elia696 Inviata 10 Ottobre 2012 Segnala Inviata 10 Ottobre 2012 Salve ragazzi! all'uscita di questa tanto attesa nuova espansione "return to ravnica", ho deciso di farmi un mazzo blu rosso perchè è quello che mi ispirava di più . Per adesso ho fatto su un mazzo con le carte racimolate durante pre relase e draft vari e qualche vecchia carta e sono arrivato a questo punto: CREATURE: 2x mago della gilda nivix 2x elettromante goblin 4x scopritore di segreti 2x chimimago incostante 4x cecchino ALTRE MAGIE: 2x elettroinganno (prima ce ne tenevo 4) 2x mortai di mizzium 2x lancia infuocata 3x pilastro di fiamme (incerta perchè è sorcery) 1 slot vuoto per uno sparo 2x talismano izzet 2x toughflare 3x controevocazione 1x squarcio ciclonico 1x disperdere essenza (pensavo di togliere i due elettroinganni e metterli nel side per altre due di queste..) 1x negare (non so se è ancora giocabile in standard) 1x dissipare 1x controflusso 1x rifare 1x reazione dell'essenza TERRE: 4x cascata sulfurea 2\3x cancello delle gilda izzet 8x isola 8x montagna Voi giocatori più esperti mi potete dare una mano e consigliarmi cosa togliere e cosa aggiungere? Per adesso gira bene ma non mi convince troppo. Grazie mille in anticipo a tutti!
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Allora, non so se tu abbia voglia di spendere per carte costose (Mago Lanciorapido o Falò dei Dannati) quindi provo a darti qaulche consiglio un pò più economico =D TERRE - 2/3 Cancelli della Gilda Izzet - 1/2 terre basa +4 Fumarie di Vapore (quelle di RtR costano meno delle originali) CREATURE -2 Chimimago Incostante (in limited è sgravo, ma in costructed mi pare un pò troppo lento) +2 Elettromante Goblin ALTRE MAGIE -2 Elettroinganno (Nel meta che sis ta formando non mi pare di aver visto giocare tante creature x/1) -1 Reazione dell'essenza (simpatica, ma troppo lenta) +2 Mortai di Mizzium +1 Pilastro di Fiamme (toglie tuttle le creature con Immortale e il Gravecrawler) PS: Ho fatto un pò di fatica a trovare alcune carte. Non ti cheido di mettere i link alle immagini, ma almeno di scriverne correttamente il nome =D
Hinor Moonsong Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Dato che il mazzo è standard, IMHO il chimimago ci può stare, ma ciò non toglie che ci vogliano 4 elettromanti... Ma la carta chiave, a mio parere, è Curiosity, ci incanti il cecchino ed è una bomba... Poi appunto, dovresti render il comparto magie un poco più quadrato: vedi quali sono le magie più utili e portale in a 4 copie (3 se hanno un costo di mana particolarmente alto, ede elimina le altre.. In particolare, il comparto counter che è davvero caotico: io leverei le reazioni all'essenza, il rifare e magari anche il controflusso, e fari una cosa del tipo: Sfatare x4 Negare x3 Disperdere essenza x3 Eliminare x3 Tanto con l'elettromante li lanci tutti a costo U, tranne eliminare che in partica trasformi in una contromagia... Anche Thoughflare non mi convince, se fossi in tè preferirei divinazione: ok, non ti scegli le carte, però costa 2 in meno...
elia696 Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 grazie dei consigli, divinazione non è istant tough flare la uso come carta morta per quando tengo stappato per i counter e lui nn gioca nulla, e poi dato che non c'è di meglio .. :\ (c'è ispirazione che costa solo uno in meno ma non le scelgo e a questo punto .. )
Messaggio consigliato