Vai al contenuto

Capitolo 1: Vita nella Capitale


Demian

Messaggio consigliato

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Voltandosi rapida ed aggraziata verso l'aggressore più vicino, Sally pronuncia parole di una lingua antica e potente evocando il potere della magia che scorre nelle sue vene, un raggio d'aria gelida scaturisce dal dito che la stregona rivolge contro il ladro, colpendolo in pieno, il ragazzo tenta di proteggersi con una mano, ma quando l'effetto dell'incantesimo termina si accorge di avere l'avambraccio completamente congelato.

Ahhhh, ahhhh, ahhhhhh, il giovane lascia cadere il ciottolo e si porta la mano all'arto colpito, gridando per il dolore, barcolla come fosse sul punto di cadere, poi comincia ad arretrare, terrorizzato.

Il ragazzo col bastone si stava ancora dirigendo verso Sally quando Agraron lo carica, mirando a buttarlo a terra e colpirlo pesantemente, il giovane si rende però conto dell'aggressore alle sue spalle e riesce a spostarsi in tempo, il ladro evita quindi l'attacco e tenta di colpire la creatura di roccia, ma il bastone rimbalza contro la dura pelle di pietra dell'Oread.

Per gli dèi, che succede?, dice il ragazzo arretrando, tiene il bastone di fronte a sè per proteggersi, ha paura. Ha visto la ragazza congelare il braccio del suo amico, e ora un uomo fatto di roccia gli è comparso alle spalle. I suoi nervi stanno per cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

- vi avevo avvertoro mi sembra... ora volete andarvene con le vostre gambe o devo gelarvi anche quelle?-

Spoiler:  
non so se devo usare raggirare perchè in verità non ho capito quanti incantesimi ho al giorno... o meglio tu mi dicesti che a livello infimo in cui siamo era un incantesimo al giorno... ma non so se vanno applicati i bonus per il carisma... quindi se ne ho ancora dopo che ho finito di parlare se non se ne vanno riuso raggio di gelo altrimenti perdo un round per estrarre l'arco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Spaventati dalle minacce della mezz'elfa e dell'uomo roccia, i due ragazzi fuggono più rapidamente che possono, l'Oread rimane da solo nel vicolo con la ragazza.

Questioni tecniche:

Spoiler:  
Il gruppo riceve 360 PEI, per passare al 2° infimo vi servono 500 PEI, questo vuol dire che siete a un quarto del percorso.

Sally:

Gli incantesimi bonus dati dal bonus di caratteristica non si applicalo agli incantesimi di livello 0. Quindi in effetti per ora hai un solo incantesimo al giorno, al momento sei vuota.

Agraron:

Ricorda che le comunicazioni non di gioco devono essere scritte nel topic di servizio: http://www.dragonslair.it/forum/threads/60097-Capitolo-1-Vita-nella-Capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

mm.. zuppa.. niente male... prima di sedermi al mio posto cerco con lo sguardo Gorgan. Mi vorrei sedere al suo fianco.

chissà che ci fa una mezzelfa così bella in città.. sarà di quà? forse è venuta solo per la parata... forse è di passaggio... stupido che sono! potevo rivolgerle una parola. Il suo sguardo era magnifico..

Continuando a cercare con lo sguardo Gorgan nel salone mi avvio verso il cuoco a prendere la mia razione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, sembra proprio di si. Mi volto verso la ragazza e le dico:Vedo che sai usare alcuni incantesimi; tuttavia, non ti converrebbe farti accompagnare da qualcuno? non è molto sicura questa città, piena di umani ladri disonesti e bugiardi. Comunque piacere, Agraron Kraal. Le tendo la mano amichevolmente, desideroso di farmi almeno qualche conoscenza in questa città così grande ed oscura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sally Light e Agraron Kral:

Spoiler:  
Assieme vi lasciate alle spalle il vicolo in cui avete messo in fuga i banditi di strada. Non c'è molta gente intorno a parte voi due, entrambi vi rendete conto che la cosa è strana. In genere i bassifondi sono sempre alquanto affollati. Certo, c'è stata la parata...

Raggiunta una piazzetta siete finalmente di fronte alla bottega di Ansmir, il barbiere. La struttura è piccola, ed occupa un paio di stanze al piano terra di un edificio in mattoni, la costruzione è grigia, le pareti scurite dal fumo. Vi avvicinate alla bottegan, non c'è nessuno davanti, e nemmeno all'interno pare, Ansmir non vi risponde quando lo chiamate.

Avanzate con circospezione per osservare meglio l'interno, il negozio è angusto e pieno di roba, c'è molto disordine. In barattoli di vetro opaco sono rinchiusi unguenti di vari tipi, sanguisughe e vermi, Ansmir come tutti i barbieri dev'essere anche un guaritore. Usa le sanguisughe per estirpare il sangue cattivo dai corpi, e i vermi per mangiare le carni infette che si producono quando opera qualcuno. Vedete i suoi coltelli e le seghe per le ossa appese a una parete. Sono in ferro e su alcune ci sono ancora gocce di sangue incrostato. Nulla a che vedere con gli strumenti dei barbieri per i ricchi. Quelli sono sempre molto puliti, e d'argento, uno fra i metalli più puri.

Su un bancone ci sono invece parrucche di vari colori. I barbieri tagliano i capelli dei poveri per crearle, coloro che hanno abbastanza capelli vanno nelle botteghe per guadagnare qualche soldo vendendo le loro chiome. Non distanti da li ci sono sacche di canapa e ciotole di terracotta contenenti erbe di vari tipi, sia fresche che secche.

A causa della confusione vi ci vuole un po' per trovare Ansmir, il barbiere è riverso a terra e ai lati del suo corpo è possibile vedere una chiazza rosso scuro che si sta allargando molto lentamente.

Morto, assassinato. E da poco, pare. Chi lo ha ucciso non si è preso il disturbo di trafugare la merce.

Rock:

Spoiler:  
Siedi accanto a Gorgan sorseggiando la zuppa, il tuo padre adottivo è taciturno, pensieroso, non lo avevi visto spesso così accigliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Merd@, e adesso come farò a scoprire se sapeva qualcosa? Mmmh, forse la ragazza sa qualcosa. ha appena parlato di un pacco...

Diamo una rapida occhiata dentro per scoprire se ci sono indizi su cosa è successo, e poi muoviamoci; se le guardie ci trovano così crederanno che siamo stati noi. Hai appena detto che dovevi consegnare un pacco, sarebbe meglio dal mittente a comunicargli cosa è successo appena finito qui.

Detto questo, comincio a cercare qualche indizio che lasci capire cosa è successo, chi è stato e perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Dopo la scoperta del corpo di Ansmir, Agraron si mette a cercare tracce che possano aiutarlo a capire cosa sia successo, la ragazza rimane invece distante dal cadavere, i due parlano fra loro.

Agraron Kral:

Spoiler:  
Vicino al cadavere, sporca di sangue, trovi una piccola pietra con infiltrazioni cristalline. Ti pare di riconoscerla. Sembra essere un frammento della pelle superficiale di un Oread.

Sally Light:

Spoiler:  
Mentre l'Oread comincia a cercare indizi vicino al corpo del barbiere a te pare di udire qualcosa proveniente da fuori. Ti sporgi leggermente per vedere cosa stia accadendo, e vedi un gruppo di soldati umani avanzare risolutamente verso la bottega. Sono sei, i colori delle loro armature sono quelli della milizia cittadina, sul petto un drappo con uno stemma, un corvo nero stilizzato in campo bianco. Coi soldati cammina una vecchia, sta parlandogli, riesci a capire le sue parole.

Li ho visti, sono due... uno è grosso, fatto di roccia, e l'altra... è giovane, bella, ma anche lei non è umana. Stavano parlando col barbiere, litigavano, poi... poi lo hanno ucciso.

Le guardie sono ormai vicine, non c'è modo di uscire da dove siete entrati senza essere visti, e la descrizione vi calza proprio a pennello. Se vi scoprono li dentro rischiate di essere gettati in carcere, o la schiavitù.

Link al commento
Condividi su altri siti

sally

sussurrando-dobbiamo andarcene... o meglio nasconderci... siamo nei guai... stanno arrivando le guardie... una vecchietta deve aver visto gli aggressori del barbiere e la descrizione purtroppo ci somiglia in modo impressionante... dobbiamo far presto... le guardie sono vicine... se ci scoprono siamo finiti...

Spoiler:  
provo a nascondermi...
cerco un posto buio e riparato dagli sguardi in modo da non essere vista e data la mia bassa statura e corporatura non dovrebbe essere un problema... mi copro completamente col mantello
Link al commento
Condividi su altri siti

Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Sally riferisce rapidamente ciò che ha visto e comincia a cercare un nascondiglio per potersi celare alle guardie, nascondersi potrebbe in effetti esserle facile a meno che i soldati non comincino a rovistare nella bottega, lo stesso però potrebbe non valere per l'uomo di roccia.

Sally:

Spoiler:  
In un angolo del negozio ci sono drappi tessuti e pelli appese a seccare, le sposti e ti nascondi dietro esse, sono molte ed ampie, dovrebbero nasconderti bene, almeno a una prima occhiata. Dal tuo nascondiglio noti però anche qualcos'altro. C'è una botola a terra, è in legno ma le tavole sono scurite e in alcuni punti attaccate dalla muffa. Dev'essere uno scarico che da sulle fogne, il pozzo che il barbiere usava per gettare gli scarti del suo lavoro. Consideri che, sollevata la botola, il passaggio dev'essere ampio abbastanza per farti passare qualora volessi calarti giù, probabilmente anche l'Oread potrebbe mettersi in salvo in questo modo.

Spoiler:  
Nascondersi: 19

Osservare: 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...