Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti stamattina avevo del tempo libero, visto che la mia donna era a lavoro, così ho creato questa classe... cosa ne pensate? Se non capite qualcosa chiedete pure

Bestia

Laloro nascita è sempre successiva ad un evento naturale catastrofico,il loro DNA è una miscela di tutte le creature naturali delpianeta, infatti sono capaci di mutare in qualsiasi animale, vegetalee parassita a piacimento e in qualsiasi momento.

Alcunivivono in solitudine e in armonia con la natura, perdendo quasicompletamente l'essenza umana e diventando a tutti gli effetti dellebestie, altri si mescolano con la società e usano le propriocapacità sopranaturali solo quando servono.

Razza:Qualsiasi

Allineamento:Qualsiasi

Religione:Spesso venerano un divinità legata alla natura

Caratteristiche:Visto che le Bestie durante la mutazione, posso usufruire dellecaratteristiche fisiche degli animali, la maggior parte si concentraprincipalmente nello sviluppo delle caratteristiche mentali ovveroInt Car Sag.

Dado vita: D10

Abilità di classe:addestrare animali, artigianato, ascoltare, cercare, conoscenzenatura, diplomazia, intimidire, osservare, percepire intenzioni,professione, raggirare.

Punti abilità al primolivello: (4 + mod Int) x4.

Punti abilità per ognilivello addizionale: 4 + mod Int.

Competenza nelle armi enelle armature: la Bestia è competente nell'uso di una sola armasemplice a scelta. Non è competente nelle armature e negli scudi.

Il Bonus d'attacco base ei Tiri salvezza sono come quelli del monaco

1. Empatia selvatica (druido) / bonus alla CA +1 (monaco) / Mutazione (vedi sotto)

2. Eludere (monaco)

3. Movimento veloce (monaco) +3m

4. Schivare prodigioso (barbaro) / Scacciare o Intimorire natura (vedi sotto)

5. Purezza del corpo (monaco) / CA +2

6. Istinto animale (vedi sotto) / +6m

7. Riduzione al danno 1 (barbaro)

8. Schivare prodigioso migliorato (barbaro)

9. Eludere Migliorato (monaco) / +9m

10. Colpo naturale +1 (vedi sotto) / CA +3 / Riduzione al danno 2

11. Immunità ai veleni (druido)

12. Mutazione con azione di movimento / +12m

13. Danno 3 / colpo naturale +2

14. CA +4 / +15m

15. Danno 4 / colpo naturale +3

16. Mutazione in animali crudeli (vedi sotto)

17. colpo naturale +4

18. +18m / Danno 5

19. CA +5

20. Mutazione come azione gratuita / colpo naturale +5

Mutazione:

con un azione di roundcompleto, la Bestia può assumere le sembianze di un animale,parassita o vegetale a suo piacimento, senza limiti giornalieri esenza un limite di tempo.

La creatura scelta nonpuò avere un numero di dadi vita superiore a quelli della Bestia(es: se la Bestia è di primo livello ovvero ha 1DV potrà mutare inun Gufo perché ha 1DV ma non in un Gorilla perché ha 4DV). Se si ilPG prende un livello di un altra classe o di una classe di prestigio,il DV assunto non viene contato per la scelta della creatura (es: seil PG ha 3 liv da Bestia e 1 livello da Guerriero non potràselezione il Gorilla 4DV perché ha solo 3DV da Bestia il suo 1DV daGuerriero non conta).

Se la mutazione prevedeun aumento della Cos, la Bestia aumenta i proprio punti ferita, maegli perde questi punti ferita quando finisce la mutazione.

Una volta mutato laBestia:

-Sfrutta lecaratteristiche migliori tra le sue di base e quelle della creaturascelta.

-Sfrutta tutte le Qualitàe gli Attacchi speciali della creatura scelta.

-Sfrutta tutti i Talentidella creatura scelta.

-Sfrutta le Abilitàdella creatura scelta.

-Sfrutta tutti gliAttacchi della creatura scelta usando il BaB migliore tra il suo equello della creatura.

-Sfrutta il Bonusall'armatura naturale della creatura scelta

-Sfrutta la velocità aterra della creatura scelta se è migliore della velocità base delPG

-Sfrutta la velocità divolare, di scavare e di nuotare della creatura scelta

La mutazione non permettealla Bestia di inglobare gli oggetti equipaggiati, quindi adiscrezione del master, alcuni oggetti si romperanno altri cadranno aterra.

Scacciare o intimorirenatura:

come la capacità delpaladino, tranne per il fatto che le creature influenzate sonoanimali, vegetali e parassiti

Istinto animale:

comegrazia divina del paladino ma usa Int non il Car

Colpo naturale:

comecolpo eroico del voto di povertà, tranne per il fatto che il dannonon viene considerato di nessun allineamento particolare

Mutazione in animalicrudeli:

oltread animali, vegetali e parassiti la Bestia può assumere la forma dianimali crudeli

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sinceramente mi sembra molto un mischione tra capacità di varie classi tendenzialmente sinergiche tra loro, ma poco coerenti con la classe in sé (che IMHO manca di un vero denominatore comune).

Detto ciò un paio di domande a livello di meccaniche: se mi trasformo in un animale x, assumo tutte le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche dell'animale?

Perché guadagno pf per l'aumento della costituzione (dato che non sta scritto da nessuna parte tra metamorfosi, forma selvatica e derivati)?

Mutazione che tipo di capacità è (straordinaria, soprannaturale, magica)?

Inviato

Ho seguito il consiglio sul manuale del master, ora non ricordo cosa diceva nello specifico, ma il concetto per la creazione di una nuova classe mi pare che prevedeva l'utilizzo di capacità di altre classe per crearne una nuova. Io ho messo un po tutte quelle che potevano coesistere insieme ora magari si può iniziare a togliere qualcosina e specializzarsi meglio su alcune tu cosa cambieresti?

Si quando ti trasformi assumi capacità straordinarie, soprannaturali e magiche

Guadagni PF come quando il barbaro va i Ira, secondo il mio umile parere, è stupido che le altre trasformazioni, come hai detto tu, non guadagnano PF

Mutazione capacità soprannaturale

Inviato

La mutazione conta come forma selvatica ai fini di soddisfare i requisiti di talenti e CdP?

Non ha senso che il personaggio acquisisca il bonus d'attacco base della creatura in cui si trasforma. Inoltre, se può assumere solo forme i cui DV siano pari ai suoi, il suo bonus d'attacco base sarà sempre maggiore o uguale a quello di tutti i parassiti, vegetali e animali in cui si trasformerà.

Inviato

Il manuale del master è fatto male per alcune cose e personalmente quella non la condivido, ma andiamo avanti.