Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Soren La situazione è molto grave, speriamo di essere vicini ad una fine altrimenti ce la vedremo davvero brutta questa volta dico mentre guido Earolas perchè curi le sue ferite innanzitutto e poi quelle degli altri. @ Earolas Spoiler: Usa 2 cura moderate e 2 cura leggere su di te, 2 cura moderate e due cura leggere su di Dalen e 2 cura leggere su Falco poi vediamo. @ DM Spoiler: Io uso su me stesso tutti e 14 i pf dell'imposizione delle mani
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 « La Dea ci guiderà lungo questo difficile cammino. Venite accanto a me, lasciamo che la sua benevolenza rinvigorisca i nostri corpi » Chiudendo gli occhi, distendo le braccia davanti a me e apro le mani, rivolgendo i palmi verso l'alto. Quando Dalen e Falco mi raggiungono, incanalo tutto il potere magico a mia disposizione. Spoiler: Seguo i consigli di Soren: 2 moderate e 2 leggere su di me, 2 moderate e 2 leggere su Dalen e 2 leggere su Falco. Con questo dovrei aver finito tutti gli slot di 1° e 2°, sbaglio? Leggere: 1d8+5 Moderate: 2d8+7
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Falco della Tempesta ricorre ai suoi poteri ramas per lenire parte delle sue ferite, così come fa anche Soren. Nello stesso momento Earolas inizia ad elevare molteplici preghiere affinchè la Dea della Luna interceda tramite il suo corpo per curare le vostre ferite. Terminata anche questa operazione, Soren controlla nuovamente lo stato di salute di tutti quanti. @ Falco Spoiler: Il potere benefico del Dio del Sole scorre nel tuo corpo, riparando alcune delle ferite più gravi @ Nota Spoiler: I tuoi 21 PF di cura ti permettono di recuperare 5 Punti Vita @ Soren Spoiler: Il potere benefico del Dio del Sole scorre nel tuo corpo, lenendo parte delle tue ferite. Apsetti quindi che Earolas terminin di curare i tuoi compagni per controllare nuovamente il vostro stato di salute, constatando che l'elfo ha fatto un ottimo lavoro. @ Nota Spoiler: Recuperi i 14 PF dell'imposizione della mani andando a 27 PF su 43 PF totali Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 17 (superata) Dalen --> è tornato al massimo sia di Punti Vita che di Punti Resistenza Earolas --> è tornato al massimo di Punti Vita; è a 36 su 42 Punti Resistenza Falco --> è tornato al massimo di Punti Vita; è a 28 su 43 Punti Resistenza @ Earolas Spoiler: La potenza benefica della Dea Ishir scorre nel tuo corpo, chiudendo e rimarginando quasi tutte le ferite del tuo corpo @ Nota Spoiler: Cure per Earolas 1° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20 2° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 17 1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 12 2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8 Cure per Dalen 1° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 18 2° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 17 1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8 2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 11 Cure per Falco Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20 1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 13 2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8 Recuperi tutti i Punti Vita persi tornando al massimo (12); recuperi anche 33 Punti Resistenza andando a 36 su 42 A me risulta che il tuo PG abbia ancora tutti gli slot di livello 0° (che sono 8), 1 slot di 1° livello, avevi anche 1 slot di 2° livello ma, per risparmiare tempo, te l'ho fatto usare su Falco (se ho sbagliato dimmelo che edito), e 3 slot di 3° livello P.S. ti chiedo una cortesia: nel tuo prossimo post mi metti sotto spoiler le magie che conosce il tuo PG? Devo fare un controllo. Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Soren Bene, decisamente meglio dico ad Earolas se potessi curare leggermente ancora me e Falco sarebbe il massimo. Intanto mi concentro per ottenere nuovamente la benedizione di Ramas @DM Spoiler: Usi 10 minuti di meditazione per ricaricare la mia imposizione delle mani per l'ultima volta
zetsu Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Vedo sparire le mie ferite una dopo l'altra e tiro un sospiro di sollievo. Grazie... Se vi serve ho ancora della vigorilla.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Tossisco, spossato per lo sforzo appena compiuto. « Sì, posso provarci » Mi schiarisco la voce, sussurrando brevi preghiere per incanalare nuova forza vitale nei miei compagni. Spoiler: Un'anima prescelta può usare i suoi slot per lanciare incantesimi di livello più basso? Se sì, uso uno slot di 3° livello per lanciare cura ferite moderate su Soren (2d8+7) e l'ultimo slot di 1° livello per lanciare cura ferite leggere su Falco. Se non posso farlo, uso l'ultimo slot di 1° livello per lanciare cura ferite leggere su Falco. Questa è la lista che ho nella scheda: Livello0° (7) CreareAcqua Individuazionedel Magico Individuazionedel Veleno Letturadel Magico Luce Purificarecibo e acqua Resistenza Livello1° (8) xxxxxxxx Benedizione Individuazionedel Male FavoreDivino Scudodella Fede Vigore,Inferiore (Perfetto Sacerdote) CuraFerite Leggere Livello2°(8) xxxxxxxx ArmaSpirituale Curaferite moderate Status VendettaDeifica (Perfetto Sacerdote) Livello3°(5) xx Dissolvimagia EvocaMostri 3 Scagliaremaledizione
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Earolas, seppur stanco e provato per aver dovuto manipolare le energie divine concessegli dalla Dea Ishir, ricorre nuovemente al potere della Signora della Luna, infondendo nuova energia positiva nel corpo di Falco della Tempesta. @ Falco Spoiler: Nuovamente le energie benefiche della Dea Ishir si diffondono nel tuo corpo @ Nota Spoiler: Al termine di tutte le cure questo è lo stato attuale di salute del tuo PG: Punti Vita --> sei tornato al massimo Punti Resistenza --> sei a 39 su 43 @ Dalen Spoiler: Al termine di tutte le cure sei tornato al massimo dei Punti Vita e dei Punti Resistenza @ Earolas Spoiler: Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 11 @ Nota Spoiler: L'Anima Prescelta, a livello di meccanica per il lancio delle magie, funziona esattamente come uno Stregone: per tanto non può sacrificare slot di livello superiore per castare magie di livello inferiore, a meno che non abbia l'apposito talento P.S. grazie per la lista delle magie
shalafi Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Falco della Tempesta Grazie per le cure, mi sento molto meglio! E' una fortuna poter contare sulla benevolenza degli dei. Purtroppo anche se le nostre forze vanno via via scemando, non credo sia una buona idea fermarci, dunque non ci resta che proseguire! Esamino la stanza, cercando di capire quali soluzioni abbiamo di fronte, cercando, inoltre, eventuali pericoli. Spoiler: Guardo se esistono uscite dalla stanza, a parte la via da cui proveniamo, Osservare +8, percepire intenzioni +13, sopravvivenza +8. Utilizzo i poteri di caccia, orientamento e sesto senso, per trovare eventuali tracce o percepire fonti di pericolo.
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Una volta terminato il lungo processo di guarigione operato da Earolas, Falco della Tempesta si guarda attorno con attenzione. @ Falco Spoiler: Nella stanza dove vi trovate ci sono due uscite: il corridoio dal quale sono sopraggiunti i bestioni e il rettiloide oppure una galleria alla vostra sinistra; inoltre è presente il grande sarcofago e i cadaveri dei bestioni e del rettiloide. Acuisci i tuoi sensi ramas ma non percepisci nessun pericolo imminente ne rilevi tracce particolari, escluso quelle dei nemici che avete abbattuto
shalafi Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Mi pare di vedere solo due uscite da qui, e non avverto pericoli particolari in nessuna di esse. Preferiamo andare nella direzione da cui arrivavano i bestioni o nell'altra? Mentre riflettiamo diamo un'occhiata al sarcofago e ai cadaveri, va bene? Speriamo di rinvenire qualcosa che ci aiuti a recuperare le forze... Faccio seguire le azioni alle mie parole.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Soren Concordo sul voler controllare sarcofago e cadaveri, per la direzione direi di andare dall'altra parte rispetto a dove sono sbucati i bestioni, vorrei evitare di incontrarne altri... Detto questo controllo il sarcofago.
zetsu Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Ve bene, anch'io preferirei non andare verso la direzione da cui venivano quelle bestie... Mentre aspetto le risposte degli altri, mi chino sul Naga e controllo se si portava dietro qualcosa di utile.
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Mentre Dalen controlla il corpo del rettiloide, Falco della Tempesta perquisisce i corpi dei quattro bestioni caduti mentre Soren esamina il sarcofago. @ Dalen Spoiler: Controlli il corpo del rettiloide ma non trovi niente di utile @ Falco Spoiler: Perquisisci i cadaveri dei bestioni e trovi quanto segue: 2 Asce Cibo sufficente per 4 pasti 1 Borsello di Erbe 1 Fiasca di vino Passi quindi a controllare le erbe e, grazie al tuo addestramento ramas, le riconosci all'istante: si tratta di foglia macerate di Adgana, una pianta che cresce in abbondanza sulle colline Bavari della regione più nord di Dessi. Una dose di questa potente erba permette di essere più efficace in combattimento ma i guerrieri professionisti non ne fanno mai uso poichè il rischio di assuefazione è molto elevato. @ Nota Spoiler: In termini di gioco, una dose di Adgana ti permette di incrementare il tuo TxC in mischia di +6; al momento dell'assunzione va fatto anche il check per l'eventuale assuefazione, le cui probabilità sono 1 su 3 @ Soren Spoiler: Sul sarcofago ci sono dei bassorilievi che raffigurano una processione di strane creature: alcune sono in parte umane e in parte animale, altre non assomigliano a nulla che tu abbia mai visto nel corso della tua vita. Una delle sagome attira particolarmente la tua attenzione: si tratta di un serpente avvinghiato attorno ad una fila di tre bottoni, che ti ricorda un tipo di serratura costruito dai Fabbri Ferrai di Holmgard. In pratica per aprire questa serratura devi premere in un ordine preciso i tre pulsanti; stai riflettendo sulla possibile combinazione quando il tuo sguardo si posa su una fessura che corre verticalmente sulla pietra: oltre questo sarcofago si deve essere una porta segreta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Soren Con attenzione digito il numero 123 nel meccanismo del sarcofago.
shalafi Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Falco della Tempesta Mostro gli oggetti da me ritrovati, descrivendo anche gli effetti delle erbe. @tutti Spoiler: #off game: leggete l'ultimo spoiler che il master mi ha indirizzato Quindi mi rivolgo agli altri: Trovato niente?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Soren Approfitto del vino e del cibo trovati da Falco per rifocillarmi un pò
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Mentre gli altri esaminano la stanza, mi avvicino alla parete, appoggiandomi per riprendere fiato dopo il lungo scontro. « Sono d'accordo, rimanere fermi non è una buona idea, ma... aiutatemi a capire cosa sta succedendo: come siamo finiti qui? »
dalamar78 Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Soren preme tre pulsanti che ha rinvenuto sul sarcofago e, come il suo dito si solleva dall'ultimo, sentite uno scatto secco. Un pannello si apre alle spalle del sarcofago e vi trovate di fronte ad una scalinata che scende verso una massiccia porta di ferro.
zetsu Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Richiudo lo zaino e lo rimetto in spalla. Non ho trovato niente. Quando sento lo scatto mi giro. Come se non fosse stato già abbastanza difficile scegliere dove proseguire... Adesso abbiamo tre opzioni... Da che parte preferite andare? Se quella scala era nascosta, forse potrebbe portare a qualcosa di importante...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Soren Infatti, io sarei per scendere tramite di essa.
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