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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Falco della Tempesta

Avrei preferito sbarazzarmi di questa bestia, ma tanto vale abbandonare il campo.

Soren, fai attenzione!

Mi infilo nel corridoio, appena sono al sicuro mi giro e scaglio una freccia verso il serpente.

Spoiler:  
colpire +10, 1d8+3
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Falco della Tempesta scocca una freccia contro il serpente ma manca il bersaglio di un soffio; il ramas scatta quindi all'interno del cunicolo alle spalle del drago.

Earolas imita il compagno e corre anche lui nel cunicolo; nello stesso momento dal portale evocatorio richiamato da Dalen si materializzano ben cinque centopiedi che vanno ad impegnare il serpente, permettendo a tutti voi di rifugiarvi nel cunicolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca il serpente e poi si muove in AE7

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 95% (superata)

TxC --> 1d20+10 = 18 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (mancato)

Quello in cui siete entrati sembra però essere un vicolo cieco! Notando che le creature richiamate da Dalen vengono letteralmente fatte a pezzi dal serpente in poco tempo iniziate disperatamente a cercare una via di fuga. Non trovate niente ma vi accorgete che sul soffitto del cunicolo c'è una botola sigillata rozzamente con dei mattoni: una debole luce che filtra da una fessura vi ridà speranza.

Con alcuni colpi ben assestati, Soren riesce a togliere i mattoni: senza perdere tempo uscite dal buco e riemergete in una sala che puzza di polvere e di terra bagnata. Due file di grosse colonne di pietra sostengono un enorme sarcofago di granito. Da una galleria alla vostra destra sentite provenire un rumore di ferraglia e di passi in avvicinamento.

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Dovevamo aspettarci che non ci sarebbe stata pace in questo posto...

Riprendo fiato a fatica e mi posiziono alle spalle di Soren.

Recito una singola parola arcana, faccio apparire i due dardi di energia nelle mia mani e tengo lo sguardo fisso verso il corridoio.

Che sarà stavolta?

@Dm

Spoiler:  
se dal corridoio esce qualcosa di ostile, scaglio i dardi contro di lui: txc +5 danni 1d6+3
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Decisi a dar battaglia piuttosto che nascondervi o allontanarvi, vi sistemante nella vostra classica posizione di combattimento, anche se Soren prima da una rapida occhiata a tutti quanti.

@ Soren

Spoiler:  
Osservi i tuoi compagni ma il tempo a tua disposizione è troppo poco per valutare al meglio le loro condizioni di salute

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 11 (fallita)

Un attimo dopo, quattro arcigni guerrieri entrano nella sala marciando in file da due. Sulle prime gli scambiate per guerrieri Drakkar, poichè le loro armature e gli elmetti a forma di teschio sono identici a quelli indossati dai diabolici servitori dei Signori delle Tenebre. Ma, osservandoli meglio, capite che non possono essere creature umane. Dalle enormi spalle cadenti penzolano braccia sproporzionatamente lunghe; le mani pelose terminano con lunghi artigli giallastri e due di queste creature impugano asce e lance di metallo grezzo e dietro a loro penzolano lunche code arruffate in cima, simili a quelle dei leoni.

Senza perdere tempo, Falco della Tempeste tira contro il guerriero di sinistra mentre Dalen evoca due dardi di pura energia che vanno a colpire il guerriero di destra: entrambi i bersagli svaniscono in uno sbuffo di fumo.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Azione preparata: attacco contro il primo bersaglio utile (guerriero di sinistra)

TxC --> 1d20+9 = 22 / TD --> 1d20+x = 20 (colpito; svanisce)

Dalen

Azione preparata: Dardi Incantati contro i primi bersagli utili (guerriero di destra)

Dardo Incantato --> 1d6+3 = 4 danni (svanisce)

Ahahahahaha!!!

Sentite risuonare una beffarda risata di scherno e, mentre i guerreri illusiori restanti svaniscono, quelli reali fanno la loro comparsa nella stanza, seguiti a breve distanza da una figura dai tratti rettiliformi.

Il primo guerriero scatta verso Soren e sferra una veloce artigliata contro di lui ma il Cavaliere dalla Montagna Bianca è rapido ad evitarla.

Il terzo guerriero si muove subito dietro al precedente compagno puntando sempre su Soren: questa volta il vostro compagno non riesce ad evitare di essere colpito e stretto in un potente abbraccio dal bestione.

La creature rettiliforme si sposta e punta il suo sguardo su Dalen ghignando e facendo sibilare la sua lingua biforcuta.

@ Dalen

Spoiler:  
Riconosci sia i guerrieri che la figura rettiliforme; i primi sono conosciuti come i Bestioni di Zadha, uno scià della Vassagonia vissuto molto tempo fa e dedito agli esperimenti magici. Creò questa sorta di guerrieri ibridi ma avrebbero dovuto essere stati tutti quanti uccisi durante una rivolta del popolo. La creatura rettiliforme è un temibile Naga, arcanisti in grado di sfruttare una magia antica e perduta di cui non conosci minimamente le potenzialità

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Bestione1 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione3)

Bestione3 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione1)

Rettiloide = 19

Dalen = 18

Falco = 17

Bestione2 = 13 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Earolas = 13

Bestione4 = 6

Soren = 1

Bestione1, Bestione3 e Rettiloide hanno già agito; turno di Dalen e Falco. Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
eqqzpt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Bestione1

Carica Soren portandosi in AK3 e tentando di afferrarlo in lotta

TxC (di contatto in mischia) --> 1d20+x = 11 / TD --> 1d20+8 = 15 (mancato)

Bestione3

Si muove in AK2 e tenta di afferrare Soren in lotta

TxC (di contatto in mischia) --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+8-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Bestione3 --> prova di lotta --> 1d20+x = 27 (vince avendo un modificatore di Lottare superiore)

Soren --> prova di lotta --> 1d20+9 = 27

Danni 1d6+3 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Rettiloide

Si muove in AG1

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Ma quelli...

...Sono i Bestioni di Zadha! Quei mostri dovrebbero essere stati tutti eliminati tempo fa... State attenti sono stati creati apposta per la guerra.

Sposto lo sguardo sul rettile.

L'altro è un Naga... un potente arcanista, nemmeno io conosco le sue reali potenzialità

Vediamo se riesci a trattenere questo...

Infilo una mano nella borsa e prendo un pizzico di polvere argentata.

Inizio a recitare una formula e nell'esatto momento in cui la termino spargo la polvere su Soren.

@DM

Spoiler:  
Ingrandire persone su Soren
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Dalen inizia a salmodiare una magia ma subito anche il Naga lo imita: nello stesso momento in cui Dalen termina la magia l'unico effetto che sortisce è una lampo di luce blu.

Falco della Tempesta incocca rapido un'altra freccia e tira contro il Naga; la freccia è ben indirizzata ma ad un metro dal bersaglio sembra impattare contro uno scudo invisibile che la devia, mandandola ad infrangersi contro il soffitto.

Il secondo Bestione si muove con il passo dinoccolato dei compagni e va a pizzarsi di fronte a Falco della Tempesta, sferrando un preciso quanto violento fendente che coglie il ramas impreparato: la lama dell'ascia del Bestione va ad aprire uno brutto squarcio nell'addome di Falco della Tempesta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Bestione1 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione3)

Bestione3 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione1)

Rettiloide = 19

Dalen = 18

Falco = 17

Bestione2 = 13 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Earolas = 13

Bestione4 = 6

Soren = 1

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
mh501f.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta Ingrandire Persone su Soren

Naga

Azione preparata: controincantesimo

Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+x = 19 (successo)

Falco

Attacca il Naga

TxC --> 1d20+10 = 13 / TD --> 1d20+X = 26 (mancato)

Bestione2

Si muove in AL1 e attacca Falco

TxC --> 1d20+x = 28 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia

Bestione2 --> 1d20+x = 25

Falco --> 1d20+8 = 24 (critico confermato)

Danni (alla Resistenza) 1d6+3 = 8 - 1 di RD = 7 danni

Danni (alla Vitalità) 1d4+1 = 3 danni

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Assistendo al terribile colpo subito da Falco, rimango ammutolito ad osservare l'improvviso assalto delle creature. Scuotendomi, cerco immediatamente di ridurre lo svantaggio numerico nei confronti dei nemici.

"Falco riuscirà a cavarsela, ma da soli non possiamo resistere"

Chiudendo gli occhi, mi concentro sulla mia interiorità per contattare i piani celesti.

Spoiler:  
Inizio il lancio di Evoca Mostri 3 per evocare un bisonte celestiale in AH 2 / AL 3
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Earolas intona rapido una preghiera alla Dea Ishir che permette al prescelto dagli dei di richiamare sul piano materiale un bisonte celestiale che compare di fronte al quarto bestione.

Quest'ultimo rimane un attimo perplesso per l'apparizione dell'animale divino ma i suoi istinti di guerriero hanno la meglio e sferra due rapidi attacchi con i suoi artigli contro il nuovo bersaglio: entrambi i colpi vanno a segno ed aprono due leggeri squarci sul collo e sul muso del bisonte che muggisce di dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Bestione1 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione3)

Bestione3 = 20 (agisce in contemporanea con Bestione1)

Rettiloide = 19

Dalen = 18

Falco = 17

Bestione2 = 13 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Earolas = 13

Bestione4 = 6

Soren = 1

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
lupob.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Casta Evoca Mostri III per richiamare un Bisonte Celestiale

Bestione4

Attacco completo su Bisonte Celestiale

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+3 = 7 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 - 5 di RD = 4 danni

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 28 / TD --> 1d20+3 = 7 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

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Soren stringe i denti e gonfia i muscoli tentando di spezzare la presa del bestione che lo ha appena afferrato: il cavaliere diventa tutto rosso in viso ma la presa del bestione sembra essere troppo forte anche per lui. Ma Soren non demorde e, aumentando ancora di più i suoi sforzi riesce finalmente a liberarsi del nemico, muovendo un passo indietro pronto al contrattacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 24

Bestione1 = 19 (agisce in contemporanea con Bestione3)

Falco = 16

Rettiloide = 15

Bestione3 = 14 (agisce in contemporanea con Bestione1)

Bestione4 = 13 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Soren = 13

Earolas = 9

Bestione2 = 6

Bisonte (Earolas) = 3

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Soren in AM2

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Tenta di liberarsi dalla presa di Bestione3

1° tentativo

Soren --> prova di Lotta --> 1d20+9 = 26 (fallita)

Bestione3 --> prova di Lotta --> 1d20+x = 27

2° tentativo

Soren --> prova di Lotta --> 1d20+9 = 22 (riuscita) --> si muove in AM2

Bestione3 --> prova di Lotta --> 1d20+x = 19

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Dalen recita una formula arcana tracciando nell'aria simboli arcani che già conoscete; quando il giovane mago termina la frase magica i vostri movimenti si fanno più rapidi e veloci.

Nello stesso momento il primo bestione avanza di un passo verso Soren investendo il cavaliere con due feroci artigliate: la prima impatta contro il suo scudo e viene deviata di lato ma la seconda riesce a superare le difese di Soren e a lacerare anche la sua armatura, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 24

Bestione1 = 19

Falco = 16

Rettiloide = 15

Bestione3 = 14

Bestione4 = 13

Soren = 13

Earolas = 9

Bestione2 = 6

Bisonte (Earolas) = 3

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Bestione1 in AL3

@ Dadi

Spoiler:  
Bestione1

Passo di 1,5 m e attacco completo su Soren

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+17 = 24 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 27 / TD --> 1d20+16 = 18 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 - 2 di RD = 7 danni

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Falco della Tempesta lascia cadere il suo arco per impugnare la Spada del Sole: la leggendaria arma sacra, non appena esce dal fodero, emette un intenso bagliore che acceca per un attimo tutti i vostri nemici. Aproffittando di questa distrazione il ramas sferra due rapidi attacchi contro il bestione che ha di fronte: entrambe le volte la sacra lama riesce a ferie in profondità la creatura di fronte a Falco della Tempesta.

Il rettiloide annusa l'aria come a cercare qualcosa poi mormora parola incomprensibili tracciando nell'aria uno strano simbolo: come una nube velefica sentite scendere su di vooi il suo potere che contrasta e dissolve quello di Dalen ed Earolas, annullando la magia del giovane mago della Confraternita della Stella di Cristallo e rispendendo il Bisonte Celestiale richiamato dal prescelto degli dei.

Il terzo bestione fa un passo verso Soren, attaccando il cavaliere con i suoi artigli ma impattando prima nel suo scudo e poi nella sua spessa armatura.

Il quarto bestione, dopo aver valutato la situazione vedete che scatta verso la sua sinistra, facendo il giro del pesante sarcofago e portandosi alle spalle di Dalen; così facendo si espone ad un rapido attacco di Earolas ma l'elfo è troppo frettoloso e manca il bersaglio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 24

Bestione1 = 19

Falco = 16

Rettiloide = 15

Bestione3 = 14

Bestione4 = 13

Soren = 13

Earolas = 9

Bestione2 = 6

Bisonte (Earolas) = 3

Turno di Soren ed Earolas; postate pure come preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
ztzry1.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Lascia cadere l'arco; poi attacco completo sul Bestione2

1° attacco [spada del Sole] --> 1d20+7 = 14 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d10 = 10 - 1 di RD = 9 danni

2° attacco [spada del Sole] --> 1d20+7 = 24 / TD --> 1d20+x = 22 (colpito)

Danni 1d10 = 9 - 1 di RD = 8 danni

Rettiloide

Casta una magia

1° prova di Dissoluzione [su Dalen] CD 18 --> 1d20+x = 20 (superata) --> Velocità dissolta

2° prova di Dissoluzione [su Earolas] CD 18 --> 1d20+x = 19 (superata) --> Velocità dissolta

3° prova di Dissoluzione [su Falco] CD 18 --> 1d20+x = 21 (superata) --> Velocità dissolta

4° prova di Dissoluzione [su Soren] CD 18 --> 1d20+x = 21 (superata) --> Velocità dissolta

5° prova di Dissoluzione [sul Bisonte celestiale evocato] CD 18 --> 1d20+x = 18 (superata) --> Bisonte dissolto

Bestione3

Passo di 1,5 m in AL2 e attacco completo su Soren

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 16 / TD --> 1d20+16-2 (2° attaccante) = 34 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+16-2 (2° attaccante) = 21 (mancato)

Bestione4

Corre in AO2 (generando AdO da parte di Earolas)

Earolas (AdO)

TxC --> 1d20+8 = 16 / TD --> 1d20+x = 19 (mancato)

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  • Supermoderatore

Soren

Maledizione quel lucertoloide è un potente incantatore, finiamoli in fretta dico mentre la mia arma risplende del potere di Ramas

Spoiler:  

Punire il male su Bestione 3, attacchi +13/+8 (1d8+9). Se per caso ammazzo il bestione con il primo colpo mi muovo in AH2

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