Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Falco della Tempesta

Proseguiamo, io rimarrò dal lato più esposto per coprirvi: il veleno di quella creatura nulla può contro la mia tempra.

Faccio seguire i fatti alle parole.

Inviato

Come suggerito da Falco della Tempesta, proseguite lungo la spiaggia, quando, ad un certo punto, sentite provenire dalle rocce alla vostra sinistra uno strano rumore, come se qualcuno o qualcosa stesse trascinando un grosso peso tra gli scogli. Sul masso più vicino a voi si apre una fessura verticale e venite colti da una fioca luce gialla: non si tratta di uno scoglio! State fissando un enorme occhio!!

Inviato

Falco della Tempesta

Dannazione! Ci mancava solo questa...

Incocco una freccia e prendo la mira.

Spoiler:  
Azione preparata, in caso di movimenti ostili tiro la freccia contro l'occhio.

+10 colpire, 1d8+3 (se siamo entro i 9 metri)

Inviato

L'occhio mi prende alla sprovvista e arretro ponendomi dietro Soren.

Lì mi metto in guardia, pronto a reagire.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze per sapere cosa può essere?

In ogni caso, se scopro che potrebbe essere una creatura ostile o se non ne so niente, mi preparo a lanciare i due dardi incantati, possibilmente puntando all'occhio: txc +5 danni 1d6+3

Inviato

@ Dalen

Spoiler:  
Devi sforzarti non poco ma alla fine capisci di cosa si tratta: la creatura che avete di fronte è un Grumber! Si tratta di un mastodontico elementale primordiale della terra, una creatura refrattaria alla magia ed estremamente malvagia in grado, viste le sue notevoli dimensioni, di inghiottire un uomo in un solo boccone!

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Scusa se ho usato io il tuo PG ma era per velocizzare un pò il tutto

Dalen strabuzza gli occhi mentre un grido strozzato gli si blocca in gola.

Fuggiamo!! grida il giovane mago dandosela a gambe levate.

Inviato

E' un Grumber! Allontaniamoci, poi vi spiego.

Sposto lo sguardo a destra e sinistra per trovare la via di fuga migliore e la seguo, sempre mantenendo Soren tra me ed il mostro.

@Dm

Spoiler:  
Va benissimo, se ti serve fa pure.
Inviato

Seguendo l'esempio di Dalen, fuggite nella direzione opposta rispetto al gigantesco occhio, dirigendovi verso una scoscesa parete di roccia alla base della fortezza mentre alle vostre spalle riescheggia un terribile ruggito che si diffonde sulla desolata banchina di Kazan-Oud.

Sulle prime provate una piacevole sensazione di calore al contatto con la sabbia della banchina ma ben presto il caldo si fa così intenso che gli stivali vi stanno quasi scottando i piedi!

Poco più avanti vedete una fila di gradini di pietra, che emerge della sabbia e si dirige verso una fessura nella parete a picco.

Inviato

Falco della Tempesta

Qui la sabbia scotta! Meglio dirigersi verso le scale!

Appena giungo in un luogo più temperato provo a guardarmi intorno in cerca di nuovi pericoli.

Spoiler:  
Se arriviamo alle scale e queste non sono roventi nell'ordine faccio:

-mi guardo intorno e ascolto +8 osservare e ascoltare

-uso il potere di sesto senso (percepire intenzioni +13, se serve)

-controllo eventuali tracce (poteri ramas di caccia e orientamento. sopravvivenza +8, se serve)

Inviato

Riprendo fiato quando arrivo sulla sabbia e ci metto un po' ad accorgermi di quanto scotta.

Quando falco parla, mi limito ad annuire a seguirlo.

Lungo il percorso spiego la mia reazione di prima.

Quello di prima era un Grumber: dovrebbe essere un elementale della terra enorme e antico... Oltre ad essere resistenti alla magia, in genere sono ach malvagi.

Inviato

Con molta agilità, saltate per i gradini fino a e giungere all'ombrosa apertura nella parete. Subito Falco della Tempesta si mette ad osservare l'ambiente che vi circonda con occhi attenti.

@ Falco

Spoiler:  
Controlli l'area in cui siete appena arrivati ma non noti, ne percepisci niente di anomalo per il momento

×
×
  • Crea nuovo...