni a cercare i beljelit e dovranno pur servire a qualcosa..chissà a cosa però..eheh.. (speriamo comunque che lacosa si risolva in fretta perchè sono curioso..) Ti dirò, seguendo per vie traverse ( ) la serie un pò più avanti rispetto ai volumi in italiano (mi aggiro intorno al 31 della collection + o -) la situazione non si è definita ancora un granchè bene, tutto potrebbe essere possibile... (però il Teschio ancora non s'è visto... )
Black God Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 eh si..nei volumetti piccoli..quelli normali insomma..sono arrivati al 56 o 57.. Ela fine sembra lontana..il Teschio purtroppo non si è visto(dannazione è il mio personaggio preferito!)..e le cose per la nostra compagnia non vanno bene.. Spoiler: non so se sei già arrivato al punto in cui il carissimo Serpico decide di mettere i bastoni tra le ruote a gatzu..facendolo combattere come sempre in un ambiente sfavorevole..Serpico è sempre stato una seccatura..e si spera che a causa dell'amore per la magia della sua padrona ritorni dalla parte giusta..
DarKnight Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 eh si..nei volumetti piccoli..quelli normali insomma..sono arrivati al 56 o 57.. Ela fine sembra lontana..il Teschio purtroppo non si è visto(dannazione è il mio personaggio preferito!)..e le cose per la nostra compagnia non vanno bene.. Spoiler: non so se sei già arrivato al punto in cui il carissimo Serpico decide di mettere i bastoni tra le ruote a gatzu..facendolo combattere come sempre in un ambiente sfavorevole..Serpico è sempre stato una seccatura..e si spera che a causa dell'amore per la magia della sua padrona ritorni dalla parte giusta.. Anche il mio! Cioè, Gatsu è un grande, ma da quando è comparso il Teschio... diciamo che il mio nick ha preso grande ispirazione Spoiler: Sì, ci ha provato, ma senza troppo successo direi... alla fine ci sarà più di un motivo per ricongiungersi, ma non voglio rovinartelo...
Black God Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 ehehe..grande teschio..il bello è che non si è propriamente sicuri della sua storia..se ne sà quel che basta..eppure è ancora un mistero l'utilizzo che potrebbero avere i frutti delle sue ricerche.. Anche perchè di Blejelit non ne vedo in giro da un po.. Mah..speriamo in bene..
^Sephiroth^ Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 A proposito avete letto il numero 29 della collection ??? sono sempre piu convinto che stia tirando per le lunghe la storia !!! e la cosa mi dispiace !! Spoiler: se non altro sono curioso di vedere come finirà il duello tra Gatsu e Serpico
Black God Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 La collection ha raggiunto l'edizione normale dunque.. Comunque..è vero..per le lunghe..per le lunghissime ()...uff...
DarKnight Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 La collection ha raggiunto l'edizione normale dunque.. Comunque..è vero..per le lunghe..per le lunghissime ()...uff... Abbiate pazienza... arriverà qualcosa che vi farà, almeno per un pò, dimenticare quanto tempo ci sta mettendo...
Black God Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 La mia lungimiranza(a volte scarsa..)mi porta a pensare che ciò che ci ha lasciato nel numero precedente Spoiler: il combattimento contro Serpico per intenderci.. non verrà portato a termine..cause superiori che già si preannunciano nell'ultimo numero Spoiler: quel mostriciattolo Kushan..avete presente? ..e spero che Darknight abbia ragione..
Ferion vallas Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Inviato 28 Luglio 2006 non so cosa si è detto finora,ma io immagino un finale del genere: l'armatura di gatsu a lungo andare lo renderà un relitto di quello che era,fisicamente e mentalmente,fino a che perderà quasi del tutto la sua umanità,con solo caska come ancora per la lucidità. al prossimo incontro con grifis,lei impazzisce del tutto e muore e gatsu,ora semplicemente un involucro di rabbia e odio,con un oscuro potere dell'armatura e l'intervento del cavaliere del teschio,che avra portato tutti i bejelit, diventerà un essere dalla forma lupina, più potente dei 5 della mano di dio,uccidera grifis,e mentre si lascia andare in una risata isterica dinanzi al corpo del nemico,avverrà un'altra eclissi,e gatsu ne sarà risucchiato,e nell'ultima scena si vedra Gatsu lanciarsi contro il dio,con l'ammazzadraghi circondata da fiamme oscure,coivolti in un eterno duello...... perdonate se dico assurdità,per varie ragioni ho smesso di leggere berserk al numero 27(ad esempio non arriva più da me),quindi questa ipotesi è basata su quello che so
Black God Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 IO invece ho paura che lo scontro con grifis non ci sarà affatto..
piri Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 Ci sono milleuno modi per far finire Berserk. Dal tragico apocalittico al lieto fine strappalacrime. I margini di sfumatura sono infiniti. Già solo sullo "scontro finale" (ammesso che ci sia) potrebbe essere sia con grifis, che con Zodd (altro che Cavaliere del Teschio, questo si che è un personaggio figo), che con tutta la Mano di Dio. Questo scontro può vincerlo, perderlo, pareggiarlo... Addirittura potrebbe esserci nuovamente lo scontro in parallelo, Cavaliere del Teschio contro Zodd da una parte e Gatsu contro Grifis dall'altra. O le due coppie riunite tra di loro l'una contro l'altra. Leggendo le lettere in fondo alla collection in cui vari lettori ipotizzavano una fine plausibile, mi è rimasta impressa nella memoria solo quella in cui Gastu, dopo aver sconfitto Grifis o dopo l'ennesimo scontro, ritrova finalmente Caska che rinsavisce. A quel punto si dedica esclusivamente a lei perdendo la rabbia che gli dava la forza per alzare l'Ammazzadraghi (che rimane per terra, conficcata in un masso, impossibile da togliere)... Ma come ho detto la fine potrebbe essere in milleuno modi... Riguardo alle "polemiche" sulla poetica di Miura, beh, secondo me ci sono sia esigenze commerciali che di esplicazione di trama. Voglio dire, alla fine (anche se con sporadici trafiletti) Miura secondo me cerca di entrare nel profondo di ogni personaggio. Sto aspettando a gloria il giorno in cui racconterà la storia di Serpico più dettagliatamente...solo per fare un esempio. Tra l'altro, leggendo la Collection, mi becco un volumetto ogni sei mesi se va bene. Quando lo prendo me lo spolpo in un'ora, ma se non leggessi il riassunto delle puntate precedenti all'inizio farei un po' fatica a riprendere il filo del discorso. Se mai vedrà una fine questo fumetto conto di rileggerlo dall'inizio alla fine. A quel punto sarò in grado di dare un giudizio di "stile" sull'intera opera. Alla fine sarebbe come giudicare un romanzo dalle prime cinquanta pagine. AUGH
Ferion vallas Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 chi lo sa?le vie del kentaro sono infinite...
DarKnight Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 Rispondo un pò qua un po là Dunque per i possibili finali anche io la penso come voi, spero solo che sia degna del resto del manga e non sia deludente... Anche io ho letto quel particolare finale segnalato nella collection e devo dire che in effetti a me non dispiacerebbe, Ferion non me ne volere ma non vorrei proprio un finale simile a quello da te descritto invece... Zodd grandissimo personaggio senza dubbio, però mi è calato di molto da quando ha iniziato a fare il "cagnolino" di Grifis, insomma mi si è perso un pò per strada IMHO... Serpico è, dopo Grifis, il secondo personaggio che odio di più, ma qui la questione è molto soggettiva, ad ognuno i suoi... Apprezzo molto gli approfondimenti dei vari personaggi e persino questa svolta nel fantasy più classico, anche se in molti lo hanno criticato secondo me è una giusta evoluzione, dal medioevo classico dell'inizio (esclusi i primissimi capitoli s'intende) passando per il gotico crudele e violento della parte centrale e che ancora compare di tanto in tanto... Concludo con il consiglio di rileggervelo davvero dall'inizio, si comprendono cose magari passate in secondo piano e si ha un quadro più ampio dell'evoluzione dello stile del buon Miura, anche se, vi avverto, arrivati di nuovo alla fine rimarrete con una bruttissima sensazione di "incompletezza"...
Samirah Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Finalmente questa notte sono riuscita a leggere i numeri 57 e 58. Non so a voi, ma a me Berserk piace ogni numero di più: mi piace come si è evoluto lo stile del disegno, mi piace come la trama stia diventando più fluida e coerente (nel senso che prima la trovavo spesso sconclusionata fra le varie sequenze), ma soprattutto mi piace la piega decisamente fantasy che ha preso negli ultimi numeri, rispetto ad un inizio dove era più preponderante la componente horror (ovviamente IMHO!!). Comunque, domani mi sfiondo in fumetteria a prendere l'ultimo numero appena uscito!
Black God Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Non sapevo fosse uscito il 59...ma il 58 è quello che finisce con l'inizio dello scontrotra Serpichino e Gatzu? Se si allora mi devo fiondare pure io in fumetteria a prendere il 59.. Comunque per tornare IT.. Certo la grafica dello stile è parecchi ganza e migliorata fino a far paura davvero..è perfetto..nelle sue tavole ti ci perdi dentro..(per leggere un volumetto ci metto un mezz'ora..ma stando a guardare le tavol ci metto ore ed ore..),ma per quanto riguarda la storia..certo l'impronta Fantasy ci può stare..la momentanea interruzione da parte dei Kushan anche.. Ma qui c'è il pericolo che Gatzu non combatta con Grifis per scoprire che forse i veri cattivi sono quei deficenti dei Kushan con i loro cacchio di sacrifici e magie e tutto il resto..mah..chissà dove si va a finire..
Messaggio consigliato