Pubblicato 9 Ottobre 201212 anni comment_771541 Domanda semplice: se con la suddetta abilità del factotum di 20° decido di ottenere l'attacco furtivo del ladro i dadi di furtivo quanti saranno? A quanto ho capito direi 10 d6 poiché il testo dice :"You use the ability as if your level in the relevant class equaled your factotum level." è corretto? Altra domanda semplice: posso prendere le capacità speciali del ladro? (mente sfuggente, opportunismo, colpo menomante ecc.) Grazie per i chiarimenti.
9 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_771563 Corretto, 10d6. Sì puoi prendere quel genere di capacità.
11 Ottobre 201212 anni Autore comment_771982 Scusate il doppio post ma approfitto della discussione già inerente per un altro chiarimento sulla classe: cunning defense e improved cunning defense sono cumulabili? Ora sapendo che due bonus di schivare sono cumulabili tra loro, resta la regola d'oro che non lo sono mai due bonus proveniente dalla stessa fonte. Il dubbio sorge dal momento in cui la prima abilità: - deve essere attivata - consuma inspiration point - dura solo 1 round - funziona contro un solo nemico (per attivazione) - funziona anche con armature più pesanti di quella di categoria leggera tutte cose che differiscono nella seconda abilità. Quindi, essendo entrambi bonus di schivare (quindi cumulabili tra loro), possono le due abilità essere considerate fonte diversa (e quindi provocare potenzialmente un doppio bonus di intelligenza alla ca) o sono indubbiamente stessa fonte?
11 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_771988 Visto che il testo di improved cunning defense fa riferimento al fatto che, diversamente da prima, non è più necessario spendere punti ispirazione si potrebbero in effetti considerare la stessa fonte, tuttavia l'altra lettura è anch'essa valida. Francamente non conosco faq specifiche al riguardo perciò per le mie conoscenze si riduce al solito "decide il DM".
11 Ottobre 201212 anni comment_771994 Visto che il testo di improved cunning defense fa riferimento al fatto che, diversamente da prima, non è più necessario spendere punti ispirazione si potrebbero in effetti considerare la stessa fonte, tuttavia l'altra lettura è anch'essa valida. Francamente non conosco faq specifiche al riguardo perciò per le mie conoscenze si riduce al solito "decide il DM". Hmmm. Tecnicamente, sdi tratterebbe di una miglioria. Però curiosando un po' sembra che in media la propensione sia a farli cumulabili. Sostanzialmente si può raddoppiar eil proprio bonus di intelligenza alla ca spendendo 1 punto. Diciamo che è una cosa non troppo sbilanciante, probabilmente. Il factotum in se non ha grandissime risosrse a parte i punti ispirazione, e sono pure piuttosto pochi. Personalmente non ci vedrei niente di male, ma in questi casi il dm decide.
Crea un account o accedi per commentare