Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_770584

Vorrei creare un PG come Drizzt, a disposizione ho tutti i manuali italiani scaricabili da internet, e per qualche talento/arma anche su quelli inglesi. Parto dal livello 5, ma una build di livello 20 la farei Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3. Come razza pensavo al mezzo-drow, ma è tutta da vedere... Comunque volevo specializzarmi nel combattimento con 2 armi, magari con 2 lame sottili elfiche, non so... Mi piacerebbe un tank che faccia un sacco di danni. Grazie per i consigli in anticipo!

• Risposte 20
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_770592

Chiedo venia per l'ignoranza, in quanto non ho la più pallida idea di chi sia Drizzt. Ma col combattente orso ci va sempre bene il mutaforma combattente.

comment_770594

Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3.

Per capire meglio, vuoi semplicemente ispirarti a Drizzt o cerchi qualcosa il più fedele possibile?

In ambo i casi, ti sconsiglio il combattente orso A) perchè non ha nulla a che vedere con il combattimento con 2 armi e B) non ci azzecca veramente nulla con il drow rinnegato :mrgreen:

Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero.

Come oggetto, sicuramente la statuina del potere leone, diventa un must :D

comment_770597

Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero.

Oserei aggiungere: per il barbaro, prendi le varianti Lion Totem (Complete Champion) e Frenesia Turbinante (Arcani Rivelati)

• Author
comment_770625

Scusate se non vi cito, ma sto navigando con il cell e quindi mi risulta difficile farlo. Qualche livello da Ranger mi piacerebbe averlo, quindi a questo punto credo che le classi da scegliere siano il Guerriero, il Barbaro (Lion Totem, Frenesia Turbinante), il Ranger (variante Ambiente Prescelto), il Derviscio e la Tempesta. A questo punto, sapete consigliarmi una build di livello 20 compresa di talenti?

comment_770630

Premettendo che le mie conoscenze in ambito Drizzt sono piuttosto limitate (purtroppo ho letto solo la prima trilogia di R. A. Salvatore ispirata a questo personaggio cosí affascinante), quello che faró é consigliarti come progettare la costruzione di un personaggio il piú possibile rassomigliante a Drizzt. Inanzitutto la razza deve essere il drow, assolutamente non il drow inferiore. La prima classe che gli farei intraprendere sarebbe sicuramente il guerriero, sostituibile o accostabile col rodomonte. Dopo questa/e classe/i metterei molto probabilmente qualche livello da derviscio: come sarebbe altrimenti meglio possibile rendere in D&D la "danza" delle scimitarre di Drizzt e Zaknafein?

Dopo tutto ció, considerando la fuga da Menzoberranzan (perdonatemi se il nome della cittá é errato, per me é un'impresa ricordarmi un nome cosí complicato) aggiungerei qualche livello da barbaro, eventualmente sostituibili da un paio di livelli da ranger (magari quello di prestigio) e qualcuno da wildrunner (una CdP del Races of the Wild), oppure anche solo quest'ultima senza il ranger, se ci stai con i talenti. Infine lo farei continuare ancora da ranger (l'addestramento presso il ranger cieco).

• Author
comment_770767

Se leggete sopra non si fa notte .-.

Tutti quelli in italiano, e per qualche eccezione anche quelli in inglese.

Stavo pensando ad un Ranger2/Guerriero2/Barbaro1/Derviscio10/Tempesta5

comment_770773

Se leggete sopra non si fa notte .-.

Tutti quelli in italiano, e per qualche eccezione anche quelli in inglese.

Stavo pensando ad un Ranger2/Guerriero2/Barbaro1/Derviscio10/Tempesta5/Altro5

Devi dire proprio quali sono le eccezioni, altrimenti uno ti consiglia una cosa e tu gli devi dire "no quella no".

Capish?

comment_770774

Dato che hai restrizioni e vuoi farlo simile ma non uguale, questa tua costruzione mi pare abbastanza azzeccata (non servono 5 livelli di Altro, arrivi già a 20 con i precedenti livelli). Ad ogni modo il Wildrunner concede una specie di Ira, che anzichè darti bonus di +4 alla For e Cos ti dà un +2 alla For ed un gustoso +6 alla Des. In più delle altre belle capacità (olfatto acuto, nascondersi in piena vista, ecc.)

• Author
comment_771003

Races of the wild.

Se vuoi comunque --->QUI<--- c'è la descrizione completa in inglese della classe di prestigio del Wildrunner ;-)

Grazie xD il problema è che il Master non ci ha concesso razze col MdL, quindi ho preso l'umano, il talento bonus mi fa molto comodo...

• Author
comment_771642

Con i manuali, le varianti concesse e ispirandomi a Drizzt del manuale Ambientazione Forgotten Realms, ho pensato di fare una build così:

Umano: Schivare

1. Ranger: Mobilità

2. Ranger: Combattere con due armi (stile di combattimento)

3. Guerriero (Drow Fighter): Maestria in Combattimento, Iniziativa Migliorata

4. Guerriero (Drow Fighter): Arma Accurata (Scimitarra)

5. Barbaro (Totem Cinghiale)

6. Derviscio: Combattere con due armi migliorato

7. Derviscio

8. Derviscio

9. Tempesta: Stile a doppia spada

10. Tempesta

11. Tempesta

12. Derviscio: Combattere con due armi superiore

13. Derviscio

14. Derviscio

15. Derviscio: Ira prolungata

16. Derviscio

17. Derviscio

18. Tempesta: Estrazione Rapida

19. Tempesta

20. Tempesta

Cosa mi consigliate voi?

• Author
comment_771671
Come mai?
Mi sono concessi solo i totem di Arcani Rivelati, e credo che quello sia il migliore :/ In ogni caso quei talenti vanno bene?
comment_771775

Più che Ira Estesa, metterei Ira Extra ;)

Se puoi usare il MiC(ma anche se non puoi) togli pure Estrazione rapida e prendi il potenziamento per arma Eager

Stile a doppia spada non so che talento sia, quindi non ti so dire

• Author
comment_771882
Stile a doppia spada non so che talento sia, quindi non ti so dire
Mi permette di prendere +2 alla CA su un nemico, in pratica mi neutralizza il malus dell'ira