Vai al contenuto

Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

Featured Replies

comment_774089

BIS A VOLONTÀ?

E c'è ancora qualcuno che vacilla? Io non voglio influenzarvi troppo, dopotutto la mia presenza è molto, molto in forse (dipende dal fatto che io riesca o meno a trovare almeno altre tre persone con cui dividere gli oneri del viaggio) ma, se fossi certo di esserci, non avrei dubbi...

• Risposte 224
  • Visualizzazioni 25,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_774093

BIS A VOLONTÀ?

E c'è ancora qualcuno che vacilla? Io non voglio influenzarvi troppo, dopotutto la mia presenza è molto, molto in forse (dipende dal fatto che io riesca o meno a trovare almeno altre tre persone con cui dividere gli oneri del viaggio) ma, se fossi certo di esserci, non avrei dubbi...

Mi dicono che fino all'anno scorso funzionava così. O si rischia (mi par brutto chiamare per chiedere se si può mangiare finché si vuole e pagare sempre come se si prendesse solo una porzione), oppure in questo mese e mezzo che manca....prima o poi ci vado con qualcuno dei miei amici fumatori vediamo che roba è. Ma non posso garantire se e quando vado. ;-)

Ciao dal nonno

comment_774118

@Merin: le recensioni su tripadvisor con la specifica "Bis a volontà" sono del 28 settembre 2012. ;-)

Beh allora non resta che mettere ai voti da parte dei partecipanti quale sia il preferito per l'ottavo pance reboanti - la vendetta del Toscano :D

ciao dal nonno

• Author
  • Supermoderatore
comment_774148

Usti sì, se riesci e hai tempo grazie mille!

Un completo quadro informativo è proprio ciò che ci vuole prima di prendere una decisione di questo peso, ovviamente senza nulla voler togliere a Loupissi e al posto che ha segnalato. ;-)

• Supermoderatore
comment_774171

Allora sentito anche l'insonnia, il menù è fisso, viene 17 euro compreso di acqua e vino e consiste di

Polenta e spezzatino

Pastin alla griglia (specie di salsiccia)

Frico con verdure

(Con 3 euro di sovraprezzo si possono aggiungere dolce e grappa)

Ma sopratutto è confermato:

BIS A VOLONTà!!!!

Per quanto l'altro posto mi attiri di più per la tipicità il mangiare a sfondo ha sempre un suo potente richiamo.

Propongo di aprire un sondaggio in merito.

• Author
  • Supermoderatore
comment_774219

:SBAVO:

Beh direi che abbiamo un vincitore, che lo apro a fare il sondaggio? :mrgreen:

Che ciascuno dei partecipanti indichi la sua preferenza, orsù. :paladin:

Giorno: sabato 1 dicembre 2012

Luogo: Taverna del Frico (Pordenone) o L'insonnia (Belluno)

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

1. Seller (preferenza: L'Insonnia)
  2. Merin
  3. Loupissi
  4. Daglator
  5. Alonewolf87
  6. Fenna
  7. Subumloc

8. Tamriel e truppe (forse)
  9. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  10. Demian (forse)
  11. Shalafi e Milady (forse)
  12. Nathaniel Joseph Claw (forse)
comment_774238

Se andiamo all'Insonnia è finita, l'ultima volta sono uscito sbronzo perso e pieno come un uovo.

E' un po' "in **** ai lupi" come si dice, ma se a voi va bene a noi della zona non può che andare benissimo :D

Ultimamente sono poco presente sia qui che sulla sezione di D&D per impegni vari, per fortuna che c'è Tamriel che ci fa da ambasciatore :)

• Amministratore
comment_774247

Non vogliatemene, ma andare a mangiare il frico a Belluno è come andare a mangiare lo (il) gnocco fritto a Monza... ma non ho niente in contrario a un posto dove si mangia a volontà. Facciamo così, lanciamo una terza serie di raduni (diciamo Palati Altisonanti) dedicato alla pura degustazione dei prodotti tipici :-p

Certo è che si può comunque pensare di recuperare più avanti, magari per Pance X. Un'idea potrebbe essere di buttarci sulla prossima estate e approfittare di una delle tante sagre che si svolgono qui in zona.

comment_774298

Non vogliatemene, ma andare a mangiare il frico a Belluno è come andare a mangiare lo (il) gnocco fritto a Monza... ma non ho niente in contrario a un posto dove si mangia a volontà. Facciamo così, lanciamo una terza serie di raduni (diciamo Palati Altisonanti) dedicato alla pura degustazione dei prodotti tipici :-p

Certo è che si può comunque pensare di recuperare più avanti, magari per Pance X. Un'idea potrebbe essere di buttarci sulla prossima estate e approfittare di una delle tante sagre che si svolgono qui in zona.

Per me vanno bene entrambi i posti, non son stato in nessuno dei due quindi, pari sono.

Per corretezza però loro dicono di servire formaggio fritto non frico, la cucina è si tipica...ma del veneto :D

Ciao dal nonno

• Supermoderatore
comment_774301

Io devo essere sincero, ancora propendo per la prima opzione (menù A) :D

Le quantità come corroborato da uno Stomaco Roboante come Loupissi sono decenti per una mangiata nostra ed i piatti serviti sembrano decisamente più tipici. Ritengo che i non crapuloni che parteciperebbero potrebbero apprezzarlo di più perciò mi sbilancio in tal senso.

Se poi sono un solo "oppositore" nessun problema, sarò comunque soddisfatto della decisione.

comment_774308

Orpo....qui mi trovo in difficoltà anche io.

Se volessi fare la Fauce Gorgoliante direi "imo subbito all'insonnia!!!".

Però mi trovo d'accordo con Subumloc col dire che non è friuli e che probabilmente non sarà il vero frico (che poi ok magari ci sono minime differenze bla bla bla), quindi nonostante alla Taverna non ci sia il bis a volontà (ommioddio!!!!) c'è certamente una cucina più tipica e a tema Friuli quindi resterei per la mia opzione.

@Merin: se vai a provare l'insonnia e mi vuoi come compagnia chiama pure

• Author
  • Supermoderatore
comment_774348

A parte gli scherzi, se da loro è disponibile il pranzo alla domenica non sarebbe male.

Eviterei di farle entrambe lo stesso giorno, non credo le gusteremmo appieno.

Un confronto a distanza di qualche ora notturna di digestione potrebbe invece essere l'ideale.

Come preferite. :yes:

• Supermoderatore
comment_774350

Volevo evitare di proporre la combo perchè mi sembrava diventare troppo impegnativa, sia a livello di costo che di organizzazione (anche per la permanenza intendo), ma se la cosa passa sono sicuramente il più felice :D

Nel caso a questo punto proporrei cena all'Insonnia sabato sera e pranzo all'Osteria domenica.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.