shalafi Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Falco della Tempesta Mi sembra la scelta più ragionevole, infatti. Imbraccio l'arco e mi preparo a scendere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Soren Scendo davanti agli altri, scudo in pugno e pronto a difendermi.
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Avanzate lungo le scale che conducono alla porta di ferro: con vostra grande sorpresa, vi accorgete che la porta non è chiusa a chiave ne tanto meno custodita. L'aprite con circospezione e vi ritrovate in corridoio illuminato da torce che passa in una serie di stanze dove sono chiari i segni di lunghi anni di abbandono. I tendaggi marciti e i mobili coperti di muffa sono tutto ciò che rimane dell'arredamento sontuoso dei quartieri sotterranei di Kazan-Oud. State per entrare in un'altra stanza di queste stanze quando uno strano rumore vi mette in allerta: al centro della prossima stanza, vedete tre creature allampanate, sedutee ad un tavolo. Parlottano tra loro concitate in uno strano linguaggio e, con le dita magre e verdi indicano dei punti su una pergamena aperta davanti a loro. Indossano lunghe tonache di seta viola con cappuccio e sembrano disarmati.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Soren Se le creature non sembrano averci notato mi avvento su di loro cercando di coglierle di sorpresa e facendo cenno agli altri di fare lo stesso.
shalafi Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Falco della Tempesta Forse ha ragione: la miglior difesa è l'attacco. Incocco una freccia e provo a colpire di sorpresa una delle creature. Spoiler: +10 freccia. 1d8+3 (se siamo entro 9 metri) se sono colti alla sprovvista, sommo 2d6 +3 ai danni.
zetsu Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Siamo sicuri che andare così allo sbaraglio sia l'idea migliore? Seguo gli altri e mentre mi muovo genero sue dardi d'energia nelle mia mani e, appena ho i bersagli in vista glieli scaglio contro. @DM Spoiler: Dardo incantato contro una di quelle creature (magari quella già attaccata da Falco se è ancora viva. 2 dardi: txc +5 (contatto a distanza) danni 1d6+3
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 "Ormai non posso fare altro che proteggere Dalen e Falco con il mio stesso sangue..." Faccio cenno di sì col capo, pronto a fiondarmi nella stanza per impedire alle figure di raggiungere i due compagni più fragili. Spoiler: Se c'è modo, cerco di fornire fiancheggiamento a Soren
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Seguendo l'esempio di Soren, vi lanciate tutti quanti all'attacco; prima ancora che il cavaliere riesca a raggiungere il tavolo, una freccia scagliata da Falco della Tempesta penetra profondamente nel cranio della creatura a voi più vicina, uccidendola all'istante. Un attimo dopo due dardi di pura energia scagliati da Dalen colpiscono un'altra creatura ferendola gravemente; è Soren quindi ad ucciderla con un preciso quanto letale colpo della sua ascia da battaglia. La terza creatura grida per il terrore e si getta sotto il tavolo spaventata; improvvisamente, lo strepitio di un campanello d'allarme riempie la stanza e dal corridoio echeggia un rumore di pasanti passi di corsa. Subito dopo ben cinque bestioni fanno il loro ingresso nella stanza, scoccano un'occhiata alle due creature morte per osservarvi con odio feroce. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Falco = 20 Bestione1 = 19 Bestione2 = 19 (agisce in contemporanea con Bestione1) Bestione3 = 13 Earolas = 10 Bestione5 = 9 Dalen = 7 Soren = 5 Bestione4 = 3 Turno di Falco @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Soren Ritiratevi oltre la porta, blocchiamoli lì
shalafi Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Falco della Tempesta Peste e dannazione! Arretro un passo, tirando una freccia a un bestione. Spoiler: 10 freccia. 1d8+3 (se siamo entro 9 metri) al bestione 4 se sono colti alla sprovvista, sommo 2d6 +3 ai danni. poi arretro di un quadretto.
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro il quarto bestione ma la creatura vede partire il colpo e lo evita agilmente. I primi tre bestioni mettono tutti quanti mano ad un sacchetto che hanno alla cintura, estraggono qualcosa che ingoiano: immediatamente iniziano a ringhiare più ferocemente di prima mentre i loro occhi si ignettano di sangue. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Falco = 20 Bestione1 = 19 Bestione2 = 19 (agisce in contemporanea con Bestione1) Bestione3 = 13 Earolas = 10 Bestione5 = 9 Dalen = 7 Soren = 5 Bestione4 = 3 Turno di Earolas @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Falco Attacca Bestione4 per poi muoversi in AQ-6 TxC --> 1d20+10 = 20 / TD --> 1d20+x = 26 (mancato)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Annuisco alle parole di Soren, correndo nel corridoio. « Sarà dura, ma non possiamo mollare ora! » Spoiler: Mi posiziono davanti a Falco.
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Anche Earolas segue il consiglio di Soren e si va a piazzare nel corridoio di fronte a Falco della Tempesta; nel frattempo anche il quinto bestione ingoia la stessa sostanza presa dai suoi stessi simili primi di lui, rendendolo furioso e molto più letale. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Falco = 20 Bestione1 = 19 Bestione2 = 19 (agisce in contemporanea con Bestione1) Bestione3 = 13 Earolas = 10 Bestione5 = 9 Dalen = 7 Soren = 5 Bestione4 = 3 Turno di Dalen e Soren; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Earolas in AP-6, di fronte a Falco in AQ-6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Soren Arretro fino all'imboccatura del corridoio e mi preparo a difendermi Se aveste ancora una di quelle magie che mi fanno diventare più grande sarebbe il momento adatto per usarla @ DM Spoiler: Mi sposto fino in AO6 Posizione difensiva, +20 Tiro difensivo
zetsu Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Mi metto di fianco a Falco e sento le parole di Soren appena in tempo prima di iniziare un'altra formula. Detto fatto! Recito le stesse parole pronunciate nello scontro precedente e aspetto di vederne l'effetto. @DM Spoiler: Mi sposto in AQ7 e lancio ingrandire persone su Soren
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Dalen arretra all'interno del corridoio, trincerandosi li insiema a Falco della Tempesta ed Earolas ma non prima di aver gettato della polvere grigia addosso a Soren ed aver mormorato una formula arcana, accompagnadola con dei precisi gesti delle mani: il corpo del cavaliere cresce in un attimo, raddoppiando le sue dimensioni. A questo punto Soren prende posto di fronte ai propri compagni, pronto a difenderli e a contrattaccare. Anche il quarto bestione inghiotte quella strana radice che lo fa infuriare selvaggiamente. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 19 Dalen = 17 Bestione1 = 17 (agisce in contemporanea con Dalen) Falco = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Bestione5 = 15 Bestione2 = 13 Bestione4 = 13 (agisce in contemporanea con Bestione2) Bestione3 = 11 Earolas = 5 Turno di Dalen e di Soren; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Soren Mi preparo a ricevere i bestioni Spoiler: Preparo l'azione di modo da attaccare il primo bestione che mi capita a tiro, ascia tpc +11 danni 2d6+3
zetsu Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Se Soren regge, qui siamo al sicuro... Estraggo un pezzo di grasso dalla borsa e attendo che i nemici si avvicinino pronto ad agire. @DM Spoiler: Azione preparata: appena uno dei bestioni si avvicina per attaccare, ma prima che attacchi lancio unto (idealmente nell'area AL4-5 e AM4-5, sempre che cosi possa prenderlo), riflessi CD 15 o cade, chi passa lì deve fare una prova di equilibrio per muoversi. Dura 7 round.
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Soren stringe la presa sulla sua ascia e sullo scudo, pronto a ricevere gli attacchi dei bestioni. Nel frattempo Dalen estrae quello che ha tutta l'aria di essere un pezzo di grasso e lo stringe nella mano sinistra, mentre mormora una formula arcana: poco più avanti rispetto alla vostra posizione si forma una pozza di colore verde oliva, la cui superficie da l'impressione di essere ben poco stabile. Nello stesso momento in cui il giovane mago metta mano alla sua componente arcana, il primo bestione scatta in direzione di Soren: gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca alimentano decisamente il suo aspetto ben poco raccomandabile già di per se. Poco prima di riuscire a colpire Soren, il cavaliere sferra un rapido colpo con la sua ascia ma la creatura è agile ad evitarlo. Il cavaliere però doveva aver previsto quel tipo di difesa poichè modifica l'angolo di rientro dell'ascia e va a colpire il bestione ad un fianco, ferendolo. La creatura risponde subito all'attacco di Soren ma quest'ultimo si ripara dietro il suo scudo: gli artigli del bestione grattano inutilmente sul metallo @ Iniziativa Spoiler: 2° round Soren = 19 Dalen = 17 (Unto attivo - durata residua: 7 round) Bestione1 = 17 (agisce in contemporanea con Dalen) Falco = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Bestione5 = 15 Bestione2 = 13 Bestione4 = 13 (agisce in contemporanea con Bestione2) Bestione3 = 11 Earolas = 5 Turno di Falco @ Mappa Spoiler: Il rettangolo dai bordi gialli rappresenta l'area in cui è attivo Unto @ Dadi Spoiler: Soren Azione preparata: attaccare un nemico appena possibile Dalen Casto Unto su A,L-4,5 e A,M-4,5 Bestione 1 Carica Soren Uscendo da AL4 subisce l'AdO di Soren e anche il suo attacco derivato dall'azione preparata Soren [AdO] --> 1d20+11 = 13 / TD --> 1d20+x = 22 (mancato) Soren [azione preparata] --> 1d20+11 = 27 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito) Danni 2d6+3 = 14 - 1 di RD = 13 danni Bestione1 --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+16 = 20 (mancato)
shalafi Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Falco della Tempesta Mi pongo davanti a Dalen, mi abbasso e scocco una freccia provando a farla passare tra le gambe del mio compagno ingigantito. Spoiler: +6 colpire. 1d8+3 verso il bestione 1 Spoiler: ho considerato copertura -4, ma non il -4 dato da attaccare avversario in mischia, poichè ho tiro preciso
Messaggio consigliato