Pubblicato 6 Ottobre 201212 anni comment_770391 Ci sono diversi punti che sono oscuri con questo talento. Dice: "la penalità che subisce al tiro per colpire deve essere -5 o inferiore". La mia interpetazione è che un PG con 20 BAB potrebbe spostare 20 di poderso sulla CA. È così? Però cosa diavolo vuol dire che la CA è, supponiamo, -5?
6 Ottobre 201212 anni comment_770394 Vuol dire che, quando carichi prendendo ALMENO 5 di poderoso (minimo 5, massimo pari al tuo BAB), puoi togliere una qualunque porzione del Poderoso dalla tua CA invece che dal tuo Tiro per colpire. Ovvero, diminuisci la tua difesa (Classe armatura) invece della precisione (tiro per colpire) per un bonus al danno.
6 Ottobre 201212 anni comment_770518 sì, anche se è discutibile le dicitura "penalità -5 o inferiore" è come ha detto idrahil. per la seconda domanda, non c'è alcuna particolarità nell'avere una CA negativa. semplicemente sarà molto più facile colpirti. prendiamo un pg un po' scarso, con colpire a distanza +1. poniamo che tiri una freccia contro un avversario che è sia in mischia, sia coperto da un'altra creatura. totale penalità -8. quindi "bonus" al tiro per colpire totale: -7. per colpire una CA -5 mi basta fare 2.
7 Ottobre 201212 anni comment_770652 CA negativa mi sembra comunque molto strana, considerato che un popolano ignudo ha comunque 10...
7 Ottobre 201212 anni comment_770682 Penso che da regolamento un personaggio con CA negativa sia tenuto a fare ogni sforzo possibile per farsi colpire, ad esempio il mezzorco con truppa d'assalto fa la sua bella carica col poderoso e contemporaneamente prova a prendere a testate l'ascia dell'avversario
Crea un account o accedi per commentare