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Due classi per il prossimo contest di ottimizzazione  

87 voti

  1. 1. Due classi per il prossimo contest di ottimizzazione

    • Stregone
    • Favored Soul(Anima prescelta)
    • Psion
    • Wu Jen
    • Spirit Shaman
    • Binder(con vestigie online)


Messaggio consigliato


  • Risposte 47
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Principali partecipanti

Inviato

Domanda stupida... abbiate pietà del sottoscritto: il MdL massimo concesso è più 3... Ma se io prendo per dire un'archetipo da +4 e lo riduco fino a +1 è valido??

Grazie :-)

No, +4 lo ridurresti a +3 in 20 livelli, se non vado errato. Leggiti la regola di arcani rivelati, è tutto spiegato lì il funzionamento della meccanica.

Inviato

Ciao, volevo partecipare anche io a questo concorso; ma ho un dubbio (sulla possibilità di avere l'oggetto nel concorso; non sul suo costo, per il quale ho già chiesto conferma): ritornando in tema di oggetti personalizzati, un paio di guanti bilanciati dei pugni potenti, ottenuti sommando in un nuovo oggetto magico le proprietà dei GLOVES OF THE BALANCED HAND e quello dell' AMULET OF MIGHTY FISTS, al costo di 156000 mo (assumendo che i guanti siano uno slot adeguato per un oggetto dei pugni potenti), sarebbe corretto?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, volevo partecipare anche io a questo concorso; ma ho un dubbio (sulla possibilità di avere l'oggetto nel concorso; non sul suo costo, per il quale ho già chiesto conferma): ritornando in tema di oggetti personalizzati, un paio di guanti bilanciati dei pugni potenti, ottenuti sommando in un nuovo oggetto magico le proprietà dei GLOVES OF THE BALANCED HAND e quello dell' AMULET OF MIGHTY FISTS, al costo di 156000 mo (assumendo che i guanti siano uno slot adeguato per un oggetto dei pugni potenti), sarebbe corretto?

Si.

A tutti:

Siccome mancano pochi giorni,gentilmente chi sta finendo di lavorare me lo dica,onde organizzare il tutto e sapere quanti siete ancora.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Spero non ci siano errori, se ne notate edito o chiedo di editare :)

Spoiler:  
Adattamento

La scheda di Melnir utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore (PH), Guida al dungeon master (DMG), Magic Item Compendium (MIC), Player's handbook 2 (PH2), Tome of Battle (ToB), Perfetto combattente (CW), Complete Champion (CC), Dragon magazine 310 (DR 310), Specie selvagge (SS), Secrets of Xendrix (SoX), Dungeonscape (Du), Dragon magazine 319 (DR 319), Explanded Psionic Handbook (XPH), Libris mortis (LM), Races of the Dragon (RotD), Champions of ruin (CoR).

Melnir Chrolnol

Umano half-giant (XPH) primordial giant (SoX) gravetouched ghoul (LM) Factotum 3 (Du)/Monaco 1(variante overwhelming strike (DR 310))/Rodomonte 3 (CW)/Factotum 5 (Du)/Swordsage 2 (ToB)/Factotum 4 (Du)/Guerriero 1 (PH)/Swordsage 1 (ToB)

CM non morto medio.

Iniziativa: +35; Sensi: Ascoltare +24, Osservare +24, scurovisione 18m

Linguaggi:

Divinità:

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 23

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

__________________________________________________ ____________________

CA: 44, 34 contatto, 33 colto alla sprovvista (+11 Des, +8 armatura, +2 naturale, +14 Int, +1 monaco, -1 difetto, -1 tratto)

Pf: 20d12+280 (410 pf; 20 DV)

Immunità: immunità agli effetti di influenza mentale, veleno, effetti di sonno, paralisi, stunning, malattie, effetti di morte, colpi critici, danno non letale, risucchio di caratteristica, risucchio di energia, danni alle caratteristiche fisiche, fatica ed esaurimento, effetti che richiedono un TS sulla tempra (a meno che influenzi anche gli oggetti o sia innocuo), non mangia, dorme o respira.

Resistenze: XXX

Tempra: +12; Riflessi: +27; Volontà: +11 (+2 vs incantesimi ed effetti di fuoco) (-2 vs paura)

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Spazio: 1.5 m; Portata: 1.5 m

Mischia: colpo senz’armi +25/+20/+15 (3d6+31, x2) e colpo senz’armi +24/+19 (3d6+31, x2) e 2 artigli +25 (1d8+17, x2) e morso +25 (2d6+17, x2)

Grazie ad attacco naturale migliorato e sizing si hanno due aumenti di taglia delle armi naturali senza penalità.

Distanza: -

Attacco base: +15; Lotta: +32

Strumenti da combattimento: XXX, XXX

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 11°; *preparate 5):

Stances – Island of blades,* assassin’s stance

Manovre - *cloak of deception, wolf fang strike, sudden leap, *distracting ember, burning brand, *searing blade, *dancing mongoose, stalker in the night, *raging mongoose.

Capacità magiche: a volontà- invisibilità (LI 21)

Capacità psioniche: 1 volta al giorno- piè pesante (LI 11, CD 12)

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 8, Des 32, Cos -, Int 38, Sag 12, Car 14

Qualità speciali: XXX, XXX

Tratti: aggressivo

Difetti: mano tremula, vulnerabile

Talenti:

umano) kung fu genius (DR #319)

difetto) faerie mistery initiate (DR #319)

difetto) knowledge devotion (CC)

1°) able learner (RoD)

3°) font of inspiration (web)

Monaco) colpo senz’armi migliorato

Monaco) attacco poderoso

Rodomonte) arma accurata (PH)

6°) font of inspiration

9°) font of inspiration

12°) font of inspiration (PH)

15°) shadow blade (ToB)

18°) craven (CoR)

Guerriero) combattere con due armi (PH)

Gravetouched ghoul) multiattacco

Abilità: PA totali= 12*23+6*3+2+4+6*15+4*3= 402 PA-10 skill trick= 392 PA rimanenti, tutte le abilità di classe

Conoscenze (arcane) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Conoscenze (natura) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Conoscenze(religioni) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Conoscenze (piani) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Conoscenze (dungeon) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Conoscenze (locali) 23+14= +37 (+42 con collector of stories)

Nascondersi 18+25= +43

Muoversi silenziosamente 18+25= +43

Diplomazia 20+2+2+2= +26

Raggirare 20+2= +22

Percepire intenzioni 15+1= +16

Sapienza magica 23+14+2+2= +41 (+43 per decifrare pergamene)

Utilizzare oggetti magici 23+2+2= +27 (+29 utilizzando pergamene)

Ascoltare 23+1= +24

Osservare 23+1= +24

Acrobazia 12+25= +37

Cercare 15+14= +29

Rapidità di mano 14+25+2= +41

Disattivare congegni 15+14= +29

Artista della fuga 15+25= +40

Trucchi di abilità: collector of stories, acrobatic backstab, back on your feet, second impression, social recovery (10 PA spesi)

Proprietà: tomo intelligenza +5 (137.500), tomo destrezza +4 (110.000), fascia intelletto +6 (36.000), *gloves of balanced hand (16.000), ring of adamant touch (6.000), fanged ring (10.000), anello di eludere (25.000), *mano della gloria (16.000),* belt of battle (24.000),scholar’s outfit +8 CA (64.000), *deathstike bracers (10.000), collana delle armi naturali colpo senz’armi, 2 artigli, morso (+1 collision sizing eager warning 220.600 mo), stivali destrezza +6 (36.000), master tiger claw bracers (raging mongoose, 22.500), cintura del monaco, 13.400 mo

*Oggetti che non occupano slot

__________________________________________________ ____________________

Inspiration: 16 punti ispirazione (6 base + 10 FoI)

Cunning insight (Str): spendendo un PI aggiunge int ad un txc, tiro per i danni o tiro salvezza.

Cunning knowledge (Str): spendendo 1 PI si aggiunge int ad una prova di abilità in cui si ha almeno 1 grado. 1 v/g per abilità.

Trapfinding (Str): come il privilegio di classe del ladro.

Arcane dilettante (Mag): può copiare alcuni incantesimi da mago/stregone come capacità magiche.

Brains over brawn (Str): somma intelligenza alle prove basate su forza e destrezza.

Cunning defense (Str): spendendo 1 PI aggiunge int come bonus di schivare alla CA.

Cunning strike (Str): spendendo 1 PI si ottiene 1d6 di attacco furtivo.

Opportunistic piety (Sop): spendendo 1 PI si può canalizzare energia divina (scacciare non morti o curare ferite o danneggiare non morti).

Cunning surge (Str): spendendo 3 PI si ottiene un’azione standard extra.

Cunning breach (Sop): spendendo 2 PI si può ignorare la RI ed RD di un bersaglio per 1 round.

Raffica di colpi (Str): come azione di round completo può compiere un attacco extra a BAB massimo, tutti gli attacchi subiscono una penalità di -2 al txc.

Bonus alla CA (Str): ottiene int come bonus alla CA.

Quick to act (Str): bonus +1 all’iniziativa.

Discipline focus (Str): ottiene arma focalizzata con le armi SH.

Grazia (Str): +1 ai TS sui riflessi.

Colpo intuitivo (Str): int come danno da precisione con le armi con cui si può utilizzare arma accurata.

Calcoli

Se sono soddisfatte le condizioni del furtivo, aggiuntivi 2d6+20 danni ogni colpo

Grazie a knowledge deviotion ed ai modificatori alle conoscenze, ottiene sempre +5 al txc ed i danni.

Se vanno a segno tutti e 8 gli attacchi, con l’avversario colto alla sprovvista e non immune ai colpi critici, infligge 33d6+1d8+422, infliggendo un danno alla costituzione per ogni critico andato a segno; danno medio 542, danno massimo 628. Inoltre può utilizzare attacco poderoso per aumentare ulteriormente il proprio output di danni (sfruttando per esempio il bonus di +5 a colpire dato da knowledge devotion). Utilizzando dancing mongoose ottiene 2 attacchi extra per ulteriori 6d6+72 (10d6+112 se soddisfa le condizioni del furtivo). Con raging mongoose ottiene 4 attacchi extra per ulteriori 12d6+144 (20d6+224 con il furtivo).

Può anche spendere 1 PI per ogni attacco per aggiungere intelligenza ai danni. Con la raffica ottiene un attacco extra che infligge 3d6+36 (5d6+56 con il furtivo).

Attivando searing blade ogni colpo infligge aggiuntivi 2d6+11 danni da fuoco (colpendo con tutti gli attacchi sono aggiuntivi 16d6+88, in media 144 danni).

Ogni colpo a segno con morso e artigli, l’avversario deve effettuare un TS sulla tempra CD 22 (10+1/2 DV+Car) o rimanere paralizzato 1d4+1 round.

Con un completo con raffica, twf, raging mongoose e furtivo arriva a fare 13 attacchi per un totale di 58d6+1d8+702, con una media di 909.5 danni.

Spendendo punti ispirazione può aggiungere una seconda volta intelligenza alla CA (arrivando così a 58), aggiungerla ai TS, tiri per colpire, per i danni, prova di abilità. Spendendone 3 può ottenere un’ulteriore azione standard (utile ad esempio per muoversi nel primo round di combattimento).

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