Vai al contenuto

Mazzo Izzet R/U


elia696

Messaggio consigliato

Salve ragazzi! :-) all'uscita di questa tanto attesa nuova espansione "return to ravnica", ho deciso di farmi un mazzo blu rosso perchè è quello che mi ispirava di più :-p. Per adesso ho fatto su un mazzo con le carte racimolate durante pre relase e draft vari e qualche vecchia carta e sono arrivato a questo punto:

CREATURE:

2x mago della gilda nivix

2x elettromante goblin

4x scopritore di segreti

2x chimimago incostante

4x cecchino

ALTRE MAGIE:

2x elettroinganno (prima ce ne tenevo 4)

2x mortai di mizzium

2x lancia infuocata

3x pilastro di fiamme (incerta perchè è sorcery)

1 slot vuoto per uno sparo

2x talismano izzet

2x toughflare

3x controevocazione

1x squarcio ciclonico

1x disperdere essenza (pensavo di togliere i due elettroinganni e metterli nel side per altre due di queste..)

1x negare (non so se è ancora giocabile in standard)

1x dissipare

1x controflusso

1x rifare

1x reazione dell'essenza

TERRE:

4x cascata sulfurea

2\3x cancello delle gilda izzet

8x isola

8x montagna

Voi giocatori più esperti mi potete dare una mano e consigliarmi cosa togliere e cosa aggiungere? Per adesso gira bene ma non mi convince troppo. Grazie mille in anticipo a tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, non so se tu abbia voglia di spendere per carte costose (Mago Lanciorapido o Falò dei Dannati) quindi provo a darti qaulche consiglio un pò più economico =D

TERRE

- 2/3 Cancelli della Gilda Izzet

- 1/2 terre basa

+4 Fumarie di Vapore (quelle di RtR costano meno delle originali)

CREATURE

-2 Chimimago Incostante (in limited è sgravo, ma in costructed mi pare un pò troppo lento)

+2 Elettromante Goblin

ALTRE MAGIE

-2 Elettroinganno (Nel meta che sis ta formando non mi pare di aver visto giocare tante creature x/1)

-1 Reazione dell'essenza (simpatica, ma troppo lenta)

+2 Mortai di Mizzium

+1 Pilastro di Fiamme (toglie tuttle le creature con Immortale e il Gravecrawler)

PS: Ho fatto un pò di fatica a trovare alcune carte. Non ti cheido di mettere i link alle immagini, ma almeno di scriverne correttamente il nome =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il mazzo è standard, IMHO il chimimago ci può stare, ma ciò non toglie che ci vogliano 4 elettromanti...

Ma la carta chiave, a mio parere, è Curiosity, ci incanti il cecchino ed è una bomba...

Poi appunto, dovresti render il comparto magie un poco più quadrato: vedi quali sono le magie più utili e portale in a 4 copie (3 se hanno un costo di mana particolarmente alto, ede elimina le altre..

In particolare, il comparto counter che è davvero caotico: io leverei le reazioni all'essenza, il rifare e magari anche il controflusso, e fari una cosa del tipo:

Sfatare x4

Negare x3

Disperdere essenza x3

Eliminare x3

Tanto con l'elettromante li lanci tutti a costo U, tranne eliminare che in partica trasformi in una contromagia...

Anche Thoughflare non mi convince, se fossi in tè preferirei divinazione: ok, non ti scegli le carte, però costa 2 in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, divinazione non è istant ;) tough flare la uso come carta morta per quando tengo stappato per i counter e lui nn gioca nulla, e poi dato che non c'è di meglio .. :\ (c'è ispirazione che costa solo uno in meno ma non le scelgo e a questo punto .. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...