Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Soren si concentra sull'ambiente che vi cirocnda, Dalen si guarda intorno e Falco della Tempesta si avvicina ad esaminare il cadavere.

@ Soren

Spoiler:  
Attivi i tuoi sensi ma non percepisci nessuna aura malvagia attorno a voi

@ Dalen

Spoiler:  
Ti guardi attorno alla ricerca di qualche indizio che possa in qualche modo permetterti di capire da parte possa essere arrivato il colpo che ha ucciso quel povero malcapitato ma non riesci a trovare niente che ti possa aiutare

@ Falco

Spoiler:  
Riconosci la cotta di maglia del morto: è quella dei mercenari Kakush. La stella a dieci punte di Nikesa, simbolo della capitale di quel paese, adorna ciascuna delle fibbie arrugginite di questa armatura. In un borsellino di cuoio appeso alla cintuda del cadavere trovi 6 corone d'oro e, fra i brandelli del suo zaino, ci sono un corda ed una veste rossa.

Già che ci sei dai un'occhiata anche alle armi ma entrambe sembrano di scarsa utilità: il pugnale dal manico d'osso si polverizza quando tenti di toglierlo dal cranio del malcapitato e la lama della spada è completamente corrosa dalla fuliggine


Inviato

Falco della Tempesta

Riconosco la cotta di maglia... mi pare sia quella dei mercenari Kakush. Vedete quella stella a dieci punte? Si tratta del simbolo di Nikesa, capitale di quel paese.

Poi non chiedetemi cosa ci faccia un mercenario Kakushita qui dentro...

Intanto mostro il contenuto del borsellino e dello zaino ai miei compagni.

@tutti:

Spoiler:  
"In un borsellino di cuoio appeso alla cintura del cadavere trovi 6 corone d'oro e, fra i brandelli del suo zaino, ci sono un corda ed una veste rossa."
Inviato

Non saprei, ma se fosse così sarebbe bene portarcela dietro.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (geografia) +7, Conoscenze (locali) +4, Conoscenze (storia) +6: che interessi potrebbe aver avuto quel mercenario in questo posto?
Inviato

« Non mi sembra un posto abitato da creature che si fermerebbero davanti ad una veste »

Mi guardo attorno preoccupato, temendo un agguato.

« Se si trova qui, qualcuno » abbasso la voce. « O "qualcosa" deve averlo ucciso. Mi sembra quasi una trappola, anche abbastanza patetica, ma forse ci sfugge qualcosa... »

Inviato

@ Dalen

Spoiler:  
Sai per certo che i mercenari Kakush sono dei soldati molto preparati ed abili: ottenere i servigi anche solo di uno di loro costa una fortuna. Molto probabilmente il cadavere che avete davanti deve essere stato inviato dai Maghi Anziani svariati anni fa in uno dei loro tentativi di debellare il Male che infesta Kazan-Oud
Inviato

Anche questo è vero, ma se era un mercenario Kakush è probabile che qualcuno l'abbia pagato per entrare qui e da quello che so sono molto abili nel loro lavoro, quindi quella veste potrebbe avere un significato che ci sfugge... In ogni caso se qualcuno è riuscito ad ucciderlo dev'essere stato un essere veramente forte.

Spoiler:  
Non ho potuto rispondere prima perché è da 3 o 4 giorni che il forum non mi si caricava...
Inviato

Falco della Tempesta

Come se i mostri forti fossero difficili da trovare da queste parti...

Che si fa? proseguiamo per la scala?

@tutti

Spoiler:  
il forum non è accessibile per molti in questi giorni.
Inviato

Vi inoltrate su per le scale e, ben presto, dovete aprirvi la strada tra una fitta serie di ragnatele. Impiegate diverso tempo ma alla fine riuscite a liberarvi anche dell'ultimo filamento, terminando poi l'ascesa. Guardandovi intorno capite di essere tra le rovine di un piccolo magazzino. Oltre la lastra sporca dell'unica finestra, riuscite a scorgere la tetra sagoma dei bastioni diroccati e di una torre annerita dal fuoco: è tutto ciò che resta di Kazan-Oud.

Inviato

Vi guardate intorno con attenzione ed in breve individuate un'uscita da questa stanza. Camminando facendo molta attenzione a non scivolare sugli ammassi di rovine lasciate questo piccolo e spoglio magazzino. Vi fermate un istante a riprendere fiato e guardate ciò che resta della fortezza di Kazan-Oud. E' uno spettacolo veramente desolato: solo le costruzioni in pietra sono rimaste intatte e ogni cosa è coperta dalla muffa o dalla vegetazione cresciuta selvaggiamente. Solo un violento incendio può aver devastato il castello in quel modo.

La Grande Sala al centro del maniero non è andata distrutta e sembra ancora più minacciosa sotto il raggio di luce verde che la illumina. Oltre la porta d'entrata intravedete per un attimo tre strane forme di vita che si contorcono sul pavimento, agitando gli aculei affilati che spuntano tra il pelo.

State per entrare quando Falco della Tempesta vi fa cenno di fermarvi, indicando sopra di voi. Qualcosa si sta materializzando davanti ai vostri occhi: due figure nere dagli occhi iniettati di sangue, la cui vista vi fa gelare il sangue nelle vene. Un brivido di terrore vi toglie il fiato quando una delle due creature scivola alle vostre spalle come trasportata dal vento: la creatura è sospesa nell'aria e tiene in mano una grossa palla di metallo piena di aculei legata ad una pesante catena. Entrambe le creature lanciano un grido che aumenta il vostro senso di terrore ma che non sembra generare nessun altro effetto su di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Creatura2 = 19

Soren = 17

Creatura1 = 13

Falco = 11

Earolas = 10

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
20pbi46.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creature

Utilizzano una loro capacità innata

Dalen --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+8 = 16 (superato)

Earolas --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+8 = 26 (superato)

Falco --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+9 = 19 (superato)

Soren --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+8 = 23 (superato)

Inviato

Era da aspettarselo, ma che creature sono?

Cerco di mantenere la calma dopo l'apparizione delle due creature e, mentre cerco di ricollegare i pensieri per capire contro cosa stiamo combattendo, pronuncio una singola parola arcana e con un un rapito movimento delle mani faccio comparire due dardi d'energia che scaglio contro la creatura difronte a me.

@DM

Spoiler:  
Prove di conoscenze per capire cosa sono, se lo scopro lo dico agli altri.

Due dardi incantati contro la creatura in AE20: txc +5 (a contatto), danni 1d6+3

Inviato

Dalen pronuncia una singola parola arcana e due dardi di pura energia compaiono poco distanti dal suo corpo, mentre il giovane mago provvede a scagliarli contro la figura che ha di fronte ma entrambi i dardi mancano la creatura.

L'altra creatura, quella alla vostre spalle, fa roteare vorticosaente la sua mazza chiodata, generando un suono che vi assale i timpani e il cervello: mentre Soren e Falco della Tempesta sembrano non risentire degli effetti di questo acutissimo suono, Dalen ed Earolas si piegano in due da dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Creatura2 = 19

Soren = 17

Creatura1 = 13

Falco = 11

Earolas = 10

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta "Dardo Incantato" contro Creatura1

1° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 6 / TD --> 1d20+x = 18 (mancato)

2° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 15 / TD --> 1d20+x = 19 (mancato)

Creatura2

Usa una sua capacità speciale

Dalen --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 12 (fallito)

Danni 1d4+2 = 6 danni alla Vitalità

Earolas --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 10 (fallito)

Danni 1d4+2 = 6 danni alla Vitalità

Falco --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+9 = 28 (superato)

Soren --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 14 (superato)

×
×
  • Crea nuovo...