Vai al contenuto

l'era della pirateria


knives

Messaggio consigliato

Damian fulmineo sfodera le sue armi da mischia e sferra una serie di colpi precisi sul mostro che pur subendo gravi lacerazioni nelle carni sembra essere impassibile ai colpi, intanto Aires fa delle manovre acrobatiche e con un agile mossa colpisce il nemico con il suo pugnale.

Il cadavere umanoide si gira fulmineo e con un braccio tira un colpo sulla piratessa e con l'altro arto artiglia il capitano della nave ferendo entrambi i bersagli

@raffo

Spoiler:  
acrobazia successo

attacco di pugnale colpito

danni 1d4+2= 6 danni

mostro attacca 10+x=colpito danni 2d6+x=9 danni

tiro tempra superato

@Latarius

Spoiler:  
tiro per colpire 11+14=25 colpito tiro per colpire 6+8=14 mancato tiro per colpire 11+16=27 colpito

danni 1d8+3= 9 danni

danni 1d6+2= 5 danni

totale danni 14

mostro attacca 10+x=colpito danni 2d6+x=15 danni

tiro tempra superato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima risposta

La zampata del mostro mi raggiunge in viso, passandomi la manica della manica destra sul viso per asciugarmi il sangue schizzatomi negli occhi sputo in terra un grumo di sangue e saliva . . . quanto ci metti ad andare giù! spronato dall'intervento di Aires mi scaglio nuovamente contro il mostro protendendo le mie lame davanti a me come se fossero giganteschi artigli.

@Master & Aires

Spoiler:  
Attivo l'aura del flagello dei mari: +1 ts contro charme e paura, +1 txc e danni. anche aires ed eventuali marinai prendono i bonus.

Arma primaria: +14, 1d8+4, perforante

Arma primaria: +9, 1d8+4, perforante

Arma secondaria: +14, 1d6+3, perforante

ipotizzo sia un non-morto quindi niente furtivi per flanking . . . se invece posso fargli danni da precisione aggiungi 1d6 danni da furtivo ad ogni mio attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

subito il colpo al ventre mi piego leggermente tenendomi la ferita con la mano destra "ouch! fa male questo bestione". immediatamente cerco di riprendermi dalla botta e con un colpo da destra a sinistra cerco di lacerare le carni del mostro all'altezza del petto e con un secondo colpo pianto il mio pugnale sulla spalla della bestia per poi tirare verso il basso

@master

Spoiler:  
tiro per colpire 15/10 (+1 per aura di latarius) critico 17-20 danni 1d4 +3 (+1 aura latarius)
Link al commento
Condividi su altri siti

damian insieme ad aires sferrano una serie di colpi precisi contro il mostro che questa volta cade al suolo sgretolandosi in una pozza d'acqua putrescente piena di vermi e larve, al cui centro rimane solamente una gemma simile ad un rubino, color rosso fiammeggiante.

Come tutto sembra finito vari rumori di battaglia ed urla provengono dal ponte superiore, che insieme alla pioggia ed il vento che ormai sono diventati molto forti creano un'atmosfera di totale terrore.

La nave inizia a muoversi a destra e sinistra, mossa dalle forti onde che si stanno creando sulla superficie del mare, e voi due riuscite ormai sia per l'esperienza che per l'agilità a rimanere in piedi.

Mentre tutto ciò accade una sola cosa riesce a distrarvi da tutto! la bambina! che ora è dietro di voi intona una strana canzoncina come se niente stesse accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena la creatura si dissolve rinfodero le spade e raccolgo le pistole prima che si inzossassero in quell'acqua putrida, lentamente fingendo di non accorgermi della bambina ricarico le pistole per poi reinfilarle nelle fondine. Espiro lentamente alla fitta di dolore provocatami dal movimento, poi lanciando uno sguardo torvo ad Aires le sussurro vediamo che succede . . . poi fulmineo mi avvicino alla bambina afferrandola per la collottola e trascinandola a forza sul ponte di coperta. Senza perdermi in chiacchiere mi avvicino al ponte di tribordo, sollevano la bambina con la mano sinistra oltre la murata, a mezz'aria sulle acque Parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

sferrato l'ultimo colpo che uccide quell'insano essere vengo investito dalla massa di acqua putrescente facendomi sporcare i miei stivali neri lucidi Ora mi toccherà anche pulirli caz*o!. infilando la mano in mezzo al mio seno prosperoso tiro fuori un piccolo fazzoletto di seta finemente ricamato con cui pulisco il mio fidato pugnale per poi riporlo dentro un piccolo fodero nascosto sulla cintura e gettando il fazzoletto a terra precedo Damian sul ponte spalancando la porta frettolosamente e osservando in giro per vedere se la situazione era degenerata anche sul ponte.

@master

Spoiler:  
osservare appena arrivato sul ponte +?
Link al commento
Condividi su altri siti

salite veloci sul ponte e appena siete fuori, in mezzo alla pioggia e alle forti raffiche di vento vedete che la ciurma è alle prese con bestie simili a quella che poco prima vi aveva attaccato nella stanza sottocoperta.

I pirati sembrano cavarsela bene e sembra che non ci siano molti problemi nello scontro, quando una forte ondata scansa la nave verso destra riempiendo per qualche istante il ponte di acqua facendo cadere molti dei membri della ciurma.

Damian fulmineo prende la ragazzina che aveva trascinato fin qui e la alza, ma questa questa senza paura ed anzi con un piccolo sorriso in volto gli dice ''non lo farai mio Amato Damian!''! all'improvviso Aires si gira e vede un umanoide simile ad un cadavere alto circa due metri,salire dalla murata a tre metri dal suo capitano e con un urlo riesce in tempo ad avvertirlo del pericolo.

@tutti

Spoiler:  
iniziativa

Damian

Aires

mostro

Damian è sul fianco sinistro del mostro a tre metri da lui, Aires è in posizione frontale rispetto all'umanoide a 6 metri da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terrificante sorriso si dipinge sul mio volto oh si che lo farò . . . sussurro allo spirito, poi cacciando un oggetto dalla tasca continuo cominciando da questo! mentre finisco la frase ruoto il polso in modo da mostare che è il medaglione, per poi gettarlo oltre la murata, giù in quell'oceano nero.

Con la stessa mano estraggo poi la pistola lasciando però il braccio disteso lungo il corpo, tornando a fissare la ragazzina negli occhi le sussurro diabolico hai cinque secondi per farli sparire. Per quei brevi istanti avevo completamente ignorato la creatura che mi si avvicina, sperando di avere la meglio sullo spirito e sperando di non doverne pentirmene.

@Master

Spoiler:  
Se devi fare qualche tiro su percepire intenzioni per vedere se Damian mente, ti dico già che Damian è serio; Azione preparata: se le creature fanno anche un solo passo contro lui o i suoi getta la bambina in acqua. Dopo se le va male si prende anche un proiettile in petto.
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo che la situazione è agevole per il resto della ciurma rimango insieme a Damian e alla vista del non-morto che si dirige verso Damian con un agile scatto estraggo il mio pugnale per poi frappormi tra il mio capitano,intento a far parlare la ragazzina, e il mostro. le gambe sono leggermente divaricate lasciandomi leggermente sul fianco sinistro e il pugnale è vicino al mio petto con la punta rivolta verso la bestia poco lontana;l'altra mano e rivolta all'indietro che appena tocca Damian quasi a proteggerlo "Spero che te faccia presto con lei visto che le botte le sto per prendere io per te"

@master

Spoiler:  
mi muovo di fianco a Damian per evitargli una carica
Link al commento
Condividi su altri siti

il comandante getta in mare il medaglione e poi minaccia la bambina che per niente intimorita continua ad avere in volto un sorriso angelico, e dopo le minacce di Damian continua ''o caro Damian io non sto facendo niente! siete voi! voi state creando tutto questo!''. mentre il capitano è intento a parlare con la piccola Aires si frappone tra lui è l'umanoide cadaverico che senza pensarci due volte si scaglia contro la giovane piratessa sferrandogli un potente colpo che le squarcia i vestiti sulla parte dell'addome lasciando in vista solo una chiazza rossa di sangue.

Damian vedendo questo prova a gettare la bambina in mare ma non ci riesce rimanendo impietrito da quello che vede.

@latarius

Spoiler:  
rimani di stucco quando al posto della bambina vedi che stringi nella mano Sirrah che ti dice ''vuoi uccidermi di nuovo Damian?''

@raffo

Spoiler:  
ok movimento sei tra il mostro e Damian ora

tiro per colpire 10+x= colpito danni 3d6+x= 16 danni

prova su tempra superata

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le lacrime che cominciavano a rigarsi di lacrime alzo lentamente il braccio sinistro, quello della pistola, fino alla fronte di Sirrah, fino a premere la canna della pistola sulla sua fronte, avrei voluto dire molte cose ma l'unica cosa che uscì dalle mie labbra fu mi dispiace . . . prima di premere il grilletto. Avrei voluto distogliere lo sguardo, ma mi imposi di non farlo, come se quella punizione non fosse abbastanza.

Aprendo la mano sinistra libero il corpo della ragazza . . .

@Master

Spoiler:  
Effettuo un colpo di grazia (manuale del giocatore pagina 153). Colpisco automaticamente e ingliggo automaticamente colpo critico, danni 1d10x3; il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su tempra con CD 10+Danni subiti o morire all'istante. La bambina è assolutamente indifesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Damian preme il grilletto! la pistola fa fuoco! sulla fronte della bambina si apre un foro che inizia a far fuoriuscire molto sangue! Il capitano con le lacrime agli occhi lascia cadere il corpo esanime della bambina in mare!

Tutto d'un tratto si fa tutto oscuro .....

@latarius

Spoiler:  
l'ultima cosa che senti prima di no percepire più niente è la voce di Sirrah ''perchè Damian''

senti il rumore del mare, il vento che si infrange sulle pareti robuste dell'imbarcazione ed il lieve scroscio della pioggia.

Sei nel tuo letto, ti senti un pò stordito, e a mala pena riesci ad aprire gli occhi.Provi ad alzarti lentamente cercando di capire cosa sia successo e perchè tu sia lì! Le ultime cose che ricordi sono le vicende della notte e la tua mente è pervasa dall'immagine di te che apri il fuoco su Sirrah. Cerchi di alzarti dal letto quando senti una cosa fredda nella tua mano destra! la porti davanti al tuo viso per aprirla e rimani un attimo perplesso poichè nel tuo palmo stringi ancora il medaglione .

@Raffo

Spoiler:  
si fa tutto oscuro e poi come se perdessi i sensi non percepisci più niente. Vieni svegliato dai soliti rumori del mare e da quelli della pioggia che si infrange sui pavimenti legnosi dela nave! ti ritrovi nel tuo letto senza capire chi,come o quando tu ci sia finito, e per un momento credi di aver sognato tutto, se non fosse che quando provi ad alzarti senti dolore all'addome! lì infatti una ferita è ancora aperta e sembra che tu abbia perso molto sangue.Provi a capire cosa stia succedendo ma il dolore è troppo forte per farti ragionare lucidamente!

@status

Spoiler:  
sei affaticato -2 for e des non puoi correre o caricare
Link al commento
Condividi su altri siti

Soavemente mi inizio a svegliare e in quello stato di semi incoscienza giro il capo guardando alla mia destra e vedendo la mia camera. Dopo poco mi ricordo vagamente dello scontro avvenuto per me poco tempo fa e con uno scatto mi tiro su trovandomi seduta sul letto ma un dolore lancinante mi pervade dall'addome e istintivamente porto una mano a coprire la parte dolorante.

Il mio corpo e leggermente intorpidito e i movimenti lenti e senza forza. Trovando una posizione che mi allevi il dolore subito nella mia mente compaiono dei rapidi flash raffiguranti io che difendo Damian da un mostro subendo quella ferita e un colpo di pistola sparato proprio dietro le mie spalle.

A quel punto decido che è meglio andare a controllare la situazione "come ci sono arrivata nel mio letto?". lentamente mi vesto e mi preparo anche se il mio corpo non è messo benissimo e esco dalla mia stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, perchè Damian? sussurrò a me stesso disteso sul letto con i muscoli intorpiditi. Lentamente e a fatica ruoto il capo di lato per fissare lo sguardo fuori dalla vetrata cercando di capire che ore sono, rimango così fermo fin quando non riacquisto forze sufficienti per alzarmi, prima seduto e poi in piedi. Nel frattempo la mente riesamina quello che sembra solo un brutto incubo Quando diavolo avrò bevuto per sognare una cosa del genere!? penso a primo impatto, ma nel continuare a sondare i ricordi mi sembra tutto troppo reale possibile che!? speranzoso che quello si riveli essere soltanto un brutto incubo mi palpo le zone del corpo dove nel sogno sono stato colpito alla ricerca delle ferite, e poi corro a cercare le mie pistole per controllare se fossero tutte e due cariche se è stato un sogno le pistole saranno cariche entrambe . . .

@Master

Spoiler:  
Guardando fuori dalla finestra che ore sono? se vuoi fai pure una prova di professione (marinaio).

Che giorno era quando trovammo la ragazzina? sogno o realtà che fosse.

Sono ferito?

Le pistole sono cariche?

Link al commento
Condividi su altri siti

@raffo

Spoiler:  
esci dalla stanza e ti dirigi verso il ponte.Sei pervaso da mille domande cercando di capire se quello che è successo sia realtà o un sogno.

La nave ondeggia a destra e sinistra finchè non arrivi davanti alla stanza di Damian.

@latarius

Spoiler:  
ti alzi dal letto sperando che tutto sia stato un incubo quando però ti accorgi che, toccandoti un braccio, una piccola ferita è aperta, proprio dove sei stato colpito nel tuo ''incubo''.

Corri subito verso le pistole poggiate su di un tavolino davanti ad una finestra, e vedi che una è carica e l'altra no, e che sono stati usati tre proiettili.Il tuo sguardo si volta subito al di fuori della finestra dove tutto è grigio e scuro a causa del tempo, pensieroso su tutto quello che sta succedendo.

Spoiler:  
non hai i colpi che hai sparato che dovrebbero essere tre, la ferita è ancora aperta. capisci dalla tua abilità che sono circa le 3 tre del pomeriggio e dovrebbe essere passato forse un giorno da qnd avete trovato la ragazzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Strappando un pezzo di stoffa da una vecchia camicia logora mi arrangio una benda per fasciarmi il braccio, per evitare che la ferita sanguinando mi macchi i vestiti. Rapidamente mi vesto come al solito e mi allaccio in vita il cinturone con le armi, solo dopo aver ricaricato nuovamente la pistola. Infine il mio sguardo si posa nuovamente su quell'amuleto, indeciso fra buttarlo nuovamente in mare e sparargli con la pistola, effettivamente la prima opzione non ha dato i suoi frutti . . . mi sa che mi toccherà provare la seconda.

Accantonando il pensiero mi infilo il monile in tasca ed esco sul ponte cercando a gran voce il nostromo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...