Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora la situazione è questa:

sn un chierico con la mia spadona in mano

davanti a me a 3 metri c'è un bandito ; in quello stesso round posso indietreggiare di 3 metri per far la carica al bandito?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

no non puoi perchè caricare è un'azione di round completo, quindi al massimo ti sposti di 1,5 metri.

bye bye.....:-D

EDIT: ho controllato e non ti è permesso nemmeno il passo da 1,5 metri. movimento in linea retta, carica e basta. ciao

Inviato

Puoi caricare, ma il nemico dev'essere in linea retta davanti a te senza nessun ostacolo.

Ma perchè vuoi spostarti?

I danni che fai rimangono uguali, sia con 3 che con 6 metri di carica.

Cmq non puoi spostarti prima di caricare

Inviato

Puoi caricare, ma il nemico dev'essere in linea retta davanti a te senza nessun ostacolo.

Ma perchè vuoi spostarti?

I danni che fai rimangono uguali, sia con 3 che con 6 metri di carica.

Cmq non puoi spostarti prima di caricare

Beh magari ha la pelle di rinoceronte e raddoppia i danni in carica

Inviato

Beh magari ha la pelle di rinoceronte e raddoppia i danni in carica

Già, oppure balzo del leone....

Beh, comunque per tornare in topic, come ti hanno già detto altri, non si può...(puoi fare il classico passo da 1,5m, molto in voga tra i maghi che presi in combattimento, si spostano e castano..lol..):cool:

Inviato

la carica si può effettuare solo se il terreno è completamente sgombro, per poter compiere la carica il bersaglio deve essere nella visuale all'inizio della carica, il personaggio non può fare un passo di 1,5m nello stesso round di una carica, inoltre se il personaggio è ingrado di compiere solo unazione standard o di movimento può effettuare lo stesso la carica ma può muoversi fino alla sua velocità e non al doppio come in un round completo.....;-):-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...