zetsu Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Cambiamo tattica... Inizio a recitare una nuova formula e, mano a mano che proseguo, i gesti che la accompagnano si fanno più veloci. @DM Spoiler: Lancio velocità su, me, falco, soren e earolas: +1 a txc, ca e riflessi, un attacco extra e 9m di velocità in più
shalafi Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Falco della Tempesta Così non va! Indietreggio leggermente e, approfittando del potere conferitoci da Dalen, scocco due frecce in rapida sequenza. Spoiler: Mi sposto in AN 14, attacco il mostro 4. Non uso attacco rapido, due frecce +11, 1d8+4
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Dalen mette mano ad una delle sacche che gli pendono dalla cintura, estraendo quella che sembra essere una radice di una qualche pianta; spezzando la radice in piccole parti e scagliando quest'ultime intorno a se, il giovane mago mormora anche una formula arcana: i vostri corpi risplendono per un attimo di una fulgida luce azzurra mentre i vostri movimenti si fanno molto più rapidi del normale o forse sono i Dhax a rallentare. Falco della Tempesta fa un passo indietro e scocca due frecce sfruttando il potere conferito dalla magia della Mano Sinistra di Dalen: entrambe le frecce vanno a segno, ferendo in maniera importante la creatura. Il Dhax appena colpito dal ramas, masticando e sbavando si lancia verso una preda che ritiene più facile: Dalen! Mordendo e artigliando, la creatura coplisce ripetutamente il giovane mago che mostra si trova in evidente difficoltà, con un profondo taglio lungo il petto, uno squarcio sulla spalla e un taglio poco sotto la gola: il vostro compagno è decisamente in pericolo di vita! Anche il secondo Dhax sfoga tutta la sua potenza su Earolas, riuscend, nella sua frenesia, a colpire l'elfo ben due volte, anche se il prescelto degli dei sembra ben lungi dall'essere in difficoltà. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Dalen = 17 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Falco = 15 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Dhax4 = 13 Dhax2 = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Earolas = 12 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Dhax3 = 11 Dhax1 = 7 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Soren = 7 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Turno di Earolas @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Casta "Velocità" Falco Si muove di 1,5 m in AN/14 poi attacco completo su Dhax4 1° attacco --> 1d20+9 = 11 / TD --> 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 1 di RD = 8 danni 2° attacco --> 1d20+9 = 28 / TD --> 1d20+x = 22 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni Dhax4 Si muove in AM/15 e poi attacco completo su Dalen Morso --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+6 = 11 (colpito) Danni 1d8+1 = 6 danni Artiglio --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+6 = 12 (colpito) Danni 1d6+1 = 4 danni Artiglio --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+6 = 17 (colpito) Danni 1d6+1 = 7 danni Dhax2 Attacco completo su Earolas Morso --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+12 = 15 (colpito) Danni 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni Artiglio --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+12 = 22 (colpito) Danni 1d6+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni Artiglio --> 1d20+x = 13 / TD --> 1d20+12 = 30 (mancato)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Soffocando un gemito per le ferite appena subite, alzo il pugno in direzione della creatura che ha azzannato Dalen, indicandola con la punta dalla lama. « Bestia immonda, la Dea della Luna ti impedirà di intralciare il nostro cammino » Preparandomi a subire gli attacchi dei dhax che ho attorno, mi rivolgo allo sconosciuto appena incontrato. « Non fuggire! Affrontali insieme a noi e aiutaci a liberarcene! » Spoiler: Lancio Vendetta Deifica sul dhax 4 (Concentrazione +12 per lanciare sulla difensiva), 3d6 Volontà dimezza (CD 15). Danni totali subiti: 17 (spero di non aver contato male)
dalamar78 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Earolas mormora una preghiera alla Dea Ishir e un attimo dopo il quarto Dhax sembra colto da violente convulsioni mentre un sacro fuoco bianco inizia a consumarlo rapidamente: in una manciata di secondi della creatura nno resta che un fumante mucchietto di cenere scura. Il terzo Dhax si avventa sull'elfo riuscendo a ferirlo un paio di volte con i suoi affilati artigli; il primo Dhax tenta un furioso assalto contro Soren ma le difese del Cavaliere della Montagna Bianca sono troppo avanzate. Nel frattempo il guerriero che avete incorciato, in preda ad un terrore cieco, fugge via, sordo alle parole di Earolas @ Iniziativa Spoiler: 1° round Dalen = 17 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Falco = 15 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Dhax4 = 13 Dhax2 = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Earolas = 12 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Dhax3 = 11 Dhax1 = 7 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Soren = 7 [Velocità attivo - durata residua 7 round] Turno di Soren @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Earolas Casta sulla difensiva "Vendetta Deifica" su Dhax4 Concentrazione CD 17 --> 1d20+12 = 29 (superata) Vendetta Deifica [vs Dhax4] --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) Danni 3d6 = 13 danni (MORTO) Dhax3 Attacco completo su Earolas Morso --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+12 = 23 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 27 (colpito; minaccia di critico) Controllo della minaccia Dhax --> 1d20+x = 16 / Earolas --> 1d20+12 = 31 (critico non confermato) Danni 1d6+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni Artiglio --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+12 = 18 (colpito) Danni 1d6+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni Dhax1 Attacco completo su Soren Morso --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+16 = 32 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 15 / TD --> 1d20+16 = 24 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+16 = 31 (mancato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Soren Spostandomi leggermente per ottenere una migliore posizione di attacco invoco Ramas nella mia arma. Spoiler: Passo da 1,5 in AK17 per avere fiancheggiamento, poi punire il male e via di attacco completo su Dhax 2 +16/16/11 (danni 1d8+9 ognuno)
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Soren invoca il potere benefico che gli concede il Dio del Sole e, sfruttando al massimo la velocià arcana donatagli dalla magia di Dalen, sferra tre violenti quanto precisi attacchi contro il secondo Dhax, riducendolo ad una massa tagliuzzata e sanguinolente. Il terzo Dhax, infericito per la morte così violenta del proprio simile, si avventa contro Earolas, sferrando una gragnuola di colpi all'elfo ma lo scudo del prescelto degli dei ne riesce ad intercettare un paio mentre uno viene vanificato dalla sua spessa armatura. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Dhax3 = 22 Dalen = 17 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Earolas = 15 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Soren = 13 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Dhax1 = 12 Falco = 6 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Dhax 3 ha già agito; turno di Dalen, Earolas e Soren; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren Passo di 1,5 m in AK17 e poi attacco completo sul Dhax2 1° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+16 = 24 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito) Danni 1d8+9 = 17 - 2 di RD = 15 danni 2° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+16 = 31 / TD --> 1d20+x = 14 (colpito) Danni 1d8+9 = 17 - 2 di RD = 15 danni 3° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+11 = 24 / TD --> 1d20+x = 16 (colpito) Danni 1d8+9 = 16 - 2 di RD = 14 danni (MORTO) ---------------------- Fine 1° round ----------------------------- 2° round Dhax3 Attacco completo su Earolas Morso --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+12 = 23 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+12 = 25 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+12 = 24 (mancato)
zetsu Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Fanno male, ma non sono così resistenti... Recito un singola parola arcana che accompagno con un movimento dei polsi e faccio apparire due dardi d'energia nelle mie mani che poi scaglio contro il Dhax davanti a me. Dopo aver controllato il risultato del mio attacco, mi posiziono dove ritengo di essere più al sicuro. @DM Spoiler: 2 Dardi incantati: txc +6 (contatto a distanza) danni 1d6+3 contro Dhax 1 Se muore dopo i dardi resto fermo, se sopravvive mi sposto in ap 17
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Soren Invocando di nuovo Ramas procedo nella mia opera di distruzione del male Spoiler: Punire il male di nuovo Completo su Dhax3, stavolta +14/+14/+9 visto che non fiancheggio, sempre 1d8+9 danni Se ad un certo punto vedo che il Dhax3 muore dirigo gli attacchi rimanenti contro Dhax1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Resistendo inaspettatamente all'assalto della creatura, sollevo lo scudo per proteggermi da una nuova sfuriata, cercando di lasciarla sfogare su di me per evitare che si fiondi su Dalen. Spoiler: Azione di difesa totale, +16 al tiro difensivo.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Dalen fa un rapido gesto e due dardi di pura energia si materializzano vicino al giovane mago, saettando contro il primo Dhax: entrambi i dardi colpiscono il loro bersaglio che però non sembra risentire in maniera particolare dell'attacco magico. Soren invoca nuovamente il potere benefico del Dio Ramas, sferrando poi la stessa letale serie di colpi contro il terzo Dhax ed ottenendo lo stesso risultato dipoco fa: la creatura giace semi-smembrata e sanguinolenta ai suoi piedi. Il primo Dhax, sempre più inferocito, si avventa contro il Cavaliere della Montagna Bianca, riuscendo a colpirlo svariate volte ma senza però mai scalfire la spessa armatura del vostro compagno. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Dhax3 = 22 Dalen = 17 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Earolas = 15 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Soren = 13 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Dhax1 = 12 Falco = 6 [Velocità attivo - durata residua 6 round] Turno di Falco @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Dardo Incantato su Dhax1, poi si muove in AP17 1° Dardo Incantato (attacco di contatto a distanza --> 1d20+6 = 20 / TD --> 1d20+x = 16 (colpito) Danni 1d6+1 = 2 danni 2° Dardo Incantato (attacco di contatto a distanza --> 1d20+6 = 19 / TD --> 1d20+x = 19 (colpito) Danni 1d6+1 = 3 danni Soren Attacco completo su Dhax3 1° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+14 = 16 / TD --> 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8+9 = 10 - 2 di RD = 8 danni 2° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+14 = 17 / TD --> 1d20+x = 9 (colpito) Danni 1d8+9 = 12 - 2 di RD = 10 danni 3° attacco [Ascia da battaglia] --> 1d20+9 = 28 / TD --> 1d20+x = 20 (colpito) Danni 1d8+9 = 14 - 2 di RD = 12 danni (MORTO) Dhax1 Attacco completo su Soren Morso --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+16 = 36 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 16 / TD --> 1d20+16 = 36 (mancato) Artiglio --> 1d20+x = 11 / TD --> 1d20+16 = 24 (mancato)
shalafi Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Falco della Tempesta Ormai sono sconfitti! Forza!Grido, per sollevare lo spirito dei miei compagni, in particolare del povero Dalen. Ebbro di vittoria scocco tre frecce in rapida successione verso l'unico mostro rimasto. Spoiler: 3 frecce +9, 1d8+4
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Falco della Tempesta incocca tre frecce in rapidissima successione, mirando all'ultimo Dhax rimasto: tutti gli attacchi del ramas vanno a segno, abbattendo anche l'ultima di queste fameliche creature. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Falco Attacco completo contro Dhax1 1° attacco [Arco lungo perfetto] --> 1d20+10 = 24 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni 2° attacco [Arco lungo perfetto] --> 1d20+10 = 14 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni 3° attacco [Arco lungo perfetto] --> 1d20+5 = 22 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (colpito) Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni (MORTO) Vi ripulite dal sangue dei Dhax e fate per andarvene ma Soren inciampa su qualcosa che giace sul sentiero sporco degli umore delle creature che avete appena abbattuto. A prima vista sembra una mazza ma, osservandola meglio, capite che si tratta di una bacchetta d'argento che in cima porta incastonata una sfera di vetro arancione. @ Falco della Tempesta Spoiler: I tuoi sviluppati sensi di cavaliere ramas avvertono una sgradevole sensazione mentre fissi la bacchetta che avete appena rinvenuto; non sai dire con esattezza da cosa derivi questa sensanzione ma percepisci che qualcosa non quadra
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Soren Come sempre grazie all'aiuto di Ramas una netta vittoria contro il male... Ehi ragazzi cos'è questa? dico indicando la bacchetta agli altri ma non fidandomi di toccarla
zetsu Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Mi avvicino alla bacchetta e la osservo meglio per capire cos'è, se le mie conoscenze non bastano recito una formula per cercare di capire se è magica e cosa potrebbe fare. Da dov'è spuntata? @DM Spoiler: Conoscenze (Arcane) +13, Sapienza Magica +15 per vedere se so qualcosa di quell'oggetto. Se non capisco cos'è: individuazione del magico e mi concentro finché non posso capire a che scuola appartiene l'aura dell'oggetto (se c'è).
shalafi Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Falco della Tempesta Ben fatto ragazzi! Batto la mano sulla spalla di Dalen: Tutto bene? Scusami se ti ho lasciato scoperto. Appena noto la bacchetta rimango pensieroso. Io farei attenzione, compagni. Non saprei dire se si tratta di qualcosa di malvagio, ma mi sembra che ci siano dei particolari fuori posto. Esamino con attenzione la bacchetta. Spoiler: Conoscenze +2; Potere ramas di sesto senso.
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Sia Dalen che Falco della Tempesta si mettono ad esaminare con attenzione la bacchetta che sembra essere spuntata dal nulla. @ Dalen Spoiler: Frughi nella tua memoria ma non riesci a ricordare niente che possa anche lontanamente assomigliare a questa strana bacchetta; non perdendoti d'animo mormori una breve formula arcana, focalizzando poi la tua attenzione sulla bacchetta, ma non percepisci nessuna aura magica provenire da quest'ultima @ Falco della Tempesta Spoiler: Tutti i tuoi sensi ramas sono in allerta da quando hai notato quella bacchetta, anche se non riesci a capire il perchè
zetsu Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Mi rialzo ma tengo lo sguardo sulla bacchetta. Non so cosa sia, ma non è magica. Intanto prendo una boccetta dallo zaino e ne bevo il contenuto. @DM Spoiler: Mi bevo una pozione di cura ferite leggere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Soren Falco, tu cosa ne dici?
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Mentre aspettate la risposta di Falco della Tempesta, Dalen mette mano al suo zainetto ed estrae una Pozione di Vigorilla, bevendola in un attimo. @ Dalen Spoiler: Un'ondata di energia positiva invade il tuo corpo mentre il liquido sanante scende dentro di te ma le ferite che hai sono ancora estremamente critiche. @ Nota Spoiler: Pozione di Vigorilla --> 1d8+2 = 10 Recuperi 2 Punti Vita
Messaggio consigliato