alessio7786 Inviata 8 Ottobre 2012 Segnala Inviata 8 Ottobre 2012 ciao a tutti, ho comprato un intro pack verde/nero di return to ravnica e vorrei costruirci un mazzo T2 ( con edizioni di m13 e innistrad e espanzioni ). mi potete dare un consiglio per costruire un mazzo competitivo e non eccessivamente costoso? grazie
Lone Wolf Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Premessa: quando si parla di Magic nel 99% dei casi Economico+Competitivo è un binomio che non funziona Detto questo con l'uscita di RtR l'unico GB competitivo mi pare essere lo Zombie. ti lascio una lista bella cattiva, che puoi modificare secondo le tue esigenze monetarie =D Golgari Zombie Togliendo le Caver of Souls e riducendo a 2 i Woodland Cemetery dovresti già risparmiare 100 €. E' possibile fare altri piccoli tagli, ma tieni conto di una cosa: questo mazzo è molto competitivo, più ti discosti dalla lista, meno potente diventerà.
Ren! Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Togliendo le Caver of Souls e riducendo a 2 i Woodland Cemetery dovresti già risparmiare 100 €. Forse intendevi dire le Overgrown Tomb e non le Cemetary... Bye byez
Lone Wolf Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 No no, intendevo proprio i Cimiteri =) se devo scegleire quale dual ridurre, dic erto non tolgo le Shock. Le Tombe di RtR al momento valgono sui 9,50 € mentre i Cimiteri stanno sui 13-14. Ma tralasciando il risparmio di 6-10 euro, in un'ipotetica mano con Tomba, Foresta, Gravecrawler + altre 4 spell a caso io posso giocare il mio cc 1 fin da subito. Con le stesse carte (ma un Cimitero al posto della Tomba) invece non potrei, in qaunto la mia terra in grado di fornirmi il mana nero entrerebbe TAPpata. Lo so che è un caso limite, ma sempre meglio non rischiare e tenersi buona la dual in grado di entrare STApata fin da subito =D
Ren! Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 A me risulta che stanno allo stesso prezzo, vedasi Decktutor per confrontare. Non ti basare troppo su Magiccards.info... Comunque il ragionamento che fai tu è giusto sulla carta, da quelle poche partite che ho fatto con il nuovo T2 (solo 4), le Shockland sono non sono proprio il massimo come terre! Gioco Selesnya con 22 terre, di cui 4 Shock, 4 Dual di M13, 1 Boschetto che mette 8/8, 2 terre che pompano le creature e il resto basiche: gioco 9 creature a cc1 e fidati mi è capitato 1 volta di non poter giocare terra stappati di primo, ma ho subito pescato foresta (ero il secondo a partire), invece preferisco non giocare Shock di primo, perché quei 2 danni iniziali possono far perdere la partita più facilmente in T2 (sembrerà assurdo) rispetto al Modern. Ovviamente sono impressioni su sole 4 partite e potrebbero essere sbagliate, ma si sente di più la pressione ad iniziare a 18 vite! Inoltre potrebbe anche dipendere contro che mazzo gioca l'oppo e la sua bravura. Comunque se si basa la scelta sull'investimento, allora si, meglio 4 ShockLand! Bye byez
Lone Wolf Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Veramente io mi baso su Magic Card Market e... cavolo! Su Decktutor hai ragione tu, non è niente da dire. Ho ricontrollato ora su Magic Card Market e da oggi alle 14 i Cimiteri sono calati di almeno 3 euro °______° Ne approfitto subito!!!!
alessio7786 Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio e suggerimenti sul mio mazzo verde nero T2. questa è la lista delle carte: Terre: 1x cancello della gilda golgari 1x tomba infestata da erbacce 9x paludi 9x foreste Creature: 1x sciamano letalmago 4x testa strisciante 4x eremita letale 1x troll lotleth 3x vampiro falco notturno 3x triturascorie 1x minaccia della gilda dei cadaveri 2x sorvegliante di korozda 3x bestia da caccia primitiva 1x golia di pontemorto 2x demone della profanazione 1x mietitore di anime 1x reggente della necropoli Incantesimi/istantanei: 1x deterioramento improvviso 4x crescita gigante 2x peso morto 2x prezzo definitivo 4x omicidio mi sapreste dare un consiglio su come potenziare il mazzo? grazie
magicandre Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio e suggerimenti sul mio mazzo verde nero T2. questa è la lista delle carte: Terre: 1x cancello della gilda golgari 1x tomba infestata da erbacce 9x paludi 9x foreste Creature: 1x sciamano letalmago 4x testa strisciante 4x eremita letale 1x troll lotleth 3x vampiro falco notturno 3x triturascorie 1x minaccia della gilda dei cadaveri 2x sorvegliante di korozda 3x bestia da caccia primitiva 1x golia di pontemorto 2x demone della profanazione 1x mietitore di anime 1x reggente della necropoli Incantesimi/istantanei: 1x deterioramento improvviso 4x crescita gigante 2x peso morto 2x prezzo definitivo 4x omicidio mi sapreste dare un consiglio su come potenziare il mazzo? grazie ciao ! prima di tutto due cose : primo se poi questo mazzo lo userai per dei tornei e secondo se lo vuoi fare più zombie o pù mangiacarogne ... la prima opzione secondo me è più forte ma più costosa e si dovrebbe cambiare totalmente il mazzo ( dimmi se sei interessato a questa opzione ) ma se invece vuoi cambiare il mazzo ti dico cosa ne penso : la base per me è una ottima base tuttavia per me si devono togliere e aumentare cose: prima di tutto se riesci aumentare a x4 il numero di toMbA infestata da erbaccie e aggIUngere l altra terra doppia in x4 di innistrad che da verd e nero ma non mi viene in mente , poi a me non piace molto la reggente della necropoli quindi la toglierei poi metterei per 4 talismano golgari e al posto della reggente aumenterei il numero dl troll lotlheth o di qualcos altro poi aumenterei il numero di sciamano letalmago se riesci ( meno carte in x1 hai e meglio è ) poi per il resto ci possiamo lavorare sù. Fammi sapere P.S RICORDATI CHE IL MAZZO è TUO E LO DEVI FARE COME VUOI QUESTI SONO SOLO CONSIGLI ( DI UN PRINCIPIANTE ) INDIRIZZATI ALL AIUTARTI MA POI DEVI DECIDERE TU
Hinor Moonsong Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio e suggerimenti sul mio mazzo verde nero T2. questa è la lista delle carte: Terre: 1x cancello della gilda golgari 1x tomba infestata da erbacce 9x paludi 9x foreste Creature: 1x sciamano letalmago 4x testa strisciante 4x eremita letale 1x troll lotleth 3x vampiro falco notturno 3x triturascorie 1x minaccia della gilda dei cadaveri 2x sorvegliante di korozda 3x bestia da caccia primitiva 1x golia di pontemorto 2x demone della profanazione 1x mietitore di anime 1x reggente della necropoli Incantesimi/istantanei: 1x deterioramento improvviso 4x crescita gigante 2x peso morto 2x prezzo definitivo 4x omicidio mi sapreste dare un consiglio su come potenziare il mazzo? grazie Alcune note: 1) Secondo me giochi poche terre, con i costi di mana che hai, e senza acceleratori, dovresti portarle almeno a 22... 2) secondo me le creature sono troppe, mentre potresi inserire istantanei e stregonerie utili.... Detto questo alcuni consigli: potresi mettere un 4x di Lungosguardo, che ti permetterebbe di giocare prima le creture con cc>3, che compongono il grosso del tuo mazzo: Poi ti consiglio di inserire Costrizione per proteggere le tue creature dalle rimozioni avversarie: nota che alcune delle tue creature (Reggente della necropoli soprattutto, ma anche i demoni della profanazione ed il mititore di anime) una volta io gioco mettono una seria pressione all'avversario, che cercherà di ucciderle il più in fretta possibile: pulire la sua mano da carte come prezzo definitvo e omicidio potrebbe essere una buona scelta per permettere a queste cretaure di fare il loro sporco lavoro... Inoltre forse potresti levare alcuni spacca cretura: tu giochi alcune dei picchiatori più letali del T2, e ben 7 creature con tocco letale: dubito che siano molte le creature in grando di inpensierirti... Comunquei intendiamoci, il mazzo già così è più che buono....
Ricky Vee Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Secondo me, se puoi e con un paio di scambi, dovresti migliorare un po' il parco creature. Ora come ora, ad esempio, giochi 2 sorveglianti di Korozda e 1 Golia di Pontemorto. Hanno lo stesso costo di mana, ma è chiaro che il Golia sia più forte del Sorvegliante. Tra le creature grosse che stai già giocando, io suggerirei di provare Jarad, che vista la meccanica cimiterosa è molto utile. Proprio a questo proposito potrebbe essere interessante giocare anche qualche Recupero raccapricciante. Ti prendi la creatura o una terra che ti serve e ti mandi qualche scavenge al cimitero. La curva di mana mi sembra abbastanza buona, a questo punto io cercherei semplicemente di sostituire le tue creature con altre più forti. E' normale che, ad esempio, i Troll Lotleth siano molto forti in un mazzo con una meccanica del genere. Però è anche vero che non valgono proprio pochissimo. Ad esempio, un'altra creatura che secondo me può dire la sua all'interno del tuo mazzo è il Mago Golgari. All'occorrenza potenzia e rende imbloccabile una tua creatura, oppure ne sacrifica una che sta per morire e mette un po' di pedine. Concordo comunque sul portare le terre almeno a 22 e mettere dei Lungosguardo. Forse ne metterei 4 al posto delle crescite giganti, che non mi convincono.
Amministratore Subumloc Inviato 9 Novembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ciao a tutti; sto montando anch'io un mazzo Golgari e mi serve qualche consiglio; posto qui ma se è il caso i Mopd di sezione lo spostino pure. E' un mazzo for fun, non mi interessa che sia strettamente Standard (io credo nel Modern!) anche perché ci ho messo un paio di pezzi più vecchiotti. Tra quello che mi è rimasto dal prerelease e un paio di buoni scambi credo di avere una base abbastanza buona, ma non avrei intenzione di spenderci su molto. Più che altro mi rimane qualche buco nella lista e non so che metterci. Procediamo con la lista: Creature (23) 4x Testa Strisciante 4x Scarabeo di Fatica 4x Troll Lotleth 4x Triturascorie 3x Mago della gilda di Korozda 2x Minaccia del Ladro di Cadaveri 1x Golia di Pontemorto 1x Vassallo di Bosco Scricchiolante Come numero penso che bastino. I maghi della gilda hanno due buoni trick ma non mi convincono del tutto; ho una mezza idea di metterne 2 e 2 di quelli vecchi. I ciccioni in 1x non sono sicuramente ottimali ma li avevo lì e mi sembrava brutto non metterli. Terre (22) 4x Cancello della Gilda Golgari 1x Cimitero Silvestre 1x Boscaglia Orrenda 8x Foresta 8x Palude Contando la curva del mana, penso che 22 bastino ma eventualmente posso aggiungerne un paio. Niente di eccezionale, ma questo avevo, e non vado a comprarmi shocklands per giocare a casa. Altro (15) E arriviamo alla nota dolente. Non so come finire il mazzo. Al momento ho messo un 4x di Putrificare, che danno quel pelo di versatilità in più rispetto, per dire, ai murder/ultimate price; e 2 Talismani Golgari che hanno anche loro un paio di trick carini ma non penso serva tenerne di più. Resterebbero 8/9 slot. Mi era venuto in mente Raccolto dell'Altare che è sinergico sia con Mangiacarogne sia con i generatori di pedine che ho. Serve un'altra rimozione, uno scartino? Ho dei duress da poterci mettere. I Lungosguardo non mi convincono senza shock, a quel punto meglio le Crescite Inarrestabili... EDIT: Alla fine l'ho temporaneamente risolta così: 4x Putrificare 4x Costrizione 2x Talismano Golgari 2x Runachiave Golgari 2x Ritrovamento Prezioso 1x Ordini di Jarad Le runechiavi fanno un po' da manafixing ma saranno le prime ad andarsene. Il resto sono cose che avevo a casa.
Gege Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Perchè non giochi al posto dei maghi della gilda che non mi piacciono molto, Strisciante del sepolcro? Poi ci sono altri zombie interessanti per questo mazzo, come Ghoul del cimitero di guerra, per il reparto istantanei c'è Deterioramento improvviso e come finisher pompi i tuoi ciccioni con Rancore che da Travolgere e +2/+0
Amministratore Subumloc Inviato 23 Novembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Perchè non giochi al posto dei maghi della gilda che non mi piacciono molto, Strisciante del sepolcro? Poi ci sono altri zombie interessanti per questo mazzo, come Ghoul del cimitero di guerra, per il reparto istantanei c'è Deterioramento improvviso e come finisher pompi i tuoi ciccioni con Rancore che da Travolgere e +2/+0 Sostanzialmente per questioni di budget - al momento non ho il cash né per gli striscianti né per finire i deterioramenti. Stavo pensando ai Bloodghast che hanno una buona sinergia con i troll e sono nettamente più accessibili; l'altro problema dopo aver testato un po' il mazzo è il mana fixing, per cui preferisco spendere quel tot che mi serve prima per finire il comparto terre che per altro.
Messaggio consigliato