Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il titolo spiega quello che vorrei creare, adesso vi dirò invece come si dovrebbe basare e la sua funzionalità.

Innanzitutto del ranger prendo la variante del ranger urbano che se no non riuscirei a spiegare l'unione delle due classi.

Come personaggio è un picchiatore melee che specializzerò nell'uso di spada bastarda&scudo, per quanto riguarda lo stile di combattimento del ranger prenderò invece tiro rapido tralasciando il combattere con due armi, non per questo sarà forte in destrezza (diciamo che l'arco sarà un in più)

in quanto gli 82 punti caratteristica li dividerei così:

For: 18 Des: 12 Cos: 14 Int: 10 Sag: 10 Car: 18

Per quanto riguarda la razza ovviamente umano o forse forse l'elfo che mi da il +2 a car e -2 alla cos portandole rispettivamente a 20/12 (la cos la potenzierei successivamente con oggetti magici così come la destrazza a discapito un pò della forza)

il perchè dell'alto punteggio di car è spiegabile oltre che dai bonus che ne derivano dai vari poteri speciali all'utilità nel role playing poichè voglio un pg. carismatico (mi sono rotto dei soliti amorfi decelebrati XD).

Per quanto riguarda l'evoluzione questo è la parte dove finalmente entrerete nel vivo voi con i vostri consigli:

anche se sconveniente avevo intenzione di iniziare come paladino (sempre per motivi di role playing), poi è tutto da decidere in base alla scelta combinata dei talenti (dove il vostro aiuto è indispensabile), cmq le classi che avrei intenzione di combinare sono il ranger (ovviamente), il cavaliere alchemico (non è forte ma è carino, inoltre ne esce potenziato dall'alto car) e il guerriero per talenti extra che non fanno mai male (sono accettati consigli su altri classi o CDP a patto che provengano da manuali italiani).

L'arma principale sarà come già detto la bastarda accoppiata allo scudo che voglio ottimizzare nel modo più completo possibile sfruttando potere divino, punire extra, punire migliorato, nemico prescelto (la campagna è grottesca, quindi opterei per aberrazioni o umani [cmq deve ancora darci gli spunti principali quindi è da decidere]), nemico prescelto migliorato, attacco poderoso, scudo divino.

Come potete vedere i talenti sono tanti, troppi..., e avendo pensato oggi a sto personaggio non riesco a cavare un ragno dal buco e dovrei metterci un bel pò per farlo da solo, per questo mi affido a voi.

Vi chiedo praticamente, oltre a un parere su questo tipo di pg (vi piace,è scarso,non ne uscirà nulla di buono o cose simili), di farmi una lista dei talenti essenziali (ne ricordo uno che unisce il punire allo scacciare anche se non ricordo che fa e dove si trova) che stiano bene in 'evoluzione progressiva ed equilibrata del personaggio, considerate che per il cavaliere alchimista mi serve anche reliquia ancestrale (mi ha già accettato il BG che ho scritto dell'arma).

(per i punti abilità me la vedo da solo XD)

Spero di essere stato chiaro ma che soprattutto mi siate d'aiuto il prima possibile dato che la campagna inizia domenica XD

(scusate ma non sono riuscito a inserire una tag)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

piccola domenada: da che livello parti?che manuali hai a disposizione?

dove si trova il cavaliere alchemico?

EDIT

trovato.

ma che ti servono i livelli da ranger?

Inviato

piccola domenada: da che livello parti?che manuali hai a disposizione?

dove si trova il cavaliere alchemico?

livello 1, però vorrei avere già ben chiara in mente l'evoluzione (non mi piace lasciare le cose al caso)

tutti quelli in italiano, anche quelli legati all'ambientazione del faerun

o perfetto sacerdote o libro delle imprese eroiche, non ricordo mai XD