Vai al contenuto

Druidi: forze incomprese


Sekiho

Messaggio consigliato

vi è mai capittato che quando avete avuto un PG druido è stato maltrattato dai compagni??

a me sì purtroppo:banghead: ...e nonostante abbiano provato la furia del druido dicono ancora che è una classe inutile...:banghead:

un mio compagno però un giorno a provato ad usare un druido in una campagna...era uscito forte e temerario...ma non'ostante tutto lo continuavano a prendere in giro dicendo che era "forticciulo" solo grazie al compagno animale!!!

tutt'ora continuano a dire che il druido è inutile e maltrattano il mio PG...

come posso provargli che il druido nn è uno "scarsupede" ??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ai primi livelli si...mi è capitato eccome!

Tempo fa però abbiam unito 3 gruppi di gioco (12 giocatori in una sessione !!!!!!!!!!!!!!!!!!): sfida Malvagi contro "Buoni"..beh han perso i buoni (tra cui io) dato che non avevam preparato nessuna tattica XD... ma tutti si sono stupiti gia dai primi turni e han inizato a temere il druido!!!!!!!

Io, ultimo rimasto del mio gruppo contro 4 (-.-) ho resistito sino all'ultimo evocando fulmini su fulmini, sciami di elementali (sono evocatore ^^), palle di fuoco rotolanti, sfuggendo in tutti i modi dalla mischia trasformandomi in falco, talpa (hahaha per questa ho riso per ore) e tante altre cose...sono diventato il fulcro del gruppo ... lol

P.S.

è stata una bella sessione: in villetta al mare, "giocando" dalle 21 alle 11 del mattino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, di hai tuoi amici di andarselo a guardare per bene e di vederlo bene all'opera perchè direi che come classe in se si gioca tranquillamente una delle prime 3 posizioni come potenza insieme a chierico e mago.

è a livello di background offre molti spunti, soprattutto in certe ambientazioni (vedi eberron) e in generale risulta essere molto versatile visto la quantità di cose che è in grado di fare.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come tu possa far comprendere al tuo gruppo che il druido non è uno "scarsupede" ^^

Io posso dirti solo che questa classe è utilissima in un gruppo di avventurieri, cosa che ho provato personalmente prima giocandone uno e poi avendone uno come compagno.

E' in grado di curare ed è quindi un ottimo supporto per il chierico e anche in mancanza di quest'ultimo potrebbe cavarsela piuttosto bene, soprattutto se ben fornito di bacchette! (e soprattutto se è il chierico a cadere e ad avere bisogno di cure...)

Ha le evocazioni... e qui mi pare non ci sia bisogno di commentare! :-D

I suoi incantesimi di attacco non sono certo pari a quelli del mago o del chierico, ma... una tempesta di fulmini può sempre tornare utile e, ai livelli medio-alti, può mettersi a lanciare ghiande qua e là e far esplodere tutti... :-D

Forma selvatica... Se proprio non la si vuole considerare una forma di attacco efficace, come ha giustamente detto Ille è sicuramente un mezzo per mettersi al sicuro quando la situazione non è proprio rosea! ^^

Uhmm... e basta, direi... ^^

E poi il druido è figo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciatemi dire che; chi dice che il druido è una classe inutile allora quello è una persona che non ha capito cosa vuol dire D&D...

il druido racchiude in se tutto lo spirito del D&D...possiamo quasi dire che il GdR è riassunto nel druido...perche voi mi dite? per il semplice fatto che la terra e il druido sono una cosa sola...la terra stessa del D&D è unita all'anima del druido...e poi le sue magie silvane sono uno dei "pilastri simbolo" di questo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio compagno però un giorno a provato ad usare un druido in una campagna...era uscito forte e temerario...ma non'ostante tutto lo continuavano a prendere in giro dicendo che era "forticciulo" solo grazie al compagno animale!!!

Ma il tuo druido lo sapeva il "comune"???;-)

Comunque, un druido, se ben giocato, non è mai da sottovalutare

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...volevo provarlo anche io un druido, piuttosto per curiosità che altro. Non mi piace il background del manuale che lo spiega come forza speciale di greenpeace...però lo trovo interessante come gameplay....lo metto nella lista delle cose da fare!

Una volta dovevamo riposare, il druido del party non voleva che evocassimo una torre del mago nella foresta, per farlo tacere lo abbiamo mandato a fare la legna per il campo e nel frattempo abbiamo spianato la "piazzola" per la torre......c'era rimasto così male ghghghghghgh.....^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo il Druido in un gruppo...e devo dire che mi sto molto divertendo... io credo che se giocate bene può diventare veramente fastidioso ai nemici e molto molto utile al gruppo....quindi non riesco a capire come si possa sfottere un Druido in un gruppo!!!:-p;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh...volevo provarlo anche io un druido, piuttosto per curiosità che altro. Non mi piace il background del manuale che lo spiega come forza speciale di greenpeace...però lo trovo interessante come gameplay....lo metto nella lista delle cose da fare!

Una volta dovevamo riposare, il druido del party non voleva che evocassimo una torre del mago nella foresta, per farlo tacere lo abbiamo mandato a fare la legna per il campo e nel frattempo abbiamo spianato la "piazzola" per la torre......c'era rimasto così male ghghghghghgh.....^^

Questa è crudeltà verso la natura ç_ç.. e verso il druido!

:-D :-D :-D

Io adoooooooroooo il ruolo di protettore del bosco...del mio bosco sacro, dove uno spiritello coltiva il mio orto da infusi (grazie Lords of the wild). Ma in genere mi diverto a punire chi compie atti contro la natura, e non mi fermo davanti a nulla: un giorno il guerriero del mio gruppo si ammalò all'improvviso dopo aver provato la sua spada su di un albero... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è mai capittato che quando avete avuto un PG druido è stato maltrattato dai compagni??

a me sì purtroppo:banghead: ...e nonostante abbiano provato la furia del druido dicono ancora che è una classe inutile...:banghead:

un mio compagno però un giorno a provato ad usare un druido in una campagna...era uscito forte e temerario...ma non'ostante tutto lo continuavano a prendere in giro dicendo che era "forticciulo" solo grazie al compagno animale!!!

tutt'ora continuano a dire che il druido è inutile e maltrattano il mio PG...

come posso provargli che il druido nn è uno "scarsupede" ??:confused:

Cioè, ma stai scherzando???

Il druido???

Maaaah

Cioè, potevo capire se si stava parlando di bardo (:mrgreen:)

Io ho ruolato una druida dal 5° al 15° livello SENZA aver avuto mai il compagno animale...era spaventosamente forte...il druido può: lanciare incantesimi di cura, lanciare incantesimi offensivi veramente eccezionali, non parliamo dei difensivi, ha la capacità di trasformarsi in animale e quando si arriva alla trasformazione in orso crudele si arriva anche al quasi paragone con un guerriero e nn fa nenache schifo per quanto riguarda l'attacco in mischia senza l'uso di incantesimi...cioè in definitiva, il druido fa paura!!!Basta ruolarlo bene e devo ammettere che non è una cosa facile...bisogna vedere 3000 cose e studiarsele bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ruolato il druido. Io avevo un compagno che ruolava il druido tipo mago quasi-naturalista (del tipo io otterrò il potere supremo! ) Non era male giocare con lui perchè era un tipo di interpretazione ben fatta (atipica, ma ben fatta). Non ho ancora avuto il piacere di incontrare un druido ruolato da Greenpeace Lord, quindi riguardo a ciò sono muto, ma in genere sono per la simpatia verso role player coerenti con la linea del personaggio (linea da loro scelta, tra l'altro). Devo dire, però, che non giocherei un druido GP L (grenpeace lord), non mi piace l'idea di ruolare così, anche se non so bene il perchè... (come non si sa perchè il d12 è odiato;-) )

Eppoi il druido è forte! Ma forte! (come ha detto Emerod qua sopra) In più che ha accesso alla classe di prestigio che in 3.0 era la più forte in circolazione (almeno, rispetto ai mostri ai PNG e i pg con cui ho avuto personalmente a che fare) ... il trasformista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti raga !!!! :bye:

Mi sono appena iscritto al forum xkè ho bisogno d aiuto..........:banghead:

Ho appena iniziato una compagna del Faerun con un elfo dei boschi druido (sono al 1° livello), mentre il resto del mio gruppo è composto da:

1-guerriero

1-barbaro

1-mago

1-stregone

1-guerriero

Il mio compagno animale è un lupo e come primo talento ho scelto TIRO RAVVICINATO;in + ho deciso d venerare MIELIKKI (una nuova divinità del Faerun) ke m permette d utilizzare le stesse armi dei ranger :-)

M sono equipaggiato con un BUCKLER e un ARCO LUNGO..........

A questo punto voglio chiedervi :

1) Qualcuno d voi sà come posso utilizzare al meglio il mio lupo ?

2) In ke modo m consigliate d sviluppare il mio pg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Qualcuno d voi sà come posso utilizzare al meglio il mio lupo ?

potenzialo con qualche incantesimo e mandalo in mischia

2) In ke modo m consigliate d sviluppare il mio pg ?

dal punto di vista interpretativo? o come costruzione?

nel primo caso dai un'occhiata al manuale di eberron: ci sto molte varianti interpretative per un druido.

nel secondo sfoglia complete divine e complete adventurer. a me piace molto il master of many forms oppure il druido puro :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente m riferivo alla evoluzione costruttiva del druido.....:-D

P.S. Nn posso usare il manuale d eberron xkè nn ce l'ho e nn credo ke sia compatibile con l'ambientazione in kui sto giocando......al massimo posso usare il manuale del giocatore 3.5 e l'ambientazione del FAERUN

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Nn posso usare il manuale d eberron xkè nn ce l'ho e nn credo ke sia compatibile con l'ambientazione in kui sto giocando......al massimo posso usare il manuale del giocatore 3.5 e l'ambientazione del FAERUN

beh, i consigli di interpretazione possono essere validi anche per faerun. ma tanto il manuale non ce l'hai.

a questo punto ti consiglio un druido puro. se vuoi puntare sulla magia prendi abilità focalizzata concentrazione e talenti di metamagia, se invece vuoi puntare sulla forma selvatica prendi incantsimi naturali e talenti utili per il combattimento dal manuale del giocatore.

scusa la poca precisione ma sono di corsa.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io il druido è la classe che ho usato di piu' di tutte. non è per niente da sottovalutare... Dopo il 4\5 livello si comincia a far sentire perche' ha un grande varieta' di incantesimi: palle di fuoco, fulmini, bacche per la sopravvivenza, cure ecc... Da bg è interessante e divertente.

imho una delle classi piu' belle e divertenti da giocare...altro che i soliti guerrieri umani :_D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...