Amministratore aza Inviato 13 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Dunque. Ora funziona cosi: in tutte le pagine dei topic c'è la possibilità, tramite dei pulsanti sopra e sotto, di andare alla pagina precedente, pagina successiva, o di scegliere una tra le tre pagine precedenti o tre successive. Non è però possibile andare alla pagina X di Y pagine. Cioè se io sono alla pagina 1 di 55 del topic, e voglio andare alla 22, dovrò cliccare sul link 3, e poi successivamente passare a 4, 5, 6, 7, 8 etc etc... E' un po' scomodo. Quello a cui si pensava è un opzione per dire vai alla pagina 22, e lui ti manda direttamente a quella. Cosi è più comodo. Come già detto preferisco dedicare il mio poco tempo al sito nuovo che a "moddare" i forum visto che a breve uscirà una versione completamente nuova... quindi pazienza... Per le FAQ: io NON mi offro volontario! Però per quella per l'inserimento delle imma dovrete dare voi (al volontario) le specifiche per quanto riguarda dimensione, peso in KB e eventuali contenuti non permessi. Dimensioni, peso e contenuti permessi sono tutti inseriti nel regolamento. Il problema è proprio questo: dato che nessuno legge il regolamento cosa vi fa pensare che le FAQ verranno lette? Non fraintendermi, io sono favorevolissimo alle FAQ... basta che non le debba fare io... Per ciò che riguarda i nuovi forum se qualcuno ha voglio di seguito le sole migliorie relative al lato utente della versione 3.0: Posting As per 2.0 plus: General reduction in processing on submittal Addition of topic and per post icons Addition of new colour selector to template Emoticon selector templating improved Moderator can lock topic when replying Moderator can lock post from further editing Limited editing time Multiple attachments per post Attachment comments Addition or editing of attachments when editing post Simplified poll option entry Define max number of option choices (multi-choice polling) Can quote directly from topic review window Renovated BBCode parser Minimum processing of bbcode to reduce load while retaining flexibility Ability to template bbcode or use built-in HTML representations Addition of (currently) PHP syntax highlighting Addition of flash bbcode Addition of new list type options List now XHTML compliant Planned addition of admin defined bbcodes Reduction in smiley processing, now pre-processed but retain definable ath Viewforum As per 2.0 plus: Altered layout to improve consistency with viewtopic Template can seperate announcements from other topics Output total number of topics in forum Addition of topic icons Template can skip topic icon column if not required Indication of unapproved and reported topics/posts Indication of attachments Topic type prefix templatable (i.e. can skip output of "Locked:", "Announcement:", etc.) Can subscribe to forum Can search directly from viewforum Default sort time and order user definable (see UCP) Indication of posted to topics, "dotted topics" Viewtopic As per 2.0 plus: Updated layout for clearer post subject viewing, etc. Post icons Printer friendly output option (templated) Email topic title/link to friend (with note if required) Jump to first unread/last post Complete seperation of variable output to template, e.g. icons, edited nfo, signatures, etc. Report post feature with priority levels Additional quick mod tools; merge, copy, sticky, announce, global announce, view topic moderator log Total number of posts output Fully templated attachment output Inline display of images Inline display of thumbnails (server dependent) Attachment viewed counter Reduction in load from parsing posts Improved highlighting filter Skipping of avatars, images, flash, sigs under user control (see UCP) Improved output of poll results Ability to change vote once cast Memberslist As per 2.0 plus: Permission defines viewing capability Output of additional profile options Sort by column title header Output of total user count Extended user search facility Search on various profile fields, active date (before, on, after), post count (< = >), registration date (before, on, after), posting IP/s, etc. Can select multiple users into appropriate form textfields View Profile As per 2.0 plus: Updated layout to better handle additional available data Colourised username Online status Most active forum inc. post count/% Most active topic inc. post count/% Last visited date Listing of group memberships Output of signature Index Updated style in keeping with other changes Output of todays birthdays (optional, see ACP) Output of Usergroup colouration legend Non-postable forums (category) now behave as other forums when clicked Output of subforum listing for parents (if desired) Usergroups As per 2.0 plus: Multiple group moderators/leaders Assign rank, avatar(?) to group members User Control Panel (UCP) Complete redevelopment of 2.0s profile system Plug-in based modular system, easy to add new modules Tab and menu based Seperation of existing profile into three sections Front end Introductory text Global Announcement listing Basic user information, registered when, post count, etc. List of subscribed topics List of subscribed forums Ability to unsubscribe from topics/forums Profile Change username (if permitted) Change email address (if permitted) Require confirmation of email address if changed Change password Require confirmation of password if changed Require confirmation of current password if changing username, email, password Update profile fields as per 2.0 plus Set Jabber contact info Set birthday (day/month and year if desired) Update signature overhaul Form looks like posting, inc. posting controls Can preview signature before saving to DB Can disable HTML, BBCode, smileys, auto-urls Avatar options as per 2.0 but overhauled for new panel Preferences Basic preferences as per 2.0 plus set DST, receive mass emails Can enable/disable viewing of avatars Can enable/disable viewing of images (appears as [ image ] with link to image itself) Can enable/disable viewing of flash (appears as [ flash ] with link to flash itself) Can enable/disable viewing of signatures Can enable/disable word censoring Can set sorting, limiting of topics in viewforum Posting defaults as per 2.0 Work on buddy/ignore lists and overhaul of pm scheduled for M-3/M-4 At least one other module to be added (all being well ) Registration Simplified quick registration procedure COPPA age select based on birthday (if COPPA enabled) Username, Password, Email options as per ACP and Profile Highly secure visual confirmation image, doesn't require GD, Imagemagick or netpbm only zlib, fallback to singular image output if zlib unavailable Ability for visually impaired users to contact admin if reqd. Information on activation method; email, COPPA, etc. Retain IP of registering user
Wolf Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Dopo do un occhiata ai cambiamenti. Ma è in ing e capirò poco... Riguardo alle imma io nel regolamento (l'ho lessi tutto a suo tempo, ora nn lo rileggo tutto..) ho trovato solo questo n) L'utente è pregato di rispettare i canoni di una navigabilità decente e di non "riempire" i topic con immagini di dimensioni troppo grandi. Nel caso questo avvenga, il moderatore è autorizzato a intervenire. Solo che è un po troppo opinabile cosi. Per me grandi vuol dire sopra ai 300 kb di peso, per uno con il 56 Kb vuol dire sopra ai 50 kb di peso... Servirebbero direttive un po' più dettagliate, o dei range in cui stare..
Amministratore aza Inviato 13 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Veramente c'è anche: Sezione 1 a) attacchi e insulti personali diretti agli utenti e/o a terzi; linguaggio offensivo, volgare e osceno; h) pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link con contenuti osceni e offensivi. Sezione 5 a) la firma, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe complete, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768; se nella firma utilizzate un immagine essa non dovrà superare i 20 KB e le dimensioni massime di 400 pixel di larghezza per 90 pixel di altezza; c) l’immagine da utilizzare come avatar non dovrà superare i 7 KB e le dimensioni massime di 90 pixel di larghezza per 100 pixel di altezza. Sconsigliamo l’uso di immagini animate: per ora apprezzeremo sicuramente la scelta di immagini statiche;
MikeT Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Veramente c'è anche: Sezione 1 a) attacchi e insulti personali diretti agli utenti e/o a terzi; linguaggio offensivo, volgare e osceno; h) pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link con contenuti osceni e offensivi. E fin qui, tutto ok. Sezione 5 a) la firma, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe complete, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768; se nella firma utilizzate un immagine essa non dovrà superare i 20 KB e le dimensioni massime di 400 pixel di larghezza per 90 pixel di altezza; c) l’immagine da utilizzare come avatar non dovrà superare i 7 KB e le dimensioni massime di 90 pixel di larghezza per 100 pixel di altezza. Sconsigliamo l’uso di immagini animate: per ora apprezzeremo sicuramente la scelta di immagini statiche; Ecco. Sarebbero utili indicazioni del genere anche per le immagini da inserire nei post, non solo come avatar e firma. Insomma, delle brevi linee guida del tipo "le immagini inserite non dovranno occupare uno spazio superiore ai 150 Kb per agevolare la visione del sito da parte degli utenti che non dispongono di linee veloci, e non essere più grandi di 250x250 pixel." O una cosetta del genere. -MikeT
nhemesis Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 e se delle direttive simili venissero messe (oltre a quelle che ci sono già) nel foglio del profilo? non ricordo più dato il tempo che fu... ma potrebbe essere utile per obbligare gli utenti a leggerlo... e sarebbe un posto veloce dove poterlo rintracciare (questo non salva mike, sia chiaro...) Qalcuno molto potente scrisse: potrei non avere il senso dell'umorismo... posso chiederlo come aggiunta nel nuovo forum? (p.s. scusate per l'ot, ma mi è scappato... )
Enz Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 raga.. cmq qui, vi ripeto che qualcosa c'è: http://www.dragonslair.it/forum/faq.php o qui: http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=790
Wolf Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Si vero. Li abbiamo letti e riportato le cose interessanti nei post precedenti. E i suggerimenti dati riguardano cose che non si trovano in queste due pagine. Cmq hai fatto bene a riportarlo
Strikeiron Inviato 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 AZA wrote: Una FAQ. Benissimo. Chi la fa? Volontari grazie. Visto che la proposi tempo fa mi offro volontario...
Shar Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 Per ovviare al problema (di Airon, credo) di passare alla pagina X su Y, vi faccio un esempio "manuale" di come faccio io... spero di riuscire a spiegarmi cristianamente. Prendiamo il topic su Due risate. 100 pagine al momento. L'indirizzo della prima pagina è http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=606&start=0 Bene. Ora se volete passare alla pagina 30, notate che l'indirizzo diventa: http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=606&postdays=0&postorder=asc&start=435 Quindi vi propongo il seguente metodo manuale. Per passare alla n-esima pagina di un topic, andate alla prima, e allo zero dopo start= sostituite il seguente valore (n-1)*15, nel nostro caso (30-1)*15=29*15=435 Per ora ha funzionato... in attesa delle nuove migliorie...
Airon Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 giusto Shar! non m'era venuto in mente! thanks a lot! comunque resto dell'idea che un pulsantino sarebbe piuttosto comodo...
Shar Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 dai Sharu non ti arrabbiare!!! probabilmente il "micione" ha letto di fretta il tuo post e si è un attimo incasinato!!! E chi si arrabbia? Davvero sembrava un post arrabbiato? E io che volevo rendermi disponibile per further explanations... Ah, che vitaccia!!! Cmq mi scuso se sono sembrato arrabbiato... con un:
Kursk Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 ... ecco cosa ci vorrebbe... un ultimo messaggio prima della chiusura di un topic che spieghi perchè è stato chiuso (visto che ultimamente ne ho trovati un paio sbarrati sui quali volevo dire la mia... ma pazienza). Mi sembra un atto "democratico" spiegare il motivo della chiusura... e non "calarla dall'alto come un deus ex machina". (OK il deus ex machina forse non c'entra niente ... ma la frase era bella così).
Sir Rohem Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 diaciamo che per alcuni topic la chiusura è normale e non richiede tante spiegazioni...... .....per altri sarebbe bello avere un minimo di spiegazione/confronto. capisco il periodo di tensioni varie (personali e del forum) però l'argomento delle chiusure e altre questioni si sta spostando di topic in topic......forse è il caso di parlarne...... ....ovviamente non è una cosa dovuta, il forum è di chi lo gestisce, però siccome ci sono users che lo frequentano ormai da anni e con cui si è instaurato un bel rapporto, sarebbe carino potersi almeno capire.
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Inviato 21 Febbraio 2005 Sono d'accordo con Kursk. Non serve sollevare polveri sottili... basta che il mod che chiude aggiunga alla fine un post in cui dice "chiuso per esaurimento argomento" o "chiuso per esaurimento nervoso"... Qualcosa del genere, inzomma!
Obiwankenobi Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Inviato 23 Febbraio 2005 Non so se qualcuno l'ha già chiesto ma a me farebbe piacere qualche comando in più del tipo: "Segnala questo post al moderatore" oppure "Ignora questo utente" (saprei già chi metterci nella mia lista ignorati)
Enz Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Inviato 23 Febbraio 2005 Non so se qualcuno l'ha già chiesto ma a me farebbe piacere qualche comando in più del tipo: "Segnala questo post al moderatore" oppure "Ignora questo utente" (saprei già chi metterci nella mia lista ignorati) nella nuova versione c'è anche il bottoncino per segnalare. 8) ora puoi usare MP!
Strikeiron Inviato 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 Nessuno ha mai notato che ci sono almeno 150 utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio?
Shar Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 Si... mi sfugge il motivo... anche perchè si possono leggere tutti i thread senza essere iscritti...
nhemesis Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 forse per la notifica dei messaggi e i messaggi nuovi in colori differenti
Sir Rohem Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato 28 Febbraio 2005 a suo tempo si era parlato di cassare (dopo comuncazione scitta via mail) gli users che non postano da 12 mesi.............forse sarebbe il caso di riconsiderare l'idea.
Messaggio consigliato