jorjo85 Inviata 5 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 5 Ottobre 2012 siamo un gruppo di giocatori che ha sempre giocato il cartaceo live ma per vari motivi presto non sarà più possibile conoscete programmi o modalità che ci permettano di continuare a far vivere il nostro gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Certo esiste il play by chat:Si può usare teamspeak(per parlare) o la videoconferenza di google(video ovvio) per sentirsi.Come programmi per giocare c'è uno personalizzabile (maptools) ed uno pratico(Fantasy ground II).Se ti servono informazioni piu dettagliate fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Certo esiste il play by chat:Si può usare teamspeak(per parlare) o la videoconferenza di google(video ovvio) per sentirsi.Come programmi per giocare c'è uno personalizzabile (maptools) ed uno pratico(Fantasy ground II).Se ti servono informazioni piu dettagliate fammi sapere questi programmi sono gratis, li posso scaricare? (mi puoi dare i link nel caso?) sono facili da usare o il DM ci deve impazzire? e come fanno a gestirti i combattimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 questi programmi sono gratis, li posso scaricare? (mi puoi dare i link nel caso?) sono facili da usare o il DM ci deve impazzire? e come fanno a gestirti i combattimenti? No sono abbastanza fafcili .Ci sono tutorial soprattutto su maptools,dove l'unica cosa a cui devi fare attenzione è per impostare la mappa.Invece FFGII ha un'installazione un pò del cavolo,ma c'è una guida anche per quello.Ovviamente è tutto gratis. Maptools e altri utility FGII Teamspeaker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Fantasy Ground 2 dovrebbe essere a pagamento, se non sbaglio. Solo la versione demo è scaricabile gratuitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 Io per gli stessi motivi tuoi,mi manca il gruppo con cui giocavamo a casa...Sostituito con un play by e-mail: è semplice da usare, solamente che non parli ma scrivi. http://www.dungeonpbem.net 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 ragazzi ho installato maptool, mi piace ho capito come creare le mappe e i token, e come avviare un server etc. ma altre cose non mi sono chiare, tipo la scheda dei token e le visuali sapete dove posso trovare una guida in ita? l'inglese non è il mio forte oppure c'è qualcuno tra di voi che me lo spiega in chat? (magari^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ecco a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Io ho fatto questo esperimento, riuscito discretamente devo dire. Ho usato un semplicissimo skype, anche solo con l'audio e un programmino ausiliario di skype, Idroo. Questo è praticamente una lavagnetta elettronica condivisa dove puoi fissare come sfondo che ne sò, una griglia di battaglia e poi inserire le immagini di pg o dei mostri e muoverle e fare tutto quello che vuoi. Puoi disgnare velocemente dei laghi o pozze di lava e altrettanto velocemente li cancelli. Io mi sono trovato benissimo, poi non conosco i programmi che ti hanno consigliato, magari sono migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nomeutente Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 E per ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 E per ubuntu? Gli exe se non erro vanno anche in ubuntu no?Quindi entrambi se è cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato