Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_771693

Salve a tutti, scrivo per chiedere una cosa riguardante questi programmi di gestione delle sessioni di GDR online, come il citato Fantasy Grounds II (ma vale anche per gli altri programmi del genere). E' possibile utilizzare questi tool per sessioni di gioco live, con i miei giocatori che sono davanti ai miei occhi, e quindi senza che essi si debbano collegare necessariamente al mio computer (quindi, il programma dovrebbe solo fungere da una sorta di schermo del DM e gestore degli incontri, delle prove, eccetera), oppure, per forza, i miei giocatori devono collegarsi al mio computer per poter vedere la sessione di gioco lanciata con questi tipi di programmi?

In caso contrario, esiste una sorta di schermo del DM scaricabile da internet che mi consenta di gestire una sessione di GDR con giocatori reali?

Grazie in anticipo

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 949
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora. Premetto che io uso maptool e non FGII di cui non posso dirti nulla. MapTool puoi usarlo anche scollegato dalla rete singolarmente come gestore di tabelle, lanci di dadi, per tenere conto de

comment_771695

Ciao balduz ti ho spostato qua dove hai piu visibilità.Attento alla sezione quando metti la domanda!Per la prima domanda ti dico che ci si può collegare online e te puoi far vedere ai tuoi ciò che vuoi,però tutti devono portare il pc a questto punto.Disegnare man mano un abozzo di piantina del X dungeon credo sia più pratico.Per la seconda domanda non ne ho idea,qualcuno sicuramente lo saprà ;-)

comment_771852

Allora. Premetto che io uso maptool e non FGII di cui non posso dirti nulla.

MapTool puoi usarlo anche scollegato dalla rete singolarmente come gestore di tabelle, lanci di dadi, per tenere conto dell'iniziativa e di quant'altro. Dipende tutto da come ti prepari le macro. Ad esempio io lo sto usando per Pathfinfer e ho creato una macro che con un solo click mi gestisce tutti gli attacchi di una creatura (ad esempio un drago con Morso, 2 artigli, 2 ali e una coda).

Semplpicemente invece di vedere tutti i risultati li sai solo tu. Poi li comunichi ai giocatori come se avessi tirato i dadi dietro ad uno schermo.

Ho anche visto dei video in rete di gente che lo usava in combinazione ad uno schermo per avere un tavolo "virtuale" su cui muovere le miniature.

Crea un account o accedi per commentare