Aleph Inviata 9 Ottobre 2012 Segnala Inviata 9 Ottobre 2012 mi è sorto un dubbio... il talento multiattack ha il seguente prerequisito: "Prerequisite: Three or more natural attacks." ora, un Synthesist si qualifica per questo talento? (oviamente se il suo eidolon fuso possiede più attacchi naturali..) mi è venuto il dubbio perchè, effettivamente, non è il synesthesis ad avere più attacchi naturali (o meglio, non è la razza del personaggio) ma una capacità di classe che gliene fornisce, capacità non permanente..
Yumeko Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Personalmente come dm non permetterei ad un synthesist di prendere multiattack, in quanto come hai detto normalmente non ha tre o più attacchi naturali..
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Personalmente come dm non permetterei ad un synthesist di prendere multiattack, in quanto come hai detto normalmente non ha tre o più attacchi naturali.. Si tratta di vedere come interpretare le regole,ma per come sono scritte è qualificabile.Non per l'intepretazione ovviamente,ma qui come hai ben detto si ricade sulla scelta del dm.Anche io non te lo permetterei
Aleph Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 io sono il DM, e sto cercando di limitare il potenziale di un pg, concedendogli comunque di fare un summoner che è una classe che trovo fantastica. comunque, cosa intendi quando dici che da come è scritto è qualificabile? infine: c'è un limite di armi che l'eidolon può utilizzare? perchè sta progettando una sorta di dea kalì con X spade, ed è un tantinello esagerato.. D: (apparte il limite in punti ovviamente..)
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 io sono il DM, e sto cercando di limitare il potenziale di un pg, concedendogli comunque di fare un summoner che è una classe che trovo fantastica. comunque, cosa intendi quando dici che da come è scritto è qualificabile? infine: c'è un limite di armi che l'eidolon può utilizzare? perchè sta progettando una sorta di dea kalì con X spade, ed è un tantinello esagerato.. D: (apparte il limite in punti ovviamente..) RAW si può applicare perchè soddisfa il prerequisito anche se è una capacità di classe,RAI invece no. Per le armi non si hanno limitazioni solo penalità
Aleph Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 in che senso si hanno penalità? dopo la seconda, le altre non hanno alcuna penalità, quindi averne 2 o 200 non cambia granchè, no? il fatto è che si, soddisfa un prerequisito, ma di conseguenza anche un incantatore che può lanciare un incantesimo che gli fornisce un bonus di CA naturale si qualifica per il talento "improved natural armor"? perchè anche quella è una capacità di classe, che gli fornisce temporaneamente un bonus di armatura naturale (come l'eidolon gli fornisce temporaneamente la capacità di avere più braccia..) oppure si qualifica per qualsiasi talento che richieda una specifica taglia, già che può aumentarla con diversi incantesimi.. insomma, quello che intendo è: può una capacità temporanea soddisfare i requisiti di un talento? (già che anche gli oggetti magici forniscono bonus alle caratteristiche, tipo +2 alla destrezza per qualificarsi per combattere con due armi, giusto per fare un esempio..)
Irrlicht Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 È la stessa cosa che per gli artigli di uno Stregone Abissale o Draconico. Ha i requisiti a momenti. Contano? Scelta del master. RAW non è né sì, né no. Ricordo che qualcuno dello staff Paizo aveva detto qualcosa al riguardo, ma non ricordo chi e cosa. Per le armi, può usare un'arma per ogni mano, il problema (suo) è che una sola arma è considerata primaria, tutte le altre secondarie; stesse penalità del più comune combattimento a due armi: metà Forza alle secondarie, più tutte le penalità variabili a colpire. Può ridurre le penalità a colpire usando armi leggere e prendendo il talento Combattere con Più Armi, ma per quest'ultimo si torna al discorso della qualificazione di cui sopra. A meno che il PG non sia di una razza con più braccia appositamente creata.
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Credo di essermi spiegato male:se una capacità di classe mi dice "hai armatura naturale" allora io ho armatura naturale e posso qualificarmi per il talento da te citato.Invece nel nostro caso particolare,la capacità temporanea,se è una capacità di classe che dice "hai un attacco naturale in più finchè hai le traveggole"(per dirlo con un esempio stupido) allora puoi farlo.Un incantesimo è diverso perchè è lanciare incantesimi capacità di classe,ma non l'incantesimo stesso.Dunque se l'effetto temporaneo è una capacità X della creatura o della classe o di archetipi,essa conta al fine dei talenti(ovviamente RAW)
Aleph Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 quindi se una capacità di classe ad esempio dicesse "per un round al giorno guadagni un +1 alla CA naturale" ti qualifichi per il talento? e riguardo alla "matriosca" di capacità (ovvero la capacità è lanciare incantesimi, l'incantesimo è un'altra cosa), perchè non si può applicare anche all'eidolon? (l'eidolon è la capacità, la sua mutazione è un'altra cosa...)
Yumeko Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Credo di essermi spiegato male:se una capacità di classe mi dice "hai armatura naturale" allora io ho armatura naturale e posso qualificarmi per il talento da te citato.Invece nel nostro caso particolare,la capacità temporanea,se è una capacità di classe che dice "hai un attacco naturale in più finchè hai le traveggole"(per dirlo con un esempio stupido) allora puoi farlo.Un incantesimo è diverso perchè è lanciare incantesimi capacità di classe,ma non l'incantesimo stesso.Dunque se l'effetto temporaneo è una capacità X della creatura o della classe o di archetipi,essa conta al fine dei talenti(ovviamente RAW) Raw.. mi riesci a trovare il pezzo in cui è scritto..? Non ho mai letto una cosa del genere D:
Messaggio consigliato