Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

"Ci si mettono anche i pipistrelli adesso..."

Alzando lo scudo sopra la testa, mi piego per proteggermi il più possibile dagli animali. Afferro saldamente l'elsa della spada per scacciare le creature nel caso in cui si avvicinassero troppo.

Spoiler:  
Preparo un azione per abbattere la prima creatura che mi si avvicini. Tiro per colpire +9, danni 1d8-1. Tiro difensivo +12.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto Soren! Esclamo appena vedo che il risultato era corretto.

Proseguo baldanzoso per il corridoio, finchè non ci imbattiamo nei pipisttrelli.

Ci mancava solo questa. Speriamo che le mie frecce non risultino inutili.

Scocco rapidamente due frecce.

Spoiler:  
+7/+7 al colpire. danno (credo) 1d8+3. Se siamo entro i 9 metri +1 colpire e danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren assume una posizione prettamente difensiva, imitato subito dopo da Earolas.

Falco della Tempesta incocca e scaglia due frecce che colpisco altrettanti pipistrelli ma che non rallentano minimamente l'avanzare dell'intero sciame.

Dalen si posiziona vicino alla parete del cunicolo e scaglia due dardi di pura energia: la forza magica abbatte diversi pipistrelli e il resto dello sciame si disperde rapidamente, spaventato a morte.

Una volta tutti i pipistrelli si sono allontanati, continuate a scendere la rampa di scale: al termine di quest'ultime si trova una stanza di pietra completamente spoglia, ad eccezione di una rastrelliera per armi vuota appesa alla parete opposta. Due gallerie, illuminate con delle fiaccole, offrono uscita da questa stanza: una di esse sembra puntare verso nord mentre l'altra punta ad est.

@ Falco

Spoiler:  
Il pavimento del tunnel a nord è coperto da una miriade di tracce di piccoli animali: ratti, vermi, rettili e ogni sorta di bestia che vive nelle viscere di questa terra infernale sembra essere passata di li ed ha lasciato dei segni inconfondibili sul selciato coperto di sporcizia. Eppure nella galleria ad est non noti nessun impronta: la il suolo è liscio e pulito, neanche un filo di polvere insozza le grigie pietre del pavimento.

I tuoi sviluppati sensi ramas ti avevrtono che c'è qualcosa che non va, anche se non riesci a dire con certezza dicosa si tratti: la sensazione di pericolo che percepisci è perennemente presente qui a Kazan-Oud

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Ben fatto Dalen!

Proseguo assieme agli altri il cammino, per bloccarmi appena giunto al bivio.

Guardate! Esclamo indicando il pavimento.

Nel tunnel nord pare sia passato un gran numero di animali di piccola taglia, mentre il tunnel est è completamente privo di tracce.Rifletto un istante su ciò che ho visto.

Inquietante! Sbotto, infine. Che cosa pensate di fare? Ci conviene guardare cosa ha bloccato le tracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Maledetti sorci con le ali penso prima che i pipistrelli vengano rapidamente eliminati da Dalen.

Bravo Dalen, bel lavoro!

Quando arriviamo al bivio mi guarda attorno perplesso e alle parole di Falco dico Se ci sono così tante tracce di animali avrei il timore di essere assalito da sciami di quelle creature, ma al tempo stesso che l'altra direzione ne sia completamente priva mi lascia una certa inquietudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Ma qui non si tratta di una preferenza di percorso: nel corridoio est non c'è nemmeno una piccola traccia.

Inoltre, mi inginocchio per guardare meglio, non c'è nemmeno un filo di polvere a terra.

Qualcosa di soprannaturale deve aver bloccato ogni tipo di intrusione. Concludo alzandomi nuovamente in piedi.

E visto che tanto ogni angolo di questo luogo trasuda pericoli, penso che la cosa migliore sia andare a vedere in quella direzione, poichè se c'è qualcosa di malvagio è nostro preciso dovere debellarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'intuizione di Falco della Tempesta optate per il corridoio che punta ad est. La galleria scende verso un'ampia caverna: delle spirali di fumo giallastro salgono da entrambi i lati di una stretta piattaforma che porta al centro della stanza. Da li partono altri due corridoi uno che prosegue verso est ed uno che punta ad ovest. Con molta cautela procedete lungo la piattaforma, con lo stomaco sottosopra per i nauseabondi puzzo di gas sulfurei e per la sensazione di vertigine che vi da la vista del vuoto da entrambi i lati.

Giunti all'incrocio dei due corridoi sentite provenire dall'arcata alla vostra destra un chiaro rumore di passi, che si fa sempre più distinto. Un attimo dopo un uomo chiuso in un'armatura di pelle sbuca dall'oscurità. Gli stivali chiodati che ha indosso producono ad ogni suo passo delle scintille contro il pavimento di pietra. Il sudore gli cola sul volto scarno e gli occhi brillano di paura. Si da un'occhiata rapida alle spalle poi sfodera la sua spada ed avanza verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ciò che ha tenuto lontani gli insetti ha anche reso folle quest'uomo.

Estraggo l'arma, incoccando una freccia e faccio eco alle parole di Soren: Calmati, non siamo ostili, posa l'arma e nessuno si farà male!

Spoiler:  
Azione preparata, scoccare la freccia. +10 colpire e 1d8+4 ai danni, presumendo che sia entro i 9 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

"Meglio essere pronti al peggio..."

Mentre aspetto una risposta alle parole dei miei compagni, mi preparo per reagire ad eventuali azioni ostili.

Spoiler:  
Se si dimostra ostile, lancio Arma Spirituale (tiro per colpire +8, danni 1d8+2). Nel caso in cui non si rivelasse ostile e cominciasse un dialogo, lancio Individuazione del Male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante vi siate preparati per combattere, l'uomo non accenna a rallentare la sua corsa e sta per raggiungervi quando, dall'arcata alle sue spalle, proviene un grido famelico; come impietrito l'uomo si ferma di colpo, pronto a resistere ad un eventuale attacco. Un rumore di mascelle in movimento vi fa rabbrividire: un attimo dopo, ecco apparire quattro creature che sibilano masticando in continuazione con i loro denti marci. La loro pelle è nera e lucida e vi guardano con occhi bramosi.

Il guerriero trema violentemente e la spada gli cade dalla mano guantata. Quando le creature escono del tutto dell'ombra e muovono qualche passo, perde il controllo dei nervi, si gira e fugge verso di voi terrorizzato.

Mettetevi in salvo, stranieri! Vi mangeranno vivi!

1567swp.jpg

@ Dalen

Spoiler:  
Le creature che hai di fronte sono dei Dhax, temibili predatori onnivori perennemente affamati
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono Dhax, vivono per mangiare e si nutrono di qualsiasi cosa, state attenti!

Cambiando tono, le mia parole sfumano in una formula mentre comincio ad eseguire movimenti ritmati con le braccia.

Tendo la mano contro uno dei mostri e da lì scaglio un raggio.

Prima ancora di vedere se il colpo è andato a segno o no, mi sposto in modo da frapporre Soren tra me ed i Dhax.

@DM

Spoiler:  
Raggio di indebolimento contro i Dhax più vicino a soren: txc +5 (contatto a distanza) penalità di 1d6+3 alla forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren afferra saldamente il suo scudo e si trincera dietro di esso, divenendo un baluardo quasi insuperabile. Nel frattempo Dalen compie due gesti con la mano sinistra, mormorando parole arcane: un raggio di energia, nero come la notta, attraversa lo spazio che vi separa dal Dhax più vicino ma quest'ultimo, con un riflesso inumano, evita di essere colpito.

Falco della Tempesta non perde tempo e, incoccando rapidissimo due frecce, mira contro il quarto Dhax: la prima sembra colpire il bersaglio ma, anche questa creatura, dimostra di avere dei riflessi fulminei, scansandosi all'ultimissimo istante e mandando la freccia ad infrangersi alle sue spalle; il secondo strale del ramas invece, probabilmente incoccato con troppa foga, fa solo pochissimi metri prima di cadere a terra innocuo.

I Dhax non stanno certo a guardare e scattano in avanti come se fossero una cosa sola: il primo si scaglia contro Soren ma il "muro" difensivo eretto dal Cavaliere della Montagna Bianca tiene e la creatura finisce per mordere solo il suo scudo; il secondo Dhax punta dritto contro Earolas ma l'elfo riesce a frapporre il suo scudo tra se e la creatura, riuscendo a tenerlo a distanza; il terzo Dhax imita il precedente compagno, andando ad attaccare Earolas che, preso tra due fuochi, non riesce ad evitare la bocca famelica della creatura che strappa un brandello di carne all'elfo, facendo sgorgare un copioso fiotto di sangue; il quarto Dhax scatta dritto contro Falco della Tempesta e il ramas, preso dal suo doppio attacco, non riesce ad evitare che le fauci della creatura si chiudano sulla sua spalla prima di riuscire a spostarsi, finendo per farsi mordere anche se non particolarmente a fondo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 17

Falco = 15

Dhax4 = 13

Dhax2 = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Earolas = 12

Dhax3 = 11

Dhax1 = 7

Soren = 7 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Turno di Dalen e Falco; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
vhcc1t.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casto Raggio di Indebolimento contro Dhax1 (avversario più vicino)

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 15 / TD --> 1d20+x = 18 (mancato)

Falco

Attacca il quarto Dhax (bersaglio determnato casualmente) attivando Tiro Rapido

1° attacco --> 1d20+7 = 23 / TD --> 1d20+x = 24 (mancato)

2° attacco --> 1d20+7 = 1 (naturale; mancato)

Dhax1

Carica Soren spostandosi in AK/16

Morso --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+20 = 28 (mancato)

Dhax2

Carica Earolas spostandosi in Al/17

Morso --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+12 = 20 (mancato)

Dhax3

Si muove in Al/18 e attacca Earolas

Morso --> 1d20+x = 25 / TD --> 1d20+12 = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Dhax4

Carica Falco spostandosi in AL/14

Morso --> 1d20+x = 14 / TD --> 1d20+8 = 10 (colpito)

Danni 1d8+1 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...