Supermoderatore Richter Seller Inviata 11 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviata 11 Ottobre 2012 « Ehi biondo, lo sai di chi sei figlio tu?! Sei figlio di una grandissima puttahahahaaaaaa... uah uah uah » Sulle sacrosante parole di questa citazione, apro il topic dell'ultimo raduno* delle Pance di quest'anno: consultatomi con i prodi Merin, Loupissi e Daglator e ottenuto il benestare del nobile Megro, vi proponiamo pertanto l'ultimo appuntamento stagionale per affrontare l'unto tutti assieme in una one-shot dal retrogusto di tabacco kentucky alle porte di Dicembre! * Spoiler: Precedenti capitoli di questa saga: • VII - The Tome of Bottle • VI - Il Ritorno dell'Unicum • V - Play By Toast • IV - La Saggezza degli Avi • III - La Sirenetta di Cioccolato • II - L'Ultimo Samurai • I - Dalla Cina con furore Nemico prescelto di questa mangiata sarà il Frico, temibile alimento P.A.T. tipico del Friuli-Venezia-Giulia del quale ci auguriamo poter affrontare una grande mole presso un'omonima trattoria di Pordenone. Ove la location prestabilita dovesse risultare incompatibile con la data fissata (sabato 1 dicembre 2012) o con il numero dei presenti cercheremo una valida alternativa; non dovessero essercene legate al frico, potremo sempre ripiegare devastando il classico Boi Gordo di Zoppola. Come già fatto in altra sede, ribadisco che questo sarà l'ultimo appuntamento bandito fino a febbraio 2012, così da non sovrapporre eventi alla lodevole iniziativa del Raduno di Capodanno e permettere a chi volesse partecipare di farlo senza problemi in tutta tranquillità. Eventi avversi mi impongono di essere rapido e conciso, per cui per ora non posso dilungarmi in ulteriori dettagli; sarò comunque lieto di rispondervi in un secondo momento nel caso abbiate dubbi. Salvo vogliate organizzarvi personalmente per la domenica, specifico infine che questo appuntamento è stato concettualmente ideato per una sola giornata, in linea con alcuni dei precedenti raduni, in seguito ai discorsi fatti a tavola durante la recente riunione di Pisogne. Unto, frico, formaggi, battaglie all'ultima forchettata, ninja, più S.D.F. per tutti, alcolici e sigari: in una parola, frichissimo. Giorno: sabato 1 dicembre 2012 Località: Polcenigo (Pordenone) Luogo: Taverna del Frico, Pordenone Ora del ritrovo: da concordare Prenotazione: da fare Luogo di ritrovo: da concordare Lista dei Partecipanti: Seller Merin Loupissi Daglator Alonewolf87 Fenna Subumloc Tamriel e truppe (forse) Truppe di Alonewolf87 (forse) Demian (forse) Shalafi e Milady (forse)
tamriel Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Sentirò le truppe, un raduno vicino casa non è perdibile, vedrò di organizzarmi in modo da portare più gente possibile
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Contatemi certamente, per le truppe vi farò sapere. Già che ci siamo faccio subito ufficiale richiesta per prenotare il raduno di Febbraio presso terre più sudiche (leggesi da Firenze in giù, magari Roma).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 In teoria dovevamo devastare casa di Tamriel, ma possiamo rimandare e far prima una bella discesa. Nemmeno a me spiacerebbe un raduno Romano.
tamriel Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 In teoria dovevamo devastare casa di Tamriel, ma possiamo rimandare e far prima una bella discesa. Nemmeno a me spiacerebbe un raduno Romano. Sì, non è un problema, tanto casa mia non scappa Fare un raduno Fiorentino/Romano non sarebbe male, così si richiama un bel po' di gente! ^ ^
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Mi piacerebbe molto venire, devo solo rimediare un passaggio da Bologna (sooooociaaaaaaaaaal...).
social.distortion Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Mi piacerebbe molto venire, devo solo rimediare un passaggio da Bologna (sooooociaaaaaaaaaal...). Non so se riesco perché ho la laurea il 13, quindi dovrei essere piuttosto a pecora. Mi riservo di rispondere in futuro.
Alaspada Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Non parteciperò,ma con un raduno romano farete felici noi povere minoranze del centro-sud .Ovviamente mi offro di trovarvi posti di mangiata e di cuccia nel caso sarà romano
Demian Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Vediamo se stavolta mi riesce la presenza
Amministratore Subumloc Inviato 11 Ottobre 2012 Amministratore Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Io sono un'ameba ma salvo controindicazioni all'ultimo contatemi +1.
Merin Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 E che ve lo dico a fa'? E poi con quel logo.....non potrei mai non esserci W LA FRIC....ah no, quella è un'altra roba. Ciao dal nonno
The Stroy Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Ancora non ho idea di come sarò messo in quel periodo, con un esame di giapponese incombente assieme ad altre mostruosità, ma in caso ci riesca verrò senz'altro.
Loupissi Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Report di Loupissi: - luogo testato "Taverna al frico" - stato: sopravvissuto - qualità del cibo: buona, anche se un pelino senza sale - resoconto: stasera, o meglio ieri sera vista l'ora, sono andato a testare il possibile posto pe ril raduno. A parte la tipa che gestisce che NON SAPEVA CON CHI AVEVA A CHE FARE devo die che il tutto è risultato molto gradevole. Piatti molto particolari, come degli gnocchi con salsa di gichi e ricotta affumicata, e anche se le porzioni non sono esagerate per delle cloache come noi e i piatti sono stati poco salati, ma ipotizzavamo sia stato fatto apposta così uno si regola da solo, devo dire che l'esperienza è stata molto buona. Il vostro cesso-tester ha testato le seguenti cose: Antipasto: tortino di patate con cipolle viola Primo: gnocchetti con salsa di fico (non è proprio questo il nome ma la sostanza sì) Secondo: THE KING OF FRIUL KITCHEN IN THE WORLD...MISTEEEEEEERRRRRRRR.....FRICOOOOOOOOO!!!!!!! e, zio sanpieroconlemuandedeviero, devo dire che si è presentato molto bene e abbondante. Amaro: Unicum (per forza) Caffettino totale: circa 35€ ma tenete conto che ho pagato io il litro di vino della tavolata. In sostanza lì funziona così Antipasto, primo e secondo hanno scelte multiple ma con prezzi fissi per categoria Antipasto ~ 5€ Primo ~ 7€ Secondo ~ 12€ Quindi con circa una 30ina di € ce la si cava con un pasto completo. Ho chiesto la capienza e anche se siamo una ventina non è un problema, meglio se a pranzo. Di bello c'è che è cucina TUTTA casalinga e l'ambiente è rustico e uella che fa da mèitre è simpatica e alla mano. Alla fine di tutto dico che può valere la pena per gustare un insieme di piatti dal giusto stampo friulano in simpatia, se poi non vi soddisferà, cosa che mi auguro non accada, la prossima volta cercherò un locale più migliorissimo. Nota per elementi come Alonewolf87, Shalafi, seller, e gli altri water dell'ideal standard...fatevi pure il trittico che alla fine il frico riempie...chi osa di meno magari faccia il pavido e si trattenga, ma a questo punto c'è da domandarsi perchè diavolo siete venuti ad un raduno chiamato "stomaci roboanti" PS: ma non possiamo farci delle magliette dove ostentare l'orgoglio d'essere dei cubi gelatinosi che digeriscono quantità assurde di cibo? -- Report Loupissi END --
Merin Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 le magliette mi pare che già le volte scose qualcuno se ne era intressato ma venivano a costare troppo. per il posto....tu sai vero che 24 € solo di cibo (e la voce maggiore del conto in una mangiata friulana....è il bere, che ancora non è considerato) son tantine per mangiare "tipico"? O i prezzi delle frasche in Friuli si sono gonfiati negli ultimi mesi? 12 euro solo per un frico... mi sembran troppi. Che mi son perso della descrizione del posto? Che offrono un giro di faccia di pietra con la cameriera più carina del locale? ciao dal nonno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Innanzitutto bravo Loupissi per esserti "sacrificato" per noi andando a provare il locale, sono informazioni preziose Per la questione costi intanto possiamo vedere di strappare qualche sconto comitiva, magari facendoci fare un menù fisso.
Merin Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 ok alonewolf87....giusto. Ma era per dire che in Friuli un locale he vende frico a 12€ di base è fuori mercato. Ripeto....è un po' che non vado in giro a mangiare frico, ma 30€ (e metto SOLO 6€ per il bere...che sono POCHI) per mangiare tradizionale friulano....sono una esagerazione. Mi informerò anche io se i prezzi, a mia insaputa (va di moda in italia adesso ) sono levitati all'inverosimile, pure per frico, brovade e muset, salame con l'aceto e similari. Ciao dal nonno
Loupissi Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Beh riguardo al prezzo posso dire che è davvero un bel tuono di frico. Secondo me come dimensione, ovvero grande come un normale piatto da seconda portata, li vale tutti per una persona normale e credo che oramai il prezzo sia più o meno quello da tutte le parti. Poi ovvio...noi siamo particolari come capacità di inglobare cibarie. Poi se si decide per un'altro posticino a me va bene.
Merin Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Beh riguardo al prezzo posso dire che è davvero un bel tuono di frico. Secondo me come dimensione, ovvero grande come un normale piatto da seconda portata, li vale tutti per una persona normale e credo che oramai il prezzo sia più o meno quello da tutte le parti. Poi ovvio...noi siamo particolari come capacità di inglobare cibarie. Poi se si decide per un'altro posticino a me va bene. dovevi fare le foto
Loupissi Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Sennò si potrebbe provare anche al "c'era una volta" che è dopo codroipo, venendo da PN, dove solitamente il menù lo decide al momento il titolare, dove se gli gira e se gli stai sulle balle ti manda via e dove sono svenuto l'ultima volta XD E' sicuramente un'esperienza da provare vista la bontà dei prodotti ma dubito che ci sia il frico eccetera. Al massimo nonno possiamo testarlo io e te una sera visto che non è manco tanto distante da te, se ti va bene.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.