Pubblicato 6 Ottobre 201212 anni comment_770584 Vorrei creare un PG come Drizzt, a disposizione ho tutti i manuali italiani scaricabili da internet, e per qualche talento/arma anche su quelli inglesi. Parto dal livello 5, ma una build di livello 20 la farei Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3. Come razza pensavo al mezzo-drow, ma è tutta da vedere... Comunque volevo specializzarmi nel combattimento con 2 armi, magari con 2 lame sottili elfiche, non so... Mi piacerebbe un tank che faccia un sacco di danni. Grazie per i consigli in anticipo!
6 Ottobre 201212 anni comment_770592 Chiedo venia per l'ignoranza, in quanto non ho la più pallida idea di chi sia Drizzt. Ma col combattente orso ci va sempre bene il mutaforma combattente.
6 Ottobre 201212 anni comment_770594 Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3. Per capire meglio, vuoi semplicemente ispirarti a Drizzt o cerchi qualcosa il più fedele possibile? In ambo i casi, ti sconsiglio il combattente orso A) perchè non ha nulla a che vedere con il combattimento con 2 armi e non ci azzecca veramente nulla con il drow rinnegato Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero. Come oggetto, sicuramente la statuina del potere leone, diventa un must
6 Ottobre 201212 anni comment_770597 Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero. Oserei aggiungere: per il barbaro, prendi le varianti Lion Totem (Complete Champion) e Frenesia Turbinante (Arcani Rivelati)
7 Ottobre 201212 anni Author comment_770625 Scusate se non vi cito, ma sto navigando con il cell e quindi mi risulta difficile farlo. Qualche livello da Ranger mi piacerebbe averlo, quindi a questo punto credo che le classi da scegliere siano il Guerriero, il Barbaro (Lion Totem, Frenesia Turbinante), il Ranger (variante Ambiente Prescelto), il Derviscio e la Tempesta. A questo punto, sapete consigliarmi una build di livello 20 compresa di talenti?
7 Ottobre 201212 anni comment_770630 Premettendo che le mie conoscenze in ambito Drizzt sono piuttosto limitate (purtroppo ho letto solo la prima trilogia di R. A. Salvatore ispirata a questo personaggio cosí affascinante), quello che faró é consigliarti come progettare la costruzione di un personaggio il piú possibile rassomigliante a Drizzt. Inanzitutto la razza deve essere il drow, assolutamente non il drow inferiore. La prima classe che gli farei intraprendere sarebbe sicuramente il guerriero, sostituibile o accostabile col rodomonte. Dopo questa/e classe/i metterei molto probabilmente qualche livello da derviscio: come sarebbe altrimenti meglio possibile rendere in D&D la "danza" delle scimitarre di Drizzt e Zaknafein? Dopo tutto ció, considerando la fuga da Menzoberranzan (perdonatemi se il nome della cittá é errato, per me é un'impresa ricordarmi un nome cosí complicato) aggiungerei qualche livello da barbaro, eventualmente sostituibili da un paio di livelli da ranger (magari quello di prestigio) e qualcuno da wildrunner (una CdP del Races of the Wild), oppure anche solo quest'ultima senza il ranger, se ci stai con i talenti. Infine lo farei continuare ancora da ranger (l'addestramento presso il ranger cieco).
7 Ottobre 201212 anni Author comment_770644 Il problema è che non mi sono concesse le razze con il MdL :/ e forse quella CdP non posso prenderla >.
7 Ottobre 201212 anni comment_770761 Di' direttamente quali manuali/elementi ti sono negati, altrimenti si fa notte.
7 Ottobre 201212 anni Author comment_770767 Se leggete sopra non si fa notte .-. Tutti quelli in italiano, e per qualche eccezione anche quelli in inglese. Stavo pensando ad un Ranger2/Guerriero2/Barbaro1/Derviscio10/Tempesta5
7 Ottobre 201212 anni comment_770773 Se leggete sopra non si fa notte .-. Tutti quelli in italiano, e per qualche eccezione anche quelli in inglese. Stavo pensando ad un Ranger2/Guerriero2/Barbaro1/Derviscio10/Tempesta5/Altro5 Devi dire proprio quali sono le eccezioni, altrimenti uno ti consiglia una cosa e tu gli devi dire "no quella no". Capish?
7 Ottobre 201212 anni comment_770774 Dato che hai restrizioni e vuoi farlo simile ma non uguale, questa tua costruzione mi pare abbastanza azzeccata (non servono 5 livelli di Altro, arrivi già a 20 con i precedenti livelli). Ad ogni modo il Wildrunner concede una specie di Ira, che anzichè darti bonus di +4 alla For e Cos ti dà un +2 alla For ed un gustoso +6 alla Des. In più delle altre belle capacità (olfatto acuto, nascondersi in piena vista, ecc.)
8 Ottobre 201212 anni comment_770937 Races of the wild. Se vuoi comunque --->QUI<--- c'è la descrizione completa in inglese della classe di prestigio del Wildrunner
8 Ottobre 201212 anni Author comment_771003 Races of the wild. Se vuoi comunque --->QUI<--- c'è la descrizione completa in inglese della classe di prestigio del Wildrunner Grazie xD il problema è che il Master non ci ha concesso razze col MdL, quindi ho preso l'umano, il talento bonus mi fa molto comodo...
10 Ottobre 201212 anni Author comment_771642 Con i manuali, le varianti concesse e ispirandomi a Drizzt del manuale Ambientazione Forgotten Realms, ho pensato di fare una build così: Umano: Schivare 1. Ranger: Mobilità 2. Ranger: Combattere con due armi (stile di combattimento) 3. Guerriero (Drow Fighter): Maestria in Combattimento, Iniziativa Migliorata 4. Guerriero (Drow Fighter): Arma Accurata (Scimitarra) 5. Barbaro (Totem Cinghiale) 6. Derviscio: Combattere con due armi migliorato 7. Derviscio 8. Derviscio 9. Tempesta: Stile a doppia spada 10. Tempesta 11. Tempesta 12. Derviscio: Combattere con due armi superiore 13. Derviscio 14. Derviscio 15. Derviscio: Ira prolungata 16. Derviscio 17. Derviscio 18. Tempesta: Estrazione Rapida 19. Tempesta 20. Tempesta Cosa mi consigliate voi?
10 Ottobre 201212 anni Author comment_771671 Come mai?Mi sono concessi solo i totem di Arcani Rivelati, e credo che quello sia il migliore :/ In ogni caso quei talenti vanno bene?
10 Ottobre 201212 anni comment_771775 Più che Ira Estesa, metterei Ira Extra Se puoi usare il MiC(ma anche se non puoi) togli pure Estrazione rapida e prendi il potenziamento per arma Eager Stile a doppia spada non so che talento sia, quindi non ti so dire
10 Ottobre 201212 anni Author comment_771882 Stile a doppia spada non so che talento sia, quindi non ti so direMi permette di prendere +2 alla CA su un nemico, in pratica mi neutralizza il malus dell'ira