Wazabo Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Che se ti trasformi in una creatura che ha desiderio come spell like ability non paghi le componenti dell' incantesimo, quindi è gratuito....
korhil Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 capito, le spell-like abilities nella descrizione delle creature come figurano?io i manuali purtroppo li ho in italiano la maggior parte...sarebbero le capacità magiche?
korhil Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 con il talento assume supenatural abylities le otterrei?
Wazabo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Se sei un Planar Sheperd le ottieni e basta. Non serve alcun talento.
korhil Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 però col planar shepherd posso assumere solo forme con allineamento simile al mio, se fossi neutrale potrei scegliere un piano che potrebbe essere malvagio o buono?o no?
ChrisLavel Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 mi pare ci siano pure i piani legali, come quello Meccanico o quello che garantisce l'equilibrio nel cosmo (nn ricordo il nome)
Gothreck Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Scusate se mi intrometto anche io in questa discussione.. Mi sono aggiunto da poco ad una compagnia, e mi hanno appioppato un Elfo Druido che avevano già mezzo giocato, ma che poi avevano abbandonato per mancanza di giocatori.. Ora, io è una vita che gioco Nano Guerriero e sono sempre stato lontano dalla magia perchè semplicemente lo smazzuolatore si addice molto di più al mio stile, sia mentale che di combattimento. Mi piacerebbe mi venissero illuminate un paio di cose più generali, oltre a qualche domanda specifica che ho da un po' in testa.. -Come funziona l'incantesimo "Invocare il Fulmine"?? Ho provato a leggermi la descrizione dettagliata, ma io e la magia proprio non andiamo d'accordo.. -Se mi muore il mio compagno animale attuale (un bel falcotto), dopo le 24 ore di preghiera ininterrotte, mi compare di nuovo il mio falco attuale, o il mio compagno animale sarebbe di primo livello? Preciso un paio di cose: la compagnia è composta da un Guerriero (11), un Ranger (9) un Mago (9) un Ladro (8) e il mio Druido (8). Come talenti hanno scelto Autosuffciente e Incantesimi Silenziosi. Adesso appena riesco a salire al 9 mi prendo Incantesimi Naturali, così da sfruttare meglio la forma animale.. Le domande un po' più generiche sono: -Come posso sfruttare al meglio il mio compagno animale? -Come posso sfruttare al meglio la mia forma animale? -Consigli generali.. Grazie dell'attenzione ^^
korhil Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 per il compagno animal devi trovare un altro animale da far diventare tuo fido compagno e poi fare prove di empatia selvatic per renderlo amichevole, poi 24 ore di preghiera e poi diventa il tuo nuovo compagno, ti consiglio però di congedarlo e non di fartelo ammazzare perchè per un druido far muorire il proprio compagno non è proprio il massimo... se teli fanno cambiare i talenti sarebbe meglio dato che fanno schifo... il druido personalmente è la classe che più mi piace per tutto, interpretazione soprattutto! poi usa la funzioone cerca per trovare di tutto e di più sul druido... buon gioco
Silvanus- il Rinnovatore Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Se non basta trasformarti in orso davanti al guerriero ancora assonnato, e fare il doppio dei suoi danni senza armi. - Porta il gruppo in cima ad una montgna nella tana del drago , e quando loro si accorgeranno che il mostro è troppo forte, digli di scappare mentre tu voli via come aquila o ti nascondi in un buco della montagna come topo. - Se non basta portali su una nave, e mentre loro con le loro spadine tentano di colpire il kraken tu trasformati in squalo bianco e fallo a pezzettini. - e se non basta fai la classe di prestigio, Maestro delle molte forme e ripetiglielo sotto forma di drago mentre gli soffi fuoco addosso. - se non basta lasciali massacrare dagli abitanti della palude mentre tu in forma di albero, ti nascondi e sopravvivi senza mangiare.
likeblue Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 - Se non basta portali su una nave, e mentre loro con le loro spadine tentano di colpire il kraken tu trasformati in squalo bianco e fallo a pezzettini. Veramente a pezzettini ci finirà lo squalo....se decide di affrontare un kraken...
korhil Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 meglio un chierico con dominio animale o il druido?forse per il fatto dei talenti che non ha da spendere o per l utilità degli incantesimi? quali sono secondo voi più utili quelli del chierico o quelli del druido?
skallo Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 korhil secondo me sono più utili quelli del druido.. soprattutto per la versatilità del personaggio, se fai il chierico e scegli una strada da seguire (tipo farlo incantatore o picchiatore) la segui fino alla fine, invece col druido puoi ottenere risultati quasi eccellenti e senza troppo sforzo in entrambe le direzioni. basta guardare alcune cdp come il planar shepherd (si scrive così?). basta avere un paio di talenti come incantesimi naturali, incantesimi rapidi, forma selvatica veloce e multiattacco per pomparti, sparare fulminazzi o altre magie di attacco, trasformarti e picchiare sprecando pochissimi round.
Wazabo Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Al chierico manca la serie "Bite of" dello spell compendium, che da un boost alle stats fisiche non indifferente. D' altro canto il chierico ha altri buff personali. Secondo me si equivalgono. Senza considerare cdp come Dweomer keeper o lo stesso Planar Sheperd.
Thorik Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Al chierico manca la serie "Bite of" dello spell compendium, che da un boost alle stats fisiche non indifferente. D' altro canto il chierico ha altri buff personali. Secondo me si equivalgono. Senza considerare cdp come Dweomer keeper o lo stesso Planar Sheperd. ma alla fine il chierico può sempre accedere alla serie bite of... tramite miraolo, anche se resta pur sempre un incantesimo di 9°
Wazabo Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Quindi un chierico può accedervi a livello 17° mentre un druido all' 11°. Direi che è notevolmente a vantaggio del druido in ogni caso. Il "quando" si riesce a fare qualcosa è molto importante.
korhil Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 altra domanda sul planar shepherd. - l essere in cui si può trasformare deve appartenere al suo piano che ha scelto, ma se nella descrizione di un essere c è scritto che vive in tutti i luoghi?posso assumere la forma di quello li o no? grazie spero di essere stato chiaro.
Wazabo Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 No, tu puoi assumere la forma di qualcosa che è specificato in quel particolare piano. Poi ovviamente è a discrezione del master.
korhil Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 ok, sai mica se c è una specie di appendice dei mostri per piano di esistenza? l esempio di prima era riferito alla bestia magica con 2 cervelli su abissi e inferi...
Wazabo Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Pagina 142 in poi del manuale players guide to faerun per i forgotten realms. Qui per eberron: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=709233 Per l' abisso su forgotten realms queste sono le creature: First and foremost, the Abyss is the home of the demons. Any demon from the Monster Manual or any other source dwells in the Abyss. Other denizens of the Abyss detailed in the Monster Manual include bodaks, night hags, and nightmares. Fiend Folio: A brian, Abyssal g houl, bloodthorn, demonfl esh golem, ironmaw, living holocaust, Abyssal ant swarm, bloodfi end locust swarm, varrangoins (all), vorr, vultivor (canomorph).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora