Vai al contenuto

l'era della pirateria

knives

Messaggio consigliato

Inviata

la notte ormai e vicina! tutti sono stanchi ed un pò ubriachi dopo la festa che avete tenuto in nave, poichè solo poche ore prima siete riusciti ad affondare e depredare una delle navi mercantili più importanti dell'isola Shuman, la vela rossa.

il sole è ora scomparso all'orizonte delineato solo dal mare, e un lieve vento riesce a rendere piacevole la serata .

@latarius

Spoiler:  
sei nella tua stanza, la camera del capitano, e sei rimasto un pò perplesso per un oggetto preso nella vela rossa, un piccolo giondolo con disegnato il volto di una giovane ragazza, che reca incisa sopra la scritta ''la morte è soltanto il principio''.

Sei ormai seduto nella tua sedia da ore a fissare quel piccolo cimelio, e per quanto sei pensieroso su di questo ti sei anche negato la festa della tua ciurma rimanendo chiuso nella cabina.

@Raffo

Spoiler:  
giri per la nave con un gran dolore alla testa a causa dei tuoi esuberi durante la festa della ciurma. Però durante tutto il tempo in cui andavano avanti i festeggiamenti non hai notato per niente il capitano, tuo grande amico, ed ora lo stai cercando per tutta la nave.

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Riscosso da quella situazione di trance dal rollio della nave che si fa improvvisamente più forte, alzo il capo dallo strano ciondolo per posarlo sulle acque nere e oscure che si stagliano fino all'orizzonte oltre i vetri della camera la morte è soltanto il principio, mormoro con gli occhi spenti.

Improvvisamente sento di dovermi alzare e di dover abbandonare quello stato di torpore che mi aveva conquistato, anche spinto dal giaco di maglia che ancora non mi ero sfilato. Così lentamente mi alzo stiracchiandomi per togliermi l'armatura, la appoggio ad un manichino di legno, posto di fianco al letto, e mi rivesto aggiustandomi il gilet con calma, infilando poi il ciondolo in una delle tasche di quest'ultimo.

Così, desideroso di respirare un po' d'aria fresca abbandono la camera uscendo allo scoperto sul ponte, a passi lenti salgo le scale in legno per raggiungere il castello di poppa e li appoggiandomi al grosso timone alto quanto me, o forse poco più, mi godo la piacevole sensazione del vento che mi scompiglia i capelli e che si intrufola sotto le pieghe dei vestiti.

Per qualche istante rimango a fissare la mezza dozzina di uomini, del turno notturno a cui avevo ordinato di restare sobri, camminare avanti e indietro lungo le balaustre della nave; poi come ammaliato da uno strano sortilegio ripesco il ciondolo dalla tasca facendomelo dondolare dinanzi agli occhi chi sa a chi apparteneva . . . e chi sa cosa vorrà dire!?

@Knives

Spoiler:  
Valutare +10 sul ciondolo, non lo faccio solo per vedere quanto vale, ma anche per vedere se riesco a scoprire qualcos'altro esaminandolo.

Osservare +0 sulle acque.

Sulla nave di ronda ci sono sei uomini più Umrion in cima all'albero maestro. Che abbiamo saccheggiato?Inoltre quale porto sicuro conosco dove fare scalo per vendere il ricavato?

Inviato

@latarius

Spoiler:  
esamini bene il ciondolo e capisci che non deve valere molto anzi potrebbe essere un cimelio che forse qualche collezionista potrebbe prende.

più che altro noti che non è normale come ciondolo e che di questo tipo probabilmente sono anni che non sene vedono, e che forse risale anche a 20 o 30 anni fa.

le acque sembrano tutte normali con pochi momenti di vento poco più forte e onde poco alte.Per il resto la ronda notturna controlla e gestisce tutto e sembra che tutto sia normale.

Inoltre il cartografo e nautico ti hanno informato che ora vi state dirigendo ad Obledoum, una piccola città costiera nell'isola del tulipano nero per vendere gli oggetti di valore ricavati( circa 12000 mo tra oggetti d'arte,armi e armature semplici,vestiti ed immobili, mentre le provviste sono state tutte tenute nel magazzino)

Inviato

Aires

ancora barcollante dalla grande quantità di alcool ingerito continuo i festeggiamenti con la ciurma fino a che non noto Damian che esce dalla sua cabina e che non ho visto per tutti i festeggiamenti.Barcollando a destra e a sinistra cerco di salire quei pochi gradini che mi separano dal mio caro amico. Arrivato mi appoggio a lui con un braccio sulle spalle e gli porgo la mia bottiglia di rum poco prima rubata alla folla "dove eri sparito Damian?Hip. Qui eravamo tutti a festeggiare?...si a festeggiare e aspettarti per brindare a un'altra gloriosa vittoria. Hip".

Inviato

Girato di spalle e appoggiato alla balustra e al timone, che insieme formavano una L curva, e con la mente fra le nuvole non mi accorgo della ragazza che avanza barcollando verso di me, nel sentirmi toccare improvvisamente volto la testa di scatto e quasi lascio cadere il ciondolo per tutti i . . . nel ritrovarmi di fronte Aires mi scappa un sorriso subito mascherato I festeggiamenti sono finiti da un pezzo e tu bevi ancora?! Mentre mi passo una mano sulla fronte come per scacciare l'idea mi infilo il ciondolo in tasca, allora che dice la truppa del bottino? sempre misero in confronto agli altri.

Scuotendo il capo rifiuto la bottiglia di rum, questa non è una notte per bere . . . il ciondolo aveva risvegliato in mente alcuni ricordi che pensavo di aver chiuso nell'angolo più oscuro e recondito del mio animo, Sirrah . . . voltandomi mi appoggio alla balustra di tribordo del castello di poppa, dando le spalle alla ragazza.

@Tutti

Spoiler:  
Per chiarire, io uso (se vi va bene):

Corsivo per i pensieri.

Grassetto per il parlato.

Sotto spoiler per tiri di abilità, prove, combattimento, off-game, ecc. . .

Normale il resto.

p.s.: Sirrah era una giovane elfa che faceva parte della ciurma prima che vi salisse aires. Durante un combattimento finì in acqua tra la Baldracca e un nave mercantile durante l'abbordaggio e non si trovò più traccia di lei. Aires non conosce la sua storia, ma una volta ha sentito da Arthur White, il nostromo, "Damian sembra diverso dalla scomparsa di Sirrah"

Inviato

"sai che mi piace fare le cose in grande a me.Hip.Che sia un combattimento o una festa le cose vanno sempre fatte magnificamente.hip" dopo il rifiuto di Damin riprendo a bere un sorso di rum "e quello cosa era?". dopo di che mi stacco da Damin e mi appoggio alla balaustra e mi faccio scivolare piano piano fino a ritrovarmi seduta a terra e guardando il cielo stellato rispondo alla seconda domanda del capitano con un'aria leggermente più seria "beh la ciurma come sempre non si lamenta per il bottino anche se era assai povero secondo me....Ma dai su un bottino è pur sempre un bottino!!!" dopo di che cerco di rialzarmi e lasciando a terra la bottiglia di rum inizio ad avviarmi verso le mie stanze "beh capitano io vado a coricarmi!vai anche te a dormire che domani ci aspetta un'altra lunga giornata!!! e passando di fianco al passamano delle scale che portano al ponte ci salto sopra e con un balzo arrivo direttamente sul ponte per poi scomparire alla vista di Damian

@master

Spoiler:  
acrobazia +15 per saltare sul ponte
Inviato

La ragazza si allontana in maniera molto ''strana'' per una persona ubriaca e scompare sotto la scalinata pronta a dirigersi in sotto coperta nella sua cabina per riposarsi.

Nel frattempo il capitano rimane,li fermo sul ponte a guardare il mare ormai reso oscuro dalla profonda notte! tutto viene reso più cupo e spettrale dall'ormai assenza di vento e dal silenzio che,mano a mano che tutti si coricano,diventa sempe più totale.

Solo le persone del turno di ronda rimangono quasi sveglie ed in piedi quando dall'albero centrale,dove si trova la vedetta, si sente un urlo ''Strana luce in mareeeeee! posizione nord dal ponte frontaleeeeeee''

Inviato

quando ormai stavo per aprire la porta della mia cabina con un leggero sorriso sul mio volto sento le parole della vedetta "cosa succede ora" e irrigidendo la mano sulla maniglia e spalancando gli occhi mi giro di scatto e corro il più veloce possibile sul ponte per poi arrampicarmi sulle corde dell'albero maestro per avere una miglior visuale e provare a vedere in lontananza quella strana luce.

@master

Spoiler:  
dalla mia cabina corro verso il ponte e poi cerco un posto abbastanza alto per vedere chiaramente all'orizonte dopo di che osservare +11
Inviato

Dannazione! impreco a mezza voce per poi scendere rapidamente dal castello di poppa Umrion! Voglio sapere che ca**o è o giuro che ti taglio le pa**e e te le faccio ingoiare! poi voltandomi verso Aires la regola vale anche per te. Fortunatamente avevo fatto rimanere sobri sia Fern sia Lesath insieme agli altri, così afferrando il primo per le spalle Muschio scendi alla bocca di prua e cacciala fuori, sai cosa fare al mio segnale . . . così facendo mi avvio ad ampie falcate alla grossa campana appesa al fianco della porta della mia camera, che da direttamente sul ponte, prendendo un grosso martello appeso alzo il braccio e poi lo calo con forza sulla campana, non una, non due, ma bensi tre volte. I suoni rimbombano in tutta la nave, capaci di svegliare anche un morto Per lo meno Rasalas sarà sobrio, quello non beve manco a pagarlo!. Poi mi infilo nella mia camera per afferrare al volo l'armatura appesa al manichino, sbattendomi la porta alle spalle mi avvio a prua avvicinandomi ad Aires Allora?

Con l'armatura in mano aspetto la risposta della ragazza o del drow . . .

@Master

Spoiler:  
Aiuto Aires per la prova di osservare, concedendole un +2. Ho ordinato a Fern di scendere al cannone sotto la polena. Naturalmente la bandiera pirata non è su!
Inviato

il capitano in poco tempo allarmato, con fare autoritario perfetto, indirizza gli uomi del turno notturno ai loro compiti pronti a qualsiasi evenienza.

la nave rallenta un pò mano a mano che prosegue verso quella luce in mezzo all'oscurità totale del mare notturno, e appena questa arriva a circa una trentina di metri tutti rimangono sbalorditi per quello che si vede.

Una piccola imbarcazione di non più di 6 metri con un singolo piccolo albero con la vela quasi o completamente rovinata e rotta,sopra la quale si trova una bambina, che non si muove e non sembra dare segni di vita, nelle cui mani si trova una grande torcia schermabile, fonte probabile della flebile luce che pocanzi era stata avvistata.

Inviato

Corpo di mille balene! imprecando mentalmente contro la bambina comincio a svestirmi, mi tolgo gli stivali e la parte superiore degli abiti rimanendo soltanto con i calzoni, mentre mi svesto parlo con Lesath Non mi fido, meglio non avvicinarci, indicando l'armatura e i vestiti appena tolti portali nella mia camera e poi di a Fern di tenersi pronto a sparare, voltandomi per afferrare una matassa di corda e un rampino mi rivolgo ad Aires vieni anche tu . . . all'improvviso mi torna in mente il medaglione Lesath stai attento alla mia roba o domani mattina ti risveglierai su quella bagnarola.

Mi infilo il rampino nella tasca e mi avvolgo la matassa di corda di traverso in modo che passi sopra la spalla destra e sotto il fianco sinistro; aspetto che la nave si fermi a venti metri di distanza e poi tirando un bel respiro scavalco la balaustra finendo in mare.

. . .

L'acqua si chiude sopra di me, mentre sprofondo per qualche metro in quell'oscurità gelida prima di riemergere, per fortuna il mare non è mosso e riesco a nuotare facilmente fino all'altra nave, appena la raggiungo cerco un appiglio per cominciare a scalarla.

@Master

Spoiler:  
Nuotare +15, Scalare +10

Il medaglione è nel gilet

Inviato

"arrivo Damin" appena Damian si lancia in acqua prendo il pugnale nascosto nel mio stivale sinistro e afferrandolo con i denti mi lancio in acqua per seguirlo verso l'imbarcazione.

Arrivato all'imbarcazione cerco il primo appiglio per issarmi a bordo e una volta salito tolgo il coltello dalla mia bocca per poi nasconderlo tra la mia mano e il dentro della manica in modo da essere sempre pronta a ogni evenienza

@master

Spoiler:  
nuotare +6 nascondere per il pugnale + 10
Inviato

il capitano e la sua fidata amica si gettano in mare per vedere che cosa stia succedendo, mentre la ciurma del turno notturno rimane in allerta.

Appena i due salgono sulla piccola imbarcazione ormai rovinata ed inutilizzabile vedono il corpo della povera ragazza steso sul legno della barca, e sembra che sia senza vita, e quello che fa più strano è la grossa lanterna che sembra essere stata accesa da poco.

tutti sulla nave rimangono in attesa di ordini del capitano immersi nell'oscurità illuminata solo dai piccoli lumi della stessa imbarcazione.

@Damian

Spoiler:  
salito sulla barca rimani due secondi senza parole quando vedi che,lì, accanto al corpo della bambina, si trova il tuo medaglione, e quando lo noti rimani senza parole
Inviato

Sconvolto dalla scena rimango qualche secondo immobile a fissarlo, poi prima che salga anche Aires raccolgo il medaglione e me lo infilo nella tasca dei calzoni, per poi chinarmi sulla ragazza, premo l'indice e il pollice sotto la mascella all'attaccatura del collo per vedere se il suo cuore batte ancora Chi è questa ragazza . . . e come ci è arrivato qui 'sto medaglione?

Inviato

@latarius

Spoiler:  
riprendi il medaglione e lo infili in tasca poi ti metti ad ''esaminare'' la ragazza e vedi che respira ancora, ma il suo cuore sembra non battere ed è molto fredda come se stesse in uno stato di ipotermia
Inviato

salita sull'imbarcazione noto damian che sente se la ragazza è ancora viva e avvicinandomi a lui gli chiedo "Damin allora che facciamo con lei?non sembra messa bene!"

dopo di che mi alzo in piedi sulla bangarola e mi osservo intorno per vedere se c'è un qualche indizio in giro.

@master

Spoiler:  
prova di cercare + 14
Inviato

@raffo

Spoiler:  
ti guardi intorno e cercando nella piccola imbarcazione notti che non c'è niente, e quello che ti fa rimanere più perplesso è che non ci sono oggetti o cose simili con cui possa essere stata accesa la lanterna
Inviato

mentre che mi guardo intorno e noto queste stranezze dico "emh Damian qui c'è un qualcosa di strano... dopo di che girandomi fissa su damian e la ragazza esclamo "in questa imbarcazione ci sono solo due cose! una ragazza quasi morta e una lanterna appena accesa... e tirando fuori il coltello dalla manica e inpugnandolo saldamente nella mia mano sinistra con un viso un pò sospettoso e perplesso finisco la frase "con cosa è arrivata qui se la vela è ormai andata e come si è accesa la lanterna se non ci sta niente per accenderla e lei è messa così? dopo di che osservo specificamente la lanterna e la ragazza per scorgere qualche stranezza ulteriore tenendomi in disparte

@master

Spoiler:  
osservare +11 e mi tengo almeno a 3m dal corpo della ragazza
Inviato

Annuisco alla ragazza, poi affacciandomi dalla balaustra urlo a Lesath Cala una scialuppa e mandami Rasalas. Tormentato dalle infinite domande che si affacciano nella mia mente aspetto che arrivi il chierico di Heironeus a bordo per poi dirgli semplicemente Vedi se puoi far qualcosa.

Inviato

la ragazza si poggia al bordo della nave dietro al suo capitano cercando di vedere se in giro e sopratutto sulla bambina ci sia niente di strano.

Nel frattempo Damian da ordini al chierico di bordo di scendere velocemente per capire cosa stia succedendo, e questo in pochi minuti raggiunge l'autoritario comandante della nave.

Arrivato di fronte alla bambina che sembra senza vita, prende da una borsa diversi oggetti per vedere le condizioni della piccola giovane.Dopo poco Rasalas si gira verso il capitano ed esclama ''qualcosa non va mio capitano! la bambina è a tutti gli effetti viva, ma presenta già le caratteristiche di una persona morta ormai da giorni!'' rimane un attimo pensieroso per poi continuare ''ma non finiscono qui le stranezze! non presenta segni di magia addosso e neanche tracce che mi diano idea di pensare che sia un non morto! in più non ha segno di combattimento o collutazioni!posso provare a curarla usando i miei poteri sacri se lo desiderate!''

@raffo

Spoiler:  
ti guardi intorno e non noti niente di strano ma poi voltando lo sguardo verso la bambina stesa al suolo, mentre il chierico la esamina, noti che dal suo piccolo vestitino stracciato e bagnato casca un bigliettino che nessuno nota

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...