Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 ma quindi anche armi e armature magiche rientrano in quella categoria? dato che sono fatti a nostro piacimento? esempio: un'armatura completa in mithral +1, con fortificazione leggera invulnerabilità...dovrebbe rientrare in quei 190k? Ok forse era una domanda un po' stupida. Rimanendo in tema...se creo un oggetto che mi da un bonus di potenziamento alla forza, che non sia "La cintura della forza del gigante", ma ad esempio dei bracciali, devo considerarli come custom?
social.distortion Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Ok forse era una domanda un po' stupida. Rimanendo in tema...se creo un oggetto che mi da un bonus di potenziamento alla forza, che non sia "La cintura della forza del gigante", ma ad esempio dei bracciali, devo considerarli come custom? Direi di si e se non sbaglio moltiplichi anche per 1.5 il costo (affinità con slot corporei).
tamriel Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Build da duskblade. Non è che sia il massimo, ma la avevo pronta da un po' e non ho ancora avuto modo di giocarla, quindi l'ho modificata un attimo per renderla più competitiva. La scheda non è completissima, se manca qualcosa di fondamentale fatemi sapere che edito Spoiler: « Frase del png. » - Zoth, il benedetto di Lolth Combattimento Zoth è un gish. Eccelle nel combattimento in mischia, grazie a knowledge devotion può ottenere un bonus al tiro per colpire ed ai danni che varia da +2 a +5. Un tipico attacco completo sfrutta vampiric touch, arcane strike (con slot di 4° livello) è: +48/+43/+38/+33 ed ogni attacco infligge 2d8+27+4d4+10d6 (77 danni medi ad attacco, 138 danni medi con attacco completo a segno). Essendo l'arma transmuting non ha problemi ad affrontare nemici dotati di RD. Può sfruttare anche quick cast per ottenere un colpo accurato rapido, da poter sfruttare con attacco poderoso (+40 ai danni). Ha anche ottime capacità difensive, grazie all'incantesimo deflect, che potenziato dall'abjurant champion gli fornisce un bonus di +15 alla CA nei confronti di un attacco. Oppure può sfruttare il counter wall of blades per aumentare le sue difese o la manovra iron heart surge per togliere gli eventuali debuff o effetti negativi che ha subito. Nonostante non abbia armi a distanza può contare sugli stivali alati e l'anello della libertà di movimento per potersi muovere agevolmetne nel campo di battaglia. Non dovessero essere sufficienti questi mezzi, potrà far ricorso a dimension hop e/o porta dimensionale. Può fungere da semiblaster grazie a disintegrazione e raggio polare, e ha limitate capacità di debuff sfruttando gli incantesimi dissolvi magie, slashing dispell, onde di affaticamento. Infine, grazie a discepolo arcano ha ccesso a metamorfosi (che può sfruttare due votla al giorno tramite la perla del potere), ed essendo esterno può sfruttare un gran numero di possibilità. Non dimentichiamoci del suo famiglio (quasit), che può sfruttare a sua volta la metamorfosi, e grazie alla manovra leading the charge (ed al suo bab da guerriero) è un ottimo aiuto nei combattimenti. INSERIMENTO NEL GIOCO Adattamento La scheda di Zoth utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore (PH), Guida al dungeon master (DMG), Magic Item Compendium (MIC), Player's handbook 2 (PH2), Complete mage (CM), Tome of Battle (ToB), Perfetto arcanista (CA), Guida al giocatore di faerun (PFtF), Forgotten Realms Ambientazione (FRCS), Races of Eberron (RoE), Underdark (Und), COmplete Champion (CC), Monsters Manual IV (MMIV), Explanded Paionic Handbook (XPH), Races of the Dragon (RotD), Miniatures Handbook (MH), Dragon Magazine (Dr). Esempio di incontro Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro. LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro. Nome Cognome Deep imaskari lolth touched (MMIV), half minotaur (Dr) Duskblade (PH2) 13/ Abjurant Champion (CM) 5/ Warblade (ToB) 2 CM Esterno nativo Grande Iniziativa: +10; Sensi: Ascoltare +X, Osservare +X; XXX Linguaggi: comune, sottocomune, abissale, infernale, draconico Divinità: Lolth __________________________________________________ ____________________ Grado di sfida: 23 Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 20 __________________________________________________ ____________________ CA: 33, contatto 18, colto alla sprovvista 33 (+3 Des, +13 armatura, +2 naturale, +5 deviazione) Pf: 13d8+156/5d10+60/2d12+24 (342 pf; 20 DV) Immunità: XXX Resistenze: XXX Tempra: +29; Riflessi: +13 (+19 se non è colto alla sprovvista); Volontà: +21 __________________________________________________ ____________________ Velocità: 12 m (8 quadretti) Spazio: 3 m; Portata: 3 m Mischia: +42 spadone +42/+37/+32/+27 (2d8+25 19-20 x2) Distanza: - Attacco base: +20; Lotta: +40 Strumenti da combattimento: XXX, XXX Incantesimi da Duskblade conosciuti (LI 20°; CD 16 più livello dell'incantesimo): 5° (7 al giorno, *incantesimo di dominio) - disintegrate, slashing dispel, waves of fatigue, polar ray, *Polymorph 4° (9 al giorno, *incantesimo di dominio) - dimension door, dispel magic, enervate, fire shield, *Involuntary Shapeshifting 3° (11 al giorno, *incantesimo di dominio) - vampiric touch, dispelling touch, regroup, protection from energy, *Gaseous form 2° (12 al giorno, *incantesimo di dominio) - Deflect, see invisibility, swift fly, dimension hop, *Alter self 1° (12 al giorno, *incantesimo di dominio) - Blade of blood, true strike, swift expedition retreat, shocking grasp, *Enlarge person 0 (6 al giorno) - acid splash, disrupt undead, ray of frost, touch of fatigue Manovre e posizioni da Warblade conosciute (IL 11°; *preparate 4): Stances - *Leading the charge Manovre - *Iron heart surge, *Wall of blades, *Emerald razor, Sapphire Nightmare Blade __________________________________________________ ____________________ Caratteristiche: For 42, Des 16, Cos 34, Int 20, Sag 16, Car 14 Qualità speciali: XXX, XXX Tratti: XXX, XXX Talenti: knowledge devotion (CC), otherworldly (PGtF), attacco poderoso (PH), ottenere famiglio (CA), arcane strike (CA), famiglio migliorato [quasit] (FRCS), battle caster (CA), arcane discipline [transformation (RoE)] (CA), versatile spellcaster (RotD), combat casting (PH), Track (PH) Difetti: mano tremula, frail Abilità: conoscenze (arcane, religioni, locali, dungeon, natura, piani) +14 (+19 con collector of stories), sapienza magica +28 Trucchi di abilità: collector of stories, swift concentration Proprietà: Belt of magnificent (MH) 200.000mo, Belt of Battle* (MIC) 24.000mo, Tomo Forza +5 (DMG) 137.500mo, spadone +1 transmuting (MIC) aeger (MIC) 50.000mo, Armatura completa +5 in mithral 35.000 mo, mantello della resistenza +5 25.000mo, ring of the spell battle (MIC) 12.000mo, Anello della libertà di movimento* (DMG) 80.000mo, Stivali alati (DMG) 16.000mo, Perla del potere V (DMG) 25.000mo, Tomo Costituzione +4 (DMG) 110.000mo, Anello deviazione +5 (MIC) 50.000mo. *Oggetti che non occupano slot __________________________________________________ ____________________ Quick cast: 2 volte al giorno può lanciare un incantesimo con tempo di lancio un'azione standard come azione veloce. Armored mage (Str): può indossare armature di qualsiasi tipo senza incorrere nella penalità di fallimento incantesimi. Arcane chaneling (Sop): incanala un incantesimo a tocco in un attacco o attacco completo. Spell power (Str): +3 per superare la RI di un avversario che ha colpito in mischia. Extended abjuration (Sop): gli incanetsimi di abiurazione che lancia hanno durata raddoppiata. Swift abjuration (Sop): ogni icnantesimo di abiurazine che lancia può essere lanciato come azione veloce. Arcane boost (sop): come azione veloce può spendere uno slot di incantesimo per ottenere un bonus all'attacco, danni, CA o tiri salvezza pari al livello dello slot speso. Martial arcanist (Str): il suo LI è pari al suo bab. Battle clasrity (Str): finchè non è colto alla sprovvista ottiene il modificatore di INT ai tiri salvezza sui riflessi. Schivare prodigioso (Str): mantiene la DES alla CA anche quando è colto alla sprovvista,
Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Direi di si e se non sbaglio moltiplichi anche per 1.5 il costo (affinità con slot corporei). non mi sembra si debba moltiplicare, dato che è in uno slot appropriato.. aspetto comunque risposta dai giudici
social.distortion Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 non mi sembra si debba moltiplicare, dato che è in uno slot appropriato.. aspetto comunque risposta dai giudici Il bonus a forza lo dà la cintura, i bracciali sono a costituzione. E nella body slot affinity, phisycal improvement è sulle cinture, non sui bracciali.
Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Il bonus a forza lo dà la cintura, i bracciali sono a costituzione. E nella body slot affinity, phisycal improvement è sulle cinture, non sui bracciali. Sul Mic a p234 c'è una tabella, che mostra dove si possono posizionare alcuni potenziamenti. (in quella specifica tabella parla di aggiungere questi potenziamenti, per quello c'è il x1,5 del prezzo) Se lo slot per i fisical improvment fosse solo la cintura, i bracciali, che forniscono bonus a una caratteristica fisica dovrebbero costare di più, dato che dovrebbe essere un bonus dato da una cintura.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Il bonus a forza lo dà la cintura, i bracciali sono a costituzione. E nella body slot affinity, phisycal improvement è sulle cinture, non sui bracciali. Ma non esistevano i guanti del potere orchesco? E i guanti non occupano lo slot dei bracciali? EDIT: è una domanda seria, sono un gran noob in materia.
tamriel Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Dovrebbero esistere i guanti del potere orchesco, e comunque i guanti occupano lo slot mani, mentre i bracciali lo slot braccia
Alaspada Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Dovrebbero esistere i guanti del potere orchesco, e comunque i guanti occupano lo slot mani, mentre i bracciali lo slot braccia In generale guardare la lista finale del Magic item compendium credo risparmi molta fatica per questi oggetti di potenziamento
Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 se creo un oggetto che mi da un bonus di potenziamento alla forza, che non sia "La cintura della forza del gigante", ma ad esempio dei bracciali, devo considerarli come custom? visto che sì è finiti a parlar d'altro..ri-cito
Alaspada Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 visto che sì è finiti a parlar d'altro..ri-cito Si li consideri come custom.
Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 ook..allora devo sistemare un po' gli oggetti magici Spoiler: piccolo inciso: il braccialetto della Salute è un amuleto e mi sa che occupa lo slot del collo
tamriel Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Domanda veloce veloce: la capacità maestria dell'abilità (o come cavolo si chiama) dell'esemplare (complete adventurer), quella che permetet di prendere 10 alla prove di abilità, dice che si devono selezionare 1 + modificatore di int abilità. Ora, se salendo di livello aumento l'intelligenza aumento anche il numero di abilità che posso selezionare? Si deve tenere conto solo del valore di int base non modificato da oggetti? Perchè detta così, RAW, mi pare un po' stupida come intrpretazione, ma mi sta frullando in mente una build per il factotum e vorrei sapere come regolarmi
Latarius Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 fin quando c'è tempo per postare? anche perchè c'ho messo una giornata sana soltanto per l'equip!
Alaspada Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 fin quando c'è tempo per postare? anche perchè c'ho messo una giornata sana soltanto per l'equip! La durata del contest è di un mese e mezzo,partendo da oggi 6 ottobre fino al 21 novembre. mi autocito
Von Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 @Tamriel posso chiederti come mai hai +41 in lotta?o +32/30 ai danni?.. con Forza 42 non hai un +16?...perchè da come è segnato mi sembra che ci sia un +21... ps: mi sa che devi rivedere il MdL: creatura frenica +2, mezzo minotauro +1, lolth touched +1
tamriel Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 C'hai anche ragione, che mona, così imparo a fare le schede di fretta. Adesso edito. EDIT: la prova di lotta è +40, non ho idea di dove sia uscito quel +41 (+16 forza +4 taglia +20 bab) EDIT 2: ho corretto anche i danni, non ho idea di cosa avessi mangiato per aggiungere +5 comlpetametne a caso ai danni O_o
Alaspada Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 C'hai anche ragione, che mona, così imparo a fare le schede di fretta. Adesso edito. EDIT: la prova di lotta è +40, non ho idea di dove sia uscito quel +41 (+16 forza +4 taglia +20 bab) Io tanto aspetto un pò di aiuto per fare le schede e vedo quante sono,quindi le modifiche sono concesse fino alla fine del contest.Ovviamente i mod di sezione e globali partono con un punto in meno perchè possono editare quando vogliono . Battute a parte,se dovete correggere qualche scheda dopo la chiusura del contest,avvisatemi tramite pm del cambio
tamriel Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Bè, siamo qua apposta, se c'è da editare oltre le 24 ore non fatevi problemi, mandatemi un pm con le corerzioni e vedrò di modificare
Xaros Mallister Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Non sono un mago delle ottimizzazioni ma mi piacerebbe provarci da qualche parte dovrei avere una build da factotum che dovrebbe poter andare...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora