Vai al contenuto

l'era della pirateria


knives

Messaggio consigliato

Aires salta sopra delle macerie per arrivare in un punto rialzato da dove eravate e giunge sopra il tetto di una piccola abitazione ancora integra.

Damian seguito dal nuovo Acquisto della ciurma si avvicina all'uomo che sembra essere ancora in vita per vedere se possiede delle informazioni utili.

Come arrivate davanti a lui rimanete scioccati dalla reazione che il sopravvissuto ha nei vostri confronti, e da terra cerca di strisciare via dicendo delle parole senza senso ''ancora voi! i mostri ! è colpa di quella nave! è sprofondata negli abissi! i morti camminano!'' poi come riesce a mettersi dietro alcune casse quasi, impaurito dalla vostra presenza inizia ad urlarvi contro ''è colpa vostra! la vostra nave! è colpa vostra ! andate via!''

@Latarius

Spoiler:  
ti rendi conto dai vestiti dell'uomo che era uno dei marinai addetti alla manutenzione della vostra nave, e che era salito a bordo per aiutarvi a mettere tutto a nuovo

@Raffo

Spoiler:  
ti guardi attoro dalla tua posizione sopraelevata ma non riesci a notare niente di strano , se non che la vostra nave è scomparsa nel nulla e che per quanto veloce possa essere andata non sarebbe mai riuscita ad allontanarsi così in fretta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta

Negli abissi!? lascio perdere l'uomo, distratto dalla notizia. Perdo interesse per la situazione della città puntando verso la banchina dove era attraccata la mia nave, raggiunto il posto comincio a spogliarmi, rimanendo soltanto con i pantaloni; lascio tutto sulla banchina e mi tuffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetti capitano!

Dico afferrandolo per un braccio e trattenendolo con decisione anche se la mia espressione è preoccupata ed addolorata come la sua. Era tanto bella quella nave, prometteva bene ma ora ho l'impressione che dovrò cambiare o andarmene da un'altra parte .. forse addirittura in un'altra città anche se non me la sento proprio di non dargli una mano ... dopottutto gli amici capitani sono difficili da trovare e un favore può sempre tornare utile in futuro.

Faccia andare me a controllare, so nuotare molto meglio di entrambi e lei non conosce il mondo ed i pericoli delle profondità. E' stato il destino forse che ci ha fatto inconrtare ... controlli il marinaio e lasci che l'aiuti nella maniera in cui sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elfo e Damian si tuffano in mare, nel punto in cui fino a poche ore fa era attraccata la nave, mentre Aires rimane di guardi alla roba del capitano.

Mentre scendete per qualche metro sott'acqua per quello che riuscite a vedere non sembra esserci traccia di nessuna nave, ma solo di alcuni pezzi di legno e qualche cassa che sta sprofondando a causa delle rinforzature metalliche.

@Dak'kon

Spoiler:  
tu andando avanti di qualche metro in più rispetto al capitano, e con la tua vista ben adatata all'ambiente marino, riesci a distinguere in lontananza quella che sembra la figura di una nave, che però con tua meraviglia, ti sembra molto strana.

Infatti questa si muove verticalmente a circa 30 metri di profondita con le vele spiegate, come se stesse navigando in fondo al mare.

Spoiler:  
la nave è a circa 300 metri da te, e ad una profondità di 30 metri rispetto alla superfice.

tu sei a 6 metri dalla superficie

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito mio malgrado faccio segno al capitano di seguirmi e mi avvicino ancora alla nave cercando di capire come possa muoversi sott'acqua, soprattutto con le vele spiegate e che fine abbiano fatto i marinai. Per sicurezza tengo l'arco pronto a respinegere altri non morti se dovessero arrivare.

percezione +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
dak'kon questo non è pathfinder (se ricordo bene è lì che si usa "percezione"); osservare, ascoltare e compagnia bella sono abilità diverse e non sono racchiuse in un'unica abulità come in path...

p.s.: non avevo idea che tu avessi visto la nave, dannati spoiler...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano continua a nuotare ma dopo un pò non riesce a continuare ed è costretto a risalire in superfice per riprendere aria.

@Dak'Kon

Spoiler:  
cerchi di raggiungere la nave a nuoto ma questa si allontana ad una velocità davvero impressionante e dopo poco sembra soltanto un piccolo puntino nella quasi totale oscurità degli abissi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo si fa vacuo per un istante, poi riprendendo il controllo grugnisco un cenno d'assenso per poi ritornare a nuoto verso la banchina. Che cos'è un capitano senza la sua nave!? salito sulla banchina comincio a rivestirmi tranquillamente poi, una volta finito, alzo lo sguardo al cielo urlando e scaricando tutta la mia rabbia Vieni fuori, Putt_na!

@Tutti

Spoiler:  
Ma raffo è morto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
rega io to senza internet ormai da un paio di settimane e ora sto postando direttamente da knives.... vi chiedo di pazientare ancora un pò

rimasto sull'altura da vedetta controllo assiduamente i dintorni e l'equipaggiamento lasciato dai miei compagni attendendo la loro risalita dei due

intravisti i due subiro urlo verso di loro "cosa avete scoperto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la nave correre a vele spiegate sotto le onde.

Parlo io per l'esausto e sconvolto capitano mentre l'acqua mi gronda dall'armatura e dagli abiti.

E non c'èra nessuno a bordo. Ora è sconparsa in quella direzione. Potrei provare a seguirla ma va troppo veloce anche per me ... tuttavia a meno che voi non abbiate altre idee, tipo dove potrebbe essere andata, ho una soluzione al problema. Forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tro fuori l'elaborato corno che di solito tengo alla cintura e lo esibisco davanti ai miei compagni, incrostato di coralli e quarzi liminescenti.

Questo. Suonandolo in mare aperto verranno da me delle creature marine, squali o leoni di mare. Potrò chiedere loro di cercare nelle profondità dove è finita la vostra nave o se l'hanno vista passare ed anche forse di aiutarci nel caso ci fossero altri non-morti nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...