Vai al contenuto

Muratori e carpentieri

Nailon

Messaggio consigliato

Buongiorno,

Spoiler:  
Io mio gruppo sta giocando (come intermezzo tra un'avventura e l'altra della nostra campagna principale) il mitico (forse per alcuni non proprio...) Ritorno al Tempio del Male Elemental/re.

Con un buon colpo di fortuna (sotto forma di 20 naturale) già dopo poche ore a Homlet abbiamo avuto la certezza che al maniero gatta ci cova.

Ci siamo presentati sul posto, con un po' di fortuna abbiamo sconfitto il drago e ci siamo avventurati nei sotterranei.

Ora mi è venuta la malsana idea di ristrutturare la location ... quanto guadagnano muratori, carpentieri, ingegneri, e architetti nel mondo di D&D? Queste info sono presenti su qualche manuale (MdG e MdM non sembrano parlarne...)

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Manuale del Giocatore, pagina 132.

Alla voce "merci e servizi", sono indicati "mercenari normali" e "mercenari esperti".

I mercenari normali (operai, portatori, cuochi, camerieri e semplici lavoratori) prendono 1 moneta d'argento al giorno.

I mercenari esperti (soldati di ventura, muratori, artigiani, carrettieri, scrivani e altri aiutanti abili in un mestiere) prendono 3 monete d'argento al giorno come salario minimo. Quelli più addestrati anche di più.

Altrimenti potresti trovare indicazioni qui, sebbene non sia materiale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...