Pubblicato 9 Ottobre 201212 anni comment_771487 ecco il problema. Il potenziamento Splitting raddoppia i tuoi attacchi. Sempre. Un bel problema di bilanciamento. Esempio. Siamo al 10° livello. Con tiro rapido ho già tre attacchi. Se mi castano velocità arrivo a 4. Con un potenziamento splitting arriverei a farne 8. Contro i 3 del picchione da mischia qualsiasi (sempre che qualcuno gli casti velocità). C'è un baratro. Come equilibrare l'uso di questo potenziamento? Io pensavo che l'utlizzo del potenziamento comportasse l'uso di "essenza" dell'utilizzatore (in fin dei conti è magia). Sicché o consuma EXP o Punti ferita. Oppure pensate che sia equilibrato?
9 Ottobre 201212 anni comment_771503 Con un potenziamento splitting arriverei a farne 8. non arrivi a farne 8. sono sempre quattro che ricordi, e le frecce si sdoppiano diventando 8 ma i txc rimangono 4. poi posso sbagliare. in ogni caso bisognerebbe fare i conti sui danni inflitti e sui txc di entrambi i pg per paragonarli.
9 Ottobre 201212 anni comment_771523 non arrivi a farne 8. sono sempre quattro che ricordi, e le frecce si sdoppiano diventando 8 ma i txc rimangono 4. poi posso sbagliare. in ogni caso bisognerebbe fare i conti sui danni inflitti e sui txc di entrambi i pg per paragonarli. no guarda che dice esplicitamente che fai tiri per colpire separati. e comunque questa modifica (seppur dispendiosa e abbastanza op) sopperisce al basso potenziale del combattimento a distanza.
10 Ottobre 201212 anni comment_771591 no guarda che dice esplicitamente che fai tiri per colpire separati. ricordavo male allora. e comunque questa modifica (seppur dispendiosa e abbastanza op) sopperisce al basso potenziale del combattimento a distanza. ah e nessuno vuole dire il contrario però visto che il giocatore si poneva il problema, magari giocando in un party low power, il dubbio è lecito. e in ogni caso dicevo di fare un confronto sui danni: se paradossalmente non ha lavorato per aumentarli, aggiungendo magari piu caratteristiche (des, car mi vengono in mente sul momento) o non ha danni da precisione ecc i suoi molti attacchi potrebbero equivalersi in termini di danni a quelli di un pg da mischia meglio sviluppato in quel senso (ma con meno attacchi)
10 Ottobre 201212 anni Autore comment_771597 ah e nessuno vuole dire il contrario però visto che il giocatore si poneva il problema, magari giocando in un party low power, il dubbio è lecito. e in ogni caso dicevo di fare un confronto sui danni: se paradossalmente non ha lavorato per aumentarli, aggiungendo magari piu caratteristiche (des, car mi vengono in mente sul momento) o non ha danni da precisione ecc i suoi molti attacchi potrebbero equivalersi in termini di danni a quelli di un pg da mischia meglio sviluppato in quel senso (ma con meno attacchi) non è che il personaggio sia Poweplay. È ottimizzato però. Punta tutto sulla destrezza. È un gunslinger. Aggiungo già il bunus DES ai danni per una capacità di classe. Se al prossimo livello prendo Dead Eye (Dragon Magazine Compendium), aggiungo ancora la DES ai danni. Aggiungendo il fatto che le armi da fuoco risolvono i danni contro l'armatura a contatto, capisco perché il master storca il naso. Alla fine abbiamo risolto che il potenziamento è bannato. Però esistono pallottole costosette e che mi constano anche exp che replicano lo stesso effetto. Yea!! Me ne bastano 12 al 20° livello per fare sugli 800 danni
10 Ottobre 201212 anni comment_771599 dove lo posso trovare il potenziamento "splitting"?? mi dite il manuale? (magari anche la pagina) XD
10 Ottobre 201212 anni comment_771601 non è che il personaggio sia Poweplay. È ottimizzato però. Punta tutto sulla destrezza. È un gunslinger. Aggiungo già il bunus DES ai danni per una capacità di classe. Se al prossimo livello prendo Dead Eye (Dragon Magazine Compendium), aggiungo ancora la DES ai danni. Aggiungendo il fatto che le armi da fuoco risolvono i danni contro l'armatura a contatto, capisco perché il master storca il naso. Alla fine abbiamo risolto che il potenziamento è bannato. Però esistono pallottole costosette e che mi constano anche exp che replicano lo stesso effetto. Yea!! Me ne bastano 12 al 20° livello per fare sugli 800 danni Scusami se non c'entra nulla con la tua domanda, ma sta cosa che i danni da fuoco contro l'armatura si risolvono a contatto non l'avevo mai sentita, dove l'hai letta che sono interessato? EDIT: mi sono appena accorto che esiste parecchia differenza fra armi da fuoco e armi infuocate XD, errore mio.
10 Ottobre 201212 anni comment_771603 dove lo posso trovare il potenziamento "splitting"?? mi dite il manuale? (magari anche la pagina) XD Champion of Ruin pag 42
10 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_771631 non è che il personaggio sia Poweplay. È ottimizzato però. Punta tutto sulla destrezza. È un gunslinger. Aggiungo già il bunus DES ai danni per una capacità di classe. Se al prossimo livello prendo Dead Eye (Dragon Magazine Compendium), aggiungo ancora la DES ai danni. Aggiungendo il fatto che le armi da fuoco risolvono i danni contro l'armatura a contatto, capisco perché il master storca il naso. Alla fine abbiamo risolto che il potenziamento è bannato. Però esistono pallottole costosette e che mi constano anche exp che replicano lo stesso effetto. Yea!! Me ne bastano 12 al 20° livello per fare sugli 800 danni Ma scusa l'ignoranza, il gunslinger è tratto da Pathfinder giusto? Certo se mischiate roba di due giochi/edizioni diverse è facile che possano uscire cose non bilanciate. Io da master se si giocasse in PF non concederei facilmente talenti, oggetti o quant'altro presi da D&D...
10 Ottobre 201212 anni Autore comment_771699 Ma scusa l'ignoranza, il gunslinger è tratto da Pathfinder giusto? Certo se mischiate roba di due giochi/edizioni diverse è facile che possano uscire cose non bilanciate. Io da master se si giocasse in PF non concederei facilmente talenti, oggetti o quant'altro presi da D&D... Alonewolf, ci incontriamo spesso sul forum! Un gunslinger portato in D&D 3.5 arriva al massimo delle potenzialità già al 6° livello. Come li riempi gli altri? Non esiste neppure una classe di prestigio adatta!
10 Ottobre 201212 anni comment_771710 Alonewolf, ci incontriamo spesso sul forum! Un gunslinger portato in D&D 3.5 arriva al massimo delle potenzialità già al 6° livello. Come li riempi gli altri? Non esiste neppure una classe di prestigio adatta! Beh, io l'ho creata! guarda nella mia firma
10 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_771718 Alonewolf, ci incontriamo spesso sul forum! Un gunslinger portato in D&D 3.5 arriva al massimo delle potenzialità già al 6° livello. Come li riempi gli altri? Non esiste neppure una classe di prestigio adatta! Ad ogni modo nota come il potenziamento splitting precisi come sia applicabile solo ad archi, balestre, frecce o dardi. Non è propro applicabile alle armi da fuoco senza modificare il talento stesso.
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