Vai al contenuto

Druidi: forze incomprese


Sekiho

Messaggio consigliato

Scusate se mi intrometto anche io in questa discussione..

Mi sono aggiunto da poco ad una compagnia, e mi hanno appioppato un Elfo Druido che avevano già mezzo giocato, ma che poi avevano abbandonato per mancanza di giocatori..

Ora, io è una vita che gioco Nano Guerriero :D e sono sempre stato lontano dalla magia perchè semplicemente lo smazzuolatore si addice molto di più al mio stile, sia mentale che di combattimento.

Mi piacerebbe mi venissero illuminate un paio di cose più generali, oltre a qualche domanda specifica che ho da un po' in testa..

-Come funziona l'incantesimo "Invocare il Fulmine"?? Ho provato a leggermi la descrizione dettagliata, ma io e la magia proprio non andiamo d'accordo..

-Se mi muore il mio compagno animale attuale (un bel falcotto), dopo le 24 ore di preghiera ininterrotte, mi compare di nuovo il mio falco attuale, o il mio compagno animale sarebbe di primo livello?

Preciso un paio di cose: la compagnia è composta da un Guerriero (11), un Ranger (9) un Mago (9) un Ladro (8) e il mio Druido (8).

Come talenti hanno scelto Autosuffciente e Incantesimi Silenziosi. Adesso appena riesco a salire al 9 mi prendo Incantesimi Naturali, così da sfruttare meglio la forma animale..

Le domande un po' più generiche sono:

-Come posso sfruttare al meglio il mio compagno animale?

-Come posso sfruttare al meglio la mia forma animale?

-Consigli generali..

Grazie dell'attenzione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

per il compagno animal devi trovare un altro animale da far diventare tuo fido compagno e poi fare prove di empatia selvatic per renderlo amichevole, poi 24 ore di preghiera e poi diventa il tuo nuovo compagno, ti consiglio però di congedarlo e non di fartelo ammazzare perchè per un druido far muorire il proprio compagno non è proprio il massimo...

se teli fanno cambiare i talenti sarebbe meglio dato che fanno schifo... il druido personalmente è la classe che più mi piace per tutto, interpretazione soprattutto!

poi usa la funzioone cerca per trovare di tutto e di più sul druido...

buon gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non basta trasformarti in orso davanti al guerriero ancora assonnato, e fare il doppio dei suoi danni senza armi.

- Porta il gruppo in cima ad una montgna nella tana del drago , e quando loro si accorgeranno che il mostro è troppo forte, digli di scappare mentre tu voli via come aquila o ti nascondi in un buco della montagna come topo.

- Se non basta portali su una nave, e mentre loro con le loro spadine tentano di colpire il kraken tu trasformati in squalo bianco e fallo a pezzettini.

- e se non basta fai la classe di prestigio, Maestro delle molte forme e ripetiglielo sotto forma di drago mentre gli soffi fuoco addosso.

- se non basta lasciali massacrare dagli abitanti della palude mentre tu in forma di albero, ti nascondi e sopravvivi senza mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

korhil secondo me sono più utili quelli del druido.. soprattutto per la versatilità del personaggio, se fai il chierico e scegli una strada da seguire (tipo farlo incantatore o picchiatore) la segui fino alla fine, invece col druido puoi ottenere risultati quasi eccellenti e senza troppo sforzo in entrambe le direzioni. basta guardare alcune cdp come il planar shepherd (si scrive così?).

basta avere un paio di talenti come incantesimi naturali, incantesimi rapidi, forma selvatica veloce e multiattacco per pomparti, sparare fulminazzi o altre magie di attacco, trasformarti e picchiare sprecando pochissimi round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al chierico manca la serie "Bite of" dello spell compendium, che da un boost alle stats fisiche non indifferente. D' altro canto il chierico ha altri buff personali. Secondo me si equivalgono. Senza considerare cdp come Dweomer keeper o lo stesso Planar Sheperd.

ma alla fine il chierico può sempre accedere alla serie bite of... tramite miraolo,

anche se resta pur sempre un incantesimo di 9°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

altra domanda sul planar shepherd.

- l essere in cui si può trasformare deve appartenere al suo piano che ha scelto, ma se nella descrizione di un essere c è scritto che vive in tutti i luoghi?posso assumere la forma di quello li o no?

grazie spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagina 142 in poi del manuale players guide to faerun per i forgotten realms.

Qui per eberron:

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=709233

Per l' abisso su forgotten realms queste sono le creature:

First and foremost, the Abyss is the home of the demons. Any

demon from the Monster Manual or any other source dwells in the

Abyss. Other denizens of the Abyss detailed in the Monster Manual

include bodaks, night hags, and nightmares.

Fiend Folio: A brian, Abyssal g houl, bloodthorn, demonfl esh

golem, ironmaw, living holocaust, Abyssal ant swarm, bloodfi end

locust swarm, varrangoins (all), vorr, vultivor (canomorph).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...