Wallpagl Inviata 5 Ottobre 2012 Segnala Inviata 5 Ottobre 2012 salve a tutti sono nuovo del forum quindi e ho sbagliato sezione o roba varia chiudete pure,ho usato il tasto cerca ma non mi ha trovato niente,forse non mi funziana bene...boh... comunque ho iniziato la mia prima campagna,che giustamente parte da livello 1(ora sono al livello 2 con la prossima sessione dovrei arrivare al 3)e mi sono fatto monaco anche se 'sta classe non è proprio il massimo:cry: leggendo quà e la' per internet e libri e letta la guida che è su questo forum mi sono molto incuriosito verso lo Shadow Sun Ninja del tome of battle che permette di curare continuando però a far danni(e da quello che abbiamo visto giocando abbiamo notato che il chierico da solo ha qualche problema a curare tutti) inoltre se mi ricordo bene con l'avanzare dei livelli gli progrediscono la raffica,il bonus alla CA e il colpo senz'armi come un normale monaco(cose che il pugno sacro non fa). il mio problema sta nelle manovre:se ho capito bene per ottenerle bisogna fare una delle tre classi del tome of battle ma non ho idea di quale fare ne per quanti livelli ne ho idea di quali manovre prendere:banghead: per questo chiedevo a voi utenti più esperti,grazie in anticipo! ah se può interessarvi avevo intenzione di fare il voto di povertà e i libri per i libri non preoccupatevi,qualsiasi critica e/o correzione è ben accetta.
social.distortion Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Di sicuro la classe da accoppiare al monaco se vuoi fare lo shadow sun ninja è lo swordsage. Se ti fosse permesso ribuildare completamente ti consiglio di iniziare direttamente con lo swordsage (con la variante unarmed swordsage) che è il monaco che funziona. Se non ti fosse permesso ti consiglio di proseguire swordsage 4 e poi entrare nello shadow sun ninja. La scelta delle manovre dipende da come intendi giocarlo. Il VoP è una trappola come avrai già letto in giro, ti consiglio di ripensarci, perché gli oggetti magici forniscono bonus superiori. Che talenti hai preso finora?
Wallpagl Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 non credo che mi sia permesso rifare il pg da capo,mentre i talenti e le abilità le posso risistemare.comunque ho colpo senz'armi,raffica di colpi,pugno stordente,eludere e riflessi in combattimento. ma tu dici che il terzo livello lo faccio subito sworsage prendo ancore uno da monaco in modo da avere mente lucida e il bonus raffica a +0? come hai detto te verrebbe tipo monaco:2/sworsage:4/shadow sun:X due domandine: 1-ma se faccio swordsage i danni senz'armi continuano ad avanzare ma il resto delle cose da monaco(bonus raffica ecc.) mi rimangono invariate giusto? 2-lo shadow sun il privilegio Abilità da Monaco: i livelli da SSN si sommano a quelli da Monaco per determinare il bonus di CA, il danno senz’armi, il bonus alla velocità, le penalità per la raffica e il numero di tentativi di Pugno Stordente. Se non si hanno livelli nella classe del Monaco, si ottiene un bonus alla CA e l’uso del Pugno Stordente, con effetti dipendenti dal livello. ciò significa che se io ho 2 livelli da monaco(poi 4 da swordsage) e prendo questa classe ho i bonus di terzo livello per quanto riguarda il bonus alla velocità e la penalità per la raffica,ma di livello 7 per quanto riguardano il bonus alla CA e gli usi di pugno stordente:undecided:sono un po' confuso....
Latarius Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 non credo che mi sia permesso rifare il pg da capo,mentre i talenti e le abilità le posso risistemare.comunque ho colpo senz'armi,raffica di colpi,pugno stordente,eludere e riflessi in combattimento. ma tu dici che il terzo livello lo faccio subito sworsage prendo ancore uno da monaco in modo da avere mente lucida e il bonus raffica a +0? come hai detto te verrebbe tipo monaco:2/sworsage:4/shadow sun:X due domandine: 1-ma se faccio swordsage i danni senz'armi continuano ad avanzare ma il resto delle cose da monaco(bonus raffica ecc.) mi rimangono invariate giusto? 2-lo shadow sun il privilegio Abilità da Monaco: i livelli da SSN si sommano a quelli da Monaco per determinare il bonus di CA, il danno senz’armi, il bonus alla velocità, le penalità per la raffica e il numero di tentativi di Pugno Stordente. Se non si hanno livelli nella classe del Monaco, si ottiene un bonus alla CA e l’uso del Pugno Stordente, con effetti dipendenti dal livello. ciò significa che se io ho 2 livelli da monaco(poi 4 da swordsage) e prendo questa classe ho i bonus di terzo livello per quanto riguarda il bonus alla velocità e la penalità per la raffica,ma di livello 7 per quanto riguardano il bonus alla CA e gli usi di pugno stordente:undecided:sono un po' confuso.... se tu sei monaco:2/sworsage:4/shadow sun:1 prendi tutti i bonus del monaco come monaco di 3° (2 di monaco e 1 di shadow sun)
social.distortion Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Il terzo livello da monaco lo eviterei, dato che la penalità non diminuisce (il fatto che vada a 0 è dovuto solo all'aumento del BAB) e non aumentano i TS, le uniche cose sono still mind (pressoché inutile) e l'aumento dei velocità (de gustibus). Inoltre sprecheresti 1 di IL (conviene sempre prendere livelli pari da non martial adept). Se prendi la variante unarmed swordsage devi parlarne col master (dato che non è una variante spiegata per filo e per segno), ma non penso abbia problemi a farti cumulare i livelli da monaco e swordsage per il colpo senz'armi. Tuttavia gli altri privilegi non avanzano (prendi in considerazione la cintura del monaco). Il secondo esempio va di conseguenza col primo, se il master ti fa cumulare i livelli da swordsage per il colpo senz'armi quello che hai scritto è corretto, tranne che il bonus all'armatura è quello di un monaco di livello 3 (lo swordsage fornisce solo sag alla CA). EDIT: non ce la posso fare oggi Raffica ed eludere non sono talenti ma capacità di classe, pugno stordente, riflessi in combattimento e colpo senz'armi migliorato sono talenti bonus del monaco, però come minimo manca un talento (quello acquisito da ogni pg a livello 1) e se sei umano ne mancano 2.
Messaggio consigliato