Vooprax Inviata 9 Ottobre 2012 Segnala Inviata 9 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma approfitto subito della vostra disponibilità per porvi il mio primo problema! Cercherò di essere il più chiaro possibile, ma so già che non sarà così, quindi se dovreste necessitare di qualche chiarimento chiedete e vi sarà dato!! Tutto è iniziato quando mentre facevo scontrare il mio gruppo di gioco contro il solito classico drago nero, mi sono chiesto, è possibile che un attacco con la coda (questo è ovviamente un esempio come potrei farne di molti altri) di un drago (se ovviamente va a segno e supera la CA) non faccia minimamente oscillare il PG dal quadretto in cui in quel momento è posizionato?? Cioè sono io che non so giocare (e vi assicuro che questo è appurato ) oppure non è contemplato dal gioco, che mentre un PG viene colpito da un colpo così potente non debba magari schizzare dall'altra parte del campo da battaglia?? Magari per la maggior parte degli utenti di questo forum è una questione così semplice da non dover giustificare neanche il post, ma vi assicuro che ho cercato in ogni manuale da me in possesso, senza però trovare niente che mi potesse aiutare. Nella guida al DM 3.5, cè una paragrafo inerente al tenere le cose in movimento, ma non da nessuna risposta al mio quesito. Ho anche utilizzato la funzione cerca del forum, senza trovare niente. Se però così non fosse e la questione è gia stata trattata in precedenza vi chiedo di perdonarmi e se possibile di indirizzarmi nel post giusto. In conclusione, é possibile che ci siano regole adatte a gestire questo genere di movimenti, anche perchè poi mi è saltato subito in testa come potesse essere strano che i pg e i mostri in un momento di battaglia potessero darsi randellate a destra e sinistra rimanendo magari nei soliti 3mt. Vi immaginate la coda di un drago che colpisce un PG a piena potenza e il PG che rimane inchiodato nel suo spazio di 1,5mt!! dai!! sono sicuro che cè qualcosa che mi sfugge!! Grazie della vostra futura e cortese attenzione!! Vooprax!!
tamriel Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 L'attacco con la coda che intendi tu è un attacco di spinta effettuato con la coda, ed è pervisto dalle regole, ma è un tipo di attacco particolare. L'attacco normale invece non sposta gli avversari, immaginalo più come la coda che schiaccia il nemico colpendolo dall'alto
World Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma approfitto subito della vostra disponibilità per porvi il mio primo problema! Cercherò di essere il più chiaro possibile, ma so già che non sarà così, quindi se dovreste necessitare di qualche chiarimento chiedete e vi sarà dato!! Tutto è iniziato quando mentre facevo scontrare il mio gruppo di gioco contro il solito classico drago nero, mi sono chiesto, è possibile che un attacco con la coda (questo è ovviamente un esempio come potrei farne di molti altri) di un drago (se ovviamente va a segno e supera la CA) non faccia minimamente oscillare il PG dal quadretto in cui in quel momento è posizionato?? Cioè sono io che non so giocare (e vi assicuro che questo è appurato ) oppure non è contemplato dal gioco, che mentre un PG viene colpito da un colpo così potente non debba magari schizzare dall'altra parte del campo da battaglia?? Magari per la maggior parte degli utenti di questo forum è una questione così semplice da non dover giustificare neanche il post, ma vi assicuro che ho cercato in ogni manuale da me in possesso, senza però trovare niente che mi potesse aiutare. Nella guida al DM 3.5, cè una paragrafo inerente al tenere le cose in movimento, ma non da nessuna risposta al mio quesito. Ho anche utilizzato la funzione cerca del forum, senza trovare niente. Se però così non fosse e la questione è gia stata trattata in precedenza vi chiedo di perdonarmi e se possibile di indirizzarmi nel post giusto. In conclusione, é possibile che ci siano regole adatte a gestire questo genere di movimenti, anche perchè poi mi è saltato subito in testa come potesse essere strano che i pg e i mostri in un momento di battaglia potessero darsi randellate a destra e sinistra rimanendo magari nei soliti 3mt. Vi immaginate la coda di un drago che colpisce un PG a piena potenza e il PG che rimane inchiodato nel suo spazio di 1,5mt!! dai!! sono sicuro che cè qualcosa che mi sfugge!! Grazie della vostra futura e cortese attenzione!! Vooprax!! Al massimo esiste colpo terrificante (talento mostruoso) che sposta il bersaglio di 3 metri oltre all'attacco. Capisco quello che vuoi dire, però nelle regole standard non è contemplato nulla del genere Immagina anche che i personaggi sono eroi, e quindi sanno anche resistere a un attacco di quel tipo.
Vooprax Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Grazie mille ragazzi, siete stati molto utili (quel talento non lo conoscevo proprio!).
Messaggio consigliato