Vai al contenuto

l'era della pirateria


knives

Messaggio consigliato

"prima di fare qualsiasi cosa credo che dovremmo un attimo leggere questo" di scatto mi alzo dal bordo della barca e scansando Rasalas per fermarlo da fare qualsiasi cosa mi chino e prendo il biglietto che nessuno aveva notato "forse questo può dirci qualcosa" dopo di che apro il biglietto e se è in una lingua a me comprensibile lo leggo ad alta voce in modo che mi possano sentire chiaramente

@master

Spoiler:  
conosco il comune,elfico,gnomesco,nanico,hafling
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta

Aires prende il biglietto che vede uscire dal vestito trasandato della bambina al suolo mentre il chierico continua ad esaminarla per capire che cosa stia succedendo.

La ragazza prende quel foglio ormai straccio notando che è la pagina rovinata e ripiegata di un diario, ed inizia a leggerlo '' giorno 18 ci hanno attaccato dei pirati! la nave cadrà presto e con lei anche tutto il resto! la vela rossa cadrà ma da lì comincerà tutto!'' poi Aires rimane un secondo ammutolita e dopo qualche secondo riprende con la voce tremolante come se un forte brivido gli fosse salito su tutta la schiena ''la m-m-m-morte è s-s-solta-n-nto il principio''

@latarius

Spoiler:  
tu rimani agghiacciato da ciò che ha letto Aires soprattutto dall'ultima frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Aires allontanati dalla ragazza; Rasalas puoi capire che cosa ha?se puoi fare qualcosa? sempre di spalle rispetto ai miei compagni cerco di mostrarmi calmo e freddo, ma invece sono rimasto sconcertato La vela rossa?Non è fuggita nessuna nave! Ma poi cosa voleva dire: ma da lì comincerà tutto !?

Link al commento
Condividi su altri siti

sconcertato e un pò intimorito da quello che ho letto eseguo immediatamente gli ordini del capitato e lentamente mi avvicino al lato della nave dove mi appoggio"la vela rossa? la morte è soltanto il principio? il principio di cosa? e chi è questa ragazza!" con queste continue domande che mi ronzano in testa quasi a non farmi capire più niente rimango in disparte lasciando fare Rasal

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti sono intimoriti dalla situazione, mentre il chierico inizia ad usare i suoi incantesimi sulla bambina, ma questi non hanno effetto come se quella ragazzina non avesse nessuna afflizione o danno.

Rasalas dopo qualche minuto si alza stupito ed impaurito e girandosi verso il capitano! tutti i presenti impauriti! fanno un passo indietro! Il volto del chierico ora è irriconoscibile infatti sembra in uno stato di trance, quando all'improvviso dai suoi occhi inizia ad uscire una lieve colata di sangue, e le pupille diventano completamente bianche! fa un passo avanti ed inizia a parlare, ma non con la sua solita voce, ma con quella di una ragazza ''Damian! oh tu Damian! è stata tutta colpa tua! tu mi hai fatto morire!''

@latarius

Spoiler:  
riconosci la voce femminile! e rimani senza fiato con paura timore e tanti vecchi ricordi ! la voce è della tua vecchia amica morta tempo fà
Link al commento
Condividi su altri siti

Allor. . . nell'udire la voce della ragazza sbianco in viso sperando di aver sentito male mi volto lentamente Che cosa ho fatto?Avrei dovuto affondare questa bagnarola o lasciarmela alle spalle . . . il volto inespressivo non fa altro che peggiorare la situazione. Cercando di far smettere Rasalas, lo spirito, o chiunque sia mi avvicino lentamente per poi colpire al viso il chierico con un violento e improvviso schiaffo.

Abbassando il capo per fissarmi la mano destra, mi accorgo che trema violentemente Sirrah . . . sussurro a mezza voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

come Saralas si gira i miei pensieri mi lasciano un attimo in pace e alzando lo sguardo per vedere cosa dice il chierico guardandolo i miei occhi si spalancano il mio sguardo si pietrifica di paura e stupore.

Come il chierico inizia a parlare subito scatto in piedi e cerco di tirarmi ancora più indietro ma il bordo della barca mi ferma. Alla vista dello schiaffo di Damian il mio animo si placa leggermente e riacquisto un pò di lucidità e scatto in avanti afferrando il chierico per i vestiti e con tutta la forza che ho in corpo lo squoto "Salaras torna in te" poi mi giro verso Damian e lo vedo cosi impietrito a guardare la sua mano e dire quel nome mi mette ancora più dubbi e senza pensarci dico forse delle parole che non avrei dovuto dire "e chi è questa Sirrah! DAMIAAAN!"

Link al commento
Condividi su altri siti

cercate di scuotere il chierico! non risponde! è come se fosse in uno stato di coma ! Damian è impietrito come tutto il resto della ciurma presente in questo momento, mentre Aires dopo aver ritrovato un pò di coraggio cerca anch'essa di far riprendere Rasalas.

durante tutto questo si alza un forte vento, che spegne tutte le luci presenti compresa quella della grossa lanterna, e rimane un'oscurità totale, dove neanche la luna e le stelle riescono minimanente a fare un lieve illuminazione! Si sentono solo le voci della ciurma che si trova ora nel bel mezzo del panico quando tutto viene spezzato da un urlo proveniente da dove prima era il chierico ''DDDDDDDDAAAAAAAMMMMMIAAAAAAAANNNNNNNN''

@tutti

Spoiler:  
siete in oscurità completa e non riuscite a vedere niente
Link al commento
Condividi su altri siti

"e ora cosa succede?oggi è veramente una giornata pessima!" di istinto stacco le mani dal chierico e estraggo il mio pugnale con un gesto rapido mantenendo una posizione pronta o ogni evenienza "Damian qui si mette male!riprenditi ti prego!" urlando queste parole spero che il mio caro amico si riprenda e riesca a trovare una soluzione a tutto questo "cosa dovrà succedere ancora?" dopo di che chiudendo gli occhi cerco di ascoltare ogni rumore nelle mie vicinanze

@master

Spoiler:  
prova di ascoltare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

di colpo il vento cessa! si sente un forte botto al suolo, probabilemte il chierico caduto per terra! tutti siete impietriti e nessuno dice più niente se non Aires che cerca di far riprendere il suo capitano! non si vede niente è tutto oscuro!

Quando di colpo la lanterna che si trovava sulla piccola imbarcazione si riaccende, e dietro di lei la bambina! ma questa volta sembra coscente seduta sul legno del pavimento della barca!è seduta davanti la lanterna e si stringe le gambe al petto,dietro le quali cerca di nascondere il suo volto.E' lì, immobile e singhiozzante che farfuglia qualche frase ''dove sono! perchè sono sola! perchè sono qui!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando un sospiro di sollievo mi volto verso la mia nave facendo segno che è tutto a posto. Parla tu con lei dico rivolto alla mia subordinata mentre con la mano mi ravvivo i capelli Perchè mi sono alzato da quella dannata poltrona!? piegandomi sulle ginocchia controllo la situazione di Rasalas cercando di svegliarlo in qualche modo ci manca solo che mi è morto questo . . .

@Raffo

Spoiler:  
Si chiama Rasalas, non Rasal e nemmeno Saralas :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

al ritorno della luce subbalzo leggermente tornando alla mia posa da combattimento e guardandomi in giro vedo il corpo steso di Rasalas e immediatamente ripongo l'arma e mi avvicino a lui per controllare la situazione ignorando completamente le parole della ragazzina come se non le avessi sentite per niente ma a quelle di Damian mi volto leggermente dove si trovava il corpo della bambina e anche se un po dubbioso mi avvicino a lei piano piano e inginocchiandomi davanti a lei dico "tranquilla sei in mani sicure! noi non ti faremo del male,di noi ti puoi fidare!" e a queste parole un falso sorriso di piacere si stampa sul mio volto.

@master

Spoiler:  
prova di diplomazia +9

@Latarius

Spoiler:  
sorry ma li andavo di fretta e non mi stupisco di non aver fatto altri errori e poi Rasal suona megio xD
Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico sembra essere solo svenuto e due membri della ciurma addetti al turno notturno lo portano sulla nave per cercare di farlo riprendere.

Damian rimane fermo, pensieroso mentre Aires si avvicina alla bambina cercando di rassicurarla! Questa rimane accovacciata per terra, sul freddo legno dell'imbarcazione ormai in rovina, e tutto intorno rimane oscuro, dove l'unica fioca illuminazione è quella lanterna che è di fianco alla piccola ragazza, che dopo qualche secondo risponde alla piratessa ''ho freddo! tant freddo! aiutatemi!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito mi volto verso Damian "digli di mandarci una coperta molto pesante immediatamente" e subito dopo mi volto di nuovo verso la ragazzina e mi metto li vicino a lei abbracciandola leggermente per riscarlarla leggermente con il mio corpo e gli sussurro all'orecchio "tranquilla noi ti possiamo aiutare e adesso arriva anche una bella coperta calda per te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammonendo la donna con uno sguardo furioso mi rivolgo agli uomini a bordo delle mia nave, e facendo arrivare un'altra scialuppa prendo la ragazzina in braccio e la porto sulla scialuppa; attendo che anche Aires salga per poi riportare tutti alla Baldracca delle maree. Appena salito a bordo mi rivolgo agli uomini spero per voi che Rasalas sia già in infermeria! poi facendomi seguire da Aires conduco la ragazza nella mia camera dove arde un camino scoppiettante; poi mettendo la ragazza a letto, la copro con le coperte e le sussurro riposa, qui sarai al caldo.

Poi voltandomi verso Aires faccio spallucce il divano per me andrà benissimo, inoltre preferisco averla sott'occhio; poi controllando che i vestiti consegnati a Lesath siano nella camera mi tolgo di dosso gli abiti bagnati per cambiarmi dietro un separè. Con indosso soltanto un paio di calzoni larghi tan ed una camicia bianca di lino mi stravacco su una poltrona davanti al camino, facendo segno con la testa ad Aires di fare lo stesso sai, adesso quella bottiglia di rum la accetto volentieri . . .

@Tutti

Spoiler:  
Ho accelerato un pochino visto che il master non può collegarsi fino a giovedì. Così almeno possiamo discutere un po'
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti risalgono sulla nave, pronti a riprendere il viaggio dopo questo,strano e spaventoso evento. Infatti mentre vi dirigevate verso la camera del capitano insieme alla bambina, le persone della ciurma che giravano guardavano diffidenti e un pò impauriti la bambina. I marinai del turno di notte riaccendono tutte le lanterne dell'imbarcazione e riprendono le loro mansioni, tra un bisbiglio ed un'altro,mentre il chierico viene portato nell'infermeria.

Arrivate nella stanza mettete la piccola a letto che sembra subito addormentarsi senza dire molto. Vi sedete sulle due poltrone davanti al caminetto pieni di dubbi e pensieri.

@TUTTI

Spoiler:  
io mancherò fino a mercoledì sera\giovedì pomeriggio quindi riprenderemo da lì va bene?? nel frattempo se volete potete ruolare e fare tranquillamente tra voi!!

scusate l'imprevisto

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta cambiata prendo le mie cose bagnate e vado verso la porta e uscendo dico "torno subito con il rum". mi dirigo verso le mie stanze per poggiare la mia roba e poi vado verso la dispensa e prendo una bottiglia di rum per poi tornare immediatamente verso le stanze di Damian "era davvero strano prima! spero che mi spieghi un pò di cose". rientrando nella stanza alzo leggermente la bottiglia e la agito leggermente poi mi avvicino all poltrona e mi siedo accavallando le gambe e con in un mano il mio fidato pugnale e dall'altra la bottiglia di rum che offro subito a Damian.

Quando Damian manda giu il primo goccio di rum subito gli chiedo "mi puoi spiegare chi è Sirrah?prima la hai nominata e hai cambiato subito espressione! non sembravi più te o almeno non sembravi più il Damian che conoscevo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostando la poltrona in modo da aver di fronte la ragazza e di poter controllare allo stesso modo il letto accetto la bottiglia che mi viene tesa, già sapendo a cosa andrò incontro, anche se in fondo sapevo di aver bisogno di parlarne . . . stappando la bottiglia me la accosto alle labbra per poi alzarla e lasciar scorrere una lunga sorsata di rum; allontanando la bottiglia il vapore del liquore dallo stomaco risale fino alla gola riscaldandomi ancor di più del fuoco del camino.

Appoggiandomi meglio alla poltrona alzo la testa verso il soffitto, senza guardare nessun punto in particolare, rimango per alcuni lunghi secondi a scrutare il nulla con sguardo vacuo poi mi scolo un altro sorso di rum per sciogliersi la lingua improvvisamente è diventata una notte perfetta per ubriacarsi . . .

Abbasso lo sguardo sulla ragazza pasandole la bottiglia Sirrah . . . era una ragazza . . . beh, forse ragazza non è il termine più adatto visto che era molto più vecchia di me. Era un'elfa, giovane e solare . . . era con noi da quasi tre anni quando muovendomi inquieto sulla poltrona continuo ci fu una sanguinosa battaglia, la North-Star della marina ci tese una trappola camuffata da nave mercantile, riuscimmo ad evitare il cannoneggiamento senza subire troppi danni, quindi ci lanciamo contro la nave rivale tentando di speronarla e di affondarla una volta per tutte, ma l'angolazione non era sufficiente e la nave si limitò a sfondare la fiancata di babordo della North-Star. Non ricordo bene quello che successe dopo . . . le due navi si erano incastrate e non ci rimase altro da fare che partire all'attacco . . . mentre urlando ordini mi preparavo a caricare venni scaraventato a terra da un colpo improvvisato, mi salvai soltanto perchè l'uomo davanti a me assorbi la maggior parte dei proiettili. Mentre le tenebre calavano su di me, c'è una sola scena che ricordo come se fosse ieri: Sirrah che nel tentativo di superare la battagliola viene centrata da un colpo di moschetto e finisce fra le acque insanguinate fra le due navi.

Mi svegliai sei ore più tardi e dovettero incatenarmi per impedire di andare a cercarla . . . quel giorno persi diciotto uomini nel combattimento, altri quattro morirono in seguito alle ferite riportate più tre dispersi e tredici feriti . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...