Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Soren Valuto le ferite di Dalen, mentre Falco risponde Spoiler: Guarire +9
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 @ Soren Spoiler: Osservi le condizioni fisiche del tuo compagno e ti basta un attimo per renderti conto che lo stato di salute di Dalen è critico: ti meravigli che sia ancora in piedi! @ Nota Spoiler: Stabilire lo stato di salute di una creatura --> Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 19 (superata)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Soren Preoccupato dalla condizione di Dalen invoco il potere di Ramas per guarirlo Spoiler: Lancio cura ferite moderate su Dalen, 2d8+4 pf
shalafi Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Falco della Tempesta Non so cosa sia. Sento solo che c'è qualcosa di strano in essa. Rifletto per un istante. Forse sarebbe meglio prenderla con noi, potrebbe esserci utile. Anche se dovremmo trovare un modo sicuro per trasportarla... Guardo perplesso i miei compagni, in attesa di risposte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Soren Mmmm in effetti se ci ricordiamo quella statuina del demone che avevamo trovato nel Kalteland si era poi rivelata fondamentale. Proviamo a fare così dico togliendomi il mantello, ripiegandolo qualche volta ed usandolo poi per afferrare la bacchetta e riporla nel mio zaino
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Soren, preoccupato per le ferite di Dalen, si avvicina al giovane mago mormorando una preghiera al Dio del Sole Ramas: un alone di luce dorata circonda le mani del Cavaliere della Montagna Bianca che si affretta a posarle sul vostro compagno. @ Soren Spoiler: Cura Ferite Moderate --> 2d8+4 = 16 @ Dalen Spoiler: Un potente ondata di energia positiva si diffonde dentro non appena Soren ti tocca con le sue mani che va a sanare parte delle gravi ferite che hai subito @ Nota Spoiler: Recuperi 3 Punti Vita Subito dopo, il cavaliere si toglie il mantello, lo piega e raccoglie la bacchetta; improvvisamente una potente luce accecante esplode di fronte ai vostri occhi provocandovi un estremo dolore e facendovi cadere a terra privi di sensi. Riprendete conoscenza di soprassalto, controllando istintivamente il vostro armamento per paura che un pericolo indesiderato sia li, a darvi il benvenuto. Vi tirate su e vi guardate intorno, per cercare di capire dove siete: un feroce quantomartellante mal di testa vi da la sensazione chela testa stia per scoppiarvi da un momento all'altro. Siete su un cumulo di erbacce marcite, nell'angolo di una tetra stanza. L'aria è pregna di un acre odore, l'inconfondibile lezzo dei serpenti. Appena ala vista si abitua alla fioca luce, vedete tra le immondizie che coprono il pavimento delle ossa umane: varie costole, due teschi e alcune vertebre. Il tutto è illuminato da un raggio di luce che scende da una grata nel soffitto; un brivido di terrore vi percorre la schiena mentre il silenzio viene rotto da un'empia risata. Ma non è tanto il suono inumano che vi fa tremare, quanto la vista di un'enorme testa cuneiforme che sta sbucando da una zona d'ombra della stanza: è la testa di un gigantesco serpente! Balzate in piedi, con il cuore che vi batte all'impazzata; il serpente si alza quasi fino al soffitto con la lingua biforcuta che sibila astiosa ed un grande occhio giallo che vi fissa dal centro del grosso muso squamato. Anocra una volta la risata echeggia nella stanza, mentre il gigantesco animale striscia verso di voi agitando la testa. Il serpente spalanca le fauci: come enormi spade ricurve i suoi denti bagnati di veleno luccicano nel fascio di luce che penetra da una grata nel soffitto. Mentre la mostruosa testa della creatura si avvicina dondolando, vedete una piccola galleria che parte dalla parete di fronte a voi: prima era nascosta dal corpo del serpente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Soren Maledizione, maledizione, maledizione grido quando ci risvegliamo chissà dove e fronteggiati da un mostruoso serpente gigante. Mi frappongo tra Dalen e la creatura, pronto a difendermi al meglio e valutando la condizione attuale del mio compagno Spoiler: Posizione difensiva, +20 al Tiro Difensivo Sempre Guarire+9 per vedere ora come è messo Dalen (l'ultima volta non mi hai detto precisamente in che condizioni era)
zetsu Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Recito una formula e punto una mano contro il serpente e da lì scaglio un raggio d'energia. Subito dopo mi posiziono in modo da avere qualcuno tra me e il serpente. Dobbiamo riuscire a raggiungere quella porta... @DM Spoiler: Raggio di indebolimento contro il serpente: txc +5 (contatto a distanza; se velocità è ancora attiva, +6) penalità di 1d6+3 alla forza.
shalafi Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Falco della Tempesta PESTE, CORNA E DANNAZIONE! Ci mancava solo questa! Dove siamo e cos'è quella creatura immensa? Bè, ci penseremo dopo, ora proviamo a uscire vivi da questa storia! @DM Spoiler: Abbiamo ancora velocità attivo, vero? Comunque lancio 2 o 3 frecce al serpente, usando attacco rapido.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 « Ma cosa... » Scuotendo la testa, mi alzo di scatto per posizionarmi accanto a Soren in modo da fornire maggiore protezione a Dalen. Tengo saldo in pugno lo scudo, preparandomi ad affrontare la creatura. Spoiler: Se posso, preparo un'azione: se il serpente arriva a portata e si dimostra ostile, lancio Scagliare Maledizione (per dare la possibilità del 50% di perdere il turno), CD 16.
dalamar78 Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Dalen è il primo a reagire: mormorando una semplice formula arcana e muovendo le mani secondo uno schema ben preciso, il giovane mago lascia partire un raggio verso il serpente. Il colpo sembra andare a segno ma, invece di colpire il gigantesco animale, il raggio attraversa la sua figura, come se non esistesse. Soren scatta subito di fronte a Dalen, sistemandosi in una posizione di protezione totale nei confronti del giovane mago; Falco della Tempesta incocca rapido due frecce e tira contro l'animale ma entrambe le frecce rimbalzano contro la spessa e squamosa pelle del rettile senza ferirlo. Nel frattempo Earolas mormora una preghiera alla Dea Ishir puntando poi il dito contro il serpente ma non sembra succedere niente. Il rettile smette di avanzare verso di voi e si alza sulle spire: è una visione impressionante che vi lascia senza fiato! Gonfiando il muso spruzza degli aghi contro di voi ma l'unico che riesce ad andare segno è quello contro Falco della Tempesta, che ferisce il ramas ad un braccio. @ Soren Spoiler: Nonostante il rapido esame a cui lo sottoponi, ti rendi conto che Dalen è ferito in maniera critica: potrebbe non sopravvivere ad un colpo inferto da una creatura grande e potente come il rettile che avete di fronte @ Dadi Spoiler: Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 19 (superata) @ Iniziativa Spoiler: 1° round Falco = 19 Soren = 16 Earolas = 14 Dalen = 8 Serpente = 4 Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Casta Raggio di Indebolimento contro il serpente Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 11% (mancato) Falco Attiva Attacco Rapido e tira contro il serpente 1° attacco --> 1d20+7 = 10 / TD --> 1d20+x = 20 (mancato) 2° attacco --> 1d20+7 = 20 / TD --> 1d20+x = 21 (mancato) Earolas Casta Scagliare Maledizione sul serpente TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+x = 16 (superato) Serpente Usa un attacco speciale vs Soren TxC --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+20 = 29 (mancato) vs Soren (poichè di fronte a Dalen) TxC --> 1d20+x = 14 / TD --> 1d20+20-2 (2° attacco) = 20 (mancato) vs Falco TxC --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+8 = 16 (colpito) Danni 1d6+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+5 = 14 (superato) vs Earolas TxC --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+12 = 26 (mancato)
shalafi Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Falco della Tempesta DANNAZIONE! Sembra piuttosto coriaceo! Prendo la mira più accuratamente e scaglio un'unica freccia. Quindi mi muovo per accerchiare la bestia. Spoiler: Non ho i dati della freccia. +10 colpire e 1d8+4? Mi muovo in AG4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Soren Earolas dammi una mano a curare Dalen, potrebbe morire rapidamente se lasciato in queste condizioni dico mentre invoco Ramas per sanare ancora una volta le ferite di Dalen. Falco prova a vedere se riesci a raggiungere quel corridoio e se può essere una via di fuga. Spoiler: Imposizione delle mani su Dalen, curo 10 pf Continuo a mantenere la posizione difensiva
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 "Dannazione, ora siamo veramente in pericolo..." Scatto verso Dalen, imponendo le mani sul suo petto per rinvigorirlo con nuova energia vitale. « Qualcuno deve tenere a bada quella bestia per far allontanare Dalen! » Spoiler: Mi muovo in AM 7 e lancio Cura Ferite Moderate su Dalen (2d8 + 7).
zetsu Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Preoccupiamoci di quel serpente. Io posso ancora farcela. Detto ciò mi abbasso dietro Soren, estraggo dallo zaino una pergamena che tengo nella mano sinistra, mentre con la destra prendo una candela e un sacchetto dalla borsa per le componenti. Se questa va a buon fine dovremmo riuscire a tener occupato quel serpente abbastanza da poter uscire da qui... Intanto copritemi. Inizio a recitare la formula scritta sulla pergamena. @DM Spoiler: Uso la pergamena di Evoca Mostri 3 per evocare 1d4+1 centopiedi mostruosi demoniaci medi. Vorrei accerchiarci il serpente, quindi appena so quanti sono ti dico dove li piazzo.
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro il serpente ma, nella fretta, il ramas non riesce ad inserirla al meglio nella corda del suo arco e lo strale finisce per colpire il terreno poco distante dal rettile. Nello stesso momento Soren ricorre nuovamente al suo potere curativo per lenire ancora parte delle ferite di Dalen; dopo essersi avvicinato anche Earolas invoca il potere benevolo della Dea Ishir sul corpo del giovane mago, riescendo a far sparire gran parte delle ferite del suo corpo. Dalen si china ed estrae una pergamena dal suo zainetto, iniziando poi a recitare la formula arcana ivi incisa: un portale tra due dimensioni inizia a formarsi nella parete di fianco al mago, mentre una nube color porpora ribolle tutto attorno. Il serpente si volta e sferra una veloce serie di attacchi contro Falco della Tempesta ma il ramas è pronto e riesce ad evitarne un paio ma viene morso ad una gamba; la rigorosa disciplina ramas però mette Falco della Tempesta al riparo da ogni possibile effetto del veleno di cui sono cosparsi i denti del rettile. @ Dalen Spoiler: Le ondate di energia positiva prima di Soren e poi di Earolas riescono a lenire quasi del tutto le ferite del tuo corpo @ Nota Spoiler: Recuperi tutti i Punti Vita persi e anche 15 Punti Resistenza; adesso sei al massimo dei Punti Vita e a 15 Punti Resistenza su 24 totali Evoca Mostri III --> 1d4+1 = 5 @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 19 Serpente = 17 Falco = 15 Earolas = 14 Dalen = 12 Turno di Soren @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Falco Attacca il serpente e poi si muove in AG4 TxC --> 1d20+9 = 1 (naturale) / Non necessita di tiro difensivo Soren Imposizione della mani su Dalen Earolas Si muove in AM7 e casta Cura Ferite Moderate su Dalen Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20 Dalen Estrae una pergamena e la usa Serpente Attacco completo su Falco 1° attacco [Morso] --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+8 = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 2 di RD = 7 danni TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 18 (superato) 2° attacco [Morso] --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+8 = 26 (mancato) 3° attacco [Coda] --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+8 = 24 (mancato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Soren Presto, fuggite verso il corridoio grido agli altri mentre, invocando Ramas, attacco con furia il serpente per distrarlo mentre i miei compagni tentano di fuggire Spoiler: Punire il male e carica spostandomi in AK8 (a costo di prendermi l'AdO), tiro per colpire +15, danni 1d8+9, tiro difensivo +14
shalafi Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Falco della Tempesta @dm Spoiler: Forse avrei dovuto dirlo prima... ma userei il potere di minimizzare i danni subiti da un attacco. Se va dichiarato prima, lo uso contro il prossimo attacco che mi fa.
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Soren, invocando il nome del Dio Ramas, carica il serpente che fa scattare la sua enorme testa riuscendo a mordere il cavaliere ad una spalla e a perforargli l'armatura, feredolo. Soren però ignora il dolore e continua il suo attacco, riuscendo a colpire il rettile con la sua ascia, affondando il colpo. Il serpente risponde con una furiosa serie di morsi e colpi di coda che, per fortuna di Soren, sono tutti lenti e prevedibili e quindi di facile evasione. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 19 Serpente = 17 Falco = 15 Earolas = 14 Dalen = 12 Turno di Falco, Earolas e Dalen; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren Attiva Punire il Male, carica portando in AK8 (generando AdO) e attacca il serpente Serpente (AdO) --> 1d20+x = 28 / TD --> 1d20+14 = 21 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+8 = 21 (superato) Probabilità di mancare il colpo 50% --> 1d100 = 54% (superata) TxC --> 1d20+15 = 34 / TD --> 1d20+x = 24 (colpito) Danni 1d8+9 = 14 - 2 di RD = 12 danni Serpente Attacco completo su Soren 1° attacco [Morso] --> 1d20+x = 15 / TD --> 1d20+14 = 18 (mancato) 2° attacco [Morso] --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+14 = 24 (mancato) 3° attacco [Coda] --> 1d20+x = 1 (naturale) / Non necessita di tiro difensivo
zetsu Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Vi copro io la fuga, voi preparatevi! Detto ciò termino la mia evocazione e mi avvio verso l'uscita. @DM Spoiler: Li piazzo in h6 h7 h8 i8 e j8 i primi 4 attaccano il serpente: txc +2 danni 1d6-1+veleno (CD 10, 1d3 alla des) quello in j8 si prepara a frapporsi tra il serpente e Soren appena quest'ultimo si allontanerà da lui. uso sia l'azione di movimento che quella standard per andare verso l'uscita, passando dal lato destro della strada.
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