Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

La situazione è molto grave, speriamo di essere vicini ad una fine altrimenti ce la vedremo davvero brutta questa volta dico mentre guido Earolas perchè curi le sue ferite innanzitutto e poi quelle degli altri.

@ Earolas

Spoiler:  

Usa 2 cura moderate e 2 cura leggere su di te, 2 cura moderate e due cura leggere su di Dalen e 2 cura leggere su Falco poi vediamo.

@ DM

Spoiler:  

Io uso su me stesso tutti e 14 i pf dell'imposizione delle mani


Inviato

« La Dea ci guiderà lungo questo difficile cammino. Venite accanto a me, lasciamo che la sua benevolenza rinvigorisca i nostri corpi »

Chiudendo gli occhi, distendo le braccia davanti a me e apro le mani, rivolgendo i palmi verso l'alto. Quando Dalen e Falco mi raggiungono, incanalo tutto il potere magico a mia disposizione.

Spoiler:  
Seguo i consigli di Soren: 2 moderate e 2 leggere su di me, 2 moderate e 2 leggere su Dalen e 2 leggere su Falco. Con questo dovrei aver finito tutti gli slot di 1° e 2°, sbaglio?

Leggere: 1d8+5

Moderate: 2d8+7

Inviato

Falco della Tempesta ricorre ai suoi poteri ramas per lenire parte delle sue ferite, così come fa anche Soren. Nello stesso momento Earolas inizia ad elevare molteplici preghiere affinchè la Dea della Luna interceda tramite il suo corpo per curare le vostre ferite. Terminata anche questa operazione, Soren controlla nuovamente lo stato di salute di tutti quanti.

@ Falco

Spoiler:  
Il potere benefico del Dio del Sole scorre nel tuo corpo, riparando alcune delle ferite più gravi

@ Nota

Spoiler:  
I tuoi 21 PF di cura ti permettono di recuperare 5 Punti Vita

@ Soren

Spoiler:  
Il potere benefico del Dio del Sole scorre nel tuo corpo, lenendo parte delle tue ferite. Apsetti quindi che Earolas terminin di curare i tuoi compagni per controllare nuovamente il vostro stato di salute, constatando che l'elfo ha fatto un ottimo lavoro.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi i 14 PF dell'imposizione della mani andando a 27 PF su 43 PF totali

Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 17 (superata)

Dalen --> è tornato al massimo sia di Punti Vita che di Punti Resistenza

Earolas --> è tornato al massimo di Punti Vita; è a 36 su 42 Punti Resistenza

Falco --> è tornato al massimo di Punti Vita; è a 28 su 43 Punti Resistenza

@ Earolas

Spoiler:  
La potenza benefica della Dea Ishir scorre nel tuo corpo, chiudendo e rimarginando quasi tutte le ferite del tuo corpo

@ Nota

Spoiler:  
Cure per Earolas

1° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20

2° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 17

1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 12

2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8

Cure per Dalen

1° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 18

2° Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 17

1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8

2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 11

Cure per Falco

Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20

1° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 13

2° Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 8

Recuperi tutti i Punti Vita persi tornando al massimo (12); recuperi anche 33 Punti Resistenza andando a 36 su 42

A me risulta che il tuo PG abbia ancora tutti gli slot di livello 0° (che sono 8), 1 slot di 1° livello, avevi anche 1 slot di 2° livello ma, per risparmiare tempo, te l'ho fatto usare su Falco (se ho sbagliato dimmelo che edito), e 3 slot di 3° livello

P.S. ti chiedo una cortesia: nel tuo prossimo post mi metti sotto spoiler le magie che conosce il tuo PG? Devo fare un controllo. Grazie

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Bene, decisamente meglio dico ad Earolas se potessi curare leggermente ancora me e Falco sarebbe il massimo.

Intanto mi concentro per ottenere nuovamente la benedizione di Ramas

@DM

Spoiler:  

Usi 10 minuti di meditazione per ricaricare la mia imposizione delle mani per l'ultima volta

Inviato

Tossisco, spossato per lo sforzo appena compiuto.

« Sì, posso provarci »

Mi schiarisco la voce, sussurrando brevi preghiere per incanalare nuova forza vitale nei miei compagni.

Spoiler:  
Un'anima prescelta può usare i suoi slot per lanciare incantesimi di livello più basso? Se sì, uso uno slot di 3° livello per lanciare cura ferite moderate su Soren (2d8+7) e l'ultimo slot di 1° livello per lanciare cura ferite leggere su Falco. Se non posso farlo, uso l'ultimo slot di 1° livello per lanciare cura ferite leggere su Falco.

Questa è la lista che ho nella scheda:

Livello0° (7)

CreareAcqua

Individuazionedel Magico

Individuazionedel Veleno

Letturadel Magico

Luce

Purificarecibo e acqua

Resistenza

Livello1° (8) xxxxxxxx

Benedizione

Individuazionedel Male

FavoreDivino

Scudodella Fede

Vigore,Inferiore (Perfetto Sacerdote)

CuraFerite Leggere

Livello2°(8) xxxxxxxx

ArmaSpirituale

Curaferite moderate

Status

VendettaDeifica (Perfetto Sacerdote)

Livello3°(5) xx

Dissolvimagia

EvocaMostri 3

Scagliaremaledizione

Inviato

Earolas, seppur stanco e provato per aver dovuto manipolare le energie divine concessegli dalla Dea Ishir, ricorre nuovemente al potere della Signora della Luna, infondendo nuova energia positiva nel corpo di Falco della Tempesta.

@ Falco

Spoiler:  
Nuovamente le energie benefiche della Dea Ishir si diffondono nel tuo corpo

@ Nota

Spoiler:  
Al termine di tutte le cure questo è lo stato attuale di salute del tuo PG:

Punti Vita --> sei tornato al massimo

Punti Resistenza --> sei a 39 su 43

@ Dalen

Spoiler:  
Al termine di tutte le cure sei tornato al massimo dei Punti Vita e dei Punti Resistenza

@ Earolas

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 11

@ Nota

Spoiler:  
L'Anima Prescelta, a livello di meccanica per il lancio delle magie, funziona esattamente come uno Stregone: per tanto non può sacrificare slot di livello superiore per castare magie di livello inferiore, a meno che non abbia l'apposito talento

P.S. grazie per la lista delle magie

Inviato

Falco della Tempesta

Grazie per le cure, mi sento molto meglio!

E' una fortuna poter contare sulla benevolenza degli dei.

Purtroppo anche se le nostre forze vanno via via scemando, non credo sia una buona idea fermarci, dunque non ci resta che proseguire!

Esamino la stanza, cercando di capire quali soluzioni abbiamo di fronte, cercando, inoltre, eventuali pericoli.

Spoiler:  
Guardo se esistono uscite dalla stanza, a parte la via da cui proveniamo,

Osservare +8, percepire intenzioni +13, sopravvivenza +8.

Utilizzo i poteri di caccia, orientamento e sesto senso, per trovare eventuali tracce o percepire fonti di pericolo.

Inviato

Una volta terminato il lungo processo di guarigione operato da Earolas, Falco della Tempesta si guarda attorno con attenzione.

@ Falco

Spoiler:  
Nella stanza dove vi trovate ci sono due uscite: il corridoio dal quale sono sopraggiunti i bestioni e il rettiloide oppure una galleria alla vostra sinistra; inoltre è presente il grande sarcofago e i cadaveri dei bestioni e del rettiloide.

Acuisci i tuoi sensi ramas ma non percepisci nessun pericolo imminente ne rilevi tracce particolari, escluso quelle dei nemici che avete abbattuto

Inviato

Mi pare di vedere solo due uscite da qui, e non avverto pericoli particolari in nessuna di esse.

Preferiamo andare nella direzione da cui arrivavano i bestioni o nell'altra?

Mentre riflettiamo diamo un'occhiata al sarcofago e ai cadaveri, va bene?

Speriamo di rinvenire qualcosa che ci aiuti a recuperare le forze...

Faccio seguire le azioni alle mie parole.

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Concordo sul voler controllare sarcofago e cadaveri, per la direzione direi di andare dall'altra parte rispetto a dove sono sbucati i bestioni, vorrei evitare di incontrarne altri...

Detto questo controllo il sarcofago.

Inviato

Ve bene, anch'io preferirei non andare verso la direzione da cui venivano quelle bestie...

Mentre aspetto le risposte degli altri, mi chino sul Naga e controllo se si portava dietro qualcosa di utile.

Inviato

Mentre Dalen controlla il corpo del rettiloide, Falco della Tempesta perquisisce i corpi dei quattro bestioni caduti mentre Soren esamina il sarcofago.

@ Dalen

Spoiler:  
Controlli il corpo del rettiloide ma non trovi niente di utile

@ Falco

Spoiler:  
Perquisisci i cadaveri dei bestioni e trovi quanto segue:

2 Asce

Cibo sufficente per 4 pasti

1 Borsello di Erbe

1 Fiasca di vino

Passi quindi a controllare le erbe e, grazie al tuo addestramento ramas, le riconosci all'istante: si tratta di foglia macerate di Adgana, una pianta che cresce in abbondanza sulle colline Bavari della regione più nord di Dessi. Una dose di questa potente erba permette di essere più efficace in combattimento ma i guerrieri professionisti non ne fanno mai uso poichè il rischio di assuefazione è molto elevato.

@ Nota

Spoiler:  
In termini di gioco, una dose di Adgana ti permette di incrementare il tuo TxC in mischia di +6; al momento dell'assunzione va fatto anche il check per l'eventuale assuefazione, le cui probabilità sono 1 su 3

@ Soren

Spoiler:  
Sul sarcofago ci sono dei bassorilievi che raffigurano una processione di strane creature: alcune sono in parte umane e in parte animale, altre non assomigliano a nulla che tu abbia mai visto nel corso della tua vita.

Una delle sagome attira particolarmente la tua attenzione: si tratta di un serpente avvinghiato attorno ad una fila di tre bottoni, che ti ricorda un tipo di serratura costruito dai Fabbri Ferrai di Holmgard. In pratica per aprire questa serratura devi premere in un ordine preciso i tre pulsanti; stai riflettendo sulla possibile combinazione quando il tuo sguardo si posa su una fessura che corre verticalmente sulla pietra: oltre questo sarcofago si deve essere una porta segreta

Inviato

Falco della Tempesta

Mostro gli oggetti da me ritrovati, descrivendo anche gli effetti delle erbe.

@tutti

Spoiler:  
#off game: leggete l'ultimo spoiler che il master mi ha indirizzato

Quindi mi rivolgo agli altri: Trovato niente?

Inviato

Soren preme tre pulsanti che ha rinvenuto sul sarcofago e, come il suo dito si solleva dall'ultimo, sentite uno scatto secco. Un pannello si apre alle spalle del sarcofago e vi trovate di fronte ad una scalinata che scende verso una massiccia porta di ferro.

Inviato

Richiudo lo zaino e lo rimetto in spalla.

Non ho trovato niente.

Quando sento lo scatto mi giro.

Come se non fosse stato già abbastanza difficile scegliere dove proseguire...

Adesso abbiamo tre opzioni... Da che parte preferite andare? Se quella scala era nascosta, forse potrebbe portare a qualcosa di importante...

×
×
  • Crea nuovo...