Vai al contenuto

qual'è la classe più forte?  

42 voti

1. 1. qual'è la classe più forte?

Messaggio consigliato

Inviata

tutti lo chiedono, tutti ci pensano...la classe più forte??? Io credo sia sbagliato scegliere una classe rispetto alla sua forza...un PG deve scegliere ciò che gli piace, senza vedere se è forte o no...e poi...ogni classe ha qualità e aspetti negativi... voi che ne pensate?

se siete DM>>>è vero che ogni PG vi ha posto questa domanda?

se siete PG>>>avete scelto la vostra classe in base alla forza di quest'ultima o in base ai vostri gusti?

quando ho iniziato a fare le schede è stato un inferno!!!

perchè vi chiedo questo? perchè voglio sapere se è una cosa che capita solo a me...in questo caso sarei davvero uno :sfigato: :sfigato: :sfigato:

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

tutti lo chiedono, tutti ci pensano...la classe più forte??? Io credo sia sbagliato scegliere una classe rispetto alla sua forza...un PG deve scegliere ciò che gli piace, senza vedere se è forte o no...e poi...ogni classe ha qualità e aspetti negativi... voi che ne pensate?

direi che ognuno gioca come vuole ;-)

mah...sinceramente no...la domanda che mi pongono i novellini è: bello sto disegno, mi piace un sacco: cosa fa questo?

se siete PG>>>avete scelto la vostra classe in base alla forza di quest'ultima o in base ai vostri gusti?

come ho già detto altre volte. prima faccio il backgroun e poi scelgo la classe che si adatta meglio alla storia che ho inventato.

bye bye.....:-D

PS: perchè è stato apeerto in area progetti? :confused:[MOD] - Spostato nella sezione giusta - Samirah

Inviato

che forse è il 10° topic simile che viene aperto, e che cmq ogni giocatore la vede come preferisce

uhm no, anche perché generalmente si trattava di persone che sapevano già giocare.. o altrimenti avevo già spiegato qualcosa in precedenza :-p

la maggior parte delle volte l'ho scelta in base al gruppo.. mi tenevo per ultimo e sceglievo la "parte mancante".. poi visto che mi toccavano sempre i picchiatori ho deciso di scegliermi PER PRIMO lo stregone, e gli altri se la vedano tra loro :-p

le classi sono equilibrate, sta ai giocatori renderle forti :-D

Inviato

non vi è una classe piu forte delle altre,come dice Lothavier il giocatore rende differente una classe dalle altre persino tra la stessa classe con giocatori diversi si avranno delle differenze.

Le classi venno scelte dai giocatori,un'avventura non potra mai essere completa dal punto di vista delle classi a meno che non sia un gruppo abbastanza grosso.

Inviato

Come al solito, quando non si usa la funzione CERCA......

gurda qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5536&highlight=ladro

Direi topic chiudibile..a voi MOD...ciauz...:cool:

Quel topic è chiuso. Potete continuare ad usare questo, visto che quelli vecchi sembrano tutti chiusi. Ribadisco il solito concetto: visto che ognuno dirà la sua, cercate di non cadere nella tentazione di affermare la vostra opinione con arroganza (sottolineo questa cosa, visto che è già successo).

Inviato

No mai, perché il DM è trasparente al gioco e i PG non sanno nemmeno della sua esistenza.

In base al contesto sociale, alle opportunità derivanti dalla casta o classe sociale a cui si è venuti ad appartenere, all'influenza di personaggi importanti, famosi o perfino leggendari e naturalmente ad un pizzico di fortuna. Il PG non ha altri parametri visto che è inconsapevole delle regole che vi sono dietro ogni classe.

quando ho iniziato a fare le schede è stato un inferno!!!

perchè vi chiedo questo?

Quando ho iniziato le schede erano fatte da un semplice foglio A4 con solo una dozzina di numeri significativi sopra ed uno spazio per l'equipaggiamento e le magie. Non vi era quindi niente di infernale, visto che tra l'altro non vi erano nemmeno demoni e diavoli tra i mostri.

perchè voglio sapere se è una cosa che capita solo a me...in questo caso sarei davvero uno :sfigato: :sfigato: :sfigato:

Più che uno :sfigato: mi pari l'uomo dei sondaggi ;)

Inviato

Quel topic è chiuso. Potete continuare ad usare questo, visto che quelli vecchi sembrano tutti chiusi. Ribadisco il solito concetto: visto che ognuno dirà la sua, cercate di non cadere nella tentazione di affermare la vostra opinione con arroganza (sottolineo questa cosa, visto che è già successo).

Già, quoto, ma...riguardo al topic....se è stato chiuso, ci sarà il suo motivo..non è che questo fa la stessa fine??

Mi sembra che in fondo, nell'altro, tutti abbiano detto la loro..si può semplicemente riguaradre e prendere idee....

Inviato

Già, quoto, ma...riguardo al topic....se è stato chiuso, ci sarà il suo motivo..non è che questo fa la stessa fine??

Mi sembra che in fondo, nell'altro, tutti abbiano detto la loro..si può semplicemente riguaradre e prendere idee....

C'è da tenere in considerazione che si sono iscritti nuovi utenti. E' giusto dare anche a loro la possibilità di esprimere la propria opinione. ;-)

Inviato

Da parte di PG devo dire che è stata una delle prime domande al mio dm; la risposta è stata molto semplice, ma anche la più giusta: sono tutte forti, scegli quella che preferisci (come background etc)

Inviato

E lo domandano ancora... il bardo... nessuna altra classe mi ha dato quello che il bardo può darti quando lo interpreti...

poi i gusti son gusti... dalle mie parti per esempio continuano a picchiarmi e bastonarmi visto che credono che il bardo sia completamente inutile... peccato pe rloro non sanno cosa si perdono...

Amici del bardo uniamoci e sconfiggiamo chi continua a dire che il barod è inutile...

Inviato

Classe + forte difficile dirlo, anche solo pensando al power play non è facile stabilire quale che sia la classe che sconfiggerebbe tutte le altre, anche perchè ogni classe ha le sue "bestie nere", come il golem per il mago o un mago per un guerriero puro o un guerriero puro per un monaco etc... Cmq voto il chierico ma non come classe più forte ma come classe più bella e versatile da giocare nell 1 contro 1.

In generale è anche l'unico che possa cavarserla in una avventura in solitario (secondo me il bardo non ne è in grado a meno che non sia costruito appositamente).

Inviato

Bhe...credo che un monaco fatto con buoni valori...può essere veramente letale....!!!!!....però questo non vuol dire che sia più forte delle altre classi...è una questione di gusto...

Inviato

ho votato stregone perchè è l'unico (oltre al monaco) che mi piace giocare senza classi di prestigio, però non è LA classe più forte, è solo che mi diverto di più ruolando l'incantatore;-)

Inviato

Dovendo scegliere, ho votato chierico: se riesce a potenziarsi è molto forte, però se finisce gli incantesimi sono dolori (soprattutto per il gruppo)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...