Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Guardate qui

E' una dimostraziopne di come si gioca di ruolo, il bello è che ci si trova ad imbracciare la spada tra due coboldi, ma c'è una cosetta della quale mi sono accorto subito...

e gli attacchi di opportunità? :?

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho provato... caruccia come idea per qualcuno che non ha idea del lato bottissima di d&d... quello con cui si comincia, insomma!

Io ho notato una sola cosa raccapricciante: una donna come DM!!!! ;)

Inviato

l'avevo già trovato...è la cosa più inutile mai vista...sembra un brutto videogiochino da scaricare, non dà l'idea di cosa è D&D...

Ho provato... caruccia come idea per qualcuno che non ha idea del lato bottissima di d&d... quello con cui si comincia, insomma!

ma neanche poi tanto...manca tutto il lato della creazione PG...per me quanto non è inutile è dannoso... :?

Inviato

Se volevano dare solo un'idea del gioco, hanno dovuto per forza "gettare nella mischia" l'aspirante giocatore per rendere le cose più veloci possibili. Se ad uno piace un po', ha tutte le occasioni che vuole per approfondire...

Inviato

sì, vero ma la cosa che mi lascia perplesso è che a me quel coso non è piaciuto per nulla, mentre amo parecchio giocare a D&D...essendo due cose diverse, ad uno può piacere quello e non il vero D&D o viceversa...per quello capisco poco del tuo discorso "se a uno ispira approfondisce" :?

Inviato

Il loro scopo non era quello di farti capire TUTTO d&d con una porcata in flash. Semplicemente a chi sente parlare di d&d e vuole in trenta secondi farsi un'idea microscopica su cosa sia a qualcosa credo che serva.

Inviato

in tal caso si aspetta un gdr-action stile videogioco....

probabilmente......

però spezzo una lancia per questo gioco, consideriamo di avere un amico che voglia capire un po' la dinamica e dopo la nostra spiegazione gli facciamo da tutor per il gioco/dimostrazione........preso da solo è una chiavica ma con una persona che lo "illustra" potrebbe anche dare una lontana parvenza di ciò che sono i gdr

Inviato

Secondo me non rende l'idea di cosa realmente è un GDR come D&D in cui hai tutta la libertà di fare qullo che vuoi e non è possibile ricreare una tale situazione con una ca**ata Flash...

Inviato

Secondo me non rende l'idea di cosa realmente è un GDR come D&D in cui hai tutta la libertà di fare qullo che vuoi e non è possibile ricreare una tale situazione con una ca**ata Flash...

ok :cry: era solo per trovare una parvenza di giustificazione allo spreco di tempo di chi ha ideato quel giochino......

Inviato

Mamma mia che razza di bacchettoni...

E allora, come avreste proposto alla Wizard's di realizzare per il suo sito internet una dimostrazione di questo tipo per far vedere cos'è realmente un GDR?

Ma per piacere!!!

Inviato

Ma visto che era nei loro interessi fare pubblicità, hanno adottato il mezzo che ritenevano più pratico per farlo sul canale "digitale"...

E poi, come avete visto, nel giro di un paio di passaparola in quanti siamo andati a provarlo?

Se, come da altre parti qualcuno ha scritto, la pubblicità non serve che sia ricordata positivamente perchè abbia avuto effetto, ma basta che sia ricordata, alla Wizard's ce l'hanno fatta. Almeno in parte.

Inviato

non fa un piega come discorso....

....e forse le critiche che ne sono uscite ci sono state proprio perché siamo in un forum di GdR e quindi siamo tutti un po' "puristi" più che bacchettoni :wink:

Inviato

E' vero :)

Ci piace tanto questo gioco che vogliamo fare sempre gli "espertoni" della situazione... e vedere sminuito così il nostro "amore" ci fa male al cuore... ;)