Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Seguo pensieroso i compagni, facendo particolare attenzione ad evitare di mettere i piedi su qualche inquietante creatura.

« E cosa ci faceva lì un "Grumber"? » chiedo a Dalen, ancora sovrappensiero. « È sicuro lasciarlo alle nostre spalle? »

Rifletto per un istante sulle mie parole.

« Beh, sicuramente più di finirgli dritti in bocca »

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a salire i gradini delle scale ma, improvvisamente, dalle profonde oscurità che avete davanti, sentite echeggiare degli strani rumori: c'è qualcosa che si muove. Un attimo dopo, un cosa rotondeggiante e nera emerge dalla superficie del lago e un grido spaventoso rompe il silenzio della notte. Per alcuni istanti quella strana creatura resta sospesa in aria e poi di scaglia contro di voi con una velocità sorprendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Mi pongo immediatamente alla spalle di Soren, incocco una freccia e rimango in attesa che la creatura si avvicini.

Spoiler:  
Azione preparata: appena arriva a 9 metri scaglio la freccia (+10 colpire, 1d8+3) danni

Non so per quanto ancora riusciremo a reggere a questo ritmo. Che Ramas ci protegga!

Link al commento
Condividi su altri siti

La fama di questo posto è meritata...

Mi pongo nell'ultimo posto della fila, tenendo gli occhi fissi sulla cosa in avvicinamento.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze per sapere cos'è?

Se ho tempo lancio due dardi incantati contro il mostro: txc +5 (contatto a distanza) danni 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera si ferma a mezz'aria a meno di dieci metri da voi. Assomiglia ad un enorme e nero cervello umano bitorzoluto. Sentite un debole fischio che si fa sempre più intenso ed acuto, fino a farvi quasi scoppiare i timpani: vi tremano le mani in maniera selvaggia ed incontrollata e le vostre armi cadono a terra. Una fessura si apre al centro della sfera: sembra essere un'enorme e carnosa bocca il cui labbro superiore sporge in fuori. Dall'interno spunta un lungo tentacolo viscoso che sibila nell'aria, puntando dritto contro Soren!

@ Mostro

Spoiler:  
9t1r2a.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Mostro

Atacco psichico "Dolore tremitante"

Dalen --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+8 = 23 (fallito; incapacitato)

Earolas --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+8 = 24 (fallito; incapacitato)

Falco --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+9 = 14 (fallito; incapacitato)

Dalen --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+8 = 19 (fallito; incapacitato)

Falco

Attiva in automatico "Scudo Psichico"

Può agire normalmente

Improvvisamente però, Falco della Tempesta riacquista le sue facoltà motorie, muovendosi subito rapidissimo: il ramas si china, raccoglie il suo arco e scocca una freccia colpendo in pieno la lingua della creatura e staccandone una parte di netto. Ma invece di sangue o di qualcosa che doveva scorrere al suo posto nel mostruoso corpo di questa creatura, dalla ferita esce un vivido getto di una fiamma scintillante. Il cervello cessa di muoversi, adagiandosi senza vita sulla sabbia, mentre la fiamma scoppiettante continua a bruciare i sottili tubi di carne.

Improvvisamente si scatena un bagliore accecante di luce, seguito da una tremenda esplosione: la creatura è fatta a pezzi e dilaniata da fiammate giallastre. Il calore intenso vi ustiona la faccia e vi brucia parte dei vostri capelli, mentre lo spostamento d'aria vi solleva da terra, scaraventandovi all'interno della fessura che stavate raggiungendo poco fa, dove l'oscurità regna sovrana.

@ Tutti

Spoiler:  
Perdete tutti quanti 6 Punti Resistenza a causa dell'esplosione e altri 2 Punti Resistenza a causa dell'onda d'urto che vi ha scaraventato contro un muro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Cosa diamine... inizio a pensare mentre la mia testa si offusca poi l'esplosione mi coglie di sorpresa sbattendomi contro la parete

Mi rimetto un attimo in piedi barcollante e massaggiandomi la testa

Ora qualcuno mi dica cosa ***** era quell'essere e cosa ci stava facendo, mi ha fritto il cervello per un attimo.

Intanto inizio a controllare le ferite di ciascuno di noi

@ DM

Spoiler:  

Prove di Guarire +10 su tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

UFF! Per un attimo temevo che saresti stato divorato! Dico rivolto a Soren.

Come state? Siete tutti interi?

Intanto mi concentro sulle mie ferite, cercando di raccogliere l'energia necessaria a guarirmi. Poi provo di nuovo a guardarmi intorno per cercare di cogliere ulteriori pericoli.

Spoiler:  
Potere Ramas di guarigione: mi curo di 7.

Poi uso di nuovo osservare, ascoltare, sopravvivenza e poteri Ramas come nel post nella pagina precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si avvicina ad ognuno di voi per controllare il vostro stato di salute, mentre Falco della Tempesta esamina l'ambiente circostante.

@ Soren

Spoiler:  
Tutti voi, te compreso, avete subito qualche ferita derivata dallo scoppio e dall'onda d'urto che vi scaraventati contro una parete solida.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Guarire su Dalen --> Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 22 (superata) --> Dalen ha subito 8 PR andando a 16 su 24

Prova di Guarire su Falco --> Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 30 (superata) --> Falco ha subito 8 PR ma ha usato i suoi poteri per curarsi di 7 PR andando quindi a 42 su 43

Prova di Guarire su Earolas --> Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 26 (superata) --> Earolas ha subito 8 PR andando a 34 su 42

@ Falco

Spoiler:  
Esamini la fenditura che si inoltra e si perde nelloscurità di fronte a voi: almeno per il momento non percepisci ne rilevi nessun pericolo imminente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi massaggio le tempie, barcollando un po' prima di tornare pienamente cosciente.

« Abbiamo riportato solo ferite superficiali, fortunatamente, ma rischiamo di finire molto peggio se non stiamo più attenti »

Mi guardo attorno con la testa ancora dolorante.

« D'ora in poi dobbiamo avanzare con più cautela, cercando di eliminare i problemi prima ancora che si accorgano della nostra presenza. Qualcuno ha un'idea? »

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Fortunatamente non siamo stati feriti troppo ma meglio approfittare di questo breve momento di pausa per curarci penso mentre inizio ad invocare il potere di Ramas tramite le mie mani, passandole ripetutamente sulle nostre ferite per risanarle.

Dopo aver fatto ciò mi appoggio un attimo alla parete della fenditura mentre Falco la esamina per rilassarmi, per quanto possibile dato il luogo, e ritrovare l'incrollabile fede che da sempre mi sostiene.

@DM

Spoiler:  

Uso imposizione delle mani curando 6 danni a Dalen, 4 ad Earola e 4 a me sfruttando quindi tutti e 14 i punti a mia disposizione.

Dopodichè medito per recuperare l'uso dell'imposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Purtroppo i pericoli sono ben nascosti. Io al momento non percepisco nessuna ostilità nell'ambiente, ma la cosa, invece di tranquillizzarmi mi rende solo più nervoso.

Come possiamo affrontare i pericoli, se questi ci colgono sempre impreparati?

Cerco di ritrovare un minimo di positività.

Io più che esaminare la zona non posso fare. Se non siete troppo stanchi o feriti suggerirei di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren invoca il potere del Dio Ramas e, un attimo dopo, le sue mani si illuminano di una luca candida. Subito il Cavaliere della Montagna Bianca le impone prima su Dalen, poi su Earolas ed infine su se stesso: parte delle ustioni lasciate dall'esplosione del cervello di poco fa scompaiono.

@ Dalen

Spoiler:  
Un sensazione di benessere e di sollievo si diffonde dentro di te all'imposizione delle mani di Soren

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 6 PR

@ Earolas

Spoiler:  
Un sensazione di benessere e di sollievo, a te ben nota, si diffonde dentro di te all'imposizione delle mani di Soren

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 4 PR
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che Soren ha provveduto a lenire parte delle vostre ferite, riprendete ad avanzare lungo il corridoio buio. Passano alcuni minuti prima che riusciate ad orientarvi; dall'esterno, in direzione della spiaggia, sentite provenire l'eco di un suono, ma non ve ne curate molto e vi addentrate sempre più nel buio pesto. Il pavimento sconnesso è coperto di fanghiglia e l'aria calda e umida è pregna di un fetore che vi ricorda il puzzo di pesce marcio. Continuate a procedere facendo attenzione a non scivolare e cadere ma ad un certo punto siete costretti a fermarvi.

Sentite Dalen pronunciare una singola parola arcana e, subito dopo, una luce magica squarcia le tenebre che vi circondano.

Scusate dice il giovane mago Avrei dovuto provvedere prima.

@ Dalen

Spoiler:  
Ho usato 1 slot di livello 0°, segnalo

Il bagliore della magia di Dalen illumina la tetra oscurità della galleria. Proprio di fronte a voi c'è una caverna dal cui soffitto a cupola pende un'incredibile quantità di stalattiti appuntite, sospese nell'aria come sottili lance di pietra. Facendo molta attenzione, attraversate la caverna, terrorizzati dagli strani rumori che echeggiano cupi nelle ombre che vi circondano.

Vi fate strada nel dedalo di gallerie dal pavimento coperto di muschio scivoloso e spesso siete costretti ad abbassare il capo per non toccare il soffitto. Continuate così a salire e a scendere anguste scalette, ad attraversare lugubri corridoi e a scavalcare piccole frane, finchè non arrivate in una stanza dalle pareti perfettamente levigate, scavata con cura nella roccia. Alla vostra sinistra vedete una scalinata che sale oltre un'arcata, mentre davanti a voi si trova una massiccia porta di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...