Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Falco della Tempesta

Muori!!!

Brandisco con ardore la Spada del Sole, tentando di finire il mostro di fronte a me.

Soren, salva Dalen, io il mio lo tengo a bada.

Spoiler:  
Non ho i dati della spada. Scusa.

Poi ti volevo chiedere come funziona il mio potere di "minimizzare i danni". quando lo devo dichiarare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta continua il suo attacco contro il secondo bestione ma la creatura si rivela molto agile ed evita l'affondo del ramas.

Soren fa una passo verso il quarto bestione, sferrando poi due violenti attacchi: il primo colpo affonda pesantemente nel fianco della creatura mentre il secondo viene deviato dal bestione

Il primo bestione rinnova il suo attacco contro Earolas, riuscendo a colpire l'elfo entrambe le volte, ferendolo nuovamente.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
OFF GAME // Non trovo il potere che mi hai indicato.. A quale Arte Ramas o Ramastan apparterrebbe?

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Dalen = 16

Earolas = 13

Bestione2 = 11

Bestione4 = 8

Bestione1 = 6

Falco = 4

Soren = 3

Turno di Dalen ed Earolas; postate pure nel'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
5yap90.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca Bestione2

TxC --> 1d20+7 = 24 / TD --> 1d20+x = 25 (mancato)

Soren

Passo di 1,5 m in AG3 e poi attacco completo su Bestione4

1 ° attacco --> 1d20+11 = 31 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia

Soren --> 1d20+11 = 21 (critico confermato)

Bestione4 --> 1d20+x = 14

Danni (alla resistenza) 1d8+2 = 3 - 1 di RD = 2 danni

Danni (alla vitalità) 1d4+3 = 7 danni

2 ° attacco --> 1d20+11 = 26 / TD --> 1d20+x = 30 (mancato)

Bestione1

Attacco completo su Earolas

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+14 = 17 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 2 di RD = 6 danni

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 18 / TD --> 1d20+14 = 16 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente vorrei andare il più lontano possibile, ma...

Come mi a detto Soren cerco di circondare la creatura spostandomi dietro di lei.

Estraggo un pugnale e mi metto in posizione difensiva.

Speriamo non mi attacchi...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in AE3 e mi metto in difensiva totale.

L'armatura magica estesa di prima (che ho creato quando siamo arrivati sull'isola, durata 14 ore) è ancora attiva?

In totale il mio tiro difensivo è pari a +10 (o +14 se l'armatura è ancora attiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen si sposta, come suggeritogli da Soren, alle spalle del quarto bestione, assumendo quindi una posizione prettamente difensiva.

Anche Earolas, serrando al petto il suo scudo, si mette arrocca nella sua posizione.

Il secondo bestione rinnova ancora uan volta i suoi attacchi contro Falco della Tempesta: il ramas riesce ad evitare il primo ma non il secondo artiglio della bestia, che lo ferisce ad una gamba.

Il quarto bestione, vedendolo già molto provato e sanguinante, prende di mira Dalen: con una feroce artigliata, graffia al volto il giovane mago, ferendolo gravemente; per sua fortuna, lo schermo magico che lo protegge devia il secondo attacco della creatura ma Dalen è visibilmente in pericolo di vita.

Il primo bestione attacca ancora una volta Earolas ma l'elfo intercetta entrambi i suoi colpi con lo scudo, annullando entrambi gli attacchi della creatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Dalen = 16

Earolas = 13

Bestione2 = 11

Bestione4 = 8

Bestione1 = 6

Falco = 4

Soren = 3

Turno di Falco e Soren; postate pure nel'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2u56h7b.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Si muove in AE3 per poi entrare in difesa totale

Earolas

Difesa totale

Bestione2

Attacco completo su Falco

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+8 = 27 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+8 = 16 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 1 di RD = 7 danni

Bestione4

Attacco completo su Dalen

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 27 / TD --> 1d20+14 = 18 (colpito)

Danni 1d6+3 = 9 danni

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 25 / TD --> 1d20+14 = 34 (mancato)

Bestione1

Attacco completo su Earolas

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 14 / TD --> 1d20+14 = 28 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+14 = 32 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren sferra due rapidi ma goffi attacchi contro il quarto bestione che la creatura riesce agilmente ad evitare.

Falco della Tempesta, riuscendo a manovrare con destrezza la Spada del Sole, penettra nelle difesa del secondo bestione, affondando la sacra lama nel suo petto fino a che non spunta dalla sua schiena, uccidendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Falco = 18

Earolas = 17

Bestione4 = 14

Dalen = 11

Soren = 5

Bestione1 = 3

Turno di Falco ed Earolas; postate pure nel'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza Bestione2

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca Bestione2

TxC --> 1d20+7 = 20 / TD --> 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 1d10 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO)

Soren

Attacco completo su Bestione4

1 ° attacco --> 1d20+13 = 16 / TD --> 1d20+x = 23 (mancato)

2 ° attacco --> 1d20+8 = 10 / TD --> 1d20+x = 20 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando concentrato sui movimenti del bestione, lancio una rapida occhiata al Falco, facendogli cenno con il capo di circondare l'avversario. Mentre continuo a rimanere in una posizione difensiva, cercando di evitare al meglio i colpi, sfrutto il momento più vantaggioso per colpire di sorpresa.

Spoiler:  
Combatto sulla difensiva, tiro per colpire +4 (+6 se Falco va a fiancheggiare) e danni 1d8-1. Tiro difensivo +14.
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Rispondo a Earolas con un rapido cenno del capo, e con alcuni rapidi movimenti mi accingo a circondare il Bestione, in modo da attaccarlo su due fronti.

Spoiler:  
Faccio un giro largo per evitare ado. Arrivo in AK3. colpire +7 (+9 cn fiancheggiamento). danni 1d10.
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Temepsta si sposta alle spalle del primo bestione per poi attaccarlo; presa tra due fuochi, la creatura non riesce a difendersi come vorrebbe e viene ferita gravemente dalla Spada del Sole.

Earolas, sfruttando la distrazione momentanea del bestione, lo trafigge ad un arto inferiore, ferendolo.

Il quarto bestione scarica la sua furia contro Dalen ma la barriera invisibile che circonda il giovane mago devia entrambi i suoi attacchi

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Falco = 18

Earolas = 17

Bestione4 = 14

Dalen = 11

Soren = 5

Bestione1 = 3

Turno di Dalen e poi di Soren; postate pure nel'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
fvd3wl.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Si muove in AK3 e poi attacca Bestione1

TxC --> 1d20+9 = 18 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d10 = 8 - 1 di RD = 7 danni

Earolas

Attacca sulla difensiva Bestione1

TxC --> 1d20+6 = 22 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d8-1 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Bestione4

Attacco completo su Dalen

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 14 / TD --> 1d20+14 = 31 (mancato)

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+14 = 23 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo che Soren attacchi il mostro prima di agire.

Se la bestia è ancora viva Faccio un passo indietro, creo due dardi d'energia e li scaglio contro il bestione.

@DM

Spoiler:  
Ritardo la mia azione dopo quella di Soren.

Passo da 1,5m in AD3

Due dardi incantati contro il bestione 4: txc +5 danni 1d6+3 per ognuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen sembra voler aspettare le mosse di Soren e il cavaliere non si fa attendere: sferra due violenti quanto precisi attacchi ai danni del quarto bestione, riuscnedo a colpirlo entrambe le volte. La lama dell'ascia di Soren apre due massicci squarci nel petto della creatura che si accascia a terra morta. A questo punto Dalen tira un sospiro di sollievo e si siede a terra, cercando di tamponarsi le ferite meglio che può: il mago versa in condizioni molto critiche.

Il primo bestione, preso tra due fuochi, opta per attaccare Falco della Tempesta, riuscendo a colpire selvaggiamente il ramas e ferendolo in maniera critica.

Subito dopo però, con il sopraggiungere anche di Soren, il vostro ultimo avversario soccombe alla schiacciante superiorità numerica; questa battaglia però vi ha provato in maniera importante, dimostrando, come se non fosse già chiaro, che Kazan-Oud è un luogo veramente mortale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Ritarda l'azione a dopo Soren

Soren

Attacco completo su Bestione4

1° attacco --> 1d20+13 = 33 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia

Soren --> 1d20+13 = 24 (critico non confermato)

Bestione4 --> 1d20+x = 29

Danni 1d8+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

2° attacco --> 1d20+13 = 30 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO)

Bestione1

Attacco completo su Falco

1° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+8 = 20 (colpito)

Danni 1d6+3 = 8 - 1 di RD = 7 danni

2° attacco [Artiglio] --> 1d20+x = 20 / TD --> 1d20+8 = 16 (colpito)

Danni 1d6+3 = 5 - 1 di RD = 4 danni

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riprendere fiato, tamponandomi le ferite e guardo in che condizioni sono gli altri.

Questo posto è terribile...

Sputo a terra un po' di sangue, mi siedo e poggio davanti a me lo zaino.

Io ho bisogno di cure e a occhio anche Falco... Qui ho un po' di pozioni, se vi servono prendetele, voi ne avete?

Intanto prendo una delle pozioni e la bevo lentamente.

@DM

Spoiler:  
Bevo la pozione di cura ferite moderate
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando anche l'ultimo bestione viene abbattuto, tiro un sospiro di sollievo, realizzando un istante dopo la gravità della situazione.

« Occupiamoci delle nostre ferite, in queste condizioni non riusciremmo a reggere un altro agguato »

Mi preparo a sfruttare il mio potere divino per alleviare il dolore dei compagni, incanalando nuovo vigore nella carne lacerata da quelle bestie.

Spoiler:  
Posso lanciare 6 cura ferite moderate e 6 leggere al massimo, poi finisco sia gli incantesimi di 1° che di 2° livello. Ditemi voi quanto avete bisogno di cure...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Rapidamente bendo le ferite più gravi dei miei compagni e valuto le loro condizioni prima di suggerire ad Earolas dove e come intervenire

Falco, tu tieni d'occhio i corridoi intanto non vorrei che ci attaccassero di sorpresa.

@ DM

Spoiler:  

Prove di GUarire +10 su tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dalen prende una pozione dal suo zaino e la beve, Soren controlla lo stato di salute di tutti.

@ Dalen

Spoiler:  
La pozione di Super Vigorilla infonde energia positiva dentro di te, lenendo alcune delle ferite più gravi che ti affliggono

@ Nota

Spoiler:  
Super Vigorilla --> 2d8+5 = 15 --> Recuperi 3 Punti Vita

@ Soren

Spoiler:  
Controlli lo stato di salute di tutti quanti e ti rendi subito conto che di quanto critica sia la vostra situazione: Dalen e Falco sono feriti in maniera massiccia e rischiano la vita; Earolas sta leggermente meglio ma non di molto; tu sei quello messo meglio di tutti quanti

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 16 (superata)

@ Nota

Spoiler:  
Dalen --> Punti Resistenza attuali 0 (su 24) / Punti Vita attuali 6 (su 12)

Earolas --> Punti Resistenza attuali 3 (su 42) / Punti Vita attuali 6 (su 12)

Falco --> Punti Resistenza attuali 0 (su 43) / Punti Vita attuali 10 (su 16)

Soren --> Punti Resistenza attuali 10 (su 43) / Punti Vita attuali 10 (su 10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Dannazione, così non va.

Tiro un sospiro di sollievo quando poniamo fine alla vita dell'ultimo bestione.

Guardo con occhio critico le mie ferite.

La situazione è grave, ma non disperata.

Mi concentro, utilizzando i miei poteri Ramas e lascio scorrere in me i miei flussi guaritori.

Spoiler:  
Potere di guarigione, uso gli ultimi 3 poteri. mi curo 21 pf.

(non ricordo bene le regole: mi curo anche la vitalità?)

Raccolgo l'arco e mi preparo a eventuali nuove sorprese, mentre proviamo a sistemare le nostre ferite.

Sto un po' meglio ora, ma qualche altra cura potrebbe non guastare.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...