Vai al contenuto

Patto con un diavolo

albe_77_

Messaggio consigliato

salve a tutti, nel parlare di D&D ieri sera mi è sorta una domanda: ma se io avessi un hellfire warlock che volesse ancor più potere infernale, potrei fare un patto con un diavolo? che cosa dovrei dargli in cambio? e lui cosa mi darebbe?...ovviamente non mi servono risposte precise e perfette ma solo qualche idea anche generica....bè grazie per l'aiuto e per l'attenzione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ti rispondo basandomi su Pathfinder, ma tanto il concetto potrebbe essere quelo.

Con un "patto del diavolo" ti ritrovi a dover firmare un contratto magico vincolante: ottieni un effetto simile a desiderio, ma in cambio l'Inferno reclamerà la tua anima quando morirai e non potrai reincarnarti o tornare in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo basandomi su Pathfinder, ma tanto il concetto potrebbe essere quelo.

Con un "patto del diavolo" ti ritrovi a dover firmare un contratto magico vincolante: ottieni un effetto simile a desiderio, ma in cambio l'Inferno reclamerà la tua anima quando morirai e non potrai reincarnarti o tornare in vita.

Citando la capacità ultima del "Fiend of Corruption" (CdP per esterni malvagi dal manuale Fiend Folio, in italiano Abissi e Inferi):
Spoiler:  
Soul Bargain (Su): At 6th level, a fiend of corruption gains the ability to enter a binding agreement with a mortal, at the cost of the mortal’s soul. The mortal victim must enter into the soul bargain willingly. Upon the mortal’s death (by any means), her soul is transferred to a gem (prepared as with the soul bind spell when the bargain is forged), even if the gem and the mortal are not on the same plane at the time. The bargain requires 1 hour to complete, and is utterly inviolable once forged. The only way to escape a soul bargain is to recover the gem after the mortal’s death and break it, freeing her soul and allowing her to be restored to life through the normal means. It is quite common for fiends of corruption, as soon as a soul bargain is complete, to return to their native plane and await the mortal’s death, or at least deposit the gem in a safe place before returning to the Material Plane to hasten the victim’s demise.
N.B.: Guardate ora la capacità precedente di questa stessa CdP:
Spoiler:  
Grant Wish (Sp): A 6th-level fiend of corruption can grant a wish to a mortal (not an elemental, outsider, or nonliving creature) once per day. Using this ability costs the fiend experience points as if it were casting a wish spell, so fiends never use this ability lightly. A fiend of corruption typically uses this ability as part of a soul bargain (see below), allowing it to grant its mortal target’s every desire in exchange for ownership of the mortal’s soul.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile....non fare patti con i diavoli a meno che tu non sia un giocatore esperto, s eil DM è esperto.

I Diavoli sono per natura LM; questo vuol dire che ti faranno stipulare un patto dove all'apparenza tu e lui guadagnate con egual misura, ma appena potrà ti fregherà attaccandosi ai cavilli non ben specificati del contratto da te stipulato....quindi occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio ciò che ha detto Loupissi, NON fare patti con un diavolo, lui vive da secoli, ha molta più esperienza di te e prima o poi ti si rivolgerà contro…Per assurdo è più facile fare un patto con un demone, sai in partenza che appena ti girerai dall’altra parte ti staccherà la testa…

Per il patto ti consiglio (come quando si esprime un desiderio) di scrivere esattamente ciò che dirai su un foglio e LEGGERLO al diavolo in questione.

Nella richiesta metti dei riferimenti al tempo es: io pinco pallino oggi xx/xx/xxxxx (data) e riferimento a quale calendario si riferisce, voglio ottenere……..Riferimenti al luogo, città, nazione, PIANO DI ESISTENZA..più sei preciso meglio è.

Descrizione esatta di ciò che vuoi, (non dire voglio la spada più potente che esiste, magari ce n’è una più 27 che va in frantumi al primo colpo) dì piuttosto la spada più potente disponibile sulla terra, perfettamente funzionante esente da difetti, di cui nessuno è in possesso o ne reclami la propietà (cosi non rischi che compaia la spada dei tuoi sogni impugnata da un diavolo della fossa)

Specifica che tale spada dovrà rimanere tua finchè tu non morirai, la tua anima verrà reclamata dal tuo dio o verrà annientata o ancora imprigionata. Ah specifica che non abbia un ego in grado di dominarti e che tu possa utilizzarla..

Insomma fingiti avvocato e diventa paranoico, fai leggere le richieste a un po’ di persone e se nessuno trova dei cavilli vai col patto.(l'ho fatto l'esempio con una spada,ma era per rendere l'idea)io chiederei una rigenerazione smodata o di essere colpito da armi magiche come alcuni diavoli.

Morale: lascia stare i patti :evil:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti