Strikeiron Inviata 11 Febbraio 2005 Segnala Inviata 11 Febbraio 2005 Guardate qui E' una dimostraziopne di come si gioca di ruolo, il bello è che ci si trova ad imbracciare la spada tra due coboldi, ma c'è una cosetta della quale mi sono accorto subito... e gli attacchi di opportunità?
Shar Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Ho provato... caruccia come idea per qualcuno che non ha idea del lato bottissima di d&d... quello con cui si comincia, insomma! Io ho notato una sola cosa raccapricciante: una donna come DM!!!!
Airon Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 l'avevo già trovato...è la cosa più inutile mai vista...sembra un brutto videogiochino da scaricare, non dà l'idea di cosa è D&D... Ho provato... caruccia come idea per qualcuno che non ha idea del lato bottissima di d&d... quello con cui si comincia, insomma! ma neanche poi tanto...manca tutto il lato della creazione PG...per me quanto non è inutile è dannoso...
Shar Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Se volevano dare solo un'idea del gioco, hanno dovuto per forza "gettare nella mischia" l'aspirante giocatore per rendere le cose più veloci possibili. Se ad uno piace un po', ha tutte le occasioni che vuole per approfondire...
Airon Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 sì, vero ma la cosa che mi lascia perplesso è che a me quel coso non è piaciuto per nulla, mentre amo parecchio giocare a D&D...essendo due cose diverse, ad uno può piacere quello e non il vero D&D o viceversa...per quello capisco poco del tuo discorso "se a uno ispira approfondisce"
Shar Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Il loro scopo non era quello di farti capire TUTTO d&d con una porcata in flash. Semplicemente a chi sente parlare di d&d e vuole in trenta secondi farsi un'idea microscopica su cosa sia a qualcosa credo che serva.
Mandingo Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 un po putrido, ma comunque simpatico per chi non ha mai visto nemmeno da lontano un Gdr come si deve....
Serghuio Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 mi sembra deleterio, perchè identifica un gdr cartaceo con un video gioco bananam, ridicolizzandolo.
Sir Rohem Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 boh??? magari qualcuno si prende pure bene....
Serghuio Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 boh??? magari qualcuno si prende pure bene.... in tal caso si aspetta un gdr-action stile videogioco....
Sir Rohem Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 in tal caso si aspetta un gdr-action stile videogioco.... probabilmente...... però spezzo una lancia per questo gioco, consideriamo di avere un amico che voglia capire un po' la dinamica e dopo la nostra spiegazione gli facciamo da tutor per il gioco/dimostrazione........preso da solo è una chiavica ma con una persona che lo "illustra" potrebbe anche dare una lontana parvenza di ciò che sono i gdr
Nion Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Secondo me non rende l'idea di cosa realmente è un GDR come D&D in cui hai tutta la libertà di fare qullo che vuoi e non è possibile ricreare una tale situazione con una ca**ata Flash...
Sir Rohem Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Secondo me non rende l'idea di cosa realmente è un GDR come D&D in cui hai tutta la libertà di fare qullo che vuoi e non è possibile ricreare una tale situazione con una ca**ata Flash... ok era solo per trovare una parvenza di giustificazione allo spreco di tempo di chi ha ideato quel giochino......
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Mamma mia che razza di bacchettoni... E allora, come avreste proposto alla Wizard's di realizzare per il suo sito internet una dimostrazione di questo tipo per far vedere cos'è realmente un GDR? Ma per piacere!!!
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Ma visto che era nei loro interessi fare pubblicità, hanno adottato il mezzo che ritenevano più pratico per farlo sul canale "digitale"... E poi, come avete visto, nel giro di un paio di passaparola in quanti siamo andati a provarlo? Se, come da altre parti qualcuno ha scritto, la pubblicità non serve che sia ricordata positivamente perchè abbia avuto effetto, ma basta che sia ricordata, alla Wizard's ce l'hanno fatta. Almeno in parte.
Sir Rohem Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 non fa un piega come discorso.... ....e forse le critiche che ne sono uscite ci sono state proprio perché siamo in un forum di GdR e quindi siamo tutti un po' "puristi" più che bacchettoni
Shar Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 E' vero Ci piace tanto questo gioco che vogliamo fare sempre gli "espertoni" della situazione... e vedere sminuito così il nostro "amore" ci fa male al cuore...
Messaggio consigliato