Nailon Inviata 11 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 11 Ottobre 2012 Buongiorno, Spoiler: Io mio gruppo sta giocando (come intermezzo tra un'avventura e l'altra della nostra campagna principale) il mitico (forse per alcuni non proprio...) Ritorno al Tempio del Male Elemental/re. Con un buon colpo di fortuna (sotto forma di 20 naturale) già dopo poche ore a Homlet abbiamo avuto la certezza che al maniero gatta ci cova. Ci siamo presentati sul posto, con un po' di fortuna abbiamo sconfitto il drago e ci siamo avventurati nei sotterranei. Ora mi è venuta la malsana idea di ristrutturare la location ... quanto guadagnano muratori, carpentieri, ingegneri, e architetti nel mondo di D&D? Queste info sono presenti su qualche manuale (MdG e MdM non sembrano parlarne...) Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 Manuale del Giocatore, pagina 132. Alla voce "merci e servizi", sono indicati "mercenari normali" e "mercenari esperti". I mercenari normali (operai, portatori, cuochi, camerieri e semplici lavoratori) prendono 1 moneta d'argento al giorno. I mercenari esperti (soldati di ventura, muratori, artigiani, carrettieri, scrivani e altri aiutanti abili in un mestiere) prendono 3 monete d'argento al giorno come salario minimo. Quelli più addestrati anche di più. Altrimenti potresti trovare indicazioni qui, sebbene non sia materiale ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nailon Inviato 11 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 Grazie mille dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ricorda che pagare dei lavoratori ha un costo, ma se iil maniero è tuo dovrai anche pagare le merci e i materiali da costruzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato