Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Falco della Tempesta

Non mi aspettavo che i problemi sarebbero cominciati ancor prima di attraccare...

Mi sposto sulla barca, cercando di mantenere i pesi equilibrati e preparandomi a saltare in caso di collisione.

Inviato

Mentre Earolas e Falco della Tempesta cercano di bilanciare i pesi della vostra piccola imbarcazione, Soren e Dalen osservano le corde con attenzione.

@ Soren & Dalen

Spoiler:  
Le corde sono relativamente vicine; se aspettate la corrente vi porterà diretti verso la banchina e potrete afferrarle volendo

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per l'attesa
Inviato

Seguendo l'esempio di Dalen e Soren, vi avvicinate tutti alla murata di tribordo e, con mani tremanti, vi aggrappate alle corde coperte di limo verde, per evitare di scivolare e cadere tra gli agitati flutti. Nel buio della notte non riuscite a vedere quasi niente ma sentite un forte schianto di legname: la barca si è fracassata sulle rocce della banchina ed è affondata. Sentite uno strattone alla corda e vi accorgete che dall'acqua escono due teste di serpente. Dopo essersi immerse alcune volte, ecco che si ergono verso di voi, aprendo le mascelle e lasciando intravedere enormi denti gialli lunghi come coltelli, mentre vi fissano con occhi completamente bianchi: le creature sono cieche! E non è una corda quella a cui siete aggrappati ma un tentacolo di queste pericolose creature!

vx3xi.jpg

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Devi frugare un attimo nella tua mente ma poi ti ricordi di queste creature: sono dei Lekor, pericolosissimi predatori lagunari, il cui morso contiene un dolorosissimo veleno corrosivo

@ Dadi

Spoiler:  
Riconsocere una creatura --> prova di Conoscenza (natura) CD 20 --> 1d20+6 = 20 (riuscita)
Inviato

Falco della Tempesta

Provo a guadagnare una posizione stabile e a estrarre l'arco per fronteggiare la creatura.

Attenzione! Questa bestia è un Lekor, il suo veleno corrosivo è pericoloso!

Inviato

Mi butto sulla costa, cercando di non finire in acqua, per poi allontanarmi il più possibile dai tentacoli.

« Un'accoglienza degna della fama di questo posto »

Congiungo le mani, amplificando il potere che scorre nelle mie vene per infondere coraggio e fiducia nei compagni.

« Colpiamolo come un un'unica arma, non lasciamoci separare! »

Spoiler:  
Appena posso, uso un'azione standard per lanciare Benedizione.
Inviato

I due Lekor oramai hanno fiutato il vostro odore e, sibilando, si gettano contro di voi!

Il secondo Lekor attacca Soren, tentando di colpire il cavaliere con un morso e con uno dei suoi tentacoli ma il vostro compagno è abile ad evitare entrambi gli attacchi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Lekor2 = 27

Dalen = 19

Soren =17

Falco = 15

Lekor1= 13

Earolas = 7

Il Lekor2 ha già agito; tocca a Dalen

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Lekor2

Attacco completo su Soren

1° attacco [morso] --> 1d20+x = 15 -- TD --> 1d20+13 [difesa senza scudo] = 29 (mancato)

2° attacco [tentacolo] --> 1d20+x = 17 -- TD --> 1d20+13 [difesa senza scudo] = 26 (mancato)

@ Mappa

Spoiler:  
Scusate per la rozzezza del disegno... Ovvio che nord della vostra posizione c'è terraferma e non acqua

123o6m8.jpg

Inviato

Non posso utilizzare le mie magie migliori adesso...

Rutoto i polsi e pronuncio una singola parola arcana. Alzo le mani nelle quali ora si trovano due dardi di luce. Faccio scattare i polsi ed i dardi si dirigono verso i due mostri.

@DM

Spoiler:  
Dardo Incantato: txc +5, danni 1d6+3, uno per mostro.
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Maledizione è troppo lontano per me.

Estraggo lo scudo e mi preparo a difendermi dagli attacchi dei tentacoli.

Spoiler:  

Estraggo lo scudo e mi metto in difesa totale, +20 al tiro difensivo in totale :D

Inviato

Mentre Soren assume una posizione prettamente difensiva, Dalen scaglia due dardi di pura energia contro i due Lekor: il primo dardo colpisce il primo Lekor alla testa, facendo sibilare di dolore l'animale, ma il secondo manca il bersaglio di un metro abbondante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Lekor2 = 27

Dalen = 19

Soren =17

Falco = 15

Lekor1= 13

Earolas = 7

Tocca a Falco

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta "Dardo Incantato", bersagliando entrambi i Lekor

1° Dardo Incantato [Lekor1] --> TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 17 / TD --> 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d6+3 = 6 danni da forza

2° Dardo Incantato [Lekor2] --> TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 13 / TD --> 1d20+x = 20 (mancato)

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Falco della Tempesta

Scaglio una freccia verso il mostro ferito.

Coraggio! E attenti a non farvi mordere!

Spoiler:  
#OFF GAME: scusa, sono senza scheda, vedrò di metterla su chiavetta per portarmela sempre dietro.
Inviato

Falco della Tempesta incocca rapido una freccia e tira contro il Lekor appena ferito da Dalen, colpendolo in pieno e mandando la freccia a conficcarsi in profondità nel corpo della bestai.

L'animale sibila di dolore e si inabissa sotto le acque del lago, sparendo dalla vostra vista in un attimo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Lekor2 = 27

Dalen = 19

Soren =17

Falco = 15

Lekor1= 13

Earolas = 7

Tocca a Earolas

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca Lekor1

Arco lungo --> 1d20+9 = 18 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni

Lekor1

Sparise sotto la superficie del lago

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza il Lekor1
Inviato

Scattando per allontanarmi dai tentacoli della creatura, continuo ad emanare potere divino per infondere fiducia nei miei compagni.

« Togliamo di mezzo anche l'altro, usciremo indenni da questo imprevisto! »

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 metri verso l'alto, poi lancio Benedizione (bonus morale di +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura agli alleati entro 15 metri da me).
Inviato

Eraolas richiama il potere della Dea Ishir facendo scendere una luce fulgida su ogniuno di voi; il Lekor rimasto, forse percependo la forza benevola sprigionatasi dal corpo del vostro compagno, si immerge nelle acque del lago fino a scomparire dalla vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
  • Crea nuovo...