Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Soren invoca il nome del Dio del Sole e la sua ascia inizia subito a risplendere di una sacra luce dorata mentre il Cavaliere della Montagna Bianca carica la creatura alle vostre spalle: l'attacco di Soren è letale e preciso e la creatura non riesce ad evitarlo ma la lama del vostro compagno sembra attraversare il nulla.

Nello stesso momento, la creatura che avete di fronte esegue la stessa azione della compagna: rotea la sua mazza chiodata generando quel suono lancinante. Sembra che questa volta l'attacco della creatura non abbia nessun effetto quando, improvvisamente, Dalen cade a terra privo di sensi, mentre un denso sangue color rosso scuro inizia a fuoriuscire dalle orecchie del giovane mago.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [privo di sensi; morente]

Creatura2 = 19

Soren = 17

Creatura1 = 13

Falco = 11

Earolas = 10

Turno di Falco ed Earolas; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo io dopo le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2qixsa8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Carica Creatura2

Ascia da battaglia --> 1d20+15 = 32 / TD --> 1d20+x-2 (2° attacco) = 21

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 26% (mancato)

Creatura1

Usa una sua capacità speciale

Dalen --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 11 (fallito)

Danni 1d4+2 = 6 danni alla Vitalità

Earolas --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 18 (superato)

Falco --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+9 = 25 (superato)

Soren --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+8 = 18 (superato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Danlen!

Dannazione, non posso fare nulla per lui al momento.

Devo distruggere queste creature, così da poterci occupare del nostro amico con calma.

...ma come? L'attacco di Soren sembra essere stato inefficace!

Distruggerò le loro armi!

Lascio cadere l'arco, estraggo la spada...

La spada...è la Spada del Sole! Forse potrei danneggiarli con questa!

Mi muovo verso la creatura attaccata da Soren, aggirandola per prenderla su due fronti, poi la attacco, brandendo la Spada del Sole a due mani.

Spoiler:  
Mi muovo in AF 21, attacco con spada del sole. +9 al colpire (contando il fiancheggiamento), 1d10 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

« No... Dalen! »

D'istinto scatto in avanti, mettendomi a protezione del corpo del mago.

« Sbarazzatevi in fretta di quella creatura, penso io a lui! »

Tenendo lo scudo protratto verso il secondo avversario, appoggio una mano sul compagno caduto, pronunciando una breve preghiera ad Ishir.

Spoiler:  
Azione gratuita: passo di 1,5 metri in AF 16.

Azione standard: lancio Cura Ferite Moderate (2d8+7) su Dalen.

Tiro difensivo +12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta lascia cadere il suo arco e mette mano alla Spada del Sole: come il ramas impugna e la estrae, la sacra lama inizia a rispendere di una fulgida ma concreta luce dorata. Con movimenti rapidi, dettati dall'esperienza, Falco della Tempesta si porta alle spalle della seconda creatura, sferrando poi un violento attacco ai suoi danni: la Spada del Sole colpisce la creatura ferendola in maniera importante.

Earolas si sposta, mettendosi in una posizione da cui può difendere meglio Dalen privo di sensi, per poi chinarsi, mormorare una preghiera alla Dea Ishir e toccare il giovane mago: i lineamenti contratti dal dolore del vostro compagno si rilassano leggermente mentre Dalen riprende i sensi.

@ Dalen

Spoiler:  
Senti un'ondata di energia positiva invaderti il corpo e risanare parte delle gravi ferite ed emorragie interne che avevi subito, cosa che ti fa anche riprendere i sensi

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 5 Punti Vita

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Soren = 17

Creatura2 = 13

Creatura1 = 13

Dalen = 11

Falco = 8

Earolas = 3

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
1r8dax.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Lascia cadere l'arco e si sposta in AF21, estraendo un'arma, per poi attaccare Creatura2

Spada del Sole --> 1d20+7 = 23 / TD --> 1d20+x-4 (3° attacco) = 15 (colpito)

Danni 2d10 = 15 danni (danni raddoppiati grazie alla Spada del Sole)

Nota: dalla tua attuale posizione (in AF21) non benefici di fiancheggiamento con Soren

Earolas

Passo di 1,5 m per poi castare "Cura Ferite Moderate" su Dalen

Cura Ferite Moderate --> 2d8+7 = 20 --> Dalen recupera 5 Punti Vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si sposta di un passo verso l'alto per poi sferrare due perfetti fendenti che riescono a superare le difese della seconda creatura e, grazie alla forza divina infusa dal Dio Ramas nell'arma del Cavaliere della Montagna Bianca, la sua ascia apre due profondi solchi nella sua figura quasi incorporea, dissolvendola.

La prima creatura avanza verso il giovane mago ancora riverso a terra e lo colpisce con forza con la sua mazza chiodata, ferendolo ad una spalla.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Soren = 17

Creatura2 = 13

Creatura1 = 13

Dalen = 11

Falco = 8

Earolas = 3

Tocca a tutti voi (eccetto Soren che ha già agito), postate pure nell'ordine che preferite, sistemo io le varie azioni dopo

@ Mappa

Spoiler:  
Considerate che Creatura2 è svanita, uccisa da Soren

xf6s69.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Passo di 1,5 m in AD19 e attacco completo su Creatura2 usando Punire il Male

Ascia da battaglia --> 1d20+15 = 34 / TD --> 1d20+x = 19 (probabile colpo a segno)

Probabilità mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 73% (colpo a segno)

Danni 1d8+9 = 15 danni

Ascia da battaglia --> 1d20+15 = 23 / TD --> 1d20+x = 13 (probabile colpo a segno)

Probabilità mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 96% (colpo a segno)

Danni 1d8+9 = 17 danni (DISSOLTO)

Creatura1

Si muove in AE17 e attacca Dalen

Mazza ferrata --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+6-4 (prono) = 10 (colpito)

Danni 1d8+3 = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Allora possono essere sconfitte!

Forza! Dobbiamo proteggere Dalen!

Mi sposto alle spalle della creatura, attaccandola con la Spada del Sole.

Spoiler:  
Vado in AD 17, facendo un giro lungo per non prendere ado, stavolta il fiancheggiamento dovrei averlo, se Aerolas minaccia la creatura. Al turno prima avevo guardato male la mappa.

Attacco +9 al colpire (contando il fiancheggiamento), 1d10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso lasciarmi fermare adesso!

Deglutisco e faccio un passo all'indietro, cercando di riprendere fiato.

Inizio a recitare un nuova formula, accompagnata da gesti ritmici con le mani.

Nelle mia mani appaiono due sfere incandescenti e da queste, appena sposto il mio sguardo da loro sulla creatura, partono due raggi.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in AG17 con un passo da 1,5m.

Lancio raggio rovente contro la creatura 1: 2 raggi, txc +5 a contatto, danni 4d6 a raggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo alle parole del compagno, rimango vigile nella mia posizione, pronto ad aiutare Dalen in caso di pericolo imminente.

Spoiler:  
Dopo aver fornito fiancheggiamento a Falco, mi sposto con un passo da 1,5 metri in AF 17.

Preparo un'azione: se Dalen sviene, lancio Cura Ferite Leggere (1d8+5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane rotola su se stesso e si allontana di un metro buono dalla creatura prima di rialzarsi, intonando subito parole arcane: un globo di fiamme si forma nelle sue mani protese che il mago prontamente scaglia contro la creatura trasformandolo in due raggi pulsanti di calore: entrambi i raggi riescono a colpire la creatura, dissolvendola in uno sbuffo di fiamme e fumo grigio, subito disperso da un vento gelido.

L'improvviso calo termico vi fa rabbrividire e vi avvolgete stretti nei vostri mantelli, cercando di scaldarvi un pò, tuttavia vi sembra che la sensazione di gelo non sia causata dal vento ma provenga direttamente da dentro di voi.

Sentite anche forte i morsi della fame e consumate uno dei pasti che avete nei vostri zaini; Dalen è di un pallore mortale e le brutte quanto profonde ferite che la strana creatura fluttuante gli ha inflitto non accennano a regredire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Passo di 1,5 m in AG17 per poi castare "Raggio Rovente" contro Creatura1

1° Raggio Rovente (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 24 (probabile colpo a segno)

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 87% (colpo a segno)

Danni 4d6 = 13 danni da fuoco

2° Raggio Rovente (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 7 / TD --> 1d20+x = 7 (probabile colpo a segno)

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 87% (colpo a segno)

Danni 4d6 = 12 danni da fuoco (DISTRUTTA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si precipita a controllare lo stato di salute di Dalen per poi imporre le sue mani, cariche di energia sanante, sul giovane mago.

@ Soren

Spoiler:  
Impieghi qualche manciata di secondi per renderti conto che Dalen è ferito in maniera molto critica anche se l'intervento di poco fa di Earolas gli ha probabilmente salvato la vita

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 21 (successo)

@ Dalen

Spoiler:  
L'energia positiva incanalata nella mani di Soren riesce a richiudere in parte la grave ferita alla testa

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 2 Punti Vita
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...