Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Morte certa o morte probabile... belle opzioni...

Mi volto verso le scale.

Allora sarà meglio prepararci al meglio.

Mi allontano dalla scala e cerco un posto coperto.

Falco sei sicuro che non ci siano altre uscite?

@DM

Spoiler:  
Mi metto dietro alla fontana se non è troppo lontana dalla scala.

Azione preparata: Appena sento che i soldati stanno per scendere la scala lancio unto in modo da prendere gli ultimi gradini e il pavimento alla fine. CD 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si mette a cercare rapidamente vicino alla fontana e dietro gli arazzi: come in precedenza il cavaliere rinviene un passaggio segreto!

Mentre sentite chiaramente che i soldati stanno iniziando a scendere le scale, Soren cerca alacremente intorno alla porta segreta, individuando un piccolo bottone nella parete di fianco; senza perdere tempo il cavaliere lo preme e la porta si apre, rivelando una galleria di acciaio luccicante. Entrate velocemente e la porta si richiude alle vostre spalle, un attimo prima che nella stanza sopraggiungano i massicci soldati di Lord Zahda.

Dopo esservi inoltrati per una cinquantina di metri nella galleria d'acciaio, giungete ad una porta circolare che si apre nella parete di sinistra; il corridoio luccicante prosegue davanti a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

In effetti non pensavo che sarebbe stata così dura!

Dimenticavo: grazie Soren per aver trovato il passaggio!

Prendo fiato, e mi concentro un secondo.

Spoiler:  
Sesto senso in cerca di pericoli, orientamento e caccia per trovare segni del passaggio di qualcuno

Cosa ne dite? Diamo un'occhiata a questa strana porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren gira la maniglia della porta circolare e fa scattare la serratura; subito dopo la apre, permettendovi di entrare in una stanza d'acciaio: le pareti, il soffitto e il pavimento sono fatti di placche metalliche così lucide da sembrare specchi. Ci sono alcuni bassi tavoli di ferro, su cui sono sistemati numerosi oggetti degni del più fornito laboratorio di alchimia: crogioli, alambicchi, provette, strani vasi e ogni sorta di tubicini di vetro contorto in cui ribollono fumanti liquidi multicolori. Gli scaffali di un altro mobile sono pieni zeppi di grossi volumi rilegati in cartapecora e di cataste disordinate di rotoli di pergamena. In un angolo della stanza d'acciaio è presente anche un grosso baule rinforzato con bande metalliche.

Il vostro sguardo è poi attratto da qualcosa di veramente repellente: in enormi vasi di vetro, immersi in fetidi liquidi conservanti, fanno bella mostra di se degli organi umani di un orrendo colore grigiastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il laboratorio di un alchimista... anche piuttosto ben fornito! MA gli organi a che gli servono?

Do uno sguardo ai liquidi negli alambicchi, poi passo in rassegna i vari volumi e le pergamene in cerca di qualcosa di utile.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze varie sia per i liquidi sia per libri e pergamene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Soren e Falco della Tempesta esaminano la stanza in cerca di oggetti utili, Dalen si dedica al fornito laboratorio da alchimista e alle librerie, il tutto mentre Earolas monta la guardia sulla porta, controllando che non arrivino "sorprese"

@ Dalen

Spoiler:  
Il laboratorio da alchimista è, probabilmente, il più fornito che tu abbia mai visto in vita tua; tra le varie pozioni già distillate, le uniche che riesci a riconoscere sono tre pozioni di vigorilla concentrata. Abbastanza soddisfatto della tua scoperta, passi ad esaminare i vari libri e pergamene riposte nei vari ripiani: i libri sono tutti trattati di magia o alchimia, alcuni talmente antichi da risultare impossibili da aprire a meno di distruggerli. Le pergamene invece sono tutte magie a metà o scritte in un linguaggio inconprensibile, sembra quasi il linguaggio di Elzian ma allo stesso tempo è diverso; frugando rinvieni anche una piccola e semplice bacchetta di frassino. Senza perdere tempo mormori una semplice parola arcana e la bacchetta inizia subito a risplendere: è magica; ti concentri su di essa e percepisci una debole aura di Abiurazione. A giudicare dal legno usato, dalla sua lavorazione e da quello che hai percepito, sei certo senza ombra di dubbio che si tratti di una bacchetta incantata con Contrastare Elementi

@ Nota

Spoiler:  
Una Pozione di Vigorilla Concentrata equivale ad un Cura Ferite Gravi

P.S. ti ho fatto usare un Individuazione del Magico per fare prima ma, se non volevi farlo, dimmelo che edito

@ Soren & Falco

Spoiler:  
Esaminate la stanza alla ricerca di ooggetti utili ma non trovate niente; il baule però è chiuso a chiave
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren, utilizzando la spada corta di Falco della Tempesta, riesce a spezzare la chiusura del forziere, per poi aprirlo stando di lato; con vostro sommo stupore, all'interno del forziere vedete che sono custodite tutte le vostre armi, eccezion fatta per la Spada del Solee il libro di magie di Dalen

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolgo le cose utili che trovo, con una punta di rammarico per il fatto di dover lasciar lì i libri antichi.

Tre pozioni di vigorilla concentrata e una bacchetta che ci dovrebbe proteggere dagli ambienti esageratamente caldi o freddi!

Raggiungo gli altri mentre forzano il baule e guardo dentro.

All'inizio sono felice per aver recuperato le mie cose ma quando vedo che manca il libro resto deluso.

La spada del sole me la aspettavo, ma il libro no... Evidentemente mi reputano pericoloso, ma lo riavrò!

Raccolgo il mio equipaggiamento.

Avete bisogno di pozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Il mio arco! Finalmente smetterò di essere quasi un peso durante i combattimenti!

Rivolgo il mio sguardo a Dalen. Non temere, vedrai che recupereremo ciò che ci manca.

Dobbiamo farlo, la Spada del Sole è troppo preziosa per lasciarla nelle loro mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Soren

Spoiler:  
Esamini lo stato di salute di tutti quanti: apparte Dalen, che ha poco più di un graffio, quello messo "peggio" sei te

@ Nota

Spoiler:  
Dalen è a 23 PR su 24 PR totali

Soren è a 23 PR su 43 PR totali

@ Dalen

Spoiler:  
OFF GAME // Nel baule c'è anche il tuo libro di magia; controlla bene il mio post n° 514 che l'ho editato :)
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...