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Capitolo 1: Vita nella Capitale


Demian

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Diamine, ci mancavano solo le guardie. dobbiamo andarcene immediatamente, o siamo morti!

bisbigliando rispondo: Arrivo subito; in effetti temo che mi vedrebbero subito, meglio usare il condotto fognario.Nel mentre mi sono avvicinato alla botola, che provo a sollevare, sperando che non sia chiusa da un lucchetto.

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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Agraron raggiunge Sally e insieme i due sollevano la botola, che non è chiusa e neppure pesante. Rapidi, i due si calano uno dopo l'altro nel condotto, e richiudono il passaggio dietro di loro, sperando che così le guardie non lo trovino. Giunti in fondo al pozzo, a una profondità di circa due metri, Agraron e Sally si ritrovano in un passaggio buio, angusto e maleodorante. C'è qualcosa a terra, appena sotto lo strato limaccioso dei liquami, la luce che filtra dall'alto è appena sufficiente a distinguere qualcosa, ma i due riescono a capire di cosa si tratti. Corpi, di almeno due persone. I cadaveri sono di ragazzi giovani. Sally li riconosce, sono corrieri, come lei. E sono stati uccisi da poco. Due corrieri erano venuti nella bottega di Ansmir, e anche Sally era stata incaricata d'andarci per la consegna. Forse anche lei sarebbe stata uccisa se solo fosse arrivata poco prima. Forse il pacco che stava trasportando c'entrava qualcosa.
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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Proseguite lasciando alle vostre spalle i due cadaveri, sentite che sopra di voi, nella bottega, le guardie sono entrate e stanno spostando della roba, vi stanno cercando. Vi muovete rapidi per alcuni minuti, la luce filtra talvolta da alcune fessure ai margini della strada. I cunicoli della fogna sono stati costruiti con mattoni grezzi e malta, hanno un'apparenza solida, ma sono sporchi e ricoperti di licheni, i liquami nauseabondi in cui vi state muovendo vi arrivano quasi al ginocchio. A quanto pare nessuno vi segue. Probabilmente, se anche hanno trovato il pozzo di scarico, le guardie non hanno voluto sporcarsi per scendere a controllare le fogne.

Dovreste essere ormai distanti, cominciate a guardarvi attorno in cerca di un'uscita. Sapete che nel bel mezzo dei quartieri poveri non ci sono fognature, li la roba viene gettata in strada, e il massimo di scarico è un canalino putrido che scorre al centro delle strade maggiori. Quindi dovete essere ancora nei pressi di Viale della Vittoria, oppure vi siete addentrati nella parte ricca della città, nella cittadella. E' un posto abitato dai nobili, se siete li sotto e uscite allo scoperto potrebbero arrestarvi anche se non avete fatto nulla. Le genti dei quartieri poveri non sono ammesse in quelli alti, e un'accusa di vagabondaggio può portare a una condanna tanto pesante quanto quella di omicidio.

Mentre state ragionando sul da farsi vi avvicinate, senza rendervene conto, alla tana di un grosso ratto, l'animale viene disturbato dalla vostra presenza e reagisce con aggressività attaccandovi, il roditore morde così Agraron alla gamba riuscendo a bucare la sua spessa pelle di pietra, l'Oread solleva quindi un informe pezzo di ferro grezzo che già da un po' stava tenendo in mano, e questo assume all'istante la forma di una spada, con la quale trafigge a morte il ratto.

Posto maledetto., dice Kral squadrando con fastidio le fogne, dopodiché l'Oread si rivolge a Sally: Che ne dici, usciamo? Dovremmo essere abbastanza lontani.

Spoiler:  
Iniziativa:

Topo: 16

Agraron: 10

Sally: 8

Agraron colpito, 2 Danni. Ratto colpito, ucciso. (Ho usato io Agraron Kral dato che il giocatore oggi non ha postato)

Punti Esperienza Infimi: Siete a 170 PEI a testa, per passare al 2° Livello vi servono 500 PEI.

Rock:

Spoiler:  
Seduto vicino al tuo padre adottivo, gli chiedi cosa ci sia che non va, ma vedi solo il buio nei suoi occhi.

I padroni comandano. ... Ai padroni si deve obbedire. ... Maledetti umani., dice parlando fra sé e sè. Terminata la sua zuppa, l'Orco si alza, noti che ha la sua arma con sé, di rado a un gladiatore è concesso di portarla fuori dall'arena. Devo andare a fare una cosa per il padrone. Resta qui, ci vedremo al mio ritorno.. Detto questo, Gorgan si volta e fa per andarsene.

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Mmh, forse hai ragione, se lo aprissi adesso diverremmo entrambi dei bersagli... Forse sarebbe meglio fare qualche ricerca prima di fare azioni avventate; potremmo vedere se riusciamo a scoprire qualcosa di più su ciò in cui siamo coinvolti prima di decidere cosa fare..... Comunque, chi ti ha dato il pacco? Sai il suo nome? Sai che fama ha?

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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
State continuando a muovervi nelle fognature di Teshyr, fuggendo avete perso il senso dell'orientamento e non avete idea in quale direzione voi stiate procedendo. Potreste uscire e cercare di scoprire la verità, come sostiene Agraron Kral che, per la tensione, si è dimenticato di aver trovato un frammento cristallino di pelle d'Oread vicino al cadavere di Ansmir il barbiere, tale ipotesi è però rischiosa. Non sapete dove vi trovate, e se doveste emergere nel punto sbagliato della Capitale, potreste essere presi di mira dalle guardie qualora scoperti.

Sally dal canto suo vorrebbe andarsene dalla città, e le fogne potrebbero proprio essere la scelta migliore in questo caso. Esse proseguono lungo i grandi Viali giungendo fino alle mura esterne, per cui potrebbero permettervi di eludere la sorveglianza dei miliziani che tengono sempre d'occhio chi viene e chi va. Nel vostro caso, data la vostra natura non umana, sarebbero poi di certo molto sospettosi. Naturalmente, le fogne potrebbero esservi d'aiuto se solo sapeste da che parte andare.

Sally:

Spoiler:  
Per quanto riguarda Laslo, colui che ti ha commissionato la corsa, di lui sai ben poco. Non sei neppure certa che quello sia il suo vero nome. Vesti da damerino, modi da ruffiano. Ti ha pagata, e questo è quanto, anche se qualcuno potrebbe conoscerlo nei quartieri del Corvo, la porzione di periferia in cui risiedi ultimamente.

Per quanto riguarda l'esterno, li l'attenzione dei soldati è di certo minore così come la loro presenza, ma non si può dire che si tratti di un luogo sicuro. A ovest c'è il castello di Zantesk, una fortezza ben difesa che protegge i confini coi Regni delle Oasi, una colonia abbandonata dal regno a causa dei frequenti e sfiancanti scontri con gli Elfi del Sole, i seminomadi abitanti delle dune.

A meridione il villaggio e il castello di Guardia del Sud sorvegliano le Colline del Massacro proteggendo il regno dalle periodiche incursioni dei massicci Ogre e dei Giganti delle Colline, creature imponenti, primitive e brutali che si sa infestano i territori a sud di Teshyr. A est Porto del Re è una comunità piccola ma fortificata, che permette le comunicazioni navali con la metà orientale del regno attraverso il Lago dei Sette. Un po' in generale nelle foreste si annidano bande di predoni, e i campi, di proprietà dei nobili, non sono sicuri per i vagabondi a causa del diritto di vita e di morte che costoro accampano sui loro possedimenti. Forse giusto a nord, nei villaggi a ridosso della Catena Fiammeggiante, Rukar ed Enteria, potreste trovare un po' di tranquillità, il potere dei nobili è forte anche li, ma almeno sareste lontani dalle miserie della capitale.

Rock:

Spoiler:  
Gorgan si volta a guardarti poi, ritiratosi nell'oscurita, lontano dalle torce, ti fa cenno di avvicinarti a lui. Appena gli sei accanto ti parla sottovoce, con un tono colmo di rabbia ed amarezza: Il padrone... ha detto che sei pronto ad affrontare Solkoz. Sentendo il nome della creatura rabbrividisci. Solkoz è un gigantesco ragno proveniente dalle intricate paludi della Frontiera, una delle bestie del Serraglio. Nessun gladiatore è mai riuscito ad ucciderlo, essere messi nell'arena contro di lui equivale a una condanna a morte.

Ha detto che lo affronterai, domani, e che sarà un grande spettacolo. ... Gli ho chiesto di ripensarci, e mi ha detto che potrebbe farlo se io facessi qualcosa per lui. Devo intercettare un corriere, una ragazzina. Devo derubarla del pacco che sta trasportando, uccidendola qualora non ci sia altro modo. ... Non che cambi molto anche se la risparmio, appena il committente saprà che la merce è andata smarrita farà in modo che la milizia la catturi e condanni. Il padrone vuole quel pacco, mi ha ordinato di rubarlo per lui, se non lo faccio ti farà combattere contro Solkoz fino alla morte. Non mi piace tutto questo. Colpire una ragazzina non è onorevole. E' roba da meschini umani, non da orgogliosi Orchi. Avrei preferito morire io stesso piuttosto che farlo, ma sei tu quello che Lord Braham ha minacciato di mandare a morte.

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sally

-Vesti da damerino, modi da ruffiano. mi ha pagata, e questo è quanto, anche se qualcuno potrebbe conoscerlo nei quartieri del Corvo, la porzione di periferia in cui risiedevo ultimamente... so solo che a me si è presentato come laslo... ps dovremmo cercare una strada non so proprio come fare... e conviene andarcene dalla città proprio da qui... tu daresti troppo nell'occhio...-

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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Mentre avanzate nei condotti fognari vi accorgete che di fronte a voi c'è una luminescenza, come quella prodotta da una torcia. E' a una quindicina di metri da voi, e per quanto ancora nascosta da una curva nel condotto capite che si sta avvicinando. Subito tentate d'appiattirvi contro le pareti per risultare meno visibili, ma non riuscite a celarvi alla vista dell'essere che pochi istanti dopo emerge di fronte a voi uscendo dall'angolo. Sembra essere il teschio di un uomo, ma è chiaro che non si tratta di qualcosa di normale, il cranio fluttua a mezz'aria guardandosi intorno, scrutando nei vari cunicoli, ed è avvolto dalle fiamme.

Dopo avervi scorti la creatura si lancia su di voi a grande velocità, e tenta di mordere Agraron con le sue fauci infuocate, i denti dell'essere si fermano però contro la corazza di cuoio borchiato dell'Oread, lasciandolo illeso.

L'essere attacca con una foga furibonda, ma notate che sulla sua superficie ossea si aprono numerose crepe, non sembra essere in buone condizioni, dovrebbe essere facile frantumarlo con un colpo ben assestato.

Agraron:

Spoiler:  
Riconosci la creatura, ne hai sentito parlare da tuo padre. Li chiamano "decapitati", vengono creati grazie alla magia negromantica che attinge potere dal mondo oscuro. Sono usati come guardiani, programmati con ordini semplici e fissi che dovranno eseguire in eterno. Dato che questo qui stava pattugliando i condotti delle fogne, allora è probabile che ce ne siano anche degli altri in giro. Consideri però che non debbano essere molti, se questo ci ha messo tanto tempo per incrociare la vostra strada.

Questioni Tecniche:

Spoiler:  

Osservare per la Creatura: 20 (naturale, bonus +0).

Nascondersi:

Agraron: 13, fallito.

Sally: 6, fallito.

Iniziativa:

Creatura: 20 (19+1 ... un 19 dopo un 20, già :sorry:).

Sally: 10 (8+2).

Agraron: 17 (14+3).

Creatura: si muove e attacca tentando di mordere Agraron, TPC 16, mancato.

Tocca ad Agraron Kral e poi a Sally.

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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  

Agraron cala con forza la sua arma sul cranio infuocato che vi sta attaccando, e il colpo è abbastanza potente da infrangere il teschio animato, i cui resti inerti precipitano in acqua, sentite le ossa sfrigolare mentre le ultime fiamme si spengono sprofondando nei liquami.

Questioni tecniche e Passaggio di Livello:

Spoiler:  
Agraron: TPC 14+0, Colpito. 6 Danni, distrutto.

Passaggio di Livello:Siete a 500 PEI esatti. Appena avrete un attimo per riposare (una giornata) si potrà fare il passaggio di livello, nel frattempo scrivetemii sul topic organizzativo le cose che scegliete (nuovi incantesimi ecc). Per le classi che non hanno nulla da scegliere farò io il passaggio in automatico. Deborah, ricorda che usiamo lo stregone di Pathfinder, quindi, mentre prima non avresti preso altri punti vita ai livelli infimi, ora ne guadagni 1. Gli incantesimi rimangono gli stessi, quindi hai al giorno +1 inc di livello 0 e +1 (da caratteristica) inc di livello 1. Nuovi incantesimi conosciuti: 1 di Livello 1.

Tu Agraron guarda nella firma del mio profilo le regole per il Warblade infimo. La firma sta in fondo al post di ogni utente (che ne ha una).

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Dannazione, un decapitato... probabilmente ce ne sono altri in giro, sono dei guardiani in fondo. Mi volto verso Sally e dico:comunque, prima che lo incontrassimo stavo riflettendo sulle nostre possibilità, e credo che per ora sarebbe meglio allontanarci dalla città seguendo le fogne, in strada è troppo pericoloso per noi. Maledizione, proprio ora che avevo trovato un indizio, sono costretto a lasciare la città.... però, se esco e mi giustiziano, non potrò scoprire la verità...

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Sally Light, Agraron Kral:

Spoiler:  
Siete concordi nel voler uscire dalla città, la Capitale degli umani è un luogo molto pericoloso, e a quanto pare la sorte ha voluto prendervi di mira. C'è però un problema: non sapete dove siete, e neppure in quale direzione dirigervi. Potreste vagare affidandovi alla fortuna, ma rischiereste di continuare a girare a vuoto, inoltre vi è ormai chiaro che le fogne sono popolate da esseri ostili. Mentre avanzate vedete ogni tanto dei condotti secondari, al termine di alcuni di essi si vedono fioche luci provenienti dall'alto. Si tratta di pozzi di scarico, abbastanza grossi da permettervi di uscire. Volete emergere in superficie per tentare di capire dove siete, o preferite continuare ad avanzare nelle condutture?

Rock:

Spoiler:  
Gorgan ti guarda con rassegnazione, poi annuisce. Va bene.. ti dice. Vieni con me, bloccheremo il corriere.

V'incamminate nei sotterranei dell'arena e raggiungete l'esterno, l'Orco ti guida lungo i vicoli del quartiere del Corvo, quello in cui vivete. Il percorso è tortuoso, ma hai imparato a conoscere bene questi passaggi. Dopo alcuni minuti Gorgan ti fa segno di fermarti e ti indica una nicchia riparata sotto il portico di una catapecchia di legno. Mettiti qui, e aspetta che io ti faccia segno.

Ubbidisci a tuo padre e ti apposti mentre lui raggiunge l'altra estremità del vicolo, vedi che con la mano celata dalle vesti impugna l'elsa della sua arma.

Rimanete a lungo fermi, in attesa. Poi una figura magra ricoperta da vesti sporche cucite disordinatamente fra loro ti passa davanti. Potrebbe essere uno dei molti poveracci della periferia, uno qualunque, anche se pare andare di fretta. Gorgan gli emerge davanti ed estrae la sua arma, una spada dalla lama larga. Ferma, piccola. La strada è bloccata. Dammi il tuo pacco e te ne potrai andare.

L'esile figura esita, si guarda attorno con paura, arretra voltandosi in cerca della salvezza, sta pensando di correre verso di te, verso il punto in cui Gorgan ti ha detto di metterti per impedirle la fuga. Noti che i suoi capelli sono di colore biondo chiaro, sporchi, infangati pare. I suoi occhi azzurri sono colmi di terrore, le guance sono macchiate da una spruzzata di lentiggini. Il corriere è una ragazzina, non avrà più di dodici o tredici anni.

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